Recensione ROG Phone 3 Smartphone orientato al gioco

Recensione ROG Phone 3

ASUS continua a sviluppare la sua linea di smartphone da gioco, supportando come immaginabile le ultime tecnologie uscite sul mercato. ROG Phone 3 assomiglia al suo predecessore in molti modi, sia esternamente che in termini di interfaccia. 

Tuttavia, ci sono una serie di modifiche e innovazioni significative.

Davanti a noi c’è una nuova generazione del dispositivo più orientato al gioco, ed allo stesso tempo può svolgere il ruolo di uno smartphone di tutti i giorni.

Design

Recensione ROG Phone 3 1
Recensione ROG Phone 3 2

Visivamente, il ROG Phone 3 è sia simile che diverso dal suo predecessore. 

Sul retro, lo stesso logo Republic of Gamers risalta più luminoso, e spicca il design del retro con strisce sfumate sotto Gorilla Glass 3. 

È qui che finisce l’ovvia somiglianza. 

Il blocco fotocamera ora è composto da 3 obiettivi, è diventato più grande e sporge molto di più sopra il corpo. 

Davanti, il pannello frontale è il più nero possibile.

Recensione ROG Phone 3 3
Recensione ROG Phone 3 4

Per quanto riguarda gli elementi di controllo, quasi tutto è rimasto al suo posto: il pulsante di accensione i tasti di controllo del volume, che hanno un bordo rosso, sono a destra, il vassoio della scheda SIM è a sinistra, ma non in basso, ma nella parte superiore del pannello laterale. 

Se parliamo di porte, il connettore di ricarica principale è ancora a sinistra del centro del pannello inferiore, quello aggiuntivo è al centro del pannello laterale sinistro accanto alla porta accessori. 

Ma il jack per le cuffie nel ROG Phone di terza generazione è stato abbandonato, hanno inserito solo un adattatore.

Il sensore di impronte digitali sullo schermo funziona ancora altrettanto rapidamente e adeguatamente, ci sono diverse opzioni per sbloccare l’animazione.

Non c’è protezione dall’acqua della custodia, come la ricarica wireless. Nel primo caso, la specificità del sistema di raffreddamento non lo consente.

È meglio utilizzare la custodia Aero completa, Gorilla Glass è ottimo, ma non rende lo smartphone meno scivoloso. 

La cover aiuta e non aumenta così tanto le dimensioni del già imponente dispositivo.

Recensione ROG Phone 3 5
Recensione ROG Phone 3 6

La custodia ROG Lightning Armor è un po ‘più spessa, quando attivi la modalità di gioco X-Mode, l’illuminazione sulla custodia perforata della custodia si avvia e viene visualizzato il logo della linea. 

Un sensore NFC è integrato nella custodia, attiva un tema speciale quando lo smartphone è installato nella custodia.

Il suddetto dispositivo di raffreddamento può essere utilizzato come supporto per guardare video e, naturalmente, giocare tramite un joystick wireless connesso.

Recensione ROG Phone 3 7
Recensione ROG Phone 3 8

Schermo

Il display AMOLED dello smartphone è protetto da Gorilla Glass 6. Non ci sono ritagli o pieghe nello schermo, questo è lodevole, il rivestimento oleorepellente è molto buono, i segni vengono cancellati all’istante.

Recensione ROG Phone 3 9

In termini di risoluzione e diagonale, lo schermo del nuovo elemento non è cambiato rispetto alla generazione precedente. 

Ma da 600 a 650 nits, la luminosità è aumentata, così come la frequenza di aggiornamento del display, è di 144 Hz. 

Le seguenti modalità sono disponibili nelle impostazioni: automatica (selezionabile dal sistema) 144, 120, 90 e standard 60 Hz. 

Il rilevamento automatico della frequenza di aggiornamento è più applicabile agli scenari quotidiani. 

Il sistema fornisce l’indicatore di frequenza ottimale, a suo avviso, in modo che l’immagine sia fluida e l’interazione sia veloce e in modo che la batteria non si esaurisca rapidamente.

Inoltre, la frequenza di polling gioca un ruolo importante, che nel caso del ROG Phone 3 è di 270 Hz. 

Questo parametro fornisce una risposta rapida del sistema ai comandi inseriti, siano essi tocchi o gesti.

Uno dei bonus è il pannello Always On, che mostra le notifiche in arrivo nella parte sempre attiva dello schermo.

Batteria

La capacità della batteria è di 6000 mAh, che di fatto dà ottimi risultati in termini di autonomia. 

Quando si imposta il frame rate massimo, utilizzando messaggistica istantanea, client di posta elettronica e più chiamate al giorno, lo smartphone ti chiederà di ricaricarsi entro la fine del secondo giorno di utilizzo o all’inizio del terzo, parliamo di 4-5 ore di schermo al giorno. 

Il test video in loop a 144 Hz ha mostrato il risultato a 23 ore e 40 minuti.

Una carica completa ripristinerà la capacità della batteria in 110 minuti. Sono supportati i protocolli QuickCharge 4.0 e Power Delivery. 

La cosa più interessante per i giocatori sarà il supporto per la ricarica diretta: quando colleghi il cavo al connettore laterale, il dispositivo si caricherà esattamente quanto richiede il caso d’uso corrente.

Prestazione

Ci saranno due modifiche in vendita: con 12 e 16 GB di RAM LPDDR5 in combinazione con il processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus attualmente al top. 

Tutto questo è completato da 512 GB di memoria permanente UFS 3.1 veloce, 495 GB sono disponibili per l’utente. 

Test e benchmark mettono costantemente lo smartphone in testa, il che è comprensibile: la velocità del processore, così come la RAM e la memoria permanente, è aumentata e il sistema è stato ottimizzato ovunque.

I giochi per dispositivi mobili per la maggior parte volano al massimo dei frame rate con le impostazioni migliori, che si tratti di PUBG, Fortnite, Dead Trigger 2, Real Racing 3 e altri giochi popolari. 

A proposito, gli ultimi due giochi supportano 144Hz.

Capacità di comunicazione

Come il ROG Phone II, lo smartphone ha 4 antenne per garantire una connessione stabile durante il gioco e 4 microfoni con cancellazione del rumore per una trasmissione vocale chiara. 

Ciò è dovuto al fatto che con un’impugnatura orizzontale dello smartphone, il giocatore con il palmo può bloccare l’antenna o il microfono, quindi è stato compiuto un tale passo ingegneristico. 

ROG Phone 3 supporta i protocolli wireless e gli standard di comunicazione più avanzati: Wi-Fi 6, 5G, Bluetooth 5.1.

Camera

Recensione ROG Phone 3 10

Il sistema di telecamere in ROG Phone 3 non stupisce l’immaginazione sullo sfondo delle moderne bandiere fotografiche. 

La risoluzione della fotocamera principale è aumentata a 64 megapixel, vengono utilizzati un modulo Sony IMX686 e lo stesso sistema Quad Bayer. 

La fotocamera aggiuntiva non è cambiata, è installato un modulo ultra-wide con una risoluzione di 13 megapixel, questa azienda ha aggiunto una fotocamera macro da 5 megapixel, che è meglio di un semplice sensore di profondità.

In buone condizioni di illuminazione, le fotocamere ROG Phone 3 producono una qualità dell’immagine abbastanza adeguata. 

La modalità Ritratto funziona correttamente e senza problemi su entrambe le fotocamere principali e selfie. 

Se parliamo di riprese notturne, l’algoritmo di rilevamento automatico fa il suo lavoro. La transizione tra l’obiettivo principale e l’obiettivo ultragrandangolare non ha praticamente alcun effetto sulla resa dei colori, è per lo più morbida e naturale. 

La fotocamera frontale funziona anche con Quad Bayer, scatta meglio dell’ultima generazione, come al solito ci sono impostazioni per migliorare il viso.

Recensione ROG Phone 3 11
Recensione ROG Phone 3 12

ROG Phone 3 offre una varietà di modalità di ripresa video, sia in termini di varie opzioni di risoluzione, sia la modalità Pro Video, in cui, per analogia con Pro Photo, è possibile impostare manualmente i parametri di scatto necessari, impostare la messa a fuoco per i microfoni e accendere protezione dal vento, sembra molto curioso. 

La super stabilizzazione Hypersteady può essere aggiunta alla modalità di scatto automatico con EIS, funziona in FHD e HD e funziona bene.

Software

Il sistema funziona su Android 10, utilizzando la stessa interfaccia ROG UI, che, se lo si desidera, può essere modificata in Zen UI, un’opzione vicina all’interfaccia stock.

Recensione ROG Phone 3 13

Per quanto riguarda il software preinstallato, la situazione non è cambiata, le stesse utilità di gioco Armory Crate, Game Genie, l’applicazione di trasferimento dati ASUS Transfer e, cosa interessante, il client Netflix.

I tasti ad ultrasuoni hanno ricevuto un aggiornamento di qualità. 

Prima di tutto, ora possono essere un pulsante o divisi in due ciascuno, emulando i pulsanti L1 / L2 e R1 / R2 sui joystick, in Game Genie, puoi personalizzare la dimensione di ciascuno dei pulsanti, a seconda della sua importanza e frequenza di utilizzo nel gioco. 

Inoltre, AirTriggers 3 ora riconosce non solo i tocchi, ma anche i gesti: lo scorrimento (un gesto rapido viene letto come un tocco) e uno scorrimento, che può fungere da zoom veloce o spostare la fotocamera in una determinata situazione nel gioco, se il secondo supporta tali capacità, ovviamente. 

Inoltre, i tasti ora “capiscono” e una pressione lunga, interpretandola come una serie di più pressioni. 

Tra le novità c’è la possibilità di sovrapporre il mirino sullo schermo per quei giochi in cui non è previsto o in modalità allenamento.

Recensione ROG Phone 3 14

Armoury Crate ti consente comunque di personalizzare in modo flessibile il sistema e il suo comportamento nei giochi, illuminazione, velocità della ventola dell’accessorio. 

Aggiunta la visualizzazione delle informazioni sul sistema in tempo reale: una piccola finestra mostra la temperatura corrente del processore, il frame rate, il carico della CPU e della RAM, nonché il tempo approssimativo in cui lo smartphone può lavorare con le impostazioni correnti.

Conclusione

ROG Phone 3 ha un rapporto prezzo / qualità ottimale per coloro che sono abituati a contare su uno smartphone come investimento a lungo termine, soprattutto perché le caratteristiche possono garantire un funzionamento sicuro e l’assenza di una sensazione di hardware obsoleto per diversi anni a venire.

ROG Phone 3 ha fotocamere migliorate, altoparlanti stereo fantastici e un display eccellente sotto tutti gli aspetti, il design dello smartphone consente comunque di utilizzarlo come dispositivo principale, a prima vista non è così facile definire un dispositivo di gioco al suo interno.

ASUS ROG Phone 3 Strix 16,7 cm (6.59″) 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Nero Android 10.0 6000 mAh ROG Phone 3 Strix, 16,7 cm (6.59″), 8 GB, 256 GB, 64 MP, Android 10.0, Nero

ROG Phone 3 GAME CHANGER

ROG Phone 3 – Strix Edition utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 865 Mobile Platform con funzionalità avanzate di comunicazione mobile 5G1. Pensato per gli appassionati del gaming, ha un nuovo sorprendente display con refresh rate fino a 144 Hz e 1 ms di tempo di risposta, in grado di annientare la concorrenza. Oltre a caratteristiche distintive come gli AirTrigger 3, presenta una batteria infinita da 6000 mAh2, un design esclusivo di ricarica laterale, due speaker stereo posizionati frontalmente e una gamma completa di accessori modulari. Il ROG Phone 3 – Strix Edition è lo smartphone da gaming che hai sempre desiderato!

Gioca per vincere

Alimentato dal processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 865 Mobile Platform, gli innovativi standard LPDDR5 per la RAM e UFS 3.1 per la ROM, ROG Phone 3 – Strix Edition offre prestazioni complessive estremamente fluide per un’esperienza di gioco straordinaria.

Zero surriscaldamenti!

Il sistema di raffreddamento GameCool 3 ha una camera di vapore 3D ridisegnata e un canale per la dissipazione del calore più largo e localizzato per eliminare qualsiasi surriscaldamento. Questo nuovo sistema di raffreddamento è incredibilmente efficace nel rimuovere e dissipare il calore generato durante le operazioni più intensive attraverso ventole speciali appositamente progettate.

Questo sistema di raffreddamento completo permette a ROG Phone 3 Strix Edition di sostenere facilmente picchi di performance durante sessioni di gioco intense, eliminando interruzioni o rallentamenti e dando un vantaggio competitivo ai propri utenti rispetto agli avversari.

AeroActive Cooler 3, la ventola di raffreddamento esterna, fornisce un maggiore flusso d’aria nei punti più caldi del dispositivo, in particolare nell’area intorno alla CPU e al chip 5G. Può abbassare la temperatura della superficie fino a 4°C4,

Asus – ROG Phone 3 ZS661KS noir 512Go – 12 Go

Ufficiale Originale ASUS ROG Phone 3 5G Smartphone da Gioco 6,59 pollici Smartphone Versione Internazionale 

– Nero 12GB + 128GB (Snapdragon 865)

Ufficiale OriginalASUS ROG Phone 3 5G Smartphone 6,59 pollici Smartphone Versione Internazionale 

– Nero 12GB + 128GB (Snapdragon 865 Plus)

Ufficiale Originale ASUS ROG Phone 3 5G Smartphone da Gioco 6,59 pollici Smartphone Versione Internazionale 

– Nero 12GB + 256GB

Ufficiale Originale ASUS ROG Phone 3 5G Smartphone da Gioco 6,59 pollici Smartphone Versione Internazionale 

– Nero 12GB + 512GB

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Caratteristiche Principali:

● Il mondo Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G processore, velocità aumentata a 3,1 GHz
● L’ultimo LPDDR5 RAM e UFS 3.1 ROM, migliorando notevolmente l’efficienza di lettura e scrittura dei telefono
● AirTrigger 3 tasti toccati, simili al funzionamento della console di gioco, per i giocatori vincere dalla nascita
● MECOOL 3 sistema di raffreddamento, con una nuova generazione di Aeroyn attivo 3 ventola aerodinamico

● Dotato di settore 144 Hz / 1 ms AMOLED schermo, frequenza di campionamento a 270 Hz, Corning sixth-generazione Gorilla Glass, qualità di immagini dinamiche estremamente veloce
● Il nuovo sistema audio GameFX, dotato di altoparlanti stereo doppio frontale, fornisce effetti sonori potenti e coinvolgente nel gioco
● Batteria grande da 6000mAh
● Nuova modalità aggiornata X, rilascio completamente ROG Telefono 3 prestazioni nel gioco

Banda di Connettività:

5G: (banda N41, N77, N78, N79)
FDD-LTE (banda 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20, 28)
TD-LTE (Band 34, 38, 39, 40, 41)
WCDMA (banda 1, 2, 3, 4, 5, 8)
A/GPRS/GSM (850, 900, 1800, 1900 MHz)
CDMA (Band BC0(solo CN)
TD-SCDMA (34), 39 (solo CN)

Recensione Xiaomi Redmi 9C Smartphone economico con NFC

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi

Recensione Xiaomi Redmi 9 con NFC e Helio G80

Elephone PX Pro Smartphone conveniente con fotocamera pop-up!

Recensione Asus ROG Strix G 15: grandi prestazioni e look jazz a prezzi accessibili!