Smartphone Xiaomi Mi 9 “Battle Angel”

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9: Battle Angel, perchè frutto partnership tra il produttore del telefono cinese e il film Alita: Battle Angel.

“Battle Angel” che è noto come “una bellezza e una guerriera”, l’ultima ammiraglia di Xiaomi, Mi 9 è nelle mie mani ora. 

Avendo effettuato un test generale dei suoi parametri e delle sue prestazioni, lo ammiro così tanto e voglio che tu sappia tutto al riguardo.

“Battle Angel” – Smartphone Xiaomi Mi 9 Esperienza pratica e recensione

1.CPU

Sebbene sia impegnato nella configurazione e nelle prestazioni dei dispositivi digitali, la configurazione soddisfa le mie aspettative. 

Xiaomi Mi 9 è alimentato da Qualcomm Snapdragon 855 che è diverso dagli altri processori Octa-core Snapdragon. 

Snapdragon 855 ha un core ad altissime prestazioni con frequenza principale 2,84 GHz , circondato e supportato da tre core da 2,4 GHz e quattro core da 1,8 GHz.

Grazie a questa funzione, Snapdragon 855 è pubblicizzato come il miglior processore di punta finora su questo pianeta , con il suo aumento del 45% in prestazioni single-core rispetto allo Snapdragon 845. 

Quindi, in che misura lo Snapdragon 855 supera di gran lunga gli altri processori? 

Dopo alcuni giorni di esperienza pratica, sono convinto che Xiaomi Mi 9 eccelle nell’offrire alta fluidità durante il gioco. Nel complesso, i frame rate rimangono elevati e l’esperienza visiva è impeccabile. 

Pertanto, le prestazioni di Snapdragon 855 sono notevoli quando ci sono un numero eccessivo di dialoghi NPC, scene CG e scene di combattimento.

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

2. Sensore di impronte digitali sullo schermo e sul display

Successivamente, arriveremo al riconoscimento dell’impronta digitale in-display . 

Dotato dello schermo FHD + AMOLED da 6,39 pollici, Xiaomi Mi 9 è una straordinaria combinazione di Corning Gorilla Glass di sesta generazione e il sensore di impronte digitali in-display di quinta generazione . 

Indubbiamente, Xiaomi Mi 9 ha il più veloce riconoscimento di impronte digitali sul dispaly sarà parte dello standard degli smartphone di punta. Il sensore di impronte digitali in-display di quinta generazione può sbloccare il telefono non appena si alza il dito dal display.

Onestamente, il sensore funziona in modo rapido e preciso ogni volta . Questa virtù merita ammirazione.

Ma per coloro che non si abituano allo sblocco con le impronte digitali o per quelli che non si preoccupano troppo della loro privacy, suggerisco di sbloccare Xiaomi Mi 9 in questi due modi, vale a dire, svegliarlo con un doppio tocco o usare Face ID .

Sbloccando Xiaomi Mi 9 con l’aiuto dello scanner di impronte digitali in-display, puoi sentire la fluidità della seta. 

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

Come altri utenti di Mi 8, potresti sospettare che in condizioni di scarsa illuminazione, sbloccare Xiaomi Mi 9 senza le impronte digitali sia un problema, a causa della mancanza di una fotocamera a infrarossi.

Non ti preoccupare! Ho fatto una serie di test su questo problema. Posso assicurarti che la velocità di sblocco è veloce in tutti i casi in quanto non è influenzata dalla scarsa luminosità .

L’ultima cosa che voglio che tu sappia dello schermo è che sono interessato allo schermo intero di Xiaomi Mi 9 per un bel po ‘, grazie alla sua facilità d’uso.

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

3. Scattare foto e riprese

a. Scattare foto 

Al momento, Xiaomi Mi 9 presenta la tripla fotocamera più popolare che abilita “Quad Bayer” in modalità normale, unendo ogni 4 pixel di foto da 48 MP per formare foto da 12 MP di alta qualità . 

Inoltre, la fotocamera vanta anche la modalità ad alta risoluzione per le foto da 48 MP , che è dovuta al sensore CMOS IMX586 da 48 MP da 1/2 pollici di Sony, poiché il sensore IMX586 di Sony è integrato con la tecnologia di controllo dell’esposizione di Sony e l’elaborazione del segnale profondo, consentendo output in tempo reale di immagini da 48 MP. 

La gamma dinamica di IMX586 è quattro volte più ampia della CMOS tradizionale, risultando in un perfetto equilibrio durante l’elaborazione della luminosità.

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

Secondo la mia analisi contrastiva delle immagini scattate da Xiaomi Mi 9, la modalità 48MP (modalità ad alta risoluzione) può produrre più dettagli della stessa scena nelle stesse condizioni rispetto alla modalità 12MP. 

Dopo aver caricato le foto su Twitter, ho scoperto che le foto da 48 MP si dimostrano migliori, permettendomi di ingrandire più volte con Mi 9.

Pertanto, possiamo concludere che Xiaomi Mi 9 ha compiuto progressi significativi in ​​termini di hardware. 

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

b. Le riprese

La fotocamera di Mi 9 supporta riprese di lunga durata in diverse risoluzioni, tra cui 4K 60fps, 4K 30fps, 1080P 60fps, 1080P 30fps e 720P 30fps.

Xiaomi Mi 9, con il suo motion tracking acceso, manifesta un’impressionante stabilità. 

Vale la pena ricordare che la fotocamera grandangolare di Xiaomi Mi 9 funziona eccezionalmente bene in modalità di tracciamento. Teoricamente, è grazie all’angolo relativamente ampio e alla stabilizzazione ottica dell’immagine che la fotocamera può ottenere un effetto così stabile.

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

4.Carica e rinnovo

Xiaomi Mi 9 caricato con una batteria da 3300 mAh , supporta la ricarica cablata QC4 + 27W . È anche il primo smartphone ad applicare la ricarica wireless Qi 20W. 

Nel mio test, la velocità di ricarica di Xiaomi Mi 9 è solo moderata. La ricarica rapida da 27 W aiuta questo dispositivo con una batteria da 3300 mAh? 

Dovremmo considerare la domanda in diverse condizioni:

A. se riesci a caricare il telefono a metà, allora diciamo che la ricarica rapida può alleviare molta pressione sulla durata della batteria. 

B. se puoi caricarlo tutto il giorno, dovresti pensare molto a questa funzione, perché la durata della batteria è per i telefoni cellulari come il chilometraggio è per le auto elettriche. 

Lasciami in questo modo: se non ci sono stazioni di ricarica tra la partenza e la destinazione, non puoi andare lontano, non importa quanto sia avanzata la tecnologia di ricarica. Allo stesso modo, se in qualsiasi modo, non è possibile caricare il telefono durante un giorno di trambusto, non c’è dubbio che il tuo smartphone non sarà altro che un mattone.

"Battle Angel" - Smartphone Xiaomi Mi 9

Per quanto mi riguarda, la durata della batteria di Xiaomi Mi 9 non è soddisfacente, perché la batteria può durare solo un giorno, a condizione di un uso moderato.

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020

smartphone 5G

Annunci