Recensione Xiaomi QCY T5 Pro : Auricolari TWS sotto i 30€

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro

Oggi parleremo del modello aggiornato Xiaomi QCY T5 Pro . Questa è una versione migliorata del T5 e confronterò entrambi i modelli in questo articolo. 

Ti dirò anche quali sono le caratteristiche principali della versione migliorata degli auricolari wireless.

Procediamo con una recensione completa e dettagliata dei nuovi auricolari wireless QCY T5 Pro. 

Come al solito, alla fine dell’articolo, imparerai i vantaggi e gli svantaggi, nonché se vale la pena acquistare questo modello di auricolare.

Xiaomi QCY T5 Pro: specifiche

Impedenza : 32 ohm
Unità driver : driver armatura
Connettività : Bluetooth 5.0
Risposta in frequenza : 20-20000Hz
Protocollo Bluetooth : AAC e SBC
Batteria 😕 (600) mAh
Tempo di ricarica : 120min
Connessioni : MicroUSB
Peso : 4,3 (37) grammi
Tempo musica : 30 ore

Nella scatola

I nuovi auricolari wireless QCY T5 Pro sono forniti in una confezione familiare e colorata, come la maggior parte degli ultimi auricolari QCY. 

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 2

Tutto all’interno della confezione è standard: si tratta di un dock di ricarica con auricolari all’interno, un set di auricolari, un cavo di ricarica MicroUSB e istruzioni.

Design

Quando ho visto per la prima volta gli auricolari QCY T5 Pro di nuova generazione, inizialmente ho pensato che fosse un normale modello QCY T5. 

Sì, in effetti in apparenza è completamente uguale alla versione precedente.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 3

Ad esempio, viene utilizzata plastica nera opaca. È davvero molto bello. 

Ma, se hai le mani bagnate o sudate, le impronte digitali rimarranno facilmente sulla custodia delle cuffie, non ho niente di negativo da dire sulla qualità costruttiva. Poiché, gli auricolari sono ben assemblati e gli spazi vuoti e le articolazioni sono a un livello accettabile, come per gli auricolari TWS economici.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 4

Lo stesso vale per il comfort. QCY T5 Pro ha auricolari in-ear, ma allo stesso tempo hanno una gamba lunga. 

Durante i miei test, gli auricolari non sono caduti, anche se correvamo veloci, sono rimasti comodamente nel condotto uditivo. 

Possiamo notare che il peso di un auricolare era di circa 4,4 grammi.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 5

Il modello QCY T5 Pro può essere attribuito alla categoria sportiva degli auricolari grazie all’impermeabilità IPX5. Potresti non danneggiarli con il sudore o pioggia leggera, ma, non puoi bagnare completamente gli auricolari. 

Sulla parte anteriore è presente un pannello touch e un indicatore LED. 

Sul retro degli auricolari sono presenti i contatti per la ricarica e una designazione del canale. 

Un microfono è stato installato nella parte inferiore della gamba e questa è la soluzione migliore. Se parliamo di una guida sonora, allora è universale. Cioè, non il più lungo e non il più corto. Penso che per molti utenti non porterà disagio.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 6

Per quanto riguarda il dock di ricarica, è costruito con la stessa plastica nera opaca degli auricolari QCY T5 Pro. Ma, come ho già accennato, lascia dei segni da mani bagnate o unte.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 7

La qualità costruttiva è a un livello decente e il coperchio stesso si apre senza problemi, nella parte anteriore della scatola, puoi trovare due indicatori LED e sul retro è presente una porta MicroUSB.

Nei Pro possiamo menzionare sicuramente la presenza della ricarica wireless nella confezione.

QCY T5 Pro Connessione e controllo

Come la maggior parte degli auricolari TWS economici, QCY T5 Pro ha una connessione wireless Bluetooth 5.0. Il segnale si è rivelato stabile durante tutto il mio test.

Questo modello di auricolare ha il supporto per i codec audio solo AAC e SBC, ma aptX non è a bordo. 

Ma, questo non è così spaventoso, dal momento che il dispositivo ha una modalità operativa di gioco. Cioè mentre giocavo agli sparatutto, ho potuto giocare con grande piacere e non ho sentito un forte ritardo nel suono. Lo stesso vale per la visione di video su Youtube.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 8

Gli auricolari QCY T5 Pro sono dotati di un’utile funzione, il rilevamento automatico dell’orecchio. Cioè, quando metti uno degli auricolari fuori dall’orecchio, la riproduzione della musica si interrompe e quando lo rimetti nell’orecchio, la musica riprende a suonare.

QCY T5 Pro ha un’applicazione per auricolari standard da QCY. Nell’applicazione, puoi trovare funzionalità come la personalizzazione dei gesti tattili, la regolazione dell’equalizzatore e persino l’aggiornamento degli auricolari.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 9

Utilizza controlli touch molto intelligenti. Non descriverò come funzionano su tutte le funzioni. Ma, gli auricolari hanno un’ottima funzionalità da controllare e, come ho scritto sopra, puoi personalizzarlo a tuo gusto nel menu dell’applicazione.

Qualità del suono e del microfono

Ma la qualità del suono mi ha reso felice poiché il QCY T5 Pro hanno driver di armatura. 

In molti casi, gli auricolari wireless economici hanno driver dinamici, ma non con il T5 Pro.

Parlando di qualità del suono, mi è piaciuto soprattutto il suono delle basse frequenze. 

Gli auricolari hanno bassi buoni e, soprattutto, profondi. Per la prima volta, quando ho sentito la musica attraverso questo modello di auricolare, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ad esempio, se non conoscessi il prezzo, non penserei che il T5 Pro sia economico.

Lo stesso vale per i medi, il suono è molto chiaro e ha un tono piacevole e buono. Ma sulle alte frequenze, devi lavorare un po ‘, anche se non posso definirle terribili.

Posso anche notare che il livello del volume è sufficiente e se ti piace ascoltare la musica più forte, allora non avrai problemi con il T5 Pro.

La qualità del microfono è piuttosto buona. Poiché il microfono si trova in una buona posizione e anche in luoghi rumorosi, l’interlocutore ti sentirà abbastanza bene.

Batteria 

La capacità della batteria nel dock di ricarica degli auricolari QCY T5 Pro è di 600 mAh. 

Questo è molto più di quello del suo predecessore e quasi il doppio. 

Ma, non ho trovato alcuna informazione sulla capacità della batteria negli auricolari stessi.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 10

Come ha dimostrato l’uso pratico, al 70% del volume gli auricolari hanno funzionato per circa 4,5 ore. Questo è un buon risultato per gli auricolari TWS economici, la scatola di ricarica è in grado di fornire circa 5-6 ricariche complete e la durata totale della batteria sarà di circa 30 ore.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 11

Il tempo di ricarica degli auricolari non sarà così veloce: circa 2 ore. E, se utilizzi la scatola di ricarica wireless, una ricarica completa richiederà circa 3 ore del tuo tempo.

Conclusione

Il QCY T5 Pro è un elegante auricolare wireless che non ha ricevuto molte modifiche al design dal suo predecessore. Ma se guardi la componente tecnica, gli auricolari hanno un grande vantaggio rispetto al loro vecchio modello QCY T5.

Ad esempio, posso notare la presenza di un driver di armatura, un solido indicatore della durata della batteria e anche un buon suono. La presenza di una modalità di gioco e di un controllo touch multifunzionale rende gli auricolari chiaramente vincenti rispetto ai concorrenti.

Sul lato negativo, posso attribuirlo a una connessione MicroUSB piuttosto vecchia, così come alla plastica sporca. Sebbene quest’ultima sia una richiesta da pignoli poiché il prezzo degli auricolari è molto attraente.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 12

QCY T5 Pro Auricolare Bluetooth Wireless Cancellazione Del Rumore 600 mAh Cuffie Wireless

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 13

Cuffie intra-auricolari wireless QCY T5 Bluetooth 5.0 TWS con custodia di ricarica, 25 ore di riproduzione, True Wireless, compatibile con iPhone Samsung Huawei, auricolari sportivi (bianca)

Nuova generazione – Il modello T5 è il modello più recente di QCY. Lasciati conquistare da un suono di punta, una connessione stabile grazie al codec aptX e un design speciale che si adatta all’orecchio.

Modalità Game – Il ritardo delle immagini è stato ieri. La nuova modalità di gioco assicura che non vi sia più ritardi tra immagini e suoni. Anche quando si guarda video o film, non si crea più ritardi. Basta attivare la modalità di gioco in qualsiasi momento.

Fino a 25 ore di riproduzione – Le singole cuffie sono dotate di una batteria per un massimo di 4 ore di utilizzo continuo. La scatola di ricarica ricarica le cuffie in qualsiasi momento e ovunque. Utilizza l’area touch per controllare le funzionalità versatili tramite tocco.

Tenuta ottimale: il design ergonomico è stato sviluppato appositamente per le situazioni quotidiane e sportive. Grazie alla sua forma il microfono è stato notevolmente ottimizzato, il che rende le telefonate molto piacevoli e chiaramente comprensibili.

Connessione automatica: una volta rimosse le cuffie dalla custodia di ricarica, si collegano immediatamente al dispositivo. Nella serie T5 sono installati i più recenti chipset Realtek.

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro 14

Cuffie intra-auricolari wireless QCY T5 Bluetooth 5.0 TWS con custodia di ricarica, 25 ore di riproduzione, True Wireless, compatibile con iPhone Samsung Huawei, auricolari sportivi, impermeabili 

ULTIMA GENERAZIONE – Il modello T5 è l’ultimo modello di QCY. Lasciati ispirare da un suono ottimo, una connessione stabile grazie al codec aptX e un design speciale per una ottima aderenza all’orecchio.

MODALITÀ DI GIOCO – il ritardo del suono dell’immagine era ieri. La nuova modalità di cuffie assicura che non ci sia più un ritardo tra immagine e suono. Non c’è più alcun ritardo anche durante la visione di video o film. Se lo desideri, attiva la modalità di gioco in qualsiasi momento.

FINO A 25 ORE DI TEMPO UTILIZZO- Le singole cuffie sono dotate di una batteria per un massimo di 4 ore di utilizzo ininterrottamente. La scatola di ricaric, ricarica le cuffie sempre e ovunque. Utilizzare l’area touch per controllare le funzioni versatili con un solo tocco.

TEMPO LIBERO – Il design ergonomico è stato sviluppato appositamente per le situazioni quotidiane e sportive. La forma del microfono è stata notevolmente ottimizzata, il che rende le telefonate molto piacevoli e chiaramente comprensibili.

CONNESSIONE AUTOMATICA – Non appena si rimuovono le cuffie dalla custodia di ricarica, si collegano immediatamente al dispositivo. I chipset Realtek più recenti sono installati nella serie T5. Ciò garantisce bassi puliti, alti chiari e un suono ottimale.

New SE16S Auricolari TWS economici

QCY T9s Auricolari TWS pratici ed economici 2020

Haylou T16 TWS Earphones!

Xiaomi Haylou T16 True Wireless Headset Out of the Box

Haylou T16 TWS Auricolari TWS con ANC

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.