Recensione Wiko View 4 Lite – Smartphone entry-level con una potente batteria!

Wiko View 4 Lite

Con Wiko View 4 Lite, l’azienda perfeziona il modello entry-level della sua serie di fascia media. Molte specifiche sono piuttosto classiche, in particolare la tripla fotocamera e la potente batteria si distinguono dalla massa.

Wiko per chi non lo sapesse, è un’azienda francese produttrice di smartphone. Le azioni dell’azienda francese sono di proprietà della società cinese Tinno, la quale produce gli smartphone da esportare alla PMI Wiko Mobile di Marsiglia che commercializza i prodotti.

Wiko è stata fondata nel febbraio del 2011 da Laurent Dahan e, essendo stata esportata nei maggiori Paesi Europei solo a partire dal dicembre 2013, dal febbraio 2011 al 20 dicembre 2013, i suoi prodotti sono stati venduti solo in territorio francese; i suoi uffici e i team di design e marketing hanno sede a Marsiglia.

Nel 2013 Wiko ha spedito 2.6 milioni di dispositivi, di cui 1.7 milioni venduti in Francia.

Nel corso del primo trimestre del 2013, in Francia, il marchio rappresenta il 31,6% di vendite su internet e il 10,5% di vendite in negozi e centri commerciali tanto da farlo arrivare al terzo posto per vendite di cellulari.

Nel 2014 in Francia la società è stata la seconda più grande azienda produttrice di smartphone dopo Samsung.

Lo slogan della società Wiko Mobile è stato modificato nel 2015 da Share your identity a Game changer

Wiko View 4 Lite

Wiko View 4 Lite Specifiche

ProcessoreMediatek Helio A25 8 x 1,8 GHz, Cortex-A53
Adattatore grafico
PowerVR GE8320
Ram2048 MB
Schermo6.52 pollici 20: 9, 1600 x 720 pixel 269 PPI, Capacitive, IPS, lucido: si, 60 Hz
RomFlash eMMC da 32 GB, 32 GB – 20,52 GB liberi
Peso174 g, Alimentazione: 64 g
Prezzo99,00 €

Wiko View 4 Lite Design e funzionamento – Con riconoscimento facciale

Wiko View 4 Lite 1

Wiko View 4 Lite ha una cornice e un retro in plastica. 

Il primo è piuttosto curvo verso l’esterno, il che fa sembrare lo smartphone un po ‘più ampio. Gli spazi sono stretti e si chiudono in modo uniforme e lo smartphone non emette alcun suono quando si tenta di ruotare la cornice. 

La batteria è saldamente installata e non esiste una protezione speciale contro la penetrazione di polvere e acqua. 

La porta micro-USB sembra un po ‘antiquata, ma è ancora abbastanza comune in questa fascia di prezzo. 

Wiko View 4 Lite 2

Le schede MicroSD sono supportate fino a una dimensione di 256 GB secondo le specifiche del produttore, ma senza il supporto exFAT. 

Wiko View 4 Lite 3

Anche la certificazione DRM non è disponibile, in modo che il contenuto protetto in modo corrispondente possa essere riprodotto solo in qualità SD. 

Le cuffie con filo possono essere collegate al jack audio, che funge da antenna per il ricevitore FM. 

Purtroppo NFC non esiste.

Il Wiko View 4 Lite può accedere a Internet mobile solo tramite la rete LTE al massimo. Non è molto veloce, ma sono supportate tutte le bande di frequenza importanti. 

Solo la rete a 2,4 GHz è disponibile nella WLAN. Questo è sufficientemente veloce, ma il View 4 Lite non riesce a stabilire una connessione stabile al nostro router. 

La qualità della voce è buona. 

L’altoparlante è occasionalmente accompagnato da un po ‘di rumore, ma è sempre facile da capire. 

Non è stata implementata alcuna soppressione del rumore, ma il microfono si concentra sulla gamma di frequenze della voce umana, in modo che l’utente di View 4 possa essere facilmente compreso anche in ambienti rumorosi. 

L’altoparlante trasmette la voce in modo un po ‘sommesso e leggermente riverberante, ma è facile da usare in ambienti silenziosi. 

Se supportato dal provider, lo smartphone Wiko può anche gestire chiamate VoLTE e WLAN. 

Il touch screen capacitivo riconosce in modo affidabile gli input e li converte con precisione. 

La superficie in vetro offre buone proprietà di scorrimento. GBoard di Google è preinstallato come layout di tastiera.

Il View 4 Lite non dispone di uno scanner di impronte digitali, ma è possibile configurare il riconoscimento facciale (2D). Funziona in modo molto affidabile, ma è meno sicuro e richiede un momento per l’identificazione.

Android 10 viene utilizzato come sistema operativo. 

Wiko View 4 Lite Fotocamere – Tripla fotocamera con un angolo ultra grandangolare a metà

Wiko View 4 Lite 4

La fotocamera anteriore non fornisce un’alta risoluzione, ma può fornire buone immagini alla luce del giorno. 

I colori sono mostrati un po ‘troppo luminosi, ma l’ottica riesce a far fronte abbastanza bene a situazioni di luce difficili, solo in condizioni di scarsa illuminazione raggiunge rapidamente i suoi limiti.

La fotocamera principale scatta foto decenti alla luce del giorno, ma tende a sovraesporre le aree luminose dell’immagine. 

Non c’è lo zoom ottico e il digitale è già finito con un ingrandimento quadruplo. 

L’ultra grandangolo non è molto convincente e inoltre non è molto ampio con appena 114 °. Soprattutto in termini di nitidezza e ricchezza di dettagli, è necessario fare alcune concessioni. 

Il terzo sensore raccoglie solo informazioni sulla profondità. I video possono essere registrati in 1.080p (30 FPS). 

Wiko View 4 Lite Display – Visualizza 4 Lite con ampio pannello IPS

Wiko View 4 Lite 5

Con 6,52 pollici, il Wiko View 4 Lite ha un display molto ampio, ma a causa della piccola risoluzione HD, non fornisce una densità di pixel particolarmente elevata e le strutture dei pixel sono quindi abbastanza visibili. 

La luminosità è buona e dovrebbero esserci problemi a vedere qualcosa sul display solo nelle giornate molto soleggiate. 

Wiko View 4 Lite 6

Tuttavia, nelle misurazioni con aree chiare e scure distribuite uniformemente, i valori scendono leggermente e il View 4 Lite raggiunge ancora 492 cd / m² (valore del nero: 0,39 cd / m²; contrasto: 1,262: 1) al centro dell’immagine.

Wiko View 4 Lite Prestazioni, e durata della batteria – Brevi momenti di attesa abbinati a una lunga durata

In Wiko View 4 Lite abbiamo ovviamente un hardware molto semplice. Abbiamo un processore Mediatek Helio A25 octa core da 1,8 GHz

L’Helio A25 è un SoC entry-level all’estremità inferiore della scala delle prestazioni, il che si riflette sicuramente nei benchmark. Tuttavia, il telefono Wiko raggiunge prestazioni di sistema decenti, che sono perfettamente sufficienti per le attività quotidiane e per i semplici giochi casuali. 

Tuttavia, al View 4 Lite piace concedersi un secondo in più di memoria, principalmente a causa della memoria piuttosto lenta. 

Le temperature di superficie sono innocue e anche sotto carico costante lo smartphone non scalda nemmeno le mani. 

L’altoparlante sul bordo inferiore non riesce davvero a convincere, suona noioso e non offre alcuna profondità. 

Se vuoi ascoltare qualcosa di più lungo con View 4 Lite, faresti meglio ad aggiungere un’uscita audio esterna. Il jack audio offre un sonoro molto migliore, anche se il rapporto segnale / rumore di 48,28 dBFS è solo soddisfacente. 

Con 4.000 mAh, la batteria di Wiko View 4 Lite offre molta potenza e può anche convertirla in ottimi tempi di autonomia nel test. 

Wiko View 4 Lite Conclusione – Buon principiante con una lunga durata della batteria

Wiko View 4 Lite 7

Rispetto al suo predecessore, Wiko View 4 Lite è solo un aggiornamento fluido, ma può essere considerato un successo. 

Grazie alla batteria potente, offre ottimi tempi di autonomia e può anche convincere con una discreta qualità della voce. 

L’apparecchiatura di memoria è appropriata per la sua classe. 

Tuttavia, sarebbe auspicabile il supporto exFAT per le schede microSD. 

 Wiko View 4 Lite convince con una lunga durata della batteria e buone caratteristiche di telefonia. 

Il display è abbastanza buono considerando il prezzo basso e la fotocamera è sufficiente per istantanee occasionali, solo l’obiettivo ultra grandangolare non convince davvero. 

Wiko View 4 Lite 8

Questo vale anche per chi parla. Inoltre, gli aggiornamenti di sicurezza arrivano solo in modo molto irregolare. Per questo, offre inoltre il pieno supporto Dual-SIM. 

Wiko View 4 Lite 9

WIKO View4 Lite 16,6 cm (6.52″) 2 GB 32 GB Doppia SIM 4G Micro-USB Oro Android 10.0 4000 mAh View4 Lite, 16,6 cm (6.52″), 2 GB, 32 GB, 13 MP, Android 10.0, Oro

2 GIORNI DI AUTONOMIA. TRIPLA FOTOCAMERA.
Non fermarti mai grazie ai 2 giorni di autonomia sul tuo View4 Lite con una sola carica! Lo smartphone è dotato di una tripla fotocamera intelligente con obiettivo ultra-grandangolare, ampia memoria e batteria a lunga durata.

AMPIA BATTERIA DA 4000MAH

48 ORE DI ENERGIA
Grazie alla batteria da 4000mAh, puoi goderti il tuo View4 Lite per 2 giorni con una sola carica (durata certificata da SmartViser). Chiama, scrivi e ascolta la tua musica preferita o guarda video online senza limiti. Grazie all’ottimizzazione hardware e software, View4 Lite offre un’ampia autonomia.

TRIPLA FOTOACAMERA INTELLIGENTE

TRIPLA FOTOCAMERA CON OBIETTIVO ULTRA-GRANDANGOLARE

Scatta foto da professionista con la tripla fotocamera! Il sensore da 13MP cattura panorami e ritratti senza sforzo. Scatena la tua vena artistica con la fotocamera da 13MP che insieme al suo sensore di profondità da 2MP in modalità Bokeh, ti restituisce degli effetti sfumati sensazionali. Immortala paesaggi e foto di gruppo con l’obiettivo ultra-grandangolare.

DOTATO DI FOTOCAMERA INTELLIGENTE
La fotocamera principale intelligente esamina l’ambiente e regola le impostazioni, ottimizzando la tua foto.

32 GB DI ROM E
PROCESSORE OCTA-CORE

AMPIA MEMORIA. PERFORMANCE FLUIDA.
Salva le cose importanti grazie all’ampia memoria da 32GB : 4000 immagini, 50 episodi del tuo programma preferito, 300 album musicali o 140 giochi. Espandi la tua memoria fino a 256GB con una scheda microSD.

Goditi il tuo telefono senza limiti con il processore octa-core MediaTek A25. Tutta la velocità di cui hai bisogno per i tuoi giochi o per le tue app preferite.

FULL SCREEN. DESIGN STILOSO.

DISPLAY ULTRA-IMMERSIVO
View4 Lite è dotato di uno schermo da 6,52 pollici ultra-immersivo con display

Recensione Alcatel 1S (2020) smartphone entry-level con forti competenze di base

Recensione Samsung Galaxy A50

SAMSUNG GALAXY M51 RECENSIONE

HONOR X10 MAX CON UNO SCHERMO GIGANTE DA 7,09 POLLICI E BATTERIA DA 5000 MAH

HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 3 commenti.

I commenti sono chiusi.