Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi

Oggi parleremo del modello a basso costo Redmi 9A . 

Vedremo le principali caratteristiche tecniche, specifiche, vantaggi e svantaggi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non è poi tutto così malvagio rispetto al prezzo. Ad esempio, Redmi 9A ha un ampio schermo da 6,53 pollici, un processore MediaTek Helio G25 con 2/32 GB di memoria e una batteria da 5000 mAh.

Per quanto sia un dispositivo economico, e non abbiano inserito molta tecnologia, ma, ti piaceranno alcune delle sue caratteristiche. Come l’elevata capacità della batteria, il chipset moderno e l’ampio schermo luminoso.

Redmi 9A: specifiche

Display : 6,53 pollici IPS con 1720 x 1600 pixel
CPU : MediaTek Helio G25 Octa Core 2.0 GHz
GPU : PowerVR GE8320
RAM : 2 GB Memoria
interna : 32 GB
Estensione memoria : fino a 256 GB
Fotocamere : fotocamera principale da 13 MP e fotocamera frontale da 5 MP
Connettività : Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 5.0 e GPS
Batteria : 5000 mAh Sistema
operativo : Android 10 (MIUI 12)
Connessioni : MicroUSB
Peso : 194 grammi
Dimensioni : 164,9 x 77 x 9 mm

Nella scatola

All’interno della confezione troverai lo smartphone ovvio, ma non è inclusa alcuna custodia protettiva in silicone, cavo di ricarica Micro USB, alimentatore e istruzioni.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 1

Design

L’aspetto di Redmi 9A ha quasi lo stesso aspetto rispetto alla generazione precedente Redmi 8A. Ad esempio, la cornice ha la stessa tacca a goccia per la fotocamera anteriore.

Le cornici attorno allo schermo sono piuttosto grandi, quindi puoi immediatamente intuire che lo smartphone appartiene alla categoria dei dispositivi economici.

Nonostante ciò, la parte anteriore ha uno schermo leggermente più grande rispetto alla generazione precedente. Ora lo schermo è di 6,53 pollici e nell’ottava versione era di 6,22 pollici. L

a risoluzione rimane la stessa: HD + poiché lo schermo ha un rapporto di aspetto leggermente diverso, vale a dire 20: 9, il numero di pixel è leggermente diverso – 720 x 1600.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 2

Sì, sarà comodo guardare film o giocare sullo smartphone, ma i tuoi occhi si stancheranno più di quanto non farebbero in risoluzione Full HD.

In termini di luminosità, 400 nit sarebbero sufficienti per un comodo uso interno, anche all’aperto con tempo luminoso.

Il retro dello smartphone è realizzato in plastica ondulata opaca, in modo che il dispositivo non scivoli dalle tue mani. 

Se confrontato con la generazione precedente Redmi 8A e il nuovo Redmi 9A, la posizione della fotocamera principale è cambiata. Ora è posizionata negli angoli in alto a sinistra invece che al centro.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 3

La qualità costruttiva di tutti gli elementi è di buon livello. Anche la plastica opaca e ondulata non è una cattiva soluzione, per uno smartphone economico.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 4
Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 5

Nella parte inferiore del dispositivo sono presenti una porta MicroUSB, un microfono e un altoparlante. Sopra c’è solo un jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 6

Proprio qui c’è un bilanciere del volume e un pulsante di accensione. E a sinistra, puoi trovare uno slot per due schede nano-SIM e uno slot separato per una scheda di memoria

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 7

Sulla base del grande schermo, l’utilizzo dello smartphone con una mano sarà problematico, le dimensioni del Redmi 9A sono 164,9 x 77 x 9 mm e lo smartphone pesa circa 194 grammi.

Prestazioni e software

Il principale cambiamento nella nuova generazione di Redmi 9A è l’emergere di un processore MediaTek. 

Il modello di processore è stato rilasciato quest’anno e questo è MediaTek Helio G25. Ha ricevuto la tecnologia a 12 nanometri e ha otto core da Cortex-A53 con una velocità di clock di 2.0 GHz.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 8

Questo processore è abbinato a un acceleratore grafico: PowerVR GE8320. Non si è mostrato male nei test di gioco e nei benchmark, ma c’è uno svantaggio: si riscalda un pò.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 9

Il Redmi 9A offre solo una modifica: 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (Redmi 8A aveva anche – 3 o 4 GB di RAM e 32 e 64 GB di memoria interna).

Pertanto, viste le sue caratteristiche tecniche, credo che Redmi 9A abbia prestazioni decisamente peggiori rispetto al fratello maggiore.

Nonostante ciò, il software installato è l’ultima versione, e, il dispositivo gira su Android 10 con interfaccia utente MIUI 12. 

Troviamo sono molte funzioni interessanti e, soprattutto, utili, ad esempio, controlli gestuali, personalizzazione di diversi tipi di temi e molte altre funzionalità.

Considerando che lo smartphone dispone di 2 GB di RAM, sarà problematico aprire un gran numero di applicazioni. 

Pertanto, il multitasking in questo senso avrà un leggero ritardo. Ma, per due o tre applicazioni, la RAM sarà sufficiente.

L’interfaccia utente stessa è agile e veloce. Ma le applicazioni complesse non si aprono velocemente come vorrei.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 10

Piccoli miglioramenti includono Bluetooth 5.0 e navigazione GPS veloce, lo smartphone economico Redmi 9A non è dotato di pagamento contactless, ovvero il modulo NFC.

Camera

Da un punto di vista tecnico, Redmi 9A ha un modulo fotocamera principale aggiornato con una risoluzione di 13 megapixel.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 11

Ma, la fotocamera frontale ha subito qualche deterioramento, poiché il Redmi 8A aveva una risoluzione di 8 megapixel e la nuova generazione ha una risoluzione di 5 megapixel.

Nel complesso, la qualità delle foto su entrambe le fotocamere è piuttosto buona quando si scatta in buone condizioni di illuminazione. Al buio o al chiuso, la qualità a volte si deteriora. 

Il video viene girato in Full HD a 30 fotogrammi al secondo.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 12

Batteria

Come l’ultima generazione dello smartphone economico, il Redmi 9A ha una capacità della batteria di 5000 mAh. Ma, non dimenticare che le dimensioni dello schermo sono diventate più grandi e il chipset è cambiato, rispetto al Redmi 8A.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 13

Come ha dimostrato l’uso pratico del telefono, guardando film, giocando, scattando foto e persino facendo test di benchmark, la batteria era del 44% alla fine della giornata. 

Se guardi Youtube alla massima luminosità, in 1 ora la batteria scenderà dell’8%. Se giochi, del 14% in un’ora.

Il lato negativo del Redmi 9A è la presenza di una porta MicroUSB. Perché il produttore abbia deciso di farlo, non possiamo saperlo visto che non è specificato in nessuna nota ufficiale. 

Ma, noto che la precedente generazione di Redmi 8A ha una porta Type-C con ricarica rapida da 18 W. 

Il nuovo smartphone non ha alcuna ricarica rapida e solo un alimentatore da 10 W.

Pertanto, il tempo di ricarica sarà superiore a 3,5 ore.

Conclusione

Redmi 9A non è la scelta migliore quando si sceglie uno smartphone economico. Ha molti difetti. 

Sul lato positivo di Redmi 9A, ci sono assemblaggio e materiali di utilizzo di alta qualità, la dimensione dello schermo è maggiore e la durata della batteria è decente.

Il lato negativo del Redmi 9A è una porta micro USB con ricarica lenta da 10 W, una modifica della memoria.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi 14

Xiaomi Redmi 9A 4G Smartphone 6,53 pollici HD+ DotDrop Schermo 5000mAh Batteria 13MP AI Fotocamera Posteriore 2GB + 32GB EU Spina Globale Versione

Xiaomi Redmi 9A Descrizione

6,53 pollici HD+ Schermo Offre una Esperienza di Vista Immersiva
L’Redmi 9A presenta un massiccio da 6,53 pollici HD+ display, che fornisce un’incredibile video e un’esperienza di gioco coinvolgente. Inoltre, Redmi 9A Protezione di luce blu che può ridurre i danni agli occhi e fornire un’esperienza di visualizzazione confortevole.

5000MAh Batteria più ampia per una maggiore durata
L’Mi Redmi 9A è dotato di una batteria di grande capacità 5000 mAh. Il processo speciale può migliorare la durata della batteria di Redmi 9A, ottimizzare le prestazioni di caricamento e renderlo molto affidabile da usare.

MediaTek Helio G25 Processore, Trasformazione Potenza Senza Buco
Il processore MediaTek Helio G25 consente al telefono di elaborare una varietà di applicazioni rapidamente e senza problemi e il chip di gioco octa-core ottimizzato fornisce giochi senza interruzioni, uso quotidiano e lunga durata della batteria.

13MP AI Fotocamera Posteriore, Tiro Più Creativo Foto
La fotocamera posteriore 13MP AI può catturare rapidamente e facilmente una foto chiara in qualsiasi situazione. Gli effetti di caleidoscopio aggiungono più divertimento AI tuoi video. l’otturatore a palmo consente di scattare facilmente le immagini con la fotocamera selfie da 5MP.

AI Riconoscimento Facciale per Semplifica
La tecnologia di riconoscimento facciale AI potrebbe sbloccare il telefono in un istante, risparmiando il fastidio della digitazione in una password e renderla sicura e facile.

Cinturino di Rete:
– GSM: B2 / 3/5/8
– WCDMA: B1 / 2/4/5/8
– FDD-LTE: B1 / 2/3/4/5/7/8/20/28
– TDD-LTE: B38 / 40/41 (2535-2655MHz)

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Recensione Xiaomi Redmi 9 con NFC e Helio G80

Elephone PX Pro Smartphone conveniente con fotocamera pop-up!

POCOPHONE NFC recensione pratica X3 Eccellente dispositivo di fascia media!

POCOPHONE X3 NFC: a Prima Vista!

Poco X3 Recensione Smartphone che sorprende!

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi
Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi
  1. […] Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi […]

  2. […] Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi […]

  3. […] Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi […]

  4. […] Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi […]

    CloPopZeWXybtzFq
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: