Recensione Sennheiser Momentum True Wireless 2

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Con Sennheiser Momentum True Wireless 2, Sennheiser offre cuffie in-ear con riduzione attiva del rumore progettate per stupire soprattutto con il loro suono. Con un prezzo consigliato che supera i 200€, non sono tra i rappresentanti più economici del settore.

Sennheiser electronic GmbH & Co. KG è un’azienda tedesca con sede a Wedemark-Wennebostel, nella Region Hannover che opera nello sviluppo e nella produzione di microfoni e auricolari.

Altri settori sono la tecnologia wireless in ambito professionale, PA amplifier, audiologia, sistemi di comunicazione audio per veicoli e auricolari con microfono per IT.

Al gruppo appartengono il costruttore di microfoni Georg Neumann e il costruttore di diffusori acustici Klein und Hummel. Sennheiser produce in primis per l’industria musicale e ha distribuzione commerciale in tutto il mondo.

Nel 2011 il gruppo contava 2183 collaboratori, di cui 1177 in Germania. Il gruppo ha tre siti produttivi: a Wennebostel, a Tullamore (Irlanda) e Albuquerque nel Nuovo Messico (USA).

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Specifiche

Sennheiser Momentum True Wireless 2  1
Tipo di cuffiaIn Ear
ConnettivitàBluetooth 5.1
AltoparlantiDriver da 7 mm, dinamici, 5 – 21.000 Hz
Codec audioSBC, AAC, aptX
Capacità della batteria (auricolari)Non specificato
Capacità della batteria (custodia di ricarica)Non specificato
Connessione di ricaricaUSB di tipo C.
Ricarica senza filiNon supportato
Peso (per auricolare)6 g
Peso (custodia di ricarica)58 g
SensoriNon specificato
Microfono1 microfono per auricolare per ANC
Nella scatolaAuricolari, custodia di ricarica, auricolari in silicone (XS, S, M, L), documentazione
Prezzo (MSRP)265,53 €

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Custodia ed ergonomia – Cuffie TWS con certificazione IPX4

Gli auricolari e la custodia di ricarica del Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono realizzati in plastica; anche quest’ultima è rivestita da una struttura in tessuto.

Ciò conferisce alla custodia un aspetto di alta qualità e una sensazione di una buona presa. La lavorazione è di buon livello e non lascia spazio a critiche, la superficie opaca non è suscettibile allo sporco.

Le cuffie sono disponibili in bianco e nero.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  2
Sennheiser Momentum True Wireless 2  3

Sennheiser include quattro diverse dimensioni di auricolari nella confezione, quindi dovrebbe esserci una taglia adatta a tutti. 

Altro aspetto positivo è che gli auricolari sostitutivi possono essere facilmente ordinati dal produttore (cinque paia di una taglia per 10 euro. 

L’inserimento è un po ‘insolito all’inizio, poiché gli auricolari devono essere leggermente attorcigliati nel condotto uditivo per un adattamento ottimale, altrimenti c’è il rischio di un deficit di suono, soprattutto nella gamma di frequenze più basse. 

Le cuffie sono comode e anche con movimenti della testa veloci ed eccessivi, le Momentum TWS rimangono in posizione. 

Nelle orecchie piccole, tuttavia, a volte possono sentirsi strette.

Un’altra caratteristica positiva è la protezione IPX4 contro gli  schizzi, in modo che non ci sia pericolo per le cuffie anche in caso di pioggia leggera . 

Sennheiser Momentum True Wireless 2  4

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Connettività e maneggevolezza – Cuffie Sennheiser con ANC e aptX

Le Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono tra le poche cuffie TWS che supportano anche il codec audio aptX  ad alta risoluzione, sono dotate di cancellazione attiva del rumore (ANC) e di una funzione uditiva trasparente, che utilizza i microfoni esterni per dirigere il rumore ambientale direttamente nell’orecchio quando necessario, come abbiamo già visto con i Galaxy Buds, tra gli altri. 

Il cosiddetto Audizione Trasparente può essere facilmente acceso o spento con un semplice doppio tap sull’auricolare destro (assegnazione standard) e garantisce una buona comunicazione con il mondo esterno, ma è anche accompagnato da un rumore abbastanza sintetico.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  5

L’operazione avviene esclusivamente tramite le ampie superfici dei sensori sugli auricolari. 

I vari gesti di tocco sono accompagnati da un corrispondente feedback acustico, che rende più facile l’utilizzo degli auricolari, ma è comunque necessario un po ‘di tempo per abituarsi a far funzionare tutti i gesti senza intoppi. 

Ciò include i controlli per le chiamate, la riproduzione musicale, l’udito trasparente e la cancellazione attiva del rumore. 

Sennheiser Momentum True Wireless 2  6

Possono anche essere attivati ​​i vari assistenti vocali sul dispositivo connesso  .

L’app Sennheiser Smart Control può essere utilizzata per definire equalizzatori, configurare funzioni, installare aggiornamenti firmware e configurare i gesti per le superfici del sensore. 

Sennheiser Momentum True Wireless 2  7

L’app ha un design molto chiaro ed è disponibile per i sistemi operativi mobili Android e Apple. 

Sennheiser Momentum True Wireless 2  8
Sennheiser Momentum True Wireless 2  9

Siamo riusciti a trovare una piccola lacuna nelle funzionalità offerte da Sennheiser Momentum True Wireless 2. La custodia per il trasporto non supporta la ricarica wireless o la tecnologia di ricarica rapida.

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Qualità della chiamata e cancellazione del rumore: ANC buono ma solo qualità delle chiamate moderata

Quando si tratta di qualità delle chiamate, Sennheiser Momentum True Wireless 2 offre risultati contrastanti. 

L’utente delle cuffie TWS è esposto a rumori chiaramente udibili, poiché i microfoni ambientali sono attivi durante una telefonata. Anche la persona dall’altra parte percepisce questo rumore ma in modo molto ridotto. 

Chi lo indossa è facile da capire è in ambienti silenziosi ma è spesso accompagnato da un sibilo e suoni abbastanza ovattati. Il rumore ambientale è parzialmente filtrato, ma le persone che parlano chiaramente sono facilmente comprensibili. 

Un rumore di fondo molto forte sovraccarica i microfoni in modo che chi lo indossa difficilmente può essere compreso, ma per la maggior parte delle situazioni quotidiane, le prestazioni fornite dovrebbero essere sufficienti.

La cancellazione attiva del rumore funziona molto bene nella vita di tutti i giorni e riduce significativamente la percezione del rumore ambientale profondo. 

Durante la riproduzione multimediale, è possibile sentire il rumore di fondo nelle aree silenziose. Negli ambienti in cui ANC ha senso, tuttavia, viene assorbito dal rumore ambientale. 

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Suono – Il Trionfo

Con i loro driver dinamici da 7 mm, le Sennheiser Momentum True Wireless 2 offrono un suono molto bilanciato che non ha rivali tra le cuffie TWS. 

Che tu stia ascoltando musica, podcast, audiolibri o film, le cuffie Sennheiser funzionano perfettamente e offrono un suono chiaro ed espansivo. 

I medi e i bassi sono risonanti e potenti senza che i bassi dominino il pattern sonoro, mentre gli alti affascinano con grande precisione. Solo con i pezzi classici è possibile percepire un leggero rumore di fondo nei segmenti più silenziosi, ma per il resto le Momentum True Wireless 2 hanno un reale potenziale per produrre pelle d’oca.

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Durata della batteria

Secondo le specifiche del produttore, dovrebbe esserci energia sufficiente per un massimo di sette ore di durata della batteria. Per questo, tuttavia, l’ANC deve rimanere disattivato e il volume non dovrebbe essere alzato troppo.

Nel nostro test a un livello regolato di 65 dB (A), la durata della batteria non è sufficiente per cinque ore di riproduzione musicale. 

Non è certamente molto lungo, ma dovrebbe essere sufficiente nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se sei seduto su un aereo, potresti raggiungere i limiti della batteria durante un volo a medio raggio con ANC attivato. 

Una ricarica completa richiede circa un’ora e mezza; la custodia di ricarica contiene una riserva di tre cariche aggiuntive. 

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Verdetto – Riferimento sonoro con lievi carenze

Con Momentum True Wireless 2, Sennheiser ha un successore più che degno nella sua gamma di prodotti che non solo ha un bell’aspetto ma, soprattutto, riesce a convincere con un suono eccezionale in questa classe di cuffie.

Dispone inoltre di un sistema di cancellazione attiva del rumore ben funzionante. La durata della batteria non è certo eccessivamente lunga, ma sarà sicuramente sufficiente nella maggior parte delle situazioni quotidiane.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  10

Momentum True Wireless 2, Sennheiser riesce a creare un vero maestro del suono

Non è necessario scendere a compromessi in termini di funzionalità; solo l’inclusione della ricarica wireless sarebbe stata piacevole. 

Chi le usa per chiamare spesso, dovrebbe considerare che i microfoni non sono del tutto convincenti e il rumore intrinseco è fastidioso a lungo termine.

Tuttavia, se desideri utilizzare le Sennheiser TWS principalmente come cuffie, possiamo consigliarle senza riserve.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  11

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Auricolari Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore, Bianco

Audio stereo con driver audio dinamici da 7 mm di sennheiser

Spegni il rumore dell’ambiente circostante e concentrati su bassi profondi, medi naturali e alti cristallini grazie alla cancellazione attiva del rumore

Grazie al suo design ergonomico, puoi sperimentare un ottimo suono e comfort

Controlla lo suono con la tecnologia touchpad personalizzabile integrata su entrambi gli auricolari

Sennheiser Momentum True Wireless 2  12

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Auricolari Bluetooth Earbud con Cancellazione Attiva del Rumore, Nero

La tecnologia audio di Sennheiser posiziona il prodotto Momentum True Wireless 2 in una categoria a sé stante, con un’ottima qualità audio che può essere apprezzata in qualsiasi situazione.

I driver dinamici da 7 mm creano un suono stereo ottimo con bassi profondi, medi naturali e alti chiari e dettagliati.

La regolazione dell’audio è semplice grazie all’applicazione Smart Control di Sennheiser, che consente di personalizzare il suono in base alle proprie preferenze tramite l’equalizzatore integrato.

La cancellazione attiva del rumore (ANC), insieme all’ottimo isolamento del rumore passivo garantito dagli auricolari, consentono di godere un suono fedele anche in ambienti rumorosi.

La funzione di Transparent Hearing consente a chi lo indossa di integrarsi con il suono dell’ambiente, per un’ottima consapevolezza della situazione esterna o per una conversazione confortevole senza dover togliere gli auricolari.

Anche effettuare chiamate e interagire con la voce è naturale grazie alla tecnologia avanzata del beamforming che utilizza due microfoni per ridurre il rumore e garantire una voce cristallina.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  13
Sennheiser Momentum True Wireless 2  14

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Suono stereo senza eguali.

Dal classico al contemporaneo, ogni genere musicale risulta arricchito dai driver su misura dei nuovi auricolari Sennheiser Momentum True Wireless 2. Goditi bassi profondi, medi naturali e alti chiari e dettagliati. Inoltre, ora puoi personalizzare la tua esperienza di ascolto con l’app Smart Control, che consente di agire sugli equalizzatori integrati per una qualità del suono ancora più sorprendente.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  15

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Your Sound. Your Focus.

Concentrati sulla cosa giusta al momento giusto con Sennheiser Momentum True Wireless 2. Spegni l’ambiente circostante e immergiti nella tua canzone preferita, in un episodio chiave della tua serie o in una chiamata improvvisata con la nuova funzione di Cancellazione Attiva del Rumore.

Questa funzionalità, abbinata all’eccellente isolamento passivo dal rumore assicurato dagli auricolari, permette di godersi un incredibile suono ad alta fedeltà anche in ambienti rumorosi. Riportare l’attenzione su ciò che ti circonda e ascoltare l’ambiente circostante è altrettanto semplice e immediato, grazie al Transparent Hearing.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  16

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Comfort di ascolto per tutto il giorno.

Il design migliorato fa sì che tu possa goderti lunghe playlist, pause rilassanti e prolungate conference call con degli auricolari così comodi che ti dimenticherai di indossarli.

Con la nuova ergonomia realizzata e la migliore vestibilità possibile, 28 ore di durata della batteria con la custodia di ricarica e ben 7 ore con una singola carica, i nuovi Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono realizzati con cura il tuo piacere di ascolto tutto il giorno.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  17

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Ascolta le tue esigenze.

I controlli touch personalizzabili integrati su entrambi gli auricolari sono stati progettati per semplificare la vita di tutti i giorni. Con un semplice tocco, puoi facilmente controllare l’audio, gestire le chiamate o attivare Google Assistant o Apple Siri.

Inoltre, con Smart Pause, non ti perdi mai un secondo del tuo brano preferito: si interrompe automaticamente quando gli auricolari vengono rimossi e riprende senza problemi quando li rimetti.

Sennheiser Momentum True Wireless 2  18

Sennheiser Momentum True Wireless 2 Progettati con cura per offrire sicurezza.

Fedele alla mission di plasmare il futuro dell’audio, Sennheiser Momentum True Wireless 2 combina la tecnologia più innovativa con materiali di alta qualità e meticolosa maestria.

Questo si traduce anche in una migliore resistenza agli schizzi IPX4, così non ci sarà pioggia o sudore in grado di danneggiarli. Puoi essere certo di aver trovato gli auricolari giusti per te, indipendentemente dal tuo stile di vita.

Recensione Blaupunkt BTW 10 Cuffie TWS troppo ambiziose!

Under Armour JBL True Wireless Flash Review : Per gli amanti dell’allenamento e non solo

Lenovo GT2 Recensione I veri rivali dei Redmi AirDots

Realme Buds Q Recensione Auricolari TWS economici

OPPO Enco W31 Prezzo Cuffie TWS Entry-Level

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 3 commenti.

I commenti sono chiusi.