Recensione Smartphone Nubia RedMagic 5G

Smartphone Nubia RedMagic 5G

Potenza di gioco 5G a un prezzo speciale

Nubia RedMagic 5G offre ottime specifiche tecniche per meno di 600 euro. Nell’uso quotidiano, tuttavia, è necessario fare notevoli compromessi con il telefono cellulare da gioco, in modo che un RedMagic 5G sia il compagno giusto per tutti.

Le specifiche del Nubia RedMagic 5G affermano abbastanza chiaramente che si tratta di uno smartphone da gioco. 

Il telefono cellulare Nubia ha un display AMOLED da 6,65 pollici con un’elevata frequenza di campionamento tattile di 240 Hz e una frequenza di aggiornamento del display altrettanto molto elevata di 144 Hz. Questo è completato da un file Snapdragon 865  con raffreddamento a liquido attivo. 

La versione entry-level con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria costa 639,00 € in alcuni paesi; per la configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, i potenziali clienti dello smartphone da gaming devono pagare 729,99 €.

Nubia RedMagic 5G Specifiche

Processore Qualcomm Snapdragon 865 8 x 2,4 – 2,8 GHz, Cortex-A77 / A55 (Kryo 585)

Adattatore grafico Qualcomm Adreno 650Memoria12288 MB  

Schermo6.65 pollici 19.5: 9, 2340 x 1080 pixel 388 PPI, capacitive touchscreen, OLED, lucido: si, 144 Hz

Memoria Flash UFS 3.0 da 256 GB, 256 GB  , 229 GB liberi

Peso218 g , Alimentazione: 69 g

Nubia RedMagic 5G Design per smartphone da gioco

Il design del RedMagic 5G è, come al solito per i telefoni da gioco, molto speciale. A differenza di altri smartphone di classe superiore, il modello di punta di Nubia non ha una tacca o un foro, poiché la fotocamera selfie si trova nella cornice relativamente ampia sopra il display.

Il Case, disponibile nei colori Eclipse Black, Hot Rod Red e Pulse, lascia un’impressione stabile e di alta qualità. 

I pulsanti per il controllo del volume e l’interruttore di accensione / spegnimento hanno punti di pressione ben definiti. Tuttavia, il pulsante di accensione è posizionato molto in basso. 

Inoltre, la  luce RGB è sul retro  in tutte le varianti di colore.

Potenza di gioco 5G a un prezzo speciale
Nubia RedMagic 5G Design per smartphone da gioco
Nubia RedMagic 5G Design per smartphone da gioco 2

Nubia RedMagic 5G Connettività – LED di stato

I contenuti video sui servizi di streaming non possono essere visualizzati in qualità HD con il telefono da gioco perché il livello DRM Widevine è impostato su L3 in  RedMagic . 

La memoria interna UFS nel nostro dispositivo di prova ha una capacità di 256 GB, di cui solo 229 GB sono disponibili immediatamente. 

Non è possibile espandere la memoria, ma i dispositivi di archiviazione esterni possono essere collegati tramite la porta USB 3.1 utilizzando USB OTG.

Nubia RedMagic 5G Software – Android 10

Come sistema operativo, il produttore cinese ha installato Android 10, che è completato dall’interfaccia utente RedMagic OS 3.0 fortemente modificata. 

Sebbene l’interfaccia del sistema sia prevalentemente tradotta, questo sforzo non è stato ricompensato come si dovrebbe, tanto che molte aree del menu di configurazione richiedono la conoscenza dell’inglese. 

Oltre a numerose opzioni di personalizzazione, il  cursore sul lato destro del case può essere utilizzato per attivare la modalità di gioco Game Space 2.1. 

Utilizzando la propria interfaccia e senza altre  app , è possibile regolare numerose impostazioni di gioco come il controllo della ventola o l’attivazione dei pulsanti sulla spalla, ad esempio.

Nubia RedMagic 5G Software - Android 10
Nubia RedMagic 5G Software - Android 10 1
Nubia RedMagic 5G Software - Android 10 2
Nubia RedMagic 5G Software - Android 10 3

Nubia RedMagic 5G Comunicazione, GPS – Fast Wi-Fi 6

Come suggerisce già il nome del telefono da gioco, il SoC Qualcomm integrato supporta il nuovo standard di radio mobile 5G con il modem SDX55. Ma anche sotto altri aspetti, non ci sono quasi compromessi da fare con lo smartphone dual-SIM in termini di comunicazione. 

Il RedMagic 5G può accedere a 18 bande LTE, ma manca la banda 28. 

Bluetooth 5.1 è disponibile per la comunicazione wireless ed è presente anche un chip per la comunicazione near-field.

Il modulo WLAN convince anche nel nostro test con elevate velocità di trasferimento grazie allo standard ax e alla tecnologia MIMO. I valori misurati con il nostro  router di riferimento Netgear Nighthawk AX12 sono, tuttavia, a volte un po ‘incoerenti. 

Per poter valutare in pratica la precisione della posizione del telefono cellulare Nubia, registriamo un percorso in parallelo al computer da bicicletta GPS  Garmin Edge 500  a scopo di confronto. 

Il segnale satellitare viene determinato rapidamente e alla fine del percorso di prova di 12 chilometri, le deviazioni determinate dei moduli GPS ammontano a circa 200 metri. 

In questo modo, nulla ostacola la navigazione con RedMagic 5G.

Nubia RedMagic 5G Qualità del telefono e delle chiamate

La qualità della chiamata è di buon livello. Non possiamo rilevare un’opzione di chiamata Wi-Fi nelle impostazioni, ma è supportata l’opzione Voice over LTE (VoLTE), che consente le chiamate vocali sulla rete 4G.

Nubia RedMagic 5G Fotocamere – Sony IMX686

Le foto selfie scattate con la fotocamera frontale da 8 MP del RedMagic 5G spesso mancano di nitidezza ma sono qualitativamente soddisfacenti per la fascia di prezzo. 

Il sensore IMX686 da 64 megapixel della fotocamera principale colpisce alla luce del giorno con un alto livello di dettaglio e gamma dinamica, ma anche qui le foto potrebbero essere più nitide. 

Al buio, i punti deboli del sensore Sony diventano evidenti. Come con il Redmi K30 5G , le foto in condizioni di scarsa illuminazione sono scarsamente illuminate, sgranate e non molto nitide.

Ci è piaciuta la fotocamera ultra grandangolare da 8 MP del telefono cellulare da gioco. Alla luce del giorno, sono possibili immagini ricche di dettagli, anche se la gamma dinamica nelle foto è ridotta, e anche queste ultime appaiono un po ‘troppo nitide.

Nubia RedMagic 5G Fotocamere - Sony IMX686
Nubia RedMagic 5G Fotocamere - Sony IMX686 1
Nubia RedMagic 5G Fotocamere - Sony IMX686 2
Nubia RedMagic 5G Fotocamere - Sony IMX686 3

Nubia RedMagic 5G con numerosi accessori da gioco

Nubia RedMagic 5G con numerosi accessori da gioco

È incluso un alimentatore a ricarica rapida, ma supporta solo 18 watt, nella confezione sono inclusi un cavo USB-C e uno strumento SIM: manca una custodia protettiva. 

La custodia protettiva di Nubia deve essere acquistata separatamente per 15 euro. Il produttore offre anche accessori di gioco come un gamepad speciale o un adattatore.

Nubia RedMagic 5G con numerosi accessori da gioco 1

Nubia RedMagic 5G Dispositivi di input

Gli ingressi sul display da 6,65 pollici vengono mappati con precisione e rapidità fino agli angoli del touchscreen grazie a una frequenza di campionamento di 240 Hz (il touchscreen scansiona la superficie 240 volte al secondo). 

Tuttavia, questi attributi non possono essere attestati allo scanner di impronte digitali ottico sotto il pannello OLED. Le impronte digitali vengono riconosciute solo molto lentamente e spesso per niente. 

Non viene offerta un’autenticazione biometrica tramite riconoscimento facciale 2D utilizzando la fotocamera frontale. 

Anche il motore di vibrazione integrato non ci convince qualitativamente, perché le vibrazioni non sono precise. 

Digitare velocemente con feedback tattile è quasi impossibile con il telefono cellulare Nubia.

Nubia RedMagic 5G Display con pannello OLED

Con una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, il pannello OLED nel telefono cellulare da gioco raggiunge una densità di pixel di quasi 400 PPI con una risoluzione di 2340×1080 pixel e una dimensione diagonale di 6,65 pollici, che garantisce contenuti di visualizzazione sufficientemente nitidi in condizioni di utilizzo normale e distanze di visione.

Come è tipico dei pannelli OLED, il telefono cellulare Nubia utilizza PWM a una frequenza da 301 a 595 Hz per controllare la luminosità . 

La luminosità massima di 629 cd / m² misurata da noi è soddisfacente, ma con il sensore di luce ambientale disabilitato, con il RedMagic 5G si raggiungono solo 415 cd / m². Il test realistico APL50 (Average Picture Level) con aree chiare e scure distribuite uniformemente produce una luminosità massima di 862 cd / m².

All’esterno, il RedMagic 5G fa una buona impressione in modalità automatica. L’alto contrasto garantisce una leggibilità sufficiente; anche alla luce diretta del sole in estate, il contenuto del display è ancora (parzialmente) visibile.

La diminuzione della luminosità e degli angoli di visualizzazione è bassa anche quando si guarda lo schermo da angolazioni estremamente piatte.

Nubia RedMagic 5G Display con pannello OLED
Nubia RedMagic 5G Display con pannello OLED 1
Nubia RedMagic 5G Display con pannello OLED 2
Nubia RedMagic 5G Display con pannello OLED 3

Nubia RedMagic 5G Prestazioni – Smartphone con Snapdragon 865

Il Qualcomm Snapdragon 865 montato nel RedMagic 5G integra un veloce “Prime Core” che gira fino a 2,84 GHz e tre core ad alte prestazioni basati su Cortex-A77 con una frequenza di clock fino a 2,42 GHz. 

Per risparmiare energia, sono stati integrati anche quattro core ARM Cortex-A55 aggiuntivi (1,8 GHz). Il SoC Qualcomm dispone anche di una potente unità grafica Adreno 650 .

Come previsto, la velocità di sistema dello smartphone da gaming è molto gradevole. Lo Snapdragon 865, in combinazione con 12 GB di memoria e il pannello a 144 Hz, garantisce un funzionamento regolare nella vita di tutti i giorni. 

Le app si aprono anche molto velocemente grazie al veloce Universal Flash Storage. La velocità della memoria interna è alla pari con la concorrenza UFS 3.0, ma i telefoni cellulari Xiaomi Black Shark 3 Pro e Mi 10 offrono valori significativamente migliori per la scrittura sequenziale.

Nei benchmark, lo smartphone Nubia (senza ventola) si comporta alla pari con il suo rivale di gioco, il Black Shark 3 Pro. Grazie alla risoluzione inferiore, il RedMagic 5G è spesso in vantaggio. 

Il telefono cellulare Nubia ottiene un punteggio particolarmente buono nei benchmark di sistema del software PCMark per Android. Il risultato multi-core di Geekbench 5.1, d’altra parte, è piuttosto basso.

Nubia RedMagic 5G Giochi – con un massimo di 144 FPS

Poiché si tratta di un telefono cellulare da gioco, naturalmente testiamo ampiamente l’ idoneità al gioco di RedMagic 5G. 

Fortunatamente, il telefono cellulare Nubia trasforma anche le sue elevate prestazioni e lo schermo a 144 Hz in frame rate elevati.

Con l’app di  Gamebench misuriamo un eccellente 144 FPS (con ventola) nello  sparatutto in prima persona di Dead Trigger 2 e nel gioco di corse Real Racing 3 . PUBG mobile raggiunge ben 60 FPS con l’attuale firmware (v.409), ma la stessa Nubia pubblicizza lo sparatutto in prima persona a 90 FPS – non possiamo confermarlo. 

Nubia RedMagic 5G Giochi -  con un massimo di 144 FPS
Nubia RedMagic 5G Giochi -  con un massimo di 144 FPS 1
Nubia RedMagic 5G Giochi -  con un massimo di 144 FPS 2
Nubia RedMagic 5G Giochi -  con un massimo di 144 FPS 3

In Game Space 2.1, l’interfaccia speciale di RedMagic 5G, ai pulsanti sulle spalle sensibili al tocco possono essere assegnate funzioni come la deriva e il potenziamento in Asphalt 9

Come anche con Black Shark 3 Pro  , il gioco di corse viene riprodotto solo a 30 fotogrammi al secondo. Il classico controllo touch-screen ed i sensori di posizione funzionano senza problemi.

Durante lunghe sessioni di gioco, il processore dello smartphone viene raffreddato attivamente da una ventola, il che garantisce un case fresco nell’uso quotidiano, ma il rumore della ventola è un po ‘fastidioso  senza un auricolare. 

Nubia RedMagic 5G Altoparlanti

Gli altoparlanti stereo possono diventare abbastanza rumorosi a 83,4 dB (A). I corpi risonanti forniscono una riproduzione musicale decente, ma il modello sonoro è caratterizzato da toni di media e alta frequenza; i bassi non sono percepibili.

Tuttavia, per un’esperienza audio coinvolgente durante il gioco, è possibile utilizzare il jack audio da 3,5 mm.

Nubia RedMagic 5G Durata della batteria

Nel nostro test, Nubia RedMagic 5G dura circa 10 ore a 144 Hz. Le luci si spengono dopo quasi 2,5 ore sotto carico, attenzione, senza una ventola attiva. La concorrenza ha molta più resistenza.

La batteria da 4.500 mAh può essere caricata opzionalmente in 40 minuti con un adattatore di alimentazione a ricarica rapida da 55 watt (specifica del produttore). Con il caricabatterie da 18 watt incluso, ci vogliono circa 90 minuti.

Conclusione Nubia RedMagic 5G

Il RedMagic 5G è uno smartphone progettato per i giochi e lo fa molto bene anche su lunghe distanze. 

I giocatori ottengono un display a 144 Hz su uno smartphone, che consente almeno 144 FPS in alcuni giochi. 

La batteria integrata è relativamente grande a 4.500 mAh, ma RedMagic 5G non è esattamente efficiente dal punto di vista energetico. 

Senza un power bank, non dovresti uscire di casa se hai programmato una sessione di gioco.

Conclusione Nubia RedMagic 5G

Nubia RedMagic 5G non è sicuramente un tuttofare. 

Gli utenti non giocatori dovranno sopportare alcune limitazioni. 

Nubia RedMagic 5G Gaming Cellulare Android 10 Snapdragon 865 5G 6.65 ''Telefonia Mobile, AMOLED Turbo Fan 64MP Fingerprint 4500mAh NFC HDMI (Rosso+Blu, 12+256G)

Nubia RedMagic 5G Gaming Cellulare Android 10 Snapdragon 865 5G 6.65 ”Telefonia Mobile, AMOLED Turbo Fan 64MP Fingerprint 4500mAh NFC HDMI (Rosso+Blu, 12+256G)

📱 【Con 6,65 pollici Full HD】: telefono Nubia RedMagic 5G, 1080 x 2340 pixel, rapporto 19,5: 9, luce blu bassa, certificazione TUV Rheinland a luce blu bassa, alta frequenza di aggiornamento 144 HZ, liscia senza sbavature. Goditi un’esperienza più fluida.

📱 【256 GB ROM + 12 GB di memoria RAM】 :128/256 GB UFS3.0-LANE, Qualcomm SM8250 Snapdragon 865 (7 nm +) CPUOcta-core (1×2,84 GHz Kryo 585 e 3×2,42 GHz Kryo 585 e 4×1,8 GHz Kryo 585), eseguendo la GPU Android 10.0 Adreno 650, Nubia RedMagic 5G offre un’esperienza di gioco divertente ed effetti, funzionando senza intoppi e ampio spazio di archiviazione.

📱 【64MP + 8MP + 2MP Triple Camera】: 64 megapixel (f / 1.8) + 8 megapixel + 2-megapixel, supporto risoluzione 8K a 15fps, 4K a 60fps / 30fps, 1080P a 60fps / 30fps, 720P a 30fps; anteriore Fotocamera: 8 megapixel (f / 2.0), 1080P / 720P con registrazione video a 30 fps. Colori e contrasto incredibilmente realistici, mappatura dinamica dei toni. Lettore di impronte digitali posteriore comodo e veloce.

📱 【Caricabatterie standard 4500 mAh 11V / 5A】: ricarica rapida, ricarica rapida 18 W, ricarica rapida fino a 55 W. Ricarica rapida del gomito linea Typec, carica del 15% 56%, 30min90%, 40min100%. Ha un ventilatore con una velocità fino a 15.000 e una durata di 30.000 ore. Sistema di raffreddamento integrato per ottenere la massima dissipazione del calore e un consumo prolungato della batteria.

📱 【Diversi giochi e reti】: l’esclusivo cursore della modalità di gioco con altoparlanti stereo. Supporta sorprendentemente una gamma più ampia di frequenze di rete globali. (5G-41 (2500), 78 (3500), 79 (4700); 4G -LTE band 1 (2100), 2 (1900), 3 (1800), 4 (1700/2100), 5 (850), 7 (2600), 8 (900), 20 (800), 12 (700), 17 (700), 18 (800), 19 (800), 26 (850), 34 (2000), 38 (2600), 39 (1900), 40 (2300), 41 (2500); 3G- WCDMA 850/900 (B8) / 2100 (B1); 2G- GSM850 / 1800/1900,)

Nubia RedMagic 5G Gaming Cellulare Android 10 Snapdragon 865 5G 6.65 ''Telefonia Mobile, AMOLED Turbo Fan 64MP Fingerprint 4500mAh NFC HDMI (Nero, 8+128G)

Nubia RedMagic 5G Gaming Cellulare Android 10 Snapdragon 865 5G 6.65 ”Telefonia Mobile, AMOLED Turbo Fan 64MP Fingerprint 4500mAh NFC HDMI (Nero, 8+128G)

 【Con 6,65 pollici Full HD】: telefono Nubia RedMagic 5G, 1080 x 2340 pixel, rapporto 19,5: 9, luce blu bassa, certificazione TUV Rheinland a luce blu bassa, alta frequenza di aggiornamento 144 HZ, liscia senza sbavature. Goditi un’esperienza più fluida.

📱 【128 GB ROM + 8 GB di memoria RAM】 :128/256 GB UFS3.0-LANE, Qualcomm SM8250 Snapdragon 865 (7 nm +) CPUOcta-core (1×2,84 GHz Kryo 585 e 3×2,42 GHz Kryo 585 e 4×1,8 GHz Kryo 585), eseguendo la GPU Android 10.0 Adreno 650, Nubia RedMagic 5G offre un’esperienza di gioco divertente ed effetti, funzionando senza intoppi e ampio spazio di archiviazione.

📱 【64MP + 8MP + 2MP Triple Camera】: 64 megapixel (f / 1.8) + 8 megapixel + 2-megapixel, supporto risoluzione 8K a 15fps, 4K a 60fps / 30fps, 1080P a 60fps / 30fps, 720P a 30fps; anteriore Fotocamera: 8 megapixel (f / 2.0), 1080P / 720P con registrazione video a 30 fps. Colori e contrasto incredibilmente realistici, mappatura dinamica dei toni. Lettore di impronte digitali posteriore comodo e veloce.

📱 【Caricabatterie standard 4500 mAh 11V / 5A】: ricarica rapida, ricarica rapida 18 W, ricarica rapida fino a 55 W. Ricarica rapida del gomito linea Typec, carica del 15% 56%, 30min90%, 40min100%. Ha un ventilatore con una velocità fino a 15.000 e una durata di 30.000 ore. Sistema di raffreddamento integrato per ottenere la massima dissipazione del calore e un consumo prolungato della batteria.

📱 【Diversi giochi e reti】: l’esclusivo cursore della modalità di gioco con altoparlanti stereo. Supporta sorprendentemente una gamma più ampia di frequenze di rete globali. (5G-41 (2500), 78 (3500), 79 (4700); 4G -LTE band 1 (2100), 2 (1900), 3 (1800), 4 (1700/2100), 5 (850), 7 (2600), 8 (900), 20 (800), 12 (700), 17 (700), 18 (800), 19 (800), 26 (850), 34 (2000), 38 (2600), 39 (1900), 40 (2300), 41 (2500); 3G- WCDMA 850/900 (B8) / 2100 (B1); 2G- GSM850 / 1800/1900,)

Nubia RedMagic 5G 8 GB RAM + 128 GB ROM/smartphone Cellulari con Qualcomm Snapdragon 865 / 144Hz: frequenza di aggiornamento 6,65 ″ Display AMOLED / 64 MP Triple Camera-(Rosso

Nubia RedMagic 5G 8 GB RAM + 128 GB ROM/smartphone Cellulari con Qualcomm Snapdragon 865 / 144Hz: frequenza di aggiornamento 6,65 ″ Display AMOLED / 64 MP Triple Camera-(Rosso)

[Display Full HD + da 6,65 pollici]: RedMagic 5G 144Hz: frequenza di aggiornamento display AMOLED da 6,65 “. Con una frequenza di aggiornamento ultra alta di 144Hz.

➤ [Doppia fotocamera da 16 MP + 8 MP]: lo smartphone RedMagic 5G con tripla fotocamera Sony da 64 MP: sensore IMX686 + modalità Supernight con flash a LED, sensore per fotocamera grande da 1 / 1,7 pollici.

➤ [Raffreddamento a liquido attivo con Turbo Fan 3.0]: sistema di ultra raffreddamento. Ventola Turbo interna. Tubo di raffreddamento a liquido a forma di. Raffreddatore fino a 2x.

➤ [Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 55 W]: dondola con una ricarica rapida da 18 W e aggiornabile a una ricarica rapida da 55 W, La ricarica rapida reintegra rapidamente l’enorme potenza, liberandoti dalla preoccupazione di scaricare la batteria durante la giornata.

➤ [Politica di ritorno]: Politica di restituzione o sostituzione di 15 giorni

Recensione Samsung Galaxy A50

SAMSUNG GALAXY M51 RECENSIONE

HONOR X10 MAX CON UNO SCHERMO GIGANTE DA 7,09 POLLICI E BATTERIA DA 5000 MAH

HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE

OnePlus 8 Recensione Smartphone aggiornato

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.