Recensione Xiaomi IMILAB KW66 Orologio sportivo ideale sotto i 100€ ?

Xiaomi IMILAB KW66

Oggi analizzeremo il nuovo Xiaomi IMILAB KW66 , ovvero un wearable prodotto da Ecological Chain, uno dei tanti sub-brand del colosso cinese di Lei Jun.

Come si sono comportati durante i nostri test? Sarà davvero valido? Scopriamolo nella nostra recensione completa.

Nella scatola

La confezione di vendita è molto compatta e realizzata in cartonato bianco e all’interno possiamo trovare la seguente dotazione:


• Xiaomi IMILAB KW66;
• cavo di ricarica con pin magnetici;
• manuale di istruzioni.

Design 

Lo Xiaomi IMILAB KW66 ha un design semplice dalla forma arrotondata, ma con una buona costruzione e un’ottima scelta dei materiali per il prezzo a cui viene venduto. Troviamo infatti un bicchiere con una bellissima curva 3D e una montatura in metallo con finitura opaca.

Xiaomi IMILAB KW66 1

Troviamo inoltre la certificazione IP68 che lo rende impermeabile, permettendoci di usarlo anche sotto la doccia o di indossarlo al mare o in piscina.

Le dimensioni del corpo sono di 45 x 12,7 millimetri con cinturino in silicone da 22 millimetri per un peso totale di ca. 54 grammi, che lo renderanno comodo da indossare. Tra l’altro il cinturino ha davvero tante misure e ha un doppio passante. In ogni caso puoi sostituirlo senza problemi.

Xiaomi IMILAB KW66 2
Xiaomi IMILAB KW66 3

Sul lato destro troviamo solo il pulsante di accensione, che può essere utilizzato anche per tornare alla schermata principale, mentre in basso si possono vedere i sensori per la rilevazione del battito cardiaco e i pin per la ricarica.

Xiaomi IMILAB KW66 4

Schermo

Parlando del display, Xiaomi IMILAB KW66 ha un pannello TFT da 1,28 pollici con risoluzione HD (240 x 240 pixel) con vetro 3D curvo.

Xiaomi IMILAB KW66 5

Abbiamo 4 livelli di luminosità che si comportano bene in quasi tutte le situazioni, mentre il supporto touch è abbastanza preciso, anche se il vetro non è molto oleorepellente.

Attraverso una lunga pressione sulla schermata principale possiamo cambiare i quadranti dell’orologio, ma andando sull’app puoi crearne uno tuo con un’immagine personalizzata.

Connettività e software

Per quanto riguarda la connettività, a bordo dello Xiaomi IMILAB KW66 sono presenti Bluetooth 5.0, sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci e accelerometro. 

Purtroppo è assente il GPS, ma a questo prezzo è difficile da inserire, per questo motivo dovrete sfruttare quello dello smartphone. 

In generale non ho particolari problemi di connettività.

Il software integrato nell’orologio sportivo è il classico che troviamo ai margini del mercato di fascia bassa, quindi con caratteristiche grafiche di base senza troppi fronzoli.

Attraverso il menu principale potremo avviare attività sportive, monitorare la frequenza cardiaca, vedere i progressi giornalieri e le statistiche del sonno, avviare il cronometro, vedere le notifiche e accedere alle impostazioni.

Xiaomi IMILAB KW66 6
Xiaomi IMILAB KW66 7

A proposito di notifiche queste non si sovrapporranno e potremo leggerle singolarmente anche se arrivano più messaggi dalla stessa chat. 

Se il messaggio è troppo lungo sarà possibile visualizzarne solo una parte, mentre ovviamente non possiamo vedere le foto, non sentire la voce. 

Possiamo anche trovare la possibilità di controllare la musica direttamente dall’orologio.

Xiaomi IMILAB KW66 8

Per quanto riguarda il software per smartphone, potremo interagire con il wearable scaricando da Play Store o App Store l’app GloryFit

Purtroppo questo non è al livello di applicazioni come quelle di Xiaomi / Amazfit o Huawei, ma è la classica applicazione di fascia bassa con una grafica non particolarmente accattivante, traduzioni leggermente altalenanti e sufficiente usabilità.

La schermata principale ci mostra i passi, la frequenza cardiaca e l’ultima sessione di sonno, mentre esplorando le altre troviamo le attività sportive, che possono anche essere avviate e altre impostazioni legate alla funzionalità dell’orologio.

Xiaomi IMILAB KW66 9

Questi risultano essere abbastanza completi perché potremo personalizzare un quadrante a nostro piacimento, scegliere da quali app ricevere notifiche, attivare la misurazione della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l’allerta sedentaria, obiettivi giornalieri e molto altro.

Funzioni di fitness

Venendo alle attività sportive, Xiaomi IMILAB KW66 può monitorare fino a 13 sport tra cui: corsa all’aperto, camminata, corda per saltare, tennis, baseball, mountain bike, badminton, ping pong, alpinismo, basket, calcio, football americano e yoga.

Analizzando i risultati devo dire che Xiaomi IMILAB KW66 si comporta abbastanza bene per gli utilizzi di base, infatti ho fatto qualche corsa sul tapis roulant confrontandolo con la Mi Band 4 e per entrambi i risultati sono stati simili a quelli della macchina.

Xiaomi IMILAB KW66 10

Per il monitoraggio del sonno, invece, ho visto alcune imprecisioni sui tempi, poiché segna l’ora in cui vado a letto, ma non l’ora in cui mi addormento effettivamente (cosa che fanno gli altri). 

Ovviamente mi riferisco a quei momenti in cui sto un’ora a vedere una serie tv in cui continuo a “muovermi” a letto.
Tutto sommato stiamo parlando di un dispositivo in linea con i tanti altri presenti nella fascia bassa del mercato.

Autonomia

L’autonomia è uno dei maggiori punti di forza dello Xiaomi IMILAB KW66, in quanto può vantare un 340 mAh, che ci garantisce delle ottime prestazioni, anche grazie all’assenza del GPS.

Infatti con circa 4 ore di allenamento a settimana, rilevamento del battito cardiaco sempre attivo, tante notifiche e il 75% di luminosità sono riuscito ad arrivare fino a 20 giorni di utilizzo. 

In ogni caso l’azienda ci assicura un minimo di 7 giorni, ma se usato con parsimonia non è difficile arrivarci fino a 30 giorni.

La ricarica avverrà tramite il caricatore con pin magnetici, quindi non dimenticarlo e non perderlo altrimenti sarà difficile ripararlo.

Conclusione

Allora per chi è progettato questo sportwatch? Lo Xiaomi IMILAB KW66 potrebbe essere un prodotto interessante per tutti coloro che vogliono entrare per la prima volta nel mondo dei wearable dedicati allo sport, ma che non vogliono una smartband per via del display troppo piccolo e che non vogliono spendere molto i soldi.

Xiaomi IMILAB KW66 11

Xiaomi IMILAB KW66 1.28 “ TFT Smart Watch, IP68 touch screen impermeabile Monitoraggio del sonno Allenamento Fitness Tracker Pedometro con notifica dei messaggi, Personalizza quadrante dell’orologio

Xiaomi IMILAB KW66 con ampio schermo TFT da 1,28 pollici 240 * 240HD, vetro curvo 3D e guscio in lega solida curva, stile semplice, non influisce sul design della medicazione quotidiana.

Il chip di guida scientifica integrato può registrare la cronologia, il conteggio dei passi e i dati sulle calorie attraverso algoritmi intelligenti accurati, che aiutano gli appassionati di sport ad analizzare e migliorare l’efficienza dell’esercizio.

Sensore ottico della frequenza cardiaca integrato, monitoraggio del sonno monitora in modo intelligente la qualità del sonno e lo stato della frequenza cardiaca, fornisce registrazioni di monitoraggio, regola e migliora il tuo sonno.

Il quadrante dell’orologio supporta la personalizzazione e ora puoi aggiungere il tuo quadrante di stile preferito in qualsiasi momento.

Con la soluzione della batteria intelligente, può avere un tempo di standby ultra lungo di 30, addio alla ricarica frequente.

Xiaomi IMILAB KW66 12

Xiaomi IMILAB KW66 – Smartwatch Black

  • Colore nero
  • Durata della batteria 30 giorni
  • Visualizza schermo TFT 3D da 1,28 pollici
  • Capacità della batteria 340 mAh
  • Versione Bluetooth V 5.0
Xiaomi IMILAB KW66 13

Xiaomi IMILAB KW66 3D HD Schermo Curvo Smart Watch Monitore di Frequenza Cardiaca Orologio Personalizzato Faccia IP68 Impermeabile Bluetooth 5.0 Smartwatch Versione Globale (Ecosistema Prodotto)

● Xiaomi IMILAB KW66 1,28 pollici 3D HD Schermo Curvo
IMILAB KW66, è un orologio intelligente versatile, all-in-one con un design recupero, è più leggero che mai prima, tutto mentre offre uno schermo di visualizzazione più grande. Con schermo curvo 3D HD da 1,28 pollici, KWILAB esprime il tuo carattere individuale.

● Xiaomi IMILAB KW66 30 Giorni Batteria
Così molto più durata della batteria. Meno di preoccuparsi. Con IMILAB KW66, i nostri ingegneri vuole fornire una vita piena di 30 giorni senza sacrificare caratteristiche. Ci vuole molto più energia per alimentare questo orologio intelligente e imballato con caratteristiche.

●Xiaomi IMILAB KW66 Personalizza il Viso di orologio
Creatività l’esclusivo quadrante dell’orologio, lo rende unico, qualsiasi quadrante o qualsiasi momento, basta per te.

● Xiaomi IMILAB KW66 Spingere la Faccia
Vari quadranti di orologio possono essere scaricate e push da App, liberamente da aggiungere e cambiare nuovi quadranti dell’orologio per soddisfare le tue esigenze quotidiane.

● Xiaomi IMILAB KW66 Poster di Dati Sportivo
Xiaomi IMILAB KW66 ha sempre la tua cuore in mente. Monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore, è la preparazione per tutti i modi che ti muovono.
Amiamo un occhio per il tuo cardiovagare e il tuo fitness con un sensore più grande. Ottieni la maggior parte di ogni allenamento. Sia che tu stia nuotare in acqua o in palestra, KWILAB will traccia del tuo progresso e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

● Xiaomi IMILAB KW66 13 Modalità Sportive
Sensori di basso consumo integrati, stato di allenamento preciso può essere tracolle in tempo reale. Con 13 modalità sportive, offre un tracciamento stoppino e allenatori per attività quotidiane.

● Xiaomi IMILAB KW66 Monitor della frequenza cardiaca 24 ore
Sensore di frequenza cardiaca ottica incorporato, con algoritmo avanzato, garantisce un controllo completo della frequenza cardiaca giorno a riposo o durante l’allenamento.

●Xiaomi IMILAB KW66 IP68 Impermeabile
Costruzione completamente sigillata garantisce KW66 impermeabile IP68. Può sopravvivere nel lavaggio a mano quotidiana, corrosione dai prodotti chimici o nelle sudorazione, assicurano anche tu stia nella piscina.

● Xiaomi IMILAB KW66 Conciso e sottile, Fit la tua stile
IMILAB KW66, è un smartwatch versatile, smartwatch all-in-one con un design di moda, è più leggero che mai più, offrendo uno schermo del schermo più grande. Con diverse cinghie di colore intercambiabili, può adattarsi in qualsiasi occasione.

Nome APP: ryilone

24 Ore Monitor di Frequenza Cardiaca
Faccia Dell’Orologio Personalizzata
Faccia d’Orologio
Modi Multiplici Sportivi
Supporto (corsa, Camminare, Ciclismo, Alismo, Yoga, Saltare, Tennis, Baseball, Pallacanestro, Badminton, Tappeto da Calcio, Table tennis) Pedometro;
Promemoria chiamate o Messaggio
APP Notifica Supporto (Whatsapp, Skype, Facebook, edi, Wechat, Twitter, ecc.)
Rifiuta Chiamata
Schermo ID Chiamata.

Supporta:
Tipo di Allarme: Vibrazione
Auto Illuminare Schermo: Supporto
Cronometro: Supporto
Telecomando della fotocamera: supporto
Più funzioni: supporto di allarme, calendario, promemoria sedentario, anti-perso
Parametri Tecnici
Sensore: G-sensor, Sensore di Frequenza Cardiaca
Batteria Capacità: 340mAh
Tempo di standby: circa 30 giorni
Tempo di utilizzo: circa 15 giorni
Tempo di carica: circa 2 ore
Tipo di ricarica: ricarica magnetica

Dettagli di Aspetto e Dettagli
Dimensione quadrante: circa 45 * 45 * 13 mm

Recensione ASUS ROG 3 : Gaming Phone più potente con Snapdragon 865

Kospet Magic 2 Smartwatch VS Kospet Magic 2S VS Kospet Magic

Recensione Xiaomi Mi Notebook Pro i7 Laptop

Xiaomi Mi 10T Pro 5G in Shot

Rollme S08 Recensione : Vero smartwatch con SIM e GPS

Link sponsorizzato

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.