Indice dei contenuti
Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Per quanto riguarda il difetto, non stiamo parlando del problema della “gomma a terra”, la vistosa ghiera nella parte inferiore dello smartwatch della generazione precedente.
Nel 2014, il Moto 360 è stato il primo orologio che utilizzava il sistema operativo per smartwatch Android Wear di
Quasi cinque anni dopo l’unico aggiornamento noto nel 2015, anche l’hardware ha ricevuto diversi miglioramenti.
Motorola è un veterano delle comunicazioni mobili che ha fatto progressi tecnici in modo significativo sin dai suoi inizi.
Il primo Moto 360 è stato sviluppato dopo che
Mentre
Dopo un aggiornamento hardware nel 2015 in cui Motorola ha sostituito il processore Texas Instruments (Tyo TI Omap 3630, 512 MB di RAM) con uno Snapdragon 400 di Qualcomm, le cose sono diventate più tranquille.
Il dispositivo Generazione 3 che stiamo guardando ora è stato introdotto nell’ottobre del 2019 e consegnato nel maggio di quest’anno.
È concesso in licenza e distribuito dalla società di elettronica eBuyNow.

Motorola Moto 360 Specifiche
Processore | Qualcomm Snapdragon Wear 3100 4 x – 1.2 GHz, ARM Cortex-A7, Qualcomm Snapdragon Wear 3100 |
Adattatore grafico | Qualcomm Adreno 304 |
Schermo | 1.2 pollici, 390 x 390 pixel 460 PPI, Full touchscreen, AMOLED, lucido: si |
Storage | SSD da 8 GB, 8 GB – 8 GB, 5,5 GB liberi |
Peso | 52 g, Alimentazione: 33 g |
Prezzo | 189,99 € |
Motorola Moto 360 Unboxing

La confezione di vendita sembra piuttosto elegante, all’interno possiamo trovare :
Libretto di istruzioni
orologio
doppio cinturino
cavo per ricarica
dock di ricarica

Motorola Moto 360 Design – Anche con eBuyNow Senza LTE

Nel 2015, era ancora possibile avere la custodia del dispositivo, in due dimensioni, liberamente con qualsiasi cinturino.
Il nuovo produttore ha abbandonato questa idea e ha consegnato l’orologio con due cinturini, un cinturino in pelle e un cinturino sportivo in silicone.


Ora c’è solo una dimensione del case con una diagonale di 42,8 mm.
Visivamente, la cassa di alta qualità in acciaio inossidabile spazzolato è rimasta quasi la stessa. Il bordo leggermente arrotondato sembra attraente per lo spessore di 11,68 mm (0,46 pollici; nell’area del sensore ottico della frequenza cardiaca raggiunge 13,28 mm, 0,52 pollici), ma non è in grado di nascondere le dimensioni dell’orologio.
Tecnicamente, tutti i nuovi modelli sono uguali e non esiste un modello con comunicazione mobile.
Per caricare il Moto 360, è incluso un dock di ricarica magnetico.

Sebbene il dispositivo indossabile abbia un microfono, non ha ancora altoparlante. Adesso troviamo due chiavi sul lato destro, che sostituiscono l’unica chiave che c’era prima.

Il tasto inferiore può essere configurato individualmente in un secondo momento e il tasto superiore può anche essere ruotato come una corona, facilitando lo scorrimento attraverso lunghi elenchi.
Durante lo standby, il display tattile a tutta area cambia in una modalità ambientale ridotta. È possibile disattivare il display sempre acceso e l’accensione accidentale del display toccandolo involontariamente.
La cosiddetta “gomma a terra”, un’evidente cornice nella parte inferiore del display, è scomparsa. Era causato dalla presenza di un sensore per la regolazione automatica della luminosità. Tuttavia, il sensore ha anche un impatto sul nuovo orologio e il display è ora circondato da una cornice da 3 mm ovunque.

Sotto il cofano, ci sono alcuni miglioramenti piuttosto generosi.
Motorola ha aumentato la memoria da 4 a 8 GB e ha aggiunto NFC e GPS. Questo ora consente pagamenti senza contanti con il Moto 360 o il monitoraggio delle attività all’aperto senza uno smartphone.
Il modello 2020 deve le sue prestazioni allo Snapdragon Wear 3100, che rispetto a prima ha anche il doppio della memoria di lavoro con 1 GB di RAM.
Motorola Moto 360 Configurazione e funzionamento: con WearOS di Google
Per la configurazione, devi prima caricare l’App Wear OS di Google sul tuo smartphone. Questo è anche disponibile nell’App Store di Apple.

Tra l’altro, è disponibile anche Google Fit per l’analisi della tua forma fisica.





Abbiamo eseguito il nostro test con un
Coloro che connettono più di un account

Non appena l’orologio è pronto, puoi personalizzare il tuo quadrante e anche accedere ad alcuni widget delle app scorrendo verso sinistra dal quadrante:

Il numero di widget è limitato a cinque. Quindi non puoi installarli tutti ma devi avviare quelli rimanenti utilizzando il menu dell’app, se necessario. Questo può essere aperto premendo sulla corona.
Nello stato di consegna, la selezione è limitata a poco più di 10 app. Questi includono
Un gesto di scorrimento dall’alto verso il basso apre un pannello di accesso rapido, che consente di attivare la modalità di volo, la modalità di risparmio energetico e la torcia, tra le altre.
Scorrendo verso destra o premendo a lungo sulla corona si attiva l’Assistente
Motorola Moto 360 Funzioni telefoniche
Poiché l’orologio non dispone di un proprio modulo di comunicazione mobile, le chiamate vengono effettuate tramite uno smartphone.
Puoi avviare chiamate in uscita tramite l’app Contatti sull’orologio e accettare anche le chiamate in arrivo, ma devi poi prendere il tuo smartphone.
Se invece utilizzi un auricolare Bluetooth, anche questo deve essere attivamente connesso a uno smartphone e non all’orologio.
Motorola Moto 360 Musica
D’altra parte, puoi anche collegare un auricolare direttamente all’orologio per ascoltare la musica, a seconda dell’app che utilizzi.
L’app Spotify, ad esempio, può controllare Spotify solo sullo smartphone connesso, mentre


Non devi preoccuparti della mancanza di spazio, poiché l’attuale Moto 360 offre 8 GB di spazio di archiviazione per i media.
Motorola Moto 360 Notifiche
L’elenco delle notifiche che si apre dopo aver fatto scorrere il dito dal basso raccoglie tutte le notifiche da diverse app in un’unica panoramica comune.
WearOS semplifica il passaggio tra la panoramica / anteprima e la visualizzazione dei dettagli visualizzando una notifica cliccata completamente all’interno dell’elenco, invece che in una nuova visualizzazione. Ciò rende superfluo un ritorno esplicito alla visualizzazione elenco. Invece, puoi semplicemente vedere l’anteprima del messaggio successivo alla fine della notifica completa.
A seconda del messenger che utilizzi, puoi anche rispondere facilmente. Ad esempio, WhatsApp mostra alcune opzioni per una risposta rapida sotto la notifica.




In linea di principio, puoi anche rispondere alle notifiche di altri messenger, tramite dettatura vocale, tastiera virtuale o Emoji. Puoi selezionare quest’ultimo sia utilizzando la corona o in alternativa disegnandolo con il dito sul display, e WearOS proverà quindi a implementarlo.
Tutte e tre le opzioni di risposta alle notifiche hanno funzionato bene nel test.




Motorola Moto 360 Salute e fitness: Google si concentra sui punti cardio
A questo punto sempre più smartwatch sono dotati di un sensore SpO2, che misura il livello di ossigeno nel sangue.
Il Moto 360 manca di questo e non c’è nemmeno il monitoraggio del sonno, almeno non da Motorola. D’altra parte, c’è un sensore ottico della frequenza cardiaca.

Sul lato software, le app
Prima che Moto 360 possa registrare la frequenza cardiaca e i passi, è necessario attivare
Fit Training distingue tra numerose attività. Molti di loro sono difficili da trovare su altre piattaforme.
L’app Fit Training e il widget corrispondente elencano ciascuna le ultime tre attività selezionate. Se si eseguono più di tre tipi di sport o si desidera anche registrare attivamente un protocollo di giardinaggio o una passeggiata con il passeggino di un bambino – entrambi sono offerti – l’avvio della registrazione porta a un lungo elenco di attività, che è ingombrante.
I quadranti con diverse complicazioni offrono un rimedio, poiché puoi includere fino a sei tipi di sport. A seconda dei tuoi gusti, ciò significa che potresti dover scendere a compromessi tra funzioni e immagini nella tua decisione sul quadrante.
Sebbene i dati di analisi non risultino troppo estesi, almeno c’è un diagramma della frequenza cardiaca.
Durante l’attività, Moto 360 mostra i dati anche in modalità standby.




Sullo smartphone, i dati statistici possono essere trovati nell’app
La panoramica dell’allenamento non raccoglie solo le unità di allenamento completate ma anche tutti i movimenti e anche quelli che lo smartphone registra quando il Moto 360 è rimasto a casa.
Sebbene ciò abbia un effetto positivo sull’indice di attività, potrebbe anche indebolire l’osservazione mirata dei successi formativi. Coloro che praticano sport attivi regolarmente e vogliono anche seguire i propri progressi di allenamento dovrebbero farlo con app come Strava o Adidas Running aka Runtastic.
La moltitudine di app aggiuntive è uno dei vantaggi di un orologio con WearOS.



Motorola Moto 360 Durata della batteria: non più di un giorno anche nella terza generazione
La durata della batteria non è sicuramente uno dei punti di forza di WearOS.
Motorola menziona una durata della batteria di un “giorno intero” – e in realtà non è molto di più. Ciò significa anche che l’utilizzo del GPS ha un effetto più forte rispetto agli attuali orologi di Huami o Huawei con la loro durata della batteria di due settimane.
Ad esempio, dopo un tour in bicicletta di quattro ore nel nostro test, il Moto 360 è passato alla modalità di risparmio energetico all’ora di cena con l’1% della batteria rimanente.
Ha continuato a visualizzare l’ora per almeno un giorno in cui il pulsante è stato premuto e il display era inattivo.

In diversi giorni con un allenamento di un’ora, uso occasionale di
La frequenza delle attività separate ha giocato di nuovo un ruolo importante.
Un altro giorno, di proposito, non abbiamo chiesto altro all’orologio che informarci delle notifiche in arrivo. In questo scenario, il Moto 360 è durato facilmente più del giorno, della notte (al polso) e del giorno successivo. È passato alla modalità di risparmio energetico solo la sera del secondo giorno.
Quindi, alla fine, a seconda dell’utilizzo, la durata della batteria è compresa tra uno e un massimo di due giorni. Il fattore principale e l’assorbimento di potenza è la registrazione delle attività con il GPS.
Motorola Moto 360 Conclusione
Il difetto della breve durata della batteria colpisce generalmente anche altri smartwatch con WearOS di
Il vantaggio di entrambi i sistemi sono i grandi app store in background. Molte delle app per smartphone sono disponibili anche per gli orologi.
A questo punto, questo non è offerto da Huawei o Huami, ed è offerto solo in misura limitata da Garmin e Samsung.
Il materiale di alta qualità dell’orologio stesso e anche i due cinturini giustificano un prezzo leggermente più alto. Tuttavia, a 189,99 € avrebbe potuto offrire comunicazioni mobili, ma d’altra parte, la batteria non poteva gestirlo.

Il vantaggio di un orologio con WearOS è la sua espandibilità e lo svantaggio è la bassa durata della batteria.
Visivamente, la grande cornice attorno al display risalta negativamente, almeno se si sceglie un quadrante luminoso.
D’altra parte, la buona visualizzazione delle notifiche e il modo semplice per gestirle è un punto positivo nella pratica.
Anche se non usi l’opzione per rispondere o lo usi solo raramente, il fatto che sia possibile in linea di principio e funzioni anche facilmente se necessario, non è una caratteristica unica ma un punto positivo.
Infine, se si considera anche che la seconda generazione dell’orologio, che a questo punto ha cinque anni, potrebbe essere aggiornata al sistema operativo attuale durante i nostri test, anche se l’hardware più lento ha difficoltà a tenere il passo, questo lungo periodo di aggiornamenti parla sia per Motorola che per WearOS.
Collegati in un colpo d’occhio: rimani nel momento con modi intelligenti per mandare messaggi, inviare e-mail e vedere chi chiama, senza estrarre il telefono
Rilassati mentre ti alleni: scarica o riproduci in streaming la tua musica preferita direttamente dal polso per rimanere motivato fino all’ultimo chilometro.
Moto 360, questo smartwatch di terza generazione presenta una cassa curva in acciaio inossidabile di alta qualità in tre finiture, e una maggiore reattività e prestazioni grazie all’ultima Snapdragon Wear 3100 con 1GB di RAM.
Recensione Huawei Watch GT 2e Uno smartwatch sportivo con un accurato monitoraggio della salute!
Xiaomi Haylou Solar Recensione : Il miglior smartwatch economico!
Recensione Xiaomi IMILAB KW66 Orologio sportivo ideale sotto i 100€ ?
Recensione ASUS ROG 3 : Gaming Phone più potente con Snapdragon 865
Kospet Magic 2 Smartwatch VS Kospet Magic 2S VS Kospet Magic
[…] Recensione Moto 360 3° Generazione Ottimo Smartwatch!! Ma, con un difetto noto… […]