Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2) : con bobina dinamica da 14,2 mm, codec LHDC, controllo vocale

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

Quando usiamo le cuffie incontriamo i seguenti problemi di solito:
cavi disordinati quando è necessario utilizzare le cuffie;
Ambiente rumoroso quando si effettua una telefonata;
Durata della batteria troppo breve per ascoltare la musica wireless in un lungo viaggio

Ognuno di questi problemi dovrebbe essere risolto!

Diversi giorni fa,  la cuffia auricolare Bluetooth Xiaomi Mi Air 2 TWS  è stata lanciata durante la conferenza stampa di un’altro prodotto, può aiutarti a risolvere facilmente questi problemi. Le cuffie appositamente progettate per il sistema MIUI possono essere collegate istantaneamente tramite un pulsante sul prompt.

Senza bisogno di particolari configurazioni vi basterà tenere premuto 2 secondi l’unico tasto presente sul case per accoppiare allo smartphone o ad altri dispositivi Bluetooth, contestualmente dovrete aprire il coperchio.

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

Ha una bobina del driver ultra grande da 14,2 mm per un’accurata riproduzione del suono e dei dettagli. Puoi trarre vantaggio dal controllo vocale risvegliando l’assistente “Xiao Ai” e interagendo con lei.

Interazione vocale chiamando “Xiao Ai” – “Hei Google”

Per chiamare l’assistente vocale utilizzando l’   auricolare Bluetooth Xiaomi Mi Air 2 TWS, è necessario chiamare “Xiao Ai”. Non è nemmeno necessario estrarre lo smartphone. Goditi il ​​funzionamento a mani libere, lascia che Xiao Ai ascolti musica, racconti una barzelletta, cerchi l’itinerario migliore, ecc. Per te. È così facile iniziare a vivere una vita intelligente. 

Di default l’auricolare sinistro attiva l’assistente vocale, verificato con diversi smartphone basterà premere e pronunciare “Hei Google” e l’assistente vocale sarà pronto all’uso lasciandoti le mani libere, comoda funzione alla guida di autoveicoli.

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

LHDC Suono di alta qualità per ascoltare musica 

Le cuffie Bluetooth Xiaomi Mi Air 2 TWS  utilizzano la tecnologia di codifica LHDC Bluetooth per ascoltare musica senza perdita di dati.

L’ altoparlante integrato da 14,2 mm, la grande bobina dinamica e il grande diaframma composito personalizzato rendono i bassi pieni e morbidi, i medi morbidi e naturali, gli alti cristallini. Air 2 è in grado di riprodurre un suono puro per livelli ultra fini e maggiori dettagli.

 Non smetterai di ascoltare la musica anche dopo molto tempo.

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

I doppi microfoni riducono efficacemente il rumore di fondo durante una telefonata . Pertanto, anche se ti trovi in ​​strada o in ufficio, il controllo vocale e la comunicazione procederanno senza intoppi.

Merita una menzione la qualità audio in chiamata, ottima sia quella catturata dalle cuffiette che quella trasmessa all’orecchio.
La stabilità della connessione è perfetta, potrete rispondere con un tap simultaneo su entrambi i driver e il vostro interlocutore vi percepirà chiaramente anche negli ambienti rumorosi, merito di una cancellazione attiva del rumore ambientale ad opera di due microfoni posizionati nella parte esterna della capsula auricolare.

Xiaomi Mi Air 2  ha un chip Bluetooth 5.0 integrato , che supera le cuffie utilizzando il chip Bluetooth 4.2 in anti-interferenza, connessione, velocità di trasmissione e compatibilità.

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

Personalizza le impostazioni per soddisfare le tue esigenze

Con l’introduzione delle scorciatoie gestuali, non è necessario utilizzare il telefono per riprodurre / mettere in pausa la musica (basta toccare la cuffia dx per riprodurre mettere in pausa la musica, la cuffia sinistra passa da un brano all’altro) , effettuare una telefonata, riattivare l’assistente vocale, (tocca la cuffia sx ed attiva l’assistente vocale) ecc.

Basta Toccare l’auricolare e farà tutto per noi. 

Puoi modificare le scorciatoie dei gesti? 

Ovviamente! Puoi farlo utilizzando l’app Xiao Ai. Oltre all’operazione, puoi anche nominare l’auricolare sinistro / auricolare come desideri per soddisfare le tue esigenze.

Connessione più comoda: accoppiamento automatico dopo l’estrazione 

Xiaomi MI Air 2  è realizzato su misura per il sistema MIUI . Riceverai una richiesta quando apri la custodia di ricarica accanto al tuo smartphone Xiaomi. 

puoi anche controllare il livello della batteria dell’auricolare e della custodia di ricarica. 

Dopo la prima configurazione non sarà più necessario ripetere l’operazione, anzi, vi basterà aprire la custodia per vedere le cuffie collegarsi autonomamente allo smartphone.

Se disponete di un dispositivo Xiaomi o Redmi con software “China” nel momento in cui avviene il collegamento vedrete una simpatica animazione a display con tanto di informazioni sulla carica residua di cuffiette e case.

Diversamente il collegamento avverrà senza problemi, semplicemente non verrà visualizzata l’animazione, poco male.

Dopo il primo utilizzo, è possibile ascoltare direttamente la musica wireless subito dopo aver aperto la custodia di ricarica, poiché la connessione Bluetooth verrà stabilita automaticamente .

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

Con il sensore ottico a infrarossi incorporato, Xiaomi Mi Air 2 sa quando lo indossi. Non appena toglierai uno degli auricolari, la musica verrà messa in pausa. Non importa quando ascolti musica o guardi un film, non perderai nessun momento bellissimo. A proposito, la funzione può effettivamente prolungare la durata della batteria.

Xiaomi Mi Air 2  sono cuffie Bluetooth TWS in-ear. Ogni auricolare pesa 4,5 grammi e può funzionare per 4 ore. Con l’alimentazione della custodia di ricarica, la durata della batteria può arrivare fino a 14 ore. 

Recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless (AirDots Pro 2)
Xiaomi Mi Air 2 True Wireless

Ad un attento esame, Xiaomi Mi Air 2 è potente come AirPods, ma il primo è più conveniente. 

Quindi, ecco la domanda, quale comprerai?

huawei freebuds 3 vs airpods 2

xiaomi mi air 2

honor xsport pro

I 9 migliori auricolari Bluetooth wireless

Bilikay J31