Smartphone Altre caratteristiche

Abbiamo quasi finito, ma prima ti faccio una lista delle ultime caratteristiche importanti che puoi trovare su uno smartphone cinese:

iniziamo con l’impermeabilità, indicata con la certificazione IP; i LED per le notifiche; i tasti retroilluminati per la navigazione sul sistema operativo e il supporto di OTG ed MHL per collegare rispettivamente chiavette USB o TV e monitor per la riproduzione di contenuti usando lo smartphone come sorgente.

Smartphone Altre caratteristiche

Ffanno inoltre uso di diversi sistemi di autenticazione: il più diffuso è il sensore d’impronte, che possiamo trovare il più delle volte sul retro, ma anche frontalmente e sotto-vetro (questa funzionalità è presente solo sui dispositivi più avanzati);

Smartphone Altre caratteristiche

ma ci sono anche device sbloccabili con il riconoscimento del volto. In via generale ci sono due tipologie: una 2D, che usa la sola fotocamera per riconoscere l’utente, ed è tipicamente più veloce ma meno affidabile (non si può usare ad esempio per autorizzare i pagamenti via Google Pay); l’altra è invece 3D, usa diversi sensori specifici, è un po’ più lenta ma è affidabile quasi al 100%. Non sono molti gli Android a supportarla, ma quando è in 3D il riconoscimento facciale può essere usato anche per i pagamenti digitali via Google Pay.

Smartphone Altre caratteristiche  Web Hosting

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Link sponsorizzato