Recensione iPhone 12 Pro Max : un altro enorme iPhone

Best value
Recensione iPhone 12 Pro Max

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro Max

Dimensioni: 6,7 pollici Risoluzione: 2778 x 1284 pixel, 458 PPI Tecnologia: OLED Da schermo a corpo: 87,45% Luminosità di picco: 1200 cd / m2 (nit) Caratteristiche: frequenza di aggiornamento 60 Hz, supporto video HDR, rivestimento oleorepellente,

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro Max

Novità Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico

1 used from 1.263,22€
Free shipping
Last update was on: 19 Gennaio 2021 19:38
disponibile
1.289,00

iPhone 12 Pro Max Le basi: hardware, specifiche e software

Gli iPhone “Max” hanno una storia breve, ma hanno ottenuto un seguito estremamente entusiasta. Alcune persone hanno visto il valore di avere un enorme iPhone e non hanno mai sentito l’esigenza di tornare indietro a schermi più piccoli. Per quelle persone, l’iPhone 12 Pro Max è meraviglioso: è ancora un altro enorme iPhone, portato all’era moderna del design e delle funzionalità dell’hardware Apple. 

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro Max

L’intera vicenda è portata ad un nuovo livello in questo colore dorato, che ho soprannominato “Kardashian Special”. I lati dorati iper-lucidi sono solo … tanti. Sono così riflettenti che vedi regolarmente forti riflessi di luce sui tavoli e sulle pareti intorno a te, il che è semplicemente incredibile. 

Per fortuna. il retro in vetro opaco ha un sottile aspetto perlato, attenuando l’effetto complessivo. Mi è piaciuto molto il telefono nella custodia in pelle di Apple assurdamente costosa, ma eccellente.  Quei luccicanti lati dorati fanno ancora capolino lungo il bordo del case, però!  

Ottieni le stesse specifiche e caratteristiche del 12 Pro standard, senza un singolo inconveniente. 

Lo stesso processore A14 Bionic, 6 GB (secondo quanto riferito) di RAM, opzioni di archiviazione da 128/256/512 GB, connettività 5G, vetro Ceramic Shield, altoparlanti e, in fondo alla lista Face ID, continua ad essere eccellente (nonostante la nostra attuale situazione di indossare la maschera), così come la sensazione tattile dei pulsanti, l’interruttore di disattivazione dell’audio e il feedback tattile: queste sono le piccole cose in cui Apple è  così  brava. 

Questo è solo un iPhone 12 Pro ridimensionato, e questa è principalmente una buona cosa.  

iPhone 12 Pro Max Un telefono davvero grande

Il principale punto di forza dell’iPhone 12 Pro Max è lo stesso di sempre: un display enorme. Adesso lo hanno montato da 6,7 ​​pollici e l’effetto delle cornici più piccole di quest’anno è migliorato dalle loro dimensioni proporzionali all’area dello schermo. Il pannello OLED è assolutamente stupendo: incredibilmente luminoso, nitido e colorato. È perfettamente visibile con qualsiasi illuminazione, anche all’esterno, anche quando la luminosità non è aumentata durante la visualizzazione di contenuti HDR.

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro Max

Non riesco a trovare un difetto, anche sforzandomi … beh, a parte il fatto che non ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz (o superiore) come la concorrenza Android. Ma ancora, Apple fa cose con software che rendono i 60Hz ancora belli. 

Non è il più grande display del telefono in circolazione, ma Apple è andata molto vicino.

 Il Galaxy Note 20 Ultra è più grande e abbina il suo display a cornici ancora più piccole, ma di conseguenza è anche un po ‘più alto. Davvero, non noteresti una differenza utilizzabile tra questo schermo da 6,7 ​​pollici e qualsiasi altro Display grande Android. La cosa importante è che il 12 Pro Max ti offre una quantità apprezzabile di schermo aggiuntivo rispetto alla maggior parte dei telefoni nella gamma inferiore da 6 pollici.

Confronto delle dimensioni: iPhone 12 vs iPhone 12 Mini vs iPhone 12 Pro Max  

Tuttavia, poiché gli iPhone “normali” sono diventati più grandi, ora, fino a un display da 6,1 pollici, non si sentono davvero così angusti, il che successivamente fa sentire l’iPhone 12 Pro Max meno necessario. E iOS 14 funziona esattamente allo stesso modo  su questo display da 6,7 ​​pollici come su iPhone 12 Mini da 5,4 pollici. 

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 vs iPhone 12 Mini vs iPhone 12 Pro Max  

Non puoi fare multitasking diverso da quello che puoi fare su qualsiasi altro iPhone, né ottieni molta più utilità dalla visualizzazione di video Picture-in-Picture. Anche se ora puoi mettere i widget nella schermata iniziale, non hai spazio aggiuntivo per metterli; sei ancora bloccato alla stessa dimensione della griglia 4 × 6. 

Le app per lo più si adattano allo schermo, invece di mantenere gli elementi della stessa dimensione e mostrarti più contenuti, ad esempio, in Gmail, vedi  un’altra  email nella posta in arrivo, In Twitter, vedi forse una metà in più  di un tweet.  

È possibile utilizzare la funzione “zoom” per rendere il tutto sullo schermo più grande , ma non si può andare nella direzione opposta e rendere i contenuti più piccoli , che è ciò che un sacco di utenti vorrebbe. Puoi ridurre la dimensione del testo, che è quello che ho fatto (di una tacca), e questo almeno ti aiuta a fare un po ‘più di uso dello schermo. 

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 vs iPhone 12 Mini vs iPhone 12 Pro Max  

Quello schermo più grande è ancora apprezzato quando guardi video, giochi, e modifichi foto e video, navighi su siti Web non ottimizzati per il mobile e digiti con due mani. L’esperienza multimediale è migliorata solo da questo schermo più grande e alcune persone trascorrono davvero ore al giorno a guardare video sui loro telefoni: il 12 Pro Max offre un’esperienza eccellente. Ci sono anche persone come me, che portando gli occhiali apprezzano un telefono che rende tutto enorme.

Novità Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico

1 used from 1.263,22€
Free shipping
Last update was on: 19 Gennaio 2021 19:38
disponibile
1.289,00

iPhone 12 Pro Max  Durata della batteria

Con il primo iPhone Max, sembrava che la maggior parte delle persone lo comprasse semplicemente per la durata della batteria. Un telefono più grande ha più spazio per la batteria e, con tutto il resto costante, ciò dovrebbe tradursi in una durata della batteria molto migliore. Come al solito, Apple non ti offre né capacità della batteria né benchmark realistici della batteria per i suoi telefoni.

L’iPhone 12 Pro Max è un campione di durata della batteria, grazie a un’equazione molto semplice: ha un 30% più grande (si dice che sia 3687mAh) rispetto al 12 Pro. Se hai bisogno di un telefono che possa funzionare tutto il giorno, tutti i giorni, senza alcun riguardo per il risparmio della batteria, questo è iPhone 12 Pro Max. Nel mio solito giorno di messaggistica, ascolto di podcast tramite Bluetooth, tonnellate di e-mail e utilizzo di app di social media, principalmente su Wi-Fi, finirei la giornata con il 40% di batteria dopo oltre tre ore di “schermo”. 

Recensione iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro Max

Ci siamo abituati ai tempi di ricarica rapidi forniti dalla piccola batteria dell’iPhone, ma con 12 Pro Max non è così. Se mai scarichi la batteria, o manchi di metterlo in carica durante la notte, avrai bisogno di 30 minuti per avere il 50% ma ci vuole più di un’ora per arrivare al 95% questo se acquisti un caricabatterie da 20 W (ricorda, non ce n’è uno nella confezione). All’interno della confezione di vendita, oltre al nuovo iPhone, come accessori avremo esclusivamente un cavo di ricarica da Lightning a USB-C. Apple ha affermato che questa decisione fa parte del suo impegno verso l’ambiente, ma è chiaro che ci saranno dei vantaggi anche economici. La stessa soluzione era stata adottata anche con Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE

Per fortuna bbiamo molte ottime scelte da aziende come Anker e Aukey, ed è fondamentalmente un requisito per 12 Pro Max.Il caricabatterie MagSafe è circa il 30% più lento di un caricabatterie cablato da 20 W, oppure se si collega a una presa più vecchia,sotto i 10 W e anche peggio su un caricabatterie wireless generico.

iPhone 12 Pro Max Macchine fotografiche

Recensione iPhone 12 Pro Max

Apple ha lanciato la linea Pro con un sensore della fotocamera principale completamente nuovo sul Pro Max, ed è un grande cambiamento. Il sensore da 12 megapixel è più grande del 47%, il che a parità di risoluzione significa che ogni pixel  è notevolmente più grande. 

I pixel più grandi lasciano entrare più luce, il che è sempre una buona cosa: la luce è la valuta con cui acquisti foto nitide. Il sensore è anche stabilizzato fisicamente, non diversamente dal modo in cui le fotocamere dedicate offrono la stabilizzazione, che è diverso  dall’OIS  sulla maggior parte degli altri telefoni (incluso il 12 Pro), dove l’obiettivo  è stabilizzato.

I vantaggi sono immediatamente evidenti nelle foto in condizioni di scarsa illuminazione. Con pixel più grandi, la fotocamera non ha bisogno di appoggiarsi a lunghe esposizioni in modalità notturna così spesso, il che significa che hai meno morbidezza e sfocatura dal tremolio della mano o dagli oggetti in movimento nella scena. Questo significa che le foto di persone e animali domestici hanno maggiori probabilità di essere nitide, anche in condizioni di illuminazione difficili. Ma questo è più un vantaggio collaterale: il vero impatto è che ogni singola foto che scatti con è più luminosa, più nitida e più colorata.

Recensione iPhone 12 Pro Max

Gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione hanno dettagli, trame e nitidezza eccezionali e, per la maggior parte, vengono forniti senza un aspetto finto elaborato. 

In alcuni casi, tuttavia quando si utilizza la modalità notturna per un’esposizione da 3 a 4 secondi, il contrasto e la saturazione sono un po ‘esagerati, al punto in cui sembra effettivamente meglio  tornare a un’esposizione di 1 secondo. Altre volte, disattiverai la modalità notturna per ottenere uno scatto naturale e il sensore attira facilmente abbastanza luce per evitare che le cose siano rumorose o sgranate. Apple potrebbe effettivamente modificare di più per sfruttare davvero il grande sensore e appoggiarsi ancora meno alla modalità notturna.

Recensione iPhone 12 Pro Max

Con il miglioramento dell’illuminazione, il vantaggio della fotocamera del 12 Pro Max diminuisce. La maggior parte degli scatti è indistinguibile da ciò che ottieni sulla fotocamera del 12 Pro. Ma non è una brutta cosa; il 12 Pro scatta foto incredibili. È in quei casi limite in cui si hanno ombre o luci miste che si nota che il grande sensore funzionerà non per illuminare  quelle aree, ma per rappresentarle correttamente, senza rumore.

Si vede di nuovo il grande sensore in gioco con scatti macro e ritratti ravvicinati. Poiché il sensore è così grande e ha un obiettivo f / 1.6, puoi ottenere un incredibile bokeh naturale (sfocatura dello sfondo) se sei intelligente riguardo al tuo obiettivo tap-to-focus. 

Se blocchi strategicamente un buon punto focale, la sfocatura dello sfondo è eccellente. L’effetto è al punto in cui non mi sono davvero preoccupato della modalità verticale, che ha ancora stranezze e problemi troppo frequentemente. Il bokeh naturale è sempre meglio del falso e questa fotocamera lo fa incredibilmente bene.

Novità Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico, Apple Computer

Prezzo: 1.289,00
as of 19 Gennaio 2021 19:38
Acquista ora
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*