Best price

Sony WF-XB700 Recensioni : Questi Auricolari sono all’altezza delle migliori cuffie Sony?

Sony WF-XB700
7/10 (Expert Score)
Product is rated as #2 in category Accessori Smartphone

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Sony WF-XB700

Sony WF-XB700: Sony è prolifica nel mercato delle cuffie, desiderosa di abbracciare quante più categorie e fasce di prezzo possibili. Inutile dire che è dominante.

Sony WF-XB700

Sony ha al suo attivo  gli auricolari true wireless premium con il miglior rapporto qualità-prezzo in circolazione, i pluripremiati Sony WF-1000XM3 . Quindi, data la sua reputazione e ubiquità nel mondo delle cuffie, chiunque cerchi un paio di auricolari wireless più convenienti e adatti allo sport potrebbe essere tentato dal Sony WF-XB700, “XB” sta sempre per una cosa: bassi extra.

Se ti basi sul prezzo potresti pensare molto peggio delle cuffie True Wireless Sony WF-XB700, ma, sono un netto miglioramento rispetto agli originali WF-1000X e WF-SP700N

Sono il risultato di anni di duro lavoro da parte del team di progettazione audio di Sony che ha iniziato i suoi sforzi con la divisione Sony WF-1000X e la Sony WF-SP700N focalizzata sullo sport prima di realizzare il Sony WF-1000XM3 quasi perfetto con cancellazione attiva del rumore. 

Gli ultimi sono ancora i migliori auricolari true wireless che Sony deve ancora realizzare … 

  • Product
  • Features
  • Photos

Sony WF-XB700 - Cuffie Bluetooth senza fili, True Wireless, Extra Bass con...

& Free shipping
Last update was on: 17 Maggio 2021 16:04
66,00 150,00

7 Total Score
Ottimo

Il Sony WF-XB700 ha molto da offrire. Hanno una qualità del suono divertente ed energica, si sentono a proprio agio durante lunghe sessioni di ascolto e hanno una durata della batteria combinata di 18 ore. Non amiamo la loro forma a disco radar e la loro mancanza di cancellazione del rumore, ma questi sono senza dubbio i secondi migliori auricolari true wireless di Sony.

Design
7
Usability
7.5
Functions
6.5
PROS
  • Vestibilità comoda
  • Bassi potenti
  • Classificazione IPX4
CONS
  • Strano design
  • Nessun supporto aptX
  • Nessuna cancellazione del rumore
User Rating: Be the first one!

Sony WF-XB700 Design

Sony WF-XB700

Sony WF-XB700 fanno parte della gamma di prodotti audio Extra Bass dell’azienda e sono sintonizzati per enfatizzare la risposta alle basse frequenze, piuttosto che fornire un equilibrio sonoro neutro. Il loro design è rivolto anche ai fanatici del fitness che apprezzano la resistenza al sudore e una vestibilità ergonomica.

Sony WF-XB700 non ha la funzionalità di cancellazione del rumore del WF-1000XM3 o il chip di elaborazione top di gamma di Sony, non quello che ti aspetteresti a questo prezzo. Considerando ciò che offrono, concentrarsi su ciò che Sony WF-XB700 non hanno sembra piuttosto ingiusto.

Il modo in cui Sony ha realizzato questi auricolari li fa sentire un po ‘più spaziali rispetto ad altri veri auricolari wireless prodotti in passato che hanno invece cercato di essere eleganti e sportivi. Questo perché Sony ha solitamente optato per cime arrotondate e oblunghe che sembrano piccoli fagioli. 

Sony WF-XB700 condivide sicuramente parte del suo linguaggio di design con i suoi predecessori, ma l’esterno sembra quasi un disco circolare simile a un satellite. 

Intorno ai bordi esterni di ogni disco troverai un pulsante: sull’auricolare sinistro hai il volume su / giù e sulla destra hai riproduzione / pausa e salta. Puoi anche usarli per attivare il tuo assistente vocale e accettare le chiamate, ma non è molto chiaro come fare tutto ciò. 

Se li analizziamo meglio, ci sono tre parti importanti di questi auricolari: la punta che si adatta al condotto uditivo, la sezione centrale che ospita i driver e si trova all’interno dell’orecchio e il guscio esterno che ospita la batteria. Questo design a tre livelli non è esattamente efficiente in termini di spazio ed è probabile che sia incredibilmente polarizzante per le persone che vogliono solo cime sottili ed eleganti, ma presenta alcuni vantaggi.

Sony WF-XB700

A causa delle loro dimensioni, dovrebbero effettivamente riempire completamente sia il condotto uditivo che l’orecchio esterno. Quella sensazione di sicurezza unita al loro peso ridotto li rende sorprendentemente comodi e facili da indossare per lunghi periodi, e la tenuta ermetica li aiuta a suonare alla grande. Sony include anche una serie di auricolari all’interno della confezione se le punte predefinite non si adattano correttamente, il che è un bel vantaggio.

L’altro vantaggio del loro design è che possono contenere una batteria leggermente più grande della media all’interno delle gemme stesse.

La durata della batteria è di 18 ore ragionevoli – nove ore dalle gemme, nove ore dalla custodia – con una ricarica rapida di 10 minuti che fornisce fino a un’ora di riproduzione. È simile ai veri rivali wireless sportivi economici, come Bose SoundSport Free , anche se non corrisponde alla notevole cifra di 30 ore offerta dal JBL Reflect Flow leader della categoria.

La custodia in plastica fornita con il Sony WF-XB700 è abbastanza sottile e utilizza una copertura traslucida che ti consente di vedere lo stato di carica degli auricolari nella custodia. Avviare il processo di ricarica è facile come inserire i boccioli nei loro dock mini-pin e attendere che il LED rosso si accenda. Per ricaricare sia la custodia che gli auricolari, è sufficiente collegarli a una porta USB aperta del computer con il cavo da USB a USB C in dotazione.

A proposito mentre altri case usano cose come magneti per chiudere a scatto e mantenere gli auricolari in posizione, il Sony WF-XB700 usa invece solo tensione e resistenza per mantenere il coperchio chiuso. Questo è positivo perché impedisce alla custodia di aprirsi quando non lo si desidera, ma negativo perché è una seccatura da usare e la maggior parte delle volte richiede due mani per fare leva.

Sony WF-XB700 connettività

Il Bluetooth 5.0 è integrato per fornire una connettività affidabile tra la sorgente e gli auricolari e una portata maggiore tra gli auricolari e la sorgente di quanto probabilmente necessario (240 m). Il loro grado di resistenza all’acqua IPX4 fornisce ai boccioli (ma non il case) protezione contro gli “schizzi d’acqua”, quindi se le orecchie sudano durante gli allenamenti o sei sorpreso da una pioggia, l’XB700 ti protegge.

Sony WF-XB700 si comporta bene anche in un’esperienza di connessione stabile. Il normale ascolto di musica e la visione di video non ha riscontrato un ritardo significativo, anche la velocità di risposta dell’auricolare è molto veloce, tuttavia, il WF-XB700 non è un prodotto specializzato in latenza ultra-bassa e se si desidera giocare a giochi più esigenti per il suono, la pressione del WF-XB700 sarà relativamente alta.

Dall’uscita del WF-1000XM3, le cuffie true wireless di Sony hanno migliorato la connettività di diversi passaggi il controllo time-lapse e il controllo della stabilità della connessione sono molto migliori delle fasi WF-SP700 e WF-1000X e ora dei prodotti entry-level come Sony WF-XB700 sono un’esperienza fluida e stabile, che è un requisito fondamentale per i veri auricolari wireless, ma Sony è ora in grado di raggiungere questo obiettivo, ne vale sicuramente la pena.

Per lo meno, quando si sceglie un prodotto non di punta come Sony WF-XB700, è necessario arrivare a compromessi con ritardi e connessioni instabili.

Sony WF-XB700 - Cuffie Bluetooth senza fili, True Wireless, Extra Bass con microfono integrato e autonomia fino a 18 ore...

41 used from 43,66€
Free shipping
Last update was on: 17 Maggio 2021 16:04
disponibile
66,00 150,00

Sony WF-XB700 Prestazione 

In termini di prestazioni audio, il WF-XB700 dispone di un suono EXTRA BASS.

EXTRA BASS si concentra sulle prestazioni a bassa frequenza, evidenziando le caratteristiche del suono migliorando le immersioni e l’impatto a bassa frequenza.

Tuttavia, Sony non ha ancora reso pubblici i parametri specifici del WF-XB700 sul sito ufficiale, quindi i dettagli come la configurazione dell’unità non sono ancora chiari. Tuttavia, secondo le attuali specifiche di Sony, il WF-XB700 non dovrebbe supportare aptX e in teoria supporterà ancora i prodotti AAC e SBC.

Allora come suonano? Beh, essendo parte della serie Extra Bass eravamo preoccupati che suonassero gonfi, fangosi e confinati. Per fortuna, sono tutt’altro. 

La prima cosa che noterai quando li ascolti è il basso – è sicuramente presente – ma è fatto in un modo che sembra teso e incisivo piuttosto che fangoso e gonfio. Il risultato è musica che in realtà è piuttosto divertente da ascoltare … anche se non è esattamente il suono che l’artista intendeva.

Lo svantaggio è che la gamma media ha un predominio, ascoltare i video di YouTube è notevolmente più silenzioso rispetto all’ascolto di musica, e la gamma media meno potente è sicuramente da biasimare. 

Ciò non significa che YouTube o Netflix siano impossibili da ascoltare, non lo sono, ma sarebbe bello se ci fosse un modo per cambiare l’EQ in base al tipo di contenuto attualmente in riproduzione, ad esempio tramite l’app per cuffie di Sony. 

In questo momento, nessuna fortuna da questo punto di vista.

Ovviamente, Sony sembra volere che questi siano incentrati sulla musica con loro che raddoppiano come un buon compagno di palestra – ecco perché sono IPX4 resistenti al sudore e all’acqua. Sembrano anche avere una connessione relativamente stabile – camminando per casa con il nostro telefono in una stanza, non abbiamo avuto alcun accenno di abbandono – ma non eliminano il rumore, quindi preparati ad ascoltare la maggior parte delle conversazioni in corso nelle vicinanze.

Certo, Sony potrebbe ancora migliorare il palcoscenico di questi auricolari (suonano un po ‘limitati) e aggiungere il supporto per aptX, il codec audio ad alta risoluzione in grado di trasmettere audio HD. Questi fattori, insieme ad altri problemi audio, impediscono loro di raggiungere l’apice assoluto della qualità del suono, ma riteniamo che la maggior parte delle persone apprezzerà il suono che producono.

Anche se il microfono non è il migliore che ho usato su un paio di veri auricolari wireless , in realtà non erano male. Le persone dall’altra parte erano in grado di dire che non stavo usando un telefono per parlare con loro, ma non hanno mai avuto problemi a capire cosa stavo dicendo.

Sony WF-XB700 Considerazioni

Sebbene sia facile concentrarsi su alcuni degli aspetti negativi come il design polarizzante, la gamma media poco brillante e la mancanza di cancellazione del rumore, questi auricolari hanno molto da offrire. Onestamente questi sono concorrenti di Apple AirPods decenti: hanno il prezzo giusto, hanno il suono giusto e hanno anche una durata della batteria migliore.

Non sono perfetti e potrebbero persino migliorare con alcune semplici modifiche come l’aggiunta del supporto aptX e l’aggiunta di una funzione di pausa automatica per preservare la durata della batteria, ma anche senza queste funzionalità questi sono ancora i nostri secondi auricolari wireless Sony preferiti e quelli che valgono la pena acquistare se si desidera un suono solido e una durata della batteria di lunga durata.

7 Total Score
Ottimo

Il Sony WF-XB700 ha molto da offrire. Hanno una qualità del suono divertente ed energica, si sentono a proprio agio durante lunghe sessioni di ascolto e hanno una durata della batteria combinata di 18 ore. Non amiamo la loro forma a disco radar e la loro mancanza di cancellazione del rumore, ma questi sono senza dubbio i secondi migliori auricolari true wireless di Sony.

Design
7
Usability
7.5
Functions
6.5
PROS
  • Vestibilità comoda
  • Bassi potenti
  • Classificazione IPX4
CONS
  • Strano design
  • Nessun supporto aptX
  • Nessuna cancellazione del rumore
User Rating: Be the first one!

Sony WF-XB700 - Cuffie Bluetooth senza fili, True Wireless, Extra Bass con microfono integrato e autonomia fino a 18 ore...

66,00 150,00 disponibile
17 new from 66,00€
41 used from 43,66€
Free shipping
Amazon Amazon.it
Last update was on: 17 Maggio 2021 16:04

qcy t8

1MORE AirFree

enco w31

black friday 2020 samsung

sony xperia 10 ii

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Sony WF-XB700 Recensioni : Questi Auricolari sono all’altezza delle migliori cuffie Sony?
Sony WF-XB700 Recensioni : Questi Auricolari sono all’altezza delle migliori cuffie Sony?
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: