Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro: non acquistare prima di leggere questo articolo

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

Il tanto atteso Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono stati recentemente rilasciati il ​​29 agosto. Ancora una volta ci offrono molte sorprese, soprattutto per il significativo aggiornamento della fotocamera, poiché entrambi i due smartphone offrono telecamere posteriori quadruple. 

Il Redmi Note 8 Pro ci ha impressionato molto per il suo enorme obiettivo primario da 64 MP, che raramente si vede anche su smartphone di fascia alta. Inoltre, possiamo ottenere la nuova generazione aggiornata con un prezzo invariato. 

Quindi quali aggiornamenti ci offrono i nuovi telefoni della serie Redmi Note 8 rispetto al suo predecessore Redmi Note 7 Pro? È degno per noi passare a quello nuovo? Facciamo un confronto dettagliato di alcuni aspetti critici tra cui le loro specifiche, design, fotocamera, processore…..

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

Confronto delle specifiche

Innanzitutto, facciamo un confronto diretto delle caratteristiche dei tre 


telefoni della serie Redmi Note . 

specifiche tecniche
Specifiche Tecniche

Design

Tutti e tre gli smartphone sono dotati di uno schermo waterdrop, ma Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro hanno una tacca più piccola e cornici più strette. In termini di dimensioni dello schermo, Redmi Note 8 Pro adotta uno schermo da 6,53 pollici, che è più grande del display da 6,3 pollici su Redmi Note 8 e Redmi Note 7 Pro.

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

Sul retro, i tre smartphone offrono un sensore di impronte digitali, mentre la configurazione della fotocamera è diversa. Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono dotati di telecamere posteriori quadrate disposte verticalmente, mentre Redmi Note 7 Pro è dotato di doppie telecamere posteriori.

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

In altri aspetti, tutti e tre gli smartphone offrono una porta di ricarica USB di tipo C e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro: fotocamera

Rispetto alle doppie fotocamere posteriori del predecessore Redmi Note 7 Pro, i telefoni della serie Redmi Note 8 apportano alcuni miglioramenti significativi alla fotocamera, sono abbinati a telecamere posteriori quadruple. 

La differenza è che Redmi Note 8 lancia per la prima volta l’obiettivo primario da 64 MP con un grande sensore da 1 / 1,7 “, che è la scheda tecnica di massimo livello finora. Oltre alla fotocamera principale da 64 MP, la Redmi Note 8 Pro ha anche un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, un microlente da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. 

Mentre le fotocamere posteriori quadruple del Redmi Note 8 sono composte da un obiettivo primario da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, un microlente da 2 MP e un obiettivo di profondità da 2 MP.

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

Redmi Note 7 Pro offre solo doppie fotocamere posteriori, costituite da un obiettivo primario da 48 MP e da un obiettivo da 5 MP.

In termini di fotocamera frontale, Redmi Note 8 Pro è dotato di una fotocamera frontale da 20 MP, mentre Redmi Note 8 e Redmi Note 7 Pro hanno una fotocamera frontale da 13 MP inferiore.

Pertanto, la differenza di fotocamera dei tre smartphone è pronunciata. Non c’è dubbio che Redmi Note 8 Pro offre le migliori qualità fotografiche standard, Redmi Note 8 offre prestazioni migliori rispetto a Redmi Note 7 Pro.

Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Proi Note 7 Pro: processore

Poiché i tre smartphone sono posizionati come smartphone di fascia media economica, quindi non saranno dotati di un processore di fascia alta come Snapdragon 855. Tuttavia, adottano comunque processori diversi. 

Il Redmi Note 8 Pro è il primo smartphone a lanciare il chip MTK Helio G90T. Redmi Note 8 è alimentato dal chip Snapdragon 665 e Redmi Note 7 Pro è alimentato dal chip Snapdragon 675.

 Chip Redmi Note 8 Pro MTK Helio G90T
Chip Redmi Note 8 Pro MTK Helio G90T

Chip Redmi Note 8 Pro MTK Helio G90T

Tra i tre processori, MTK Helio G90T offre le migliori prestazioni. Secondo l’introduzione ufficiale di Xiaomi all’evento di lancio, l’MTK Helio G90T si comporta molto meglio dello Snapdragon 710 ed è alla pari con Kirin 810. 

Snapdragon 665 e Snapdragon 675 sono gli stessi processori della serie, quindi è difficile per gli utenti rilevare la loro differenza. Tuttavia, quando confrontiamo il loro punteggio di riferimento Antutu, ci sono ancora alcune differenze. Il punteggio di riferimento totale dello Snapdragon 675 è superiore a quello dello Snapdragon 665.

specifiche tecniche   Chip Redmi Note 8 Pro MTK Helio G90T
specifiche tecniche Chip Redmi Note 8 Pro MTK Helio G90T

Pertanto, Redmi Note 8 Pro offre le migliori prestazioni della CPU. Tuttavia, gli utenti potrebbero sentirsi delusi dal fatto che il nuovo Redmi Note 8 adotti il ​​processore Snapdragon 665 declassato, che è persino inferiore allo Snapdragon 675 sul suo predecessore Redmi Note 7 Pro. 

batteria e altre specifiche

Redmi Note 8 Pro offre la più grande batteria da 4500 mAh, mentre Redmi Note 8 e Redmi Note 7 Pro offrono una batteria da 4000 mAh. Nel frattempo, tutti supportano una ricarica rapida da 18 W.

Batteria Redmi Note 8 Pro vs Redmi Note 8 vs Redmi Note 7 Pro

In altri aspetti, tutti e tre gli smartphone supportano il telecomando a infrarossi. Inoltre, Redmi Note 8 Pro supporta anche la funzione NFC, con la quale gli utenti possono comodamente prendere un autobus o prendere la metropolitana o terminare il pagamento senza dover usare i contanti.

Prezzo e dovresti aggiornare al modello nuovo?

Sebbene Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro offrano alcuni aggiornamenti significativi in ​​molte specifiche, non vi è alcun aumento di prezzo. L’edizione Redmi Note 8 Pro 6 + 128GB ha un prezzo di 1599 yuan (circa $ 224). L’edizione Redmi Note 8 6 + 128GB ha un prezzo di 1399 yuan ($ 196), che è lo stesso di Redmi Note 7 Pro. 

Quindi dovresti passare al modello nuovo?

Assolutamente sì, poiché ogni cliente è disposto a ottenere i prodotti aggiornati con il prezzo invariato. Inoltre, con lo stesso prezzo economico, otterrai un buon smartphone con telecamere posteriori quadruple. 

Inoltre, se non ti dispiace spendere altri $ 28, ti consiglio di scegliere Redmi Note 8 Pro, in quanto ti offrirà migliori prestazioni complessive, specialmente in fotocamera e processore.

Xiaomi Redmi Note 7

Xiaomi Mi 9 5G Quando verrà rilasciata la versione con Snapdragon 855 Plus, UFS 3.0 Flash Storage?

Xiaomi Redmi Note 8 Data di rilascio ?

OnePlus 7T Pro vs OnePlus 7 Pro: vale la pena acquistare il Prossimo Telefono?

Anteprima OnePlus 7T. Aggiornato!

I 4 migliori smartphone Xiaomi : confrontiamoli…

Annunci