Samsung Galaxy Buds vs AirPods : quale è meglio dei 2?

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Non c’è dubbio che gli auricolari wireless siano attualmente i più popolari. Sebbene sul mercato vengano lanciati sempre più auricolari TWS, possiamo dividerli brevemente in due categorie: AirPods e Powerbeats Pro di Apple e altri.

AirPods e Powerbeats Pro sono dotati del chip Apple H1 per bassa latenza. Ciò significa che possono essere collegati rapidamente, come gli auricolari cablati tradizionali. 

Allo stesso tempo, i lati sinistro e destro di  AirPods  e Powerbeats sono relativamente indipendenti. Quindi, vedete, non è esagerato affermare che si tratta di veri e propri auricolari wireless maturi.

Tuttavia, a febbraio,  Samsung ha  rilasciato i Galaxy Buds, che sono auricolari wireless. Come successore del Samsung Gear IconX. 

Galaxy Buds supporta la ricarica wireless e la durata della batteria è di circa 6 ore.  Supporta anche l’assistente vocale Bixby.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

The Consumer Report, una delle riviste americane più influenti, ha paragonato i Samsung Galaxy Buds agli AirPods. Con nostra sorpresa, il risultato mostra che i Galaxy Buds sono preferibili agli AirPods . 

Questo perché il basso di Galaxy Buds è più importante. Il baritono e gli acuti dei Galaxy Buds suonano anche più eufonici. In generale, la musica tramite Galaxy Buds sembra più chiara e dinamica. Anche gli utenti ordinari possono sentire la differenza tra loro.

Quindi, quali sono le differenze tra  Samsung  Galaxy Buds e AirPods? 

Gli AirPods sono leggeri e Galaxy Buds è stabile

Esistono numerose differenze tra Galaxy Buds e  AirPods . Le differenze più evidenti sono la trama della scatola degli auricolari e il design degli auricolari.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

A differenza dell’iconico aspetto bianco e lucido degli AirPods, i Galaxy Buds sono disponibili in una custodia in plastica smerigliata e offrono tre opzioni di colore: nero, bianco e giallo.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

A mio avviso, gli AirPods sono semplici ed eleganti.

 A differenza di AirPods, il design giallo brillante di Galaxy Buds significa equilibrio tra statica e dinamica. Sembra vivace. Inoltre, la scatola di ricarica ovale rende i Galaxy Buds altamente riconoscibili.

Per quanto riguarda l’indicatore di carica frontale e la porta di ricarica sul retro, le configurazioni di AirPods e Galaxy Buds sono simili.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

In termini di dimensioni, Galaxy Buds è più piccolo degli AirPods ma più pesante degli AirPods.

Allo stesso tempo, Galaxy Buds utilizza un design in-ear a fagiolo. A differenza dei Galaxy Buds, gli AirPods sono semi-in-ear. 

Non siamo sicuri di quale design sia migliore, perché hanno i loro vantaggi. Il migliore è il più adatto. Quindi ad alcune persone piace indossare AirPods, mentre alcune persone preferiscono Galaxy Buds.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Per me, entrambi sono adatti e non facili da abbandonare.

Gli AirPods sono molto leggeri, solo 4 grammi ciascuno. Quindi non causeranno alcun notevole disagio anche se indossato per lungo tempo. Ad esempio, posso indossarli per metà giornata senza toglierli.

I Galaxy Buds pesano 6 grammi, un po ‘più pesanti degli AirPods. Usando il disegno del fagiolo, non mi fanno sentire a disagio. E sono più stabili degli AirPods quando corro, salto, sdraiato su un fianco o sudo.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods: effetto di isolamento acustico

Quando si indossano i Galaxy Buds, gli auricolari occupano il condotto uditivo per formare un effetto di isolamento acustico. È particolarmente utile nelle stazioni rumorose e nelle caffetterie. Posso concentrarmi sulla scrittura senza musica.

L’isolamento acustico dei Galaxy Buds è paragonabile alla riduzione attiva del rumore.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Come la Sony WH-1000X M3, gli altri auricolari Bluetooth che sto usando, Samsung aggiunge anche la funzionalità “Ambient Sound” a Galaxy Buds. Di conseguenza, possiamo ascoltare chiaramente la conversazione senza toglierci gli auricolari.

Tuttavia, questa funzione è utile solo in uffici e palestre tranquilli. Se l’ambiente circostante è rumoroso all’aperto, è meglio togliersi gli auricolari.

Pertanto, in termini di design e usura, gli AirPod ssono più comodi. Sono così leggeri che non mi sentirò stanco. Li indosso a lungo.

I Galaxy Buds sono più vicini alle cuffie funzionali. Gli auricolari a forma di fagiolo sono più pesanti degli AirPods, ma il peso aggiuntivo di 2 grammi è per una solida tenuta e una funzione del suono ambientale. 

Galaxy Buds offre più opzioni di personalizzazione rispetto agli AirPods

Quando AirPods o Galaxy Buds sono collegati ai prodotti di Apple e Samsung, rispettivamente, c’è una finestra di animazione dedicata per indicare il corretto abbinamento.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Con il chip Apple H1, AirPods ha apportato un miglioramento più significativo nella velocità e stabilità della connessione. Rispetto ai Galaxy Buds, offrono anche prestazioni eccellenti.

Naturalmente, Galaxy Buds non è male in questo aspetto. Come puoi vedere dai risultati dei tempi, dopo aver aperto la cover dei Samsung Galaxy Buds, gli auricolari saranno collegati al telefono cellulare in 2 secondi.

In altre parole, nel tempo di quando li toglierai dalla custodia e li indossi gli auricolari avranno terminato la connessione con il telefono.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Tutto sommato, entrambi gli auricolari offrono una connessione veloce con i prodotti delle proprie aziende. Sulla base delle informazioni H1 e iCloud, AirPods supporta la commutazione rapida. 

Samsung Galaxy Buds offre anche una funzione di commutazione continua. Tuttavia, questa funzione consente loro di lavorare solo con smartphone, tablet, PC di Apple e Samsung, rispettivamente. 

In termini di interazione, nelle “Impostazioni” di iOS, viene fornita un’azione di doppio clic per controllare AirPods, in modo da poter gestire gli auricolari facendo doppio clic su AirPods. 

Ad esempio, facendo doppio clic a sinistra di  AirPods , puoi riprodurre o mettere in pausa la musica, facendo doppio clic sull’orecchio destro, puoi saltare al brano successivo. Nel frattempo, quando il telefono squilla, è possibile rispondere al telefono facendo doppio clic su uno degli auricolari.

Inoltre, quando collegati a dispositivi Apple, questi dispositivi visualizzano la carica residua della batteria di AirPods nel modulo “Batteria”.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Per Galaxy Buds, Samsung fornisce il Galaxy Wearable come pagina di impostazione dedicata per gli auricolari. È un po ‘come la scheda di gestione dell’app Mijia e l’Apple Homekit. Per noi è conveniente gestire auricolari, braccialetti e orologi Galaxy.

In altre parole, il Galaxy Wearable è l’app che gestisce tutti i dispositivi indossabili Samsung.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Ci sono varie funzioni personalizzabili nel software. Oltre alla potenza residua di base, possiamo regolare l’effetto sonoro degli auricolari nell’equalizzatore. Inoltre, possiamo anche impostare gli auricolari in modo che leggano automaticamente nuove notifiche, i gesti tattili degli auricolari, l’effetto sonoro ambientale e la funzione di ricerca degli auricolari.

Impostazioni indossabili Galaxy

Poiché perdere gli auricolari è abbastanza comune, entrambi gli auricolari offrono la funzione di trova gli auricolari nel sistema operativo del telefono cellulare.

Gli utenti iOS possono abilitare il suono vivace di AirPods tramite “Trova il mio iPhone”, così come gli utenti di Galaxy Wearable. Naturalmente, la condizione preliminare è che lo smartphone e gli auricolari debbano trovarsi nel raggio di connessione.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

“Trova il mio iPhone” può essere utilizzato per cercare AirPods.

Vale anche la pena ricordare che entrambi gli auricolari mancano di funzioni essenziali quando si collegano a dispositivi realizzati da altri produttori diversi dai propri.

Ad esempio, quando AirPods è collegato a un telefono cellulare Android, il controllo gestuale delle cuffie non può funzionare normalmente. Galaxy Buds può essere accoppiato con altri dispositivi Android tramite Galaxy Wearable. 

Galaxy Buds con IOS o altri sistemi, si comportano come gli auricolari tradizionali e possiamo usarli solo per ascoltare musica o rispondere alle telefonate.

AirPods ti le mani libere, Galaxy Buds ti consente di controllare elettrodomestici intelligenti

Il chip H1 offre una bella funzione ai nuovi AirPods. Quando diciamo “Ehi, Siri”, AirPods consente agli utenti di liberare le mani. Non abbiamo bisogno di dare istruzioni ai telefoni cellulari.

“Ehi, Siri” offre un’esperienza interattiva eccellente per gli utenti di AirPods. Siri può aiutarci a fare una telefonata, inviare un messaggio di testo, prendere una nota, controllare la navigazione GPS senza dover estrarre un telefono cellulare.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Samsung aggiunge Bixby a Galaxy Buds. Tuttavia, a differenza del comando vocale di AirPods, Galaxy Buds richiede di premere a lungo gli auricolari per riattivare l’assistente vocale. Inoltre, Samsung offre due modalità per noi, tra cui Bixby e Google Assistant, mentre Apple può supportare solo Siri.

Va sottolineato che Bixby può rispondere immediatamente ad alcune semplici domande senza esitazioni, come controllare le previsioni del tempo, l’ora o altre funzioni del sistema.

Dall’anno scorso, Samsung aveva iniziato a sviluppare il collegamento tra gli elettrodomestici intelligenti Bixby e IoT. Utilizzando Bixby, puoi controllare frigoriferi, altoparlanti, TV, ecc. Intelligenti in casa.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods: qualità del suono

Il suono di Galaxy Buds è in uno stile personale distinto. Possiamo scoprire che la loro alta frequenza è importante. Allo stesso tempo, la musica tende ad essere fredda.

Tuttavia, c’è una somiglianza tra Galaxy Buds e i nuovi  AirPods . Le loro voci sono relativamente arretrate e sciolte.

Quando il suono di sottofondo è relativamente semplice, Galaxy Buds può ripristinare i dettagli della voce umana e anche evidenziare i vantaggi della risoluzione audio.

Se l’equalizzatore di Samsung non è acceso, la quantità di suono a bassa frequenza dei Galaxy Buds è relativamente bassa. E sembra un po ‘sottile.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Sebbene i drumbeat e altri strumenti a percussione possano essere accuratamente ripristinati, suonano “digitali” in mancanza di elasticità nell’intonazione.

Fortunatamente, gli utenti possono regolare l’effetto di uscita degli auricolari attraverso l’equalizzatore del sistema. Aiuta a integrare le prestazioni inferiori delle cuffie.

Nel complesso, i Galaxy Buds presentano uno stile personale eccezionale. È la differenza più significativa tra loro e AirPods.

Forse Galaxy Buds non può adattarsi a tutti gli stili musicali come AirPods, ma il loro meraviglioso stile sonoro ti impressionerà.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods: qualità delle chiamate

Per quanto riguarda il suono di AirPods e Galaxy Buds, preferisco ascoltare la musica utilizzando Galaxy Buds perché Galaxy Buds è dotato di equalizzatori per un’esperienza più coinvolgente. In termini di qualità delle chiamate, preferirei AirPods.

Le scatole di ricarica supportano la ricarica wireless (AirPods deve essere la versione di ricarica wireless).

Dopo aver acceso il “wireless PowerShare” di Galaxy S10, puoi caricare AirPods o Galaxy Buds ovunque. È quindi molto conveniente per le persone come me che spesso escono e usano gli auricolari.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Samsung Galaxy Buds vs AirPods: Talk Time

I nuovi AirPods possono durare 3 ore e 6 minuti per le telefonate, che è un’ora in più rispetto al prodotto di generazione precedente. La durata è addirittura superiore alle 3 ore dichiarate ufficialmente.

Per quanto riguarda i Galaxy Buds, supportano circa 6 ore di fila consecutive. Non c’è dubbio che possono soddisfare l’uso quotidiano per la maggior parte degli utenti.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods: ricarica

Per fare un test sull’efficienza di ricarica di 5 minuti, ho inserito AirPods  e Galaxy Buds nelle loro scatole di ricarica originali e ho  osservato l’efficienza di ricarica in breve tempo.

L’esperimento mostra che la potenza di Galaxy Buds variava dal 45% al ​​55% in cinque minuti, mentre quella degli AirPod variava dal 49% al 70%.

Nel complesso, gli AirPods hanno un vantaggio nell’efficienza di ricarica, ma la durata della batteria dei Galaxy Buds è più lunga degli AirPods.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Samsung Galaxy Buds vs AirPods: Manutenzione

Vale la pena ricordare che iFixit ha recentemente smontato i Galaxy Buds e ha assegnato un punteggio riparabile di 6 punti. Ciò significa che i Galaxy Buds sono più facili da smontare e riparare rispetto agli AirPods, che hanno segnato 0. Tuttavia, è possibile apportare miglioramenti al design e alla tecnologia dei Galaxy Buds.

I Galaxy Buds possono essere facilmente smontati per sostituire la batteria, quindi sono più affidabili dei prodotti monouso. Certo, credo che  Samsung  possa fare di meglio nel processo e nella progettazione.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?
Samsung Galaxy Buds vs AirPods

Conclusione:

Nelle ultime settimane, ho approfondito AirPods e Galaxy Buds. Penso che questi due prodotti offrano agli utenti più di funzioni di base. Si comportano più come dispositivi indossabili intelligenti ad alto livello.

Si può dire che gli auricolari TWS siano i prodotti elettronici più adatti a noi. Indubbiamente, sono dispositivi indossabili intelligenti che saranno ulteriormente sviluppati.

Per quanto riguarda come scegliere  AirPods  e Galaxy Buds, dipende da quale sia il tuo cellulare.

Se sei un fedele utente di Apple, AirPods sarà la tua scelta migliore, perché sono leggeri, eleganti e possono connettersi perfettamente ai dispositivi Apple, che sono incomparabili con altri prodotti.

Tuttavia, se usi un telefono cellulare Android, sarai soddisfatto dei Galaxy Buds, perché supportano tutti i tipi di dispositivi Android.

Se sei un utente Samsung Galaxy, dovresti sceglierli senza esitazione, perché il controllo interconnesso tra telefono cellulare e auricolari è l’essenza del prodotto.

Samsung Galaxy Buds vs AirPods : Quale Scegliere?

migliori smartwatch

samsung note 10

Mi Charge Turbo

Caricabatterie 3 in 1

smartwatch Amazift

Annunci