Recensione Samsung Galaxy A50

Samsung Galaxy A50

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Samsung Galaxy A50

La fotocamera del Galaxy A50 non ti stupirà, ma è comunque un valore eccellente con un display leader della categoria e prestazioni solide.

Samsung Galaxy A50 Pro :

miglior display

Design che ricorda le ammiraglie

Prezzo basso

Prestazioni solide

Samsung Galaxy A50 Contro :

fotocamera non è all’altezza di Pixel 3a 

La durata della batteria è deludente

Sembra un po ‘economico

Il Samsung Galaxy S50 è qualcosa che non vedi spesso da questa azienda: un ottimo telefono economico. 

In effetti, la tripla fotocamera, 6,4 pollici, Galaxy A50 è uno dei migliori telefoni Android.

Il Galaxy A50 è notevolmente competitivo per il suo prezzo, con quelle caratteristiche principali e le ottime prestazioni del processore sviluppato internamente da Samsung. 

E in realtà sembra anche piuttosto interessante per un affare.

Ma oggi, Samsung ha lo sfortunato compito di confrontarsi con Pixel 3a di Google

Come si confronta il Galaxy A50? Discretamente.

L’A50 ha 128 GB di memoria integrata e 4 GB di RAM, abbiamo uno slot microSD che accetta schede di dimensioni fino a 512 GB, consentendo di espandere notevolmente lo spazio integrato per le app , foto e musica se lo desideri.

Samsung Galaxy A50 2

Con un display da 6,4 pollici, cornici sottili e una tacca a forma di U che conferisce priorità alla fotocamera frontale, il Galaxy A50 potrebbe essere scambiato per un telefono di fascia alta.

Galaxy A50 non è l’unico Galaxy economico quest’anno. Abbiamo anche visto il Galaxy A20 da $ 249 / £ 169 e il Galaxy A10e da $ 179 / £ 139, su una serie di operatori oltre Verizon e Sprint, tra cui AT&T, T-Mobile, US Cellular e Xfinity Mobile di Comcast.

Specifiche Samsung Galaxy A50

Prezzo$428
Display (risoluzione)AMOLED da 6,4 pollici (2340 x 1080)
Fotocamera posterioreTripla: 25 MP di larghezza (ƒ / 1,7); Ultrawide da 8 MP (ƒ / 2.2); Sensore di profondità da 5 MP (ƒ / 2.2)
Fotocamera anteriore25 MP (ś / 2.0)
CPUSamsung Exynos 9610
RAM4 GB
Conservazione64 GB
microSDSì, fino a 512 GB
Batteria4,000 mAh
ColoriNero
Taglia6,24 x 2,94 x 0,30 pollici
Peso166 gr.

Galaxy A50 Design

Come detto con un display da 6,4 pollici, cornici sottili e tacca a forma di U che conferisce priorità alla fotocamera frontale, il Galaxy A50 potrebbe essere scambiato per un telefono di fascia alta. Solo quando lo si ispeziona da vicino che iniziano a rivelarsi piccole misure di riduzione dei costi.

Non direi che Galaxy A50 sia così economico come potrebbe suggerire il suo prezzo, anche se chiaramente non può essere paragonato ai prodotti della serie S di Samsung in termini di qualità costruttiva. 

Il dorso iridescente e pseudo-grigio lampeggia in sottili onde di arcobaleni, ma attira più impronte digitali rispetto all’S10 rivestito in vetro Gorilla. Inoltre, i riflessi increspati e distorti non possono fare a meno di rivelare la composizione in policarbonato del telefono.

Il Galaxy A50 è un pelo più sottile del Galaxy S10 Plus e anche notevolmente più leggero, grazie a una struttura interamente in plastica che sostituisce la cover in alluminio e vetro dell’S10 Plus.

Samsung Galaxy A50 3

Tuttavia, Samsung è riuscita a calzare una gigantesca batteria da 4.000 mAh nel telaio sottile del Galaxy A50, oltre a un jack per cuffie da 3,5 millimetri sul bordo inferiore, accanto alla porta USB di tipo C. 

Forse ancora più impressionante è il riconoscimento delle impronte digitali sullo schermo dell’ A50, una funzionalità che non è ancora arrivata su alcuni telefoni premium.

È abbastanza ammirevole che Samsung abbia fornito un pannello Super AMOLED Full-HD + da 6,4 pollici in un telefono da $ 349 / £ 309. 

Ma ciò che è veramente impressionante è proprio quanto è buono lo schermo del Galaxy A50

Lo scanner ottico nel Galaxy di fascia media non è tecnicamente sicuro come il sistema a ultrasuoni alla base dell’S10, e dovrai sopportare un ritardo palpabile che non è presente nei tradizionali sensori capacitivi. 

Tuttavia, si è dimostrato affidabile e facile da usare nei nostri test: sicuramente una vittoria per un dispositivo così economico.

Il rovescio della medaglia, la mancanza di resistenza all’acqua IP-rated e gli altoparlanti stereo dell’A50 sono molto appropriati dato il prezzo basso del telefono. 

Almeno il solitario altoparlante dal basso diventa molto rumoroso.

Display: AMOLED ad un ottimo prezzo

Ultimamente, abbiamo visto i telefoni con display OLED crollare di prezzo. 

Il Moto Z4 da $ 499 (non disponibile nel Regno Unito) e il Pixel 3a da $ 399 / £ 399 sono esempi degni di nota, tuttavia, con il Galaxy A50, Samsung ha tagliato entrambi i margini.

Samsung Galaxy A50 4

Non è così nitido come quello del telefono di fascia media lanciato di recente da Google, poiché Pixel 3a racchiude i suoi, beh, pixel un po ‘più vicini tra loro su una cornice più piccola. 

Ma Galaxy A50 lo supera per quanto riguarda la luminosità, offrendo al contempo una selezione di modalità di visualizzazione che ti consentono di regolare i colori in base alle tue preferenze. 

Sembra uno schermo di fascia alta ed è in un dispositivo che costa un terzo del prezzo.

Sebbene Pixel 3a lo migliori regolarmente, la fotocamera dell’A50 può reggere il confronto in condizioni ideali.

Guardando il trailer del prossimo film Ford v Ferrari, il lato dell’iconica Ford GT40 blu e bianca di Ken Miles brillava sotto le luci di Daytona con un’intensità che Pixel 3a non poteva replicare. 

Con una luminosità massima a schermo intero di 574 nit contro i 401 nit di Google, l’A50 non è nemmeno lontano dal risultato di 611 nit dell’S10. 

E poiché il pannello del Galaxy A50 è OLED, il bagliore dei fari gialli di una Ferrari contro il cielo illuminato dalla luna su Le Mans ha affascinato in un modo che non avrebbe mai avuto su un telefono LCD dal prezzo simile.

Samsung Galaxy A50 5

Galaxy A50 ha ricevuto voti elevati in termini di copertura della gamma di colori. Il 192,8% dello spazio sRGB dello schermo divide di nuovo la differenza tra il Pixel 3a (182,3%) e il molto più costoso Galaxy S10 (208,2%). 

I test sulla precisione del colore Delta-E si sono dimostrati meno incoraggianti, poiché il punteggio di 0,74 dell’A50 non è buono come lo 0,18 di Pixel 3a (i numeri più vicini a zero sono migliori).

Per quello che vale, le cose non mi sembravano storte, semplicemente più sature. 

Ma ancora una volta, Samsung offre profili alternativi nelle impostazioni che sono più realistiche della sintonizzazione dinamica predefinita.

Fotocamera: buona, ma non Pixel

Se la fotocamera di qualcuno potesse dare la concorrenza di Google nel segmento di fascia media, penseresti che sarebbe quella di Samsung. 

E la scheda tecnica del Galaxy A50 confermerebbe sicuramente questa affermazione: questo telefono non porta uno, non due, ma ben tre obiettivi sul retro, anche se è circa un terzo del prezzo dell’altro telefono a tripla lente di Samsung, il Galaxy S10.

La tripla di fotocamere comprende un obiettivo principale ƒ / 1.7 da 25 megapixel, un obiettivo ƒ / 2.2 ultrawide da 8 MP e un altro sensore da 5 MP utilizzato esclusivamente per misurare la profondità. 

La parte anteriore del telefono racchiude un altro sparatutto da 25 MP per selfie nitidi, o almeno speri.

Non so se sia una vittima del software di elaborazione delle immagini di Samsung o cosa, ma la fotografia del Galaxy A50 si è rivelata un po ‘più sfocata di quella del Pixel 3a in ogni scena che ho girato con entrambi i telefoni, anche se sulla carta, la fotocamera principale dell’A50 cattura due volte il numero di megapixel.

Prendi, ad esempio, questa scena di un davanzale all’interno del nostro ufficio di New York. 

Sono abbastanza soddisfatto del tentativo della A50 nel complesso, ma più si ingrandisce, più sono i dettagli: i riflessi speculari che rimbalzano sul vaso della pianta, la trama delle foglie e il testo dorato sul dorso del libro celeste – inizia a confondersi.

Samsung Galaxy A50 6
Samsung Galaxy A50 8

Per quello che vale, gli scatti risultanti dal Galaxy A50 hanno lo stesso numero di pixel di quelli del telefono di Google, indicando che si sta lavorando dietro le quinte per comprimere o bin i megapixel, forse per illuminare il risultato finale. 

Non c’è dubbio che la visione del Galaxy su questa scena all’aperto nuvolosa sia più luminosa di quella del Pixel, anche se, ancora una volta, va a scapito della nitidezza. 

La corteccia degli alberi, i trucioli di legno sottostanti e le lastre di vetro degli edifici lontani sono tutti più difficili da distinguere nello scatto del Galaxy A50

Samsung Galaxy A50 7

Sfortunatamente, i risultati quando entra in gioco il sensore di profondità sono decisamente meno impressionanti. 

Il viso del mio collega Jorge è annebbiato e levigato nell’esempio del Galaxy, anche se le funzioni di abbellimento erano disattivate. Inoltre, la prospettiva più arretrata non funziona qui: preferisco il punto di osservazione di Pixel 3a, che ritaglia per impilare il primo piano e lo sfondo più strettamente insieme, come ci si aspetterebbe da un ritratto ripreso professionalmente.

Samsung Galaxy A50 9

Sebbene Pixel 3a lo migliori regolarmente, la fotocamera del Galaxy A50 può reggere il confronto in condizioni ideali. 

Questo sicuramente non è il caso quando le cose si fanno oscure, tuttavia, poiché Samsung non ha regalato a questo telefono più economico la stessa funzione Bright Night che troverai sulle ammiraglie dell’azienda. 

Di conseguenza, l’A50 non ha una risposta a Night Sight di Google ed è fuori dalla sua profondità nella foto quasi nera come la pece che vedi sopra.

Samsung Galaxy A50 10

Infine, sono rimasto piuttosto deluso dal selfie che ho scattato con l’A50. Il mio tono della pelle è più estremo, con riflessi stranamente forti e ombre rosate. E, ancora manca la nitidezza rispetto al tentativo del Pixel 3a. 

La fotocamera di Samsung ha esposto le cose in modo più luminoso, il che è stato un vantaggio, anche se non sono sicuro che valesse la pena i suddetti compromessi.

Prestazioni: potenza media solida

Il chipset Exynos 9610 che alimenta il Galaxy A50 è uno che non siamo abituati a vedere in molti dispositivi. 

La maggior parte dei telefoni Samsung, specialmente, utilizza la potenza di Qualcomm Snapdragon. 

L’Exynos 9610 è un sistema su chip di fascia media che in realtà si confronta favorevolmente con il processore Snapdragon 670 nel Pixel 3a.

Samsung Galaxy A50 11

In effetti, in termini di numeri, sono praticamente morti. Dove Pixel 3a ha ottenuto 5.146 punti in Geekbench 4, un benchmark che misura le prestazioni complessive del sistema, l’A50 ha raggiunto quota 5.200. 

E nel test Sling Shot Extreme OpenGL ES 3.1 di 3DMark, che si concentra sulle capacità grafiche, Pixel 3a ha sfornato un punteggio di 1.602, appena superiore a 1.359 dell’A50.

Quindi, sulla carta, l’A50 è perfettamente abbinato al piccolo Pixel, anche se, ovviamente, la carta non racconta l’intera storia. 

E mentre sono lieto di segnalare che il Galaxy-on-a-budget di Samsung è una prestazione affidabile a tutto tondo, è probabile che tu incontri qualche intoppo lungo la strada.

Con l’aumento dei prezzi e l’aumento del tempo di possesso, il mondo ha bisogno di smartphone più accessibili. 

Ha bisogno di più telefoni come l’A50.

Ad esempio, la A50 non si è sempre dimostrata desiderosa di superare la schermata di blocco nella mia esperienza. 

Anche quando si utilizzano il PIN, eliminando il sensore di impronte digitali dall’equazione, il dispositivo esiterà a riaprire l’ultima app utilizzata. 

Mi sono imbattuto in questo bug un certo numero di volte mentre facevo il pendolare e ascoltavo Spotify. 

Anche se non lo definirei un affare, è qualcosa che raramente, se non mai, ho incontrato su Pixel 3a.

Altrimenti, l’A50 ha offerto un’esperienza per lo più senza stress, senza altri intoppi da notare. 

L’utilizzo dell’app multiwindow è stato un gioco da ragazzi e ho effettuato una sessione soddisfacente di PUBG Mobile mentre il gioco era impostato su una qualità visiva media. 

Le cose hanno rallentato a passo d’uomo e il retro del telefono è diventato un po ‘caldo quando ho portato tutto al livello di punta, impostazioni HDR con anti-aliasing. 

Inoltre, nessun telefono con un processore come quelli dell’A50 o Pixel 3a è in grado di eseguire gli ultimi titoli per dispositivi mobili con una grafica al massimo della capacità.

Durata della batteria e ricarica: deludente

Samsung sta finalmente inserendo batterie più grandi e più veloci in tutti i suoi telefoni e il Galaxy A50 non fa eccezione. 

All’interno della sottile struttura metallica del dispositivo è presente una batteria da 4.000 mAh in grado di erogare una potenza di 15 watt quando si utilizza l’adattatore di serie.

Samsung Galaxy A50 12

Nel test della batteria della Tom’s Guide, in cui il dispositivo era incaricato di caricare le pagine web su LTE fino a quando non si esauriva, l’A50 si spegneva dopo 9 ore e 37 minuti. 

Non è male, anche se sembra un pelo troppo corto visto quanto è grande la batteria. 

Il Pixel 3a, comparativamente, ha inciso 12 ore, portandolo nella nostra lista di telefoni con la durata della batteria più lunga.

E per quanto riguarda la batteria a ricarica rapida, si scopre che in realtà non è affatto così veloce. 

Non siamo terribilmente sorpresi, dato che 15 watt non si qualificano davvero come “veloci” in questo giorno di tecnologie di ricarica da 30 e 40 watt di OnePlus e Huawei. 

Di conseguenza, l’A50 ha raggiunto solo un 17 % piuttosto medio in 15 minuti collegato all’adattatore integrato e il 33 % dopo mezz’ora.

Software: OneUI ritorna

Come i telefoni più costosi di Samsung, il Galaxy A50 esegue il front-end Android OneUI dell’azienda. 

È una versione divisiva del sistema operativo di Google, per non dire altro, con icone grandi e un rimescolamento di controlli e testo sullo schermo nella parte inferiore dello schermo, dove è più facile interagire con telefoni con display più grandi.

Samsung Galaxy A50 13

Il Galaxy A50 è un telefono con un ampio display, quindi sono felice di segnalare che OneUI è più utile ed elegante rispetto, ad esempio, al minuscolo Galaxy S10e da 5,8 pollici. 

Ottieni anche le stesse funzionalità aggiuntive su questo dispositivo che ottengono gli utenti S10, incluso lo schema di navigazione basato sui gesti di Samsung che sostituisce il design a tre pulsanti di Android con movimenti di scorrimento dove prima si trovava ogni azione.

Non a tutti piacerà questo approccio per spostarsi; il mio collega, non ne è stato particolarmente entusiasta quando ha testato il Galaxy S10 Plus. 

Almeno occupa meno spazio sullo schermo rispetto allo strano mix di gesti e pulsanti di Google su Android Pie.

Ci aspettiamo che l’A50 riceva Android 10 a un certo punto. Samsung, sfortunatamente, non è mai stato conosciuto per fornire aggiornamenti Android con alcun tipo di urgenza, e questo essendo un prodotto di fascia media, temiamo che l’A50 scivoli dietro S- e dispositivi della serie Note nell’elenco delle priorità dell’azienda. 

Tuttavia, nei mesi successivi al rilascio, Samsung ha adottato un programma mensile di patch di sicurezza per l’A50, il che ci fa sperare che il grande aggiornamento di Android 10 arrivi prima piuttosto che dopo.

Conclusione

Il Galaxy A50 è molto buono ed è rassicurante vedere Samsung prendere sul serio il mercato di fascia media, in particolare negli Stati Uniti, dove è rimasto concentrato sul laser sui suoi prodotti Galaxy S e Note. 

Con l’aumento dei prezzi dei telefoni e l’aumento del tempo di possesso, il mondo ha bisogno di telefoni più accessibili. Ha bisogno di più telefoni come l’A50.

Samsung Galaxy A50 14

Samsung Galaxy A50 Smartphone, Display 6.4″ Super AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 9 Pie,  [Versione Italiana], Black

Galaxy A50 vanta un design da vero top di gamma: sottile, elegante e con i bordi dolcemente arrotondati; lo spessore di 7.7 mm lo rende confortevole da tenere in mano

L’Infinity-U display Super Amoled da 6.4” offre colori vividi e contrasti ottimali; il Galaxy A50 è ottimale per giocare, guardare video, navigare e molto altro

La tripla fotocamera posteriore di Galaxy A50 definisce i confini della fotografia per smartphone; realizza scatti ottimi, nitidi e luminosi in qualsiasi situazione

Sblocca il tuo mondo con un semplice tocco; il lettore di impronte digitali integrato nel display è molto rapido e comodo

Dimenticarti di ricaricare il telefono durante la notte non sarà un problema; galaxy A50 ha una batteria da 4000 mAh che ti accompagnerà per tutta la giornata senza interruzioni

Per poter utilizzare uno smartphone [Versione Italiana] in un paese extra-europeo è necessario prima effettuare almeno 5 minuti di chiamate con una sim Europea

Galaxy a50 combina le migliori tecnologie a livello di fotocamera, display e batteria per offrirti un’esperienza d’uso senza precedenti.

Amplia i tuoi confini con il display super amoled infinity-u e scopri un livello avanzato di sicurezza grazie al lettore di impronte integrato nello schermo.

Realizza scatti straordinari con la tripla fotocamera di galaxy a50 e goditi più a lungo i tuoi contenuti preferiti grazie alla batteria a lunga durata.

La prima cosa che si nota di galaxy a50 è il suo design sottile con finiture lucide e bordi dolcemente arrotondati. Lo spessore di 7.7mm lo rende estremamente confortevole da tenere in mano.

Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display infinity-u di galaxy a50. Grazie ai suoi 6.4” e al rapporto 19.5:9, è ideale per giocare, guardare video, navigare e molto altro.

La tripla fotocamera di galaxy a50 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone. Con la fotocamera principale da 25 mp puoi realizzare scatti nitidi e luminosi in qualsiasi situazione. Con la fotocamera di profondità puoi creare magnifici ritratti grazie alla messa a fuoco live. La fotocamera ultra grandangolare ti permette di ottenere inquadrature con un angolo di visione a 123°, esattamente come l’occhio umano.

Appoggia il tuo dito sul display per sbloccare immediatamente il tuo smartphone. Il lettore ottico di impronte di galaxy a50 è estremamente rapido e comodo.

Con la batteria da 4.000 mah di galaxy a50 puoi godere del tuo smartphone più a lungo durante la giornata. Quando il livello di carica è basso, la tecnologia di ricarica rapida da 15w riporta il tuo telefono al 100% molto velocemente.

Bixby si adatta alle tue esigenze imparando le tue routine e scoprendo quali app utilizzi di più. In questo modo, il tuo assistente personale diventa sempre più utile ed efficace con il passare del tempo. Ora bixby ti aiuta ad accedere ad app e contenuti, a trovare le informazioni di cui hai bisogno e a ricordare i tuoi appuntamenti.

Samsung Galaxy A50 15

Samsung Galaxy A50s 4G Smartphone 6,4 pollici FHD+ Android 9.0 Exynos 9611 Octa Core 6GB RAM 128GB ROM 3 Fotocamera Posteriore 4000mAh Batteria Versione Globale

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

La ROM su questo telefono supporta OTA e è multilingue.

Descrizione:
Samsung Galaxy A50s come un smartphone presenta 6,4 pollici ti offre un’esperienza visiva vivida e diversa. 4 telecamere, 48,0MP + 5,0MP + 8,0MP fotocamera posteriore e fotocamera anteriore da 32,0 MP, puoi goderti immagini con risoluzione 3840 x 2160. Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci aspettiamo da un phablet, inclusi 6GB RAM 128GB ROM equipped with Android 9.0 Exynos 9611 e 4000mAh batteria di grande capacità che puoi giocare a giochi più velocemente.

Caratteristiche Principali:
● Il 6,4 pollici FHD+ Super AMOLED porta il tuo contenuto preferito alla vita. Immersione in più di ciò che si ama sulla lunetta near-schermo U-less infinito
● Prendi foto più nitide, abbagliare l’avanzato della videocamera
● Registra come una videocamera d’azione pro-livello utilizza la fotocamera ultra ampia e previsto il software. Super stabile ti dà video fluidi, anche quando il tuo viaggio è sul lato avventure

● Vuoi il selfie per guardare un buon. Quindi per stupefacente giorno, 32MP fotocamera anteriore ti dà foto chiara e ad alta risoluzione
● Quando vita, hai bisogno di un telefono che può durare. Una batteria da 4000mAh ti offre l’alimentazione in streaming, condividere e giocare
● Viene fornito con autentico biometrico ad alta tecnologia. Lo scanner per impronte digitali con schermo on-screen riconosce il tuo impronta digitale unico, in modo da poter premere e sbloccare facilmente in uno spostamento

Connettività:

2G
GSM: B2, B3, B5, B8
3G
WCDMA: B1 (2100), B2(1900), B5 (850), B8 (900)
4G
FDD-LTE: B1(2100), B3(1800), B5(850), B7(2600), B8(900), B20(800), B28(700)
TDD-LTE: B38(2600), B40(2300), B41(2500)

SAMSUNG GALAXY M51 RECENSIONE

HONOR X10 MAX CON UNO SCHERMO GIGANTE DA 7,09 POLLICI E BATTERIA DA 5000 MAH

HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE

OnePlus 8 Recensione Smartphone aggiornato

Doogee S58 Pro Recensione Rugged Smartphone economico 2020

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Recensione Samsung Galaxy A50
Recensione Samsung Galaxy A50
CloPopZeWXybtzFq
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: