Recensione Samsung Galaxy S20

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Il Samsung Galaxy S20 non è il più all’avanguardia della gamma S20 di Samsung – quell’onore va al Galaxy S20 Ultra – ma è un telefono potente con un design ergonomico e accattivante e l’introduzione di nuove funzionalità come il 5G, il 120Hz display e telecamere posteriori aggiornate lo rendono un telefono eccezionale a sé stante.

PRO
uno schermo davvero fantastico
Prestazioni elevate della fotocamera
Tanta potenza e pronto per il 5G

CONTRO Il
prezzo alto, specialmente per lo
scanner di impronte digitali 5G Erratic

Cosa è successo al Galaxy S11? Samsung ha saltato alcuni numeri per il suo ultimo Galaxy S20, che prende il sopravvento sul Galaxy S10 del 2019. Anche se può essere un salto confuso, c’è una buona ragione per questo, dato che Samsung ha fatto un sacco di cose: è un enorme aggiornamento, specialmente se sei desideroso di ottenere il tuo primo telefono 5G.

Il Galaxy S20 è più economico e più facile da gestire rispetto al Galaxy S20 Plus e al gigantesco Galaxy S20 Ultra, ma ciò non significa che si tratti di un dispositivo economico o con specifiche ridotte.

Ecco cosa ottieni: uno schermo da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, velocità di download 5G (ove disponibili), fotocamere di alta qualità su entrambi i lati del telefono e una batteria di grandi dimensioni per l’avvio.

Questo è il telefono da ottenere se vuoi provare la nuova tecnologia che Samsung ha da offrire, ma non vuoi un telefono grande. Potresti optare per l’Ultra se desideri più spazio di archiviazione o una fotocamera da 108 MP e puoi estendere al prezzo, ma per l’uso quotidiano l’S20 sarà la scelta migliore per la maggior parte delle persone.

Sotto il cofano c’è un nuovo potente chipset, Qualcomm Snapdragon 865 o Exynos 990 (dove vivrai determinerà quale otterrai) così come 8 GB o 12 GB di RAM, a seconda che tu acquisti il ​​telefono 4G o 5G. E alcune persone saranno in grado di acquistare il telefono 5G: puoi leggere di seguito per scoprire quali versioni sono disponibili nella tua regione.

La fotocamera è un altro punto culminante di questo telefono, con Samsung che aumenta molte specifiche sull’array posteriore. Tutte e tre le fotocamere principali sono state migliorate (comprese le dimensioni dei pixel aumentate per migliorare la fotografia notturna consentendo più luce in ingresso) e ci sono anche alcune modifiche al software per migliorare l’esperienza complessiva.

Il teleobiettivo è persino migliore di quello del Galaxy S10, consentendo di scattare foto con zoom ottico 3x di alta qualità o allungare fino a uno zoom digitale 30x. Il Galaxy S20 Ultra ha una fotocamera complessivamente migliore, ma la maggior parte delle persone sarà più che soddisfatta dello sparatutto su questo telefono.

Un altro punto forte del Galaxy S20 è la sua batteria da 4.000 mAh. È più grande dell’S10 e abbiamo trovato che la durata della batteria è forte con l’uso tipico: questo telefono non ti durerà più a lungo di un giorno di normale utilizzo, ma quale smartphone lo fa?
La capacità espansa ha avuto una conseguenza negativa: è stato tolto spazio per il jack delle cuffie. È la stessa storia con S20 Plus e S20 Ultra, ed è la prima volta che Samsung ha abbandonato la funzionalità dalla sua gamma S.

Nel Galaxy S20 mancano alcune delle funzionalità di fascia alta che il Galaxy S20 Ultra sta sfoggiando, ma è più economico e più facile da tenere o riporre in tasca e mentre potrebbe non essere il dispositivo più impressionante di Samsung nel 2020 , è un telefono potente che soddisferà più di tutti coloro che lo acquistano.

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia il prezzo del Galaxy S20 5G è di $ 999 / £ 899 / AU $ 1,499, in Italia il prezzo è di 1.007,00 € per la versione con 128 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM. È possibile aggiungere ulteriore spazio di archiviazione con una scheda microSD fino a 1 TB, ma se si desidera 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione interno, è necessario acquistare S20 Ultra.

Il telefono è disponibile anche in una versione 4G in alcuni mercati, tra cui Regno Unito, Australia e Emirati Arabi Uniti, al prezzo di £ 799 / AU $ 1,349 / AED 3.199, in Italia invece 879,99 € per 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Gli acquirenti negli Stati Uniti sono in grado di ottenere solo la variante 5G.

A parte quel telefono 4G, l’aggiunta del 5G significa che stai pagando di più per il modello base di quest’anno che per il modello base S10. Almeno negli Stati Uniti, l’ammiraglia eredita il prezzo di lancio del Galaxy S10 Plus – $ 100 in più rispetto al modello base S10. Corrisponde anche al costo di lancio di $ 999 per iPhone 11 Pro negli Stati Uniti, anche se il telefono Apple ha un display da 5,8 pollici più piccolo e quel prezzo ti offre solo 64 GB di spazio di archiviazione.

Table of Contents

Design e visualizzazione

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Il Samsung Galaxy S20 ha un display da 6,2 pollici, che offre esattamente 0,1 pollici di spazio in più dello schermo rispetto al S10 da 6,1 pollici del 2019. Non cambia drasticamente le dimensioni complessive del telefono e la sua risoluzione massima rimane la stessa di quella dei recenti modelli Samsung Galaxy S su WQHD + (3040 x 1440).

Samsung offre ancora una risoluzione predefinita di Full HD + (2220 x 1080), che sembra più che nitida per la maggior parte delle attività e consente di risparmiare la batteria; dovrai passare alle impostazioni per passare alla risoluzione più alta.

Un grande aggiornamento per il Galaxy S20 è il display con frequenza di aggiornamento massima di 120Hz. Questo è il doppio della frequenza con cui il display si aggiorna sulla maggior parte dei telefoni, compresi i precedenti dispositivi Samsung, e ciò che in pratica significa scorrimento e animazioni più fluidi.

Ciò è particolarmente pertinente quando giochi ai dispositivi mobili in quanto consente un’esperienza più coinvolgente e potrebbe persino darti il ​​vantaggio su un avversario, ma rende anche le cose di tutti i giorni come lo scorrimento dei feed dei social media più fluide.

Non è la prima volta che lo vediamo su uno smartphone – sia l’Asus ROG Phone 2 che il Razer Phone 2 hanno una tecnologia simile – ma è probabilmente la prima volta che lo vediamo su un dispositivo tradizionale.
La nuova frequenza di aggiornamento di 120Hz non è compatibile con WQHD +, tuttavia significa che devi scegliere se vuoi la visualizzazione a risoluzione più elevata o l’immagine di caricamento più veloce.

Anche la sensibilità al tocco viene aumentata, a 240Hz da 120Hz per rendere i giochi più reattivi, rilevando i movimenti delle dita sullo schermo a una velocità molto più elevata rispetto al passato. Questo non è qualcosa che abbiamo notato quando stavamo usando il telefono, ma gli acquirenti più dedicati ai loro giochi mobili potrebbero scoprire che fa la differenza.

Sappiamo che un aumento delle dimensioni dello schermo potrebbe essere scoraggiante per alcuni (c’è una domanda repressa per i telefoni più piccoli che si riescono a tenere con una sola mano), e abbiamo buone notizie e cattive notizie al riguardo. 

Innanzitutto la buona notizia: mentre l’S20 è più alto dell’S10, è anche un po ‘più stretto, con un rapporto di 20: 9 e lo schermo è solo leggermente più grande.
Ecco la brutta notizia: non esiste un sequel Galaxy S10e (che era il più piccolo e più economico della gamma S20) per offrire a quelli con dimensioni più piccole una dimensione del display da 5,8 pollici.

L’S20 è piccolo come i telefoni Samsung 2020 S, e mentre apprezziamo la più piccola perforazione della fotocamera frontale e il ritorno di HDR10 + al display per immagini più nitide e dettagliate quando giochi e guardi film, un po ‘di diversità delle dimensioni dello schermo sarebbe ancora più gradito.

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Il Samsung Galaxy S20 ha uno dei migliori schermi disponibili su uno smartphone in questo momento e se stai cercando uno schermo di fascia alta che non travolga la tua tasca, ti piaceranno sicuramente i 563 pixel per pollice che questo telefono offre.

Il resto del Samsung Galaxy S20 sfoggia un aspetto familiare, con due pezzi di vetro che racchiudono una cornice in alluminio. C’è ancora una curva ai bordi destro e sinistro dello schermo, ma non è così pronunciata come sull’S10, che si spera significhi un minor numero di pressioni accidentali lungo i bordi del display.

I telefoni S20 sono i primi nella gamma S non dotati di jack per cuffie da 3,5 mm. Ciò significa che dovrai utilizzare un adattatore (che non è incluso nella confezione) con le tue attuali cuffie cablate da 3,5 mm o ottenerne un paio con una connessione USB-C.

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Questo è il caso di molti telefoni di punta ora, e sebbene possa deludere alcuni, la funzione è gradita alle persone che usano cuffie e auricolari wireless e true-wireless – e ovviamente Samsung ha coperto anche questo segmento di mercato con i suoi Galaxy Buds e Galaxy Buds Plus.

La parte posteriore del telefono è realizzata in vetro, ma sembra più premium che mai. Il dosso sollevato della fotocamera è il nostro principale disappunto, ma è qualcosa che Samsung ha dovuto fare per includere tutta quella tecnologia della fotocamera. Ciò significa che il telefono oscillerà da un lato all’altro se lo si posiziona su una superficie.

Esistono cinque colori Galaxy S20 in totale, ma non tutti sono disponibili in tutti i mercati. Le opzioni sono Cloud Blue (il telefono più rappresentato in questa recensione), Cosmic Grey, Cloud Pink, Cloud White e Aura Red.
Gli acquirenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia potranno scegliere tra le opzioni Cosmic Grey, Cloud Blue e Cloud Pink al momento del lancio, ma potresti anche essere in grado di trovare gli altri in un secondo momento. 

Vale la pena sottolineare che non ci sono scelte di colore audaci qui, e queste sono tutte opzioni relativamente attenuate rispetto alla gamma di colori Galaxy S10.

Come sulla gamma S10, lo scanner di impronte digitali è incorporato nel display. Abbiamo riscontrato che questo è più veloce e più affidabile dell’opzione sul Galaxy S10, ma non è perfetto per noi dover ripetere regolarmente le nostre cifre sul lettore per poter accedere al telefono.

Questo non è un grosso problema, ma se si desidera sbloccare rapidamente il telefono, è possibile tenere presente che, in base alla nostra esperienza, l’immissione rapida di un codice PIN può talvolta essere più rapida dell’uso dello scanner.

Samsung Galaxy S20 Camera

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Samsung ha fatto alcuni importanti passi avanti con la configurazione della fotocamera sul Galaxy S20 quando lo confronti con il Galaxy S10, ma non tutti i miglioramenti si riflettono nelle statistiche che vedi nell’elenco delle specifiche.

Pensiamo che sia meglio se prendi la pletora di specifiche per fotocamere pesanti con un pizzico di sale e consideri invece cosa significano in termini di foto che puoi catturare. Altrimenti le fotocamere S20 potrebbero apparire come un downgrade rispetto ai precedenti dispositivi Samsung, e questo è tutt’altro che vero.

La fotocamera principale, che rimane da 12 MP, ha un’apertura f / 1.8. Ciò è teoricamente inferiore alla doppia apertura f / 1.5 + f / 2.4 dell’ S10, che cambia per adattarsi alle condizioni di illuminazione con l’impostazione “più ampia” f / 1.5 che attira più luce per scatti migliorati in condizioni di scarsa illuminazione.

Tuttavia, Samsung ha aumentato le dimensioni dei singoli pixel qui, da 1,4 micron a 1,8 micron. In combinazione con il sensore più grande, dovresti essere in grado di catturare più dettagli e più luce con lo snapper principale del Galaxy S20, e abbiamo scoperto che è così quando si scatta in scenari più bui.

C’è anche una nuova fotocamera con teleobiettivo da 64 MP, che può sembrare un enorme aggiornamento rispetto alla teleobiettivo da 12 MP dell’anno scorso. Qui i singoli pixel sono più piccoli della fotocamera dell’anno scorso, ma il conteggio dei megapixel è molto più alto e l’apertura è più ampia (f / 2.0 invece di f / 2.4 – i numeri più piccoli sono migliori).

È un risultato complessivamente positivo, che consente uno zoom lossless 3x che è il migliore che abbiamo visto finora su uno smartphone. C’è anche lo zoom digitale 30x se ne hai bisogno e, sebbene non sia privo di perdite, lo abbiamo trovato utile in alcuni scenari.

Di seguito puoi vedere i nostri esempi di zoom in azione:

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20
Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20
Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20
Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20
Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Se hai bisogno della massima funzionalità di zoom, il Galaxy S20 Ultra è dotato di uno zoom 100x che cambia il gioco, ma è improbabile che ti serva molto nelle riprese di tutti i giorni e abbiamo riscontrato che 30x è più che sufficiente.

La fotocamera ultra-wide da 12 MP del Galaxy S20 è cambiata di meno rispetto all’S10: l’apertura f / 2.2 è la stessa, ma ha un sensore più piccolo con pixel più grandi (1,4 micron su 1 micron dell’anno scorso). Ciò rende le tue foto ultra-wide un tocco migliore, anche se l’S10 aveva una fotocamera ultra-wide da 16 MP.

Abbiamo trovato che tutte le fotocamere funzionano alla perfezione e, se scatti in modalità automatica, rimarrai sicuramente colpito dai risultati. 
Il Galaxy S20 Plus e Ultra hanno entrambi un sensore di tempo di scatto che manca a questo telefono. Anche senza di essa, la S20 è in grado di scattare foto dall’aspetto fantastico.

La gamma S20 apre anche una nuova strada con l’introduzione della registrazione video 8K e la correzione anti-rollio (fino a 60 gradi) come parte della funzione di stabilizzazione Super Steady di Samsung.
Tuttavia, non è possibile utilizzare contemporaneamente questa risoluzione più elevata e la tecnologia di stabilizzazione avanzata di Samsung: Super Steady è ancora strettamente una questione di 1080p (non funziona nemmeno in 4K).

Mentre la registrazione 8K è limitata a 24 fps, ha un grande vantaggio: sei in grado di ritagliare e modificare i video senza sacrificare la qualità se esporti in 4K o 1080p.

8K è una funzionalità che è ancora agli inizi sugli smartphone e immaginiamo che la maggior parte delle persone sarà felice di scattare a 4K o meno, dove avrai più controllo sui frame al secondo, zoom video 20x (8K bloccato a zoom 6x) e file più piccoli (il metraggio 8K consumerà circa 600 MB al minuto nel formato HEVC).

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Se decidi di scattare in 8K, puoi premere il pulsante della fotocamera durante la registrazione per scattare un fermo immagine da 33 MP. Questo dovrebbe essere utile se vuoi uno scatto di alta qualità mentre stai già girando un video.

L’app per fotocamera robusta ma facile da usare di Samsung continua a essere la migliore tra gli smartphone, grazie alle funzionalità nuove e di ritorno. Continuiamo a apprezzare il fatto che è possibile scorrere in qualsiasi punto dello schermo per passare da una fotocamera anteriore a una posteriore, fare un gesto della mano per attivare il timer della fotocamera selfie e premere due volte il pulsante di blocco fisico per avviare ciecamente l’app della fotocamera.

La novità qui è la modalità Scatto singolo, che scorre tutte e tre le fotocamere posteriori nel corso di 10 secondi per catturare una varietà di foto e video. Risponde a “Devo scattare foto o un video?” dilemma con “Perché non prenderli entrambi?”

Ti ritroverai con foto, ultra-grandi, ritratti, video hyperlapse, video regolari e così via, e siamo grandi fan di questa funzione: non tutti gli scatti o le clip sono perfetti, ma ci hanno tenuti fuori dai menu delle impostazioni e più coinvolti con ciò che stavamo cercando di scattare, e ha cambiato il modo in cui abbiamo scattato le foto.

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20 5G

Il Samsung Galaxy S20 è la migliore prima possibilità per i consumatori tradizionali di ottenere il 5G sul proprio smartphone. Solo l’1% degli smartphone spediti nel 2019 erano telefoni 5G e la maggior parte di questi erano costose varianti dei flagship 4G.

Samsung Galaxy S20 è in gran parte il 5G per impostazione predefinita: come accennato, in alcuni mercati è possibile acquistare una versione 4G del telefono, ma il 5G è la norma e le velocità di download si attestano a circa 200 Mbps in media, 6 volte superiori alle velocità 4G in alcune parti di il mondo.

Ciò dipende, ovviamente, dal fatto che il 5G sia disponibile nella tua zona dal tuo provider, ma anche se non lo è ancora, Samsung offre una connettività a prova di futuro.

Esiste un’importante distinzione tra le funzionalità 5G del Galaxy S20 da un lato e S20 Plus e Ultra dall’altro. Mentre tutti e tre supportano la tecnologia sub-6 a banda medio-bassa, solo Plus e Ultra hanno antenne mmWave, che riducono le velocità anche più velocemente.

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

La gamma di mmWave è limitata, quindi per essere in grado di ricevere un segnale dovrete essere relativamente vicini a un trasmettitore, ma a maggio 2019 stavamo già ottenendo 1,4 Gbps quando abbiamo testato mmWave 5G a Chicago sul nuovo lancio di Verizon Rete 5G, utilizzando un dispositivo diverso.

Quindi, mentre Samsung Galaxy S20 è veloce (anche se non siamo ancora stati in grado di collegarci a una connessione 5G durante il test del telefono, quindi non siamo stati in grado di eseguire i nostri test di velocità), i suoi fratelli più grandi saranno più veloci se il tuo il supporto supporta mmWave.

Samsung Galaxy S20 Prestazioni e software

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

Il Galaxy S20 è alimentato da uno di due diversi chipset e dove vivrai deciderà quale versione stai ricevendo. Se sei negli Stati Uniti otterrai il chipset Snapdragon 865 di fascia alta di Qualcomm, mentre quelli in tutto il mondo ottengono Exynos 990 di fascia alta di Samsung.

Questa recensione si basa sul nostro tempo con la versione Exynos 990 del Telefono. Non abbiamo ancora testato completamente la versione Snapdragon 865 dell’S20, ma abbiamo testato il Galaxy S20 Plus con quel chip e non abbiamo avuto lamentele.

Per quanto riguarda l’S20 Exynos 990, abbiamo sperimentato prestazioni eccezionali durante i nostri test. È abbastanza potente da fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, che si tratti di giochi o caricamento rapido di app.

Su Geekbench 5, Exynos 990 versione del telefono in media ha un punteggio multi-core del 2699. Questo è un po ‘al di sotto del 990 Exynos Galaxy S20 Plus, che ha segnato 3034, e lo Snapdragon 865 alimentato S20 Ultra, che ha segnato 3286.

Il S20 sta segnando molto più in alto rispetto a S10 5G del 2019, che ha restituito un risultato medio di 2197, e OnePlus 7T Pro, che ha segnato 2584. Questi punteggi non significano molto per l’utente medio, ma è un risultato positivo per Galaxy S20, e abbiamo scoperto che si rifletteva nell’uso quotidiano.

La variante 5G del telefono testato include 12 GB di RAM. È possibile che alcune attività vengano eseguite un po ‘più lentamente sulla versione 4G, in quanto ha solo 8 GB di RAM, ma un sacco di ammiraglie “solo” offrono 8 GB e ci aspetteremmo comunque ottime prestazioni da quel telefono.

Non abbiamo riscontrato alcun problema con l’accensione del Galaxy S20, ma quando saremo in grado di testare correttamente la versione Snapdragon 865 del dispositivo saremo sicuri di aggiornare questa recensione con i nostri risultati.

Il Galaxy S20 esegue Android 10, l’ultima e la più grande versione del sistema operativo di Google. L’interfaccia utente One di Samsung è sovrapposta, quindi avrà un aspetto diverso rispetto al software che potresti aver usato su altri telefoni Android non realizzati da Samsung, ma il design è accattivante ed è facile da usare.

Samsung include molte delle sue app sul dispositivo, ma se non le desideri sul tuo telefono puoi eliminarle e attenersi alle opzioni precaricate di Google.

Il Galaxy S20 è limitato a soli 128 GB di spazio di archiviazione: non esiste un’opzione più capiente. Questo dovrebbe essere spazio più che sufficiente per l’utente medio, ma se hai intenzione di girare molti video 4K probabilmente vorrai utilizzare lo slot per schede microSD.

Il Galaxy S20 supporta schede fino a 1 TB – se hai bisogno di ancora più memoria interna, ti consigliamo di optare per il Galaxy S20 Ultra o Galaxy S20 Plus che offre opzioni da 256 GB e 512 GB.

Samsung Galaxy S20 Durata della batteria

Se c’è una cosa che sappiamo del 5G è che la tecnologia internet superveloce è un granello di batteria, e con questo in mente Samsung ha dotato il Galaxy S20 di un alimentatore da 4.000 mAh, un notevole aumento rispetto alla capacità di 3.400 mAh sull’S10 .

Questo è sicuramente ripagato, poiché abbiamo scoperto che il Galaxy S20 ha una durata della batteria solida che ti vedrà passare facilmente attraverso una giornata intera di uso tipico – in effetti spesso torneremmo a casa dopo un giorno di ciò che considereremmo essere uso abbastanza pesante per trovare che il telefono aveva ancora circa il 20% di carica.

Recensione Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20

C’è stata una strana occasione in cui abbiamo notato che la durata della batteria si stava esaurendo rapidamente, ma era con un uso particolarmente intenso – ad esempio quando stavamo usando il telefono con un’alta luminosità e la frequenza di aggiornamento di 120Hz attivata, quindi se stai prendendo pieno vantaggio della tecnologia dello schermo in offerta qui potresti non voler allontanarti troppo dal tuo caricabatterie.

La funzione di ricarica rapida di Samsung funziona bene: se hai la corretta configurazione del caricabatterie, puoi passare da zero al 100% in meno di un’ora. C’è anche una ricarica wireless da 15 W in offerta e, sebbene non sia veloce come la varietà cablata, è sempre un’opzione utile da avere.

Come i telefoni S10 dell’anno scorso, la gamma S20 presenta la funzione di ricarica wireless inversa di Samsung, che consente di utilizzare l’S20 per caricare altri gadget che supportano la ricarica Qi.

Ad esempio, se hai un paio di auricolari wireless Galaxy Buds Plus Samsung potrai ricaricarle sul retro del telefono e potresti anche prestare la tua energia al telefono compatibile di un amico, anche se nota che questo velocizzerà lo scaricamento della batteria rapidamente.

Samsung Galaxy S20 Compralo se …

Vuoi il tuo primo telefono 5G

La versione 5G del Samsung Galaxy S20 è il punto di partenza perfetto per chiunque desideri essere a prova di futuro in termini di connettività. Non è qualcosa che è essenziale per la maggior parte degli utenti in questo momento, ma è qualcosa che probabilmente apprezzerai quando le reti 5G diventano più onnipresenti.

Volete un flagship facile da impugnare

Spesso troverete che una maggiore potenza in uno smartphone significa un dispositivo più grande, ma non è il caso del Galaxy S20, che abbiamo trovato comodo da gestire. Non tutti saranno in grado di utilizzare questo telefono con una mano, ma è il più vicino che otterrai su un telefono Samsung di punta.

Vuoi una fotocamera di fascia alta, ma non hai bisogno di zoom 100X

Il Samsung Galaxy S20 Ultra ha un paio di funzionalità per fermare lo spettacolo a forma di fotocamera principale da 108 MP e zoom 100x, ma non dovresti alzare il naso sulle fotocamere posteriori del Galaxy S20. La modalità automatica funziona in modo fantastico e abbiamo ottenuto alcuni scatti davvero impressionanti dal telefono.

Samsung Galaxy S20 Non comprarlo se …

Hai un budget limitato

A parte la variante 4G, pagherai di più per il Samsung Galaxy S20 che per il Galaxy S10 dell’anno scorso. Se vuoi essere a prova di futuro con una versione 5G del portatile (e questa è la tua unica scelta in mercati come gli Stati Uniti), questo è un dispositivo costoso.

Vuoi un grande aggiornamento da S10

Mentre ci sono alcuni aggiornamenti impressionanti qui da Samsung, potrebbe non essere sufficiente per convincerti a cambiare il tuo Galaxy S10. Se possiedi il telefono dell’anno scorso, è improbabile che rimarrai sorpreso dai miglioramenti; questo è un telefono che ha maggiori probabilità di tentare i nuovi acquirenti sui dispositivi Samsung o quelli che si aggiornano dal Galaxy S8 o S9.

Vuoi un jack per cuffie da 3,5 mm

Alla fine è successo: questo è il primo telefono Samsung Galaxy S che non viene fornito con un jack per cuffie da 3,5 mm. Se sei alla disperata ricerca di un connettore che funzioni bene con le tue cuffie cablate, questo non sarà il dispositivo adatto a te, anche se ci sono abbastanza opzioni alternative e questo non dovrebbe essere un problema per la maggior parte delle persone.

Recensione Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 5G, Display 6.7″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 12 GB, Batteria 4500 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cosmic Gray

Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 12 GB, Batteria 5000 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cosmic Black

Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2″ Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4000 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cloud Pink

Ecco lo smartphone che rivoluzionerà la fotografia con video in 8K, una fotocamera da 64MP e lo Space Zoom 30X.

* Fotocamera Principale 12MP: per scatti definiti anche di notte
* Fotocamera Teleobiettivo 64MP: Esplora prospettive inedite con lo Space Zoom 30X
* Fotocamera Ultra-Grandangolare 12MP: realizza scatti con inquadrature più ampie grazie all’angolo di visione di 123°
* Fotocamera Frontale 10MP: per selfie ricchi di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità

Con Space Zoom 30X scatta foto che prima sarebbero state impossibili. Il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 30X. A questo si abbina lo Zoom con Super Risoluzione basato sull’intelligenza artificiale.
Con Scatto Singolo non ti dovrai più preoccupare di quale scatto realizzare. Grazie all’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi.

Registra in 8K e rivoluziona il modo in cui catturi foto e video. Dal 4K all’8K, ecco la nostra scelta rivoluzionaria per il mondo dei video mobile. Una risoluzione 4 volte ottima dell’UHD e 16 volte ottima dell’FHD. Ora puoi salvare dei fotogrammi da 33MP direttamente dai tuoi video in 8K.
Immortala la notte in un modo speciale. Grazie alla tecnologia avanzata della fotocamera, puoi girare video che ricordano le foto a lunga esposizione, con scie luminose di sicuro effetto. Con un sensore di immagine più grande e la modalità Notte avrai foto nitide in condizioni di scarsa illuminazione.

Galaxy S20 apre una era nel mondo dei dispositivi mobili con la batteria intelligente da 4000mAh, la RAM da 8GB e la memoria interna da 128 Gb espandibile fino a 1TB. Aggiungi il potente processore Exynos 990 e capisci perchè Galaxy S20 ha riscritto le regole della sua categoria.

L’arte incontra l’innovazione tecnologica.

Due smartphone progettati per farti vivere un’esperienza fotografica rivoluzionaria e per garantirti una visione di qualità cinematografica a portata di palmo.

64MP e Space Zoom 30X

Risoluzione senza precedenti

64MP e Space Zoom 30X per scatti super nitidi con uno straordinario livello di dettaglio.

Video in 8K

Qualità cinematografica

Immagini in movimento che restano super nitide anche se viste sullo schermo di un cinema.

Fermo immagine 8K

Video 8K – Foto 33MP

Ora puoi salvare dei fotogrammi da 33MP direttamente dai tuoi video in 8K.¹

Scatto Singolo

Il momento migliore

Gira un breve video e ottieni automaticamente fino a 14 differenti tipi di foto e video.²

Scatto Notturno

Scatta come di giorno

Un sensore di immagine più grande per foto nitide e brillanti in condizioni di scarsa illuminazione³

Biglietti per il cinema? No, grazie

Qualità cinematografica a portata di palmo

Cornici quasi inesistenti e solo un foro minuscolo per la fotocamera. Immergiti in una visione senza distrazioni grazie all’Infinity-O Display con HDR10+.

Massima fluidità nello scorrimento

I 120 Hz del display rendono fluido lo scorrimento e impercettibili le transizioni. La velocissima e precisa reattività ai comandi touch rivoluzionerà la tua esperienza di gioco. Provare per credere. ⁴

Memoria Interna/ microSD

Galaxy S20 Ultra 5G, con le sue fotocamere e le avanzate funzioni di scatto, conta su un enorme spazio di archiviazione. E se non basta con una scheda microSD puoi aggiungere fino a 1TB.⁵ ⁶

Ricarica Wireless

La batteria da 5.000 mAh⁷ è estremamente potente. Se però è scarica, collega, e in pochi minuti il tuo smartphone sarà carico per ore. Oppure, appoggialo sulla base di ricarica wireless.⁸

IP 68 / Resistenza incredibile / Cover

Galaxy S20 Ultra 5G garantisce una protezione affidabile per affrontare tutte le situazioni della vita.

Può immergersi in acqua fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. Proteggilo anche tu!

¹ Con Fermo Immagine 8K, puoi creare foto a 33MP direttamente dai video in 8K

² Il formato e la quantità dei risultati generati da Scatto Singolo possono variare in base alla ripresa originaria.

³ Il sensore di immagine di Galaxy S20 Ultra è circa 2,9 volte più grande di quello offerto da Galaxy S10.

⁴ Il dato si riferisce solo allo spazio di archiviazione totale di 1,5TB (memoria interna da 512GB + memoria esterna da 1TB tramite scheda

⁵ Il dato si riferisce solo allo spazio di archiviazione totale di 1,5TB (memoria interna da 512GB + memoria esterna da 1TB tramite scheda microSD) e si basa sul presupposto che un’immagine equivalga a 2MB. Il numero effettivo di fotografie che si possono memorizzare dipende dall’impostazione della fotocamera. La simulazione dello spazio di archiviazione non tiene conto del software e delle applicazioni preinstallati. Lo spazio di archiviazione effettivo può variare a seconda del Paese, del modello, della dimensione dei file e del formato.

⁶ Sono disponibili le versioni da 512GB (Galaxy S20+ 5G e S20 Ultra 5G/LTE) e da 128GB (Galaxy S20, S20 5G, S20+, S20+ 5G e S20 Ultra

⁷ La batteria da 5.000 mAh (capacità tipica) è disponibile solo su Galaxy S20 Ultra 5G. Galaxy S20 ha una batteria da 4.000 mAh (capacità tipica) e Galaxy S20+ ha una batteria da 4.500 mAh (capacità tipica). Valore tipico testato secondo condizioni di laboratori esterni. Il valore tipico è il valore medio stimato tenendo in considerazione la deviazione nella capacità della batteria tra i campioni di batterie testati ai sensi della norma IEC 61960. La capacità nominale (minima) è di 3.880 mAh per Galaxy S20, di 4.370 mAh per Galaxy S20+ e di 4.855 mAh per Galaxy S20 Ultra 5G. La durata effettiva della batteria può variare a seconda del tipo di connessione, delle modalità d’uso e di altri fattori.

⁸ La Ricarica wireless rapida 2.0 è attualmente disponibile con la Base di ricarica wireless, il Caricabatterie wireless Duo Pad e con altri dispositivi che supportano la ricarica wireless 10W o superiore. Venduti separatamente. La velocità di ricarica effettiva può variare a seconda dell’uso effettivo, delle condizioni di ricarica e di altri fattori. Il caricabatterie wireless va collegato alla rete elettrica. L’uso del cavo di alimentazione e/o dell’adattatore da viaggio contenuti nella confezione con articoli di produttori terzi potrebbe danneggiare la Base di ricarica wireless e il Caricabatterie wireless Duo Pad o diminuirne la velocità di ricarica. La ricarica wireless sotto i 5 W (modalità Normale) è compatibile con WPC.

Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 3X e uno Zoom con ottima risoluzione basato sull’intelligenza artificiale

Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un elevato livello di dettaglio, quasi come l’occhio umano

Registra video in 8K con l’alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti interessa e trasformarlo in uno scatto nitido da 33 MP

Con Scatto Singolo e l’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi; saranno subito visibili nella tua galleria

Immortala la notte in un modo speciale; grazie ai sensori di immagine più grandi e all’intelligenza artificiale, con la modalità Notte avrai foto notturne nitide come alla luce del sole

Immergiti in una visione senza distrazioni grazie all’Infinity-O Display 6.2″ con HDR10+; grazie alla tecnologia Dynamic AMOLED 2X potrai godere dei tuoi contenuti come fossi al cinema

La batteria intelligente da 4000mAh si adatta alle tue abitudini di utilizzo per risparmiare energia e durare a lungo; con la ricarica rapida da 25W sei pronto a ripartire

Recensione Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20 5G Smartphone 6,2 pollici Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 12GB RAM 128GB ROM Versione Globale

iphone se

nokia x71

oneplus 8

smartphone realme

smartphone 5g

oneplus nord

oneplus 8 pro

oneplus nord

Xiaomi Redmi Note 9

oneplus nord

Link sponsorizzato

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.