Smartphone Cinese Quale Acquistare?

(Dal sito di Salvatore Aranzulla) Smartphone Cinese Quale Acquistare?Fino a qualche anno fa, gli smartphone prodotti in Cina erano considerati tutti di scarsa qualità, lenti e mal funzionanti. Oggi però la situazione è drasticamente cambiata e il mercato ci dice che “made in China” non è più un marchio a cui guardare con diffidenza. Anzi, alcune delle più grandi aziende produttrici di smartphone al mondo provengono proprio dalla Cina e sfornano anche decine di dispositivi ogni anno. Le aziende cinesi sono partite dai prodotti low cost ma ora fanno concorrenza ai marchi leader del mercato. 

La domanda quindi Smartphone Cinese Quale Acquistare?

Smartphone Cinese Quale Acquistare?
Smartphone Cinese Quale Acquistare?

I brand cinesi non offrono soltanto prodotti a basso prezzo, cercano infatti di superare i marchi più importanti nel mercato degli smartphone proponendo device sempre più sofisticati e costosi Basta fare un giro sui principali store d’elettronica per trovare decine di telefoni cinesi venduti a prezzi molto convenienti che tecnicamente hanno pochissimo da invidiare ai dispositivi prodotti dalle multinazionali più note del settore.

La strategia dei produttori cinesi è stata ed è ancora oggi quella di affacciarsi sul mercato con proposte low cost, acquisendo man mano la fiducia dei consumatori. Con questa strategia il gruppo Huawei (che include i marchi Huawei e Honor) ha ufficialmente sorpassato le vendite di Apple ed è stato nel 2019 il secondo marchio in testa alle vendite in Italia e nel mondo, dopo Samsung. Certo, qualche device di scarsa qualità c’è ancora in giro, ma i tempi in cui i telefonini cinesi erano semplicemente dei cloni di quelli prodotti da Apple o Samsung sono definitivamente tramontati.

Smartphone Cinese Quale Acquistare?
Smartphone Cinese Quale Acquistare?

Nello scorso anno le vendite di smartphone si sono concentrate nelle due fasce estreme, i telefoni molto cari e quelli molto economici. I consumatori quindi sono divisi tra chi vuole tutto, disposto a cifre che in qualche caso si attestano intorno ai 1000 euro, e chi invece preferisce spendere poco e si accontenta di modelli con minori pretese.

Smartphone Cinese Quale Acquistare?

Valutiamo in particolare le performance di diversi telefoni “low cost” con prezzo massimo di 200 euro. La rapidità di reazione è una delle caratteristiche principali per misurare le prestazioni di un telefono. Quelli più potenti sono più veloci nell’eseguire i comandi come aprire le app, navigare online, e più performanti quando sono alle prese con i videogiochi. Risultano perciò più facili e gradevoli da usare, riducendo al minimo la frustrazione dell’attesa.

Smartphone Cinese Quale Acquistare?

Sono sempre più frequenti le aperture di negozi ufficiali degli stessi produttori cinesi. Dopo le prime aperture di negozi monomarca da parte di Huawei, anche il produttore Xiaomi ha deciso di aprire negozi ufficiali in Italia. Dopo aver aperto nel 2018 a Milano, Bergamo e Venezia, Xiaomi continua ad espandersi nel nostro paese in cui è infatti diventato il quarto brand di smartphone più venduti – dopo Samsung, Apple e Huawei. 

A dimostrazione di quanto appena detto, oggi vorrei darti qualche consiglio su quale smartphone cinese comprare proponendoti una serie di terminali, a mio modesto avviso molto interessanti, provenienti dal paese della Grande Muraglia. Prova a dar loro un’occhiata e scopri se ce n’è qualcuno che fa per te: io scommetto di sì. Anzi, dico che ne troverai anche più d’uno!

Web Hosting

Smartphone cinesi: specifiche tecniche

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Annunci