Sistema operativo

Sistema operativo Se compri uno smartphone cinese troverai quasi con certezza il sistema operativo Android. È il più diffuso sul mercato e può contare sulle tantissime applicazioni presenti su Google Play (e non solo) per espandere le sue potenzialità. Gli altri sistemi operativi presenti sul mercato sono iOS, installato solo sugli iPhone, e Windows 10 Mobile, ormai in declino e non molto utilizzato dai cinesi

Sistema operativo

Verifica solo la versione del sistema operativo e la personalizzazione adottata: ogni produttore infatti modifica la versione base prodotta da Google per introdurre una nuova interfaccia utente e nuove funzionalità non previste sulla release stock. Con i cinesi c’è un altro problema: alcuni smartphone sono importati e non compatibili ufficialmente con il mercato italiano e quindi i rivenditori stessi installano ROM custom contenenti anche diverso bloatware.

Sistema operativo

Web Hosting

Quello che puoi fare è verificare per mezzo delle recensioni dei clienti il modus operandi del rivenditore da cui stai acquistando il prodotto. Non in tutti i prodotti, infine, troverai Google Play Store installato al primo avvio, anche se ormai le procedure per l’installazione sono particolarmente semplici e rivolte a tutti gli utenti.

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Annunci