Best price

Sony Xperia L4 Recensione: Smartphone 2020 con Android 2018

Sony Xperia L4 Recensione

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Sony Xperia L4 Recensione
Sony Xperia L4

Se non vuoi un design del telefono cellulare arrotondato, Sony è sempre stata una buona scelta. Con il suo aspetto spigoloso, anche uno smartphone economico come l’Xperia L4 è piacevolmente diverso dai suoi concorrenti. Se solo il software non fosse …

Sony Xperia 4 15,8 cm (6.2") 3 GB 64 GB Dual SIM Ibrida 4G USB Tipo-C Nero Android 9.0 3580...

246,27 disponibile
5 new from 202,73€
Amazon Amazon.it
Last update was on: 2 Marzo 2021 04:53

Sony Xperia L4 chic e di valore

Sony può progettare, i giapponesi lo hanno già dimostrato con dozzine di telefoni Xperia. Anche l’Xperia L4 si sente prezioso nonostante il suo dorso in plastica e si adatta bene alla mano grazie alla sua silhouette sottile. 

Lo smartphone è in qualche modo sensibile alla pressione, ma per il resto dà un’impressione stabile ed è abbastanza leggero con 178 grammi.

Diamo un’occhiata ai valori interni, prima abbiamo tagliato: Android 9 su un dispositivo che è uscito nel 2020? Sì, Sony sta compiendo questo passo insolito e al momento del test non era in vista alcun aggiornamento di Andoid 10. Ciò significa che manca la popolare modalità oscura, c’è un’opzione nelle impostazioni di visualizzazione per un design scuro, ma ciò influisce solo sullo sfondo del cassetto app. 

La memoria include il necessario, ma altri produttori offrono già 128 GB di memoria di massa in questa fascia di prezzo. A tal fine, c’è NFC, che consente il pagamento senza contatto con un telefono cellulare.

La WLAN viene fornita solo con lo standard WiFi 4 piuttosto lento, ma almeno raggiunge velocità di trasferimento decenti.

Sony Xperia L4
Sony Xperia L4

Sony Xperia L4 con fotocamera grandangolare, senza macro

Sony Xperia L4 è dotato di una fotocamera da 13 megapixel sul retro e di un obiettivo grandangolare. Tuttavia, manca un obiettivo macro come sui dispositivi comparabili. La fotocamera scatta foto sorprendentemente nitide in condizioni di illuminazione normali, i colori non sono molto forti, ma sembrano più realistici. 

In condizioni di scarsa illuminazione, l’Xperia L4 produce solo foto abbastanza sfocate che contengono solo pochi dettagli

L’obiettivo grandangolare è sufficiente per le istantanee, ma la dinamica qui non è molto elevata, quindi le aree luminose e scure perdono rapidamente la loro definizione. Lo zoom tra i due obiettivi non è possibile in più passaggi, è possibile solo passare direttamente.

I video possono essere registrati in 1080p e 30 fps. La transizione in diverse situazioni di esposizione è chiaramente visibile qui in passaggi piuttosto grossolani. 

L’autofocus reagisce in media velocemente, ma pompa abbastanza forte prima di trovare l’impostazione giusta.

Sul lato anteriore c’è una fotocamera da 8 megapixel, che va bene per i selfie e scatta anche immagini relativamente luminose.

Nessuna luminosità elevata su Sony Xperia L4

Lo schermo si risolve con una risoluzione 720p estesa, che è standard in questa fascia di prezzo, ma Xiaomi mostra anche che c’è di più rispetto a quella con Redmi Note 9S . Lo schermo dell’Xperia L4 non è molto luminoso, anche con il sensore di luminosità attivato e completamente esposto.

Nei nostri test, l’Xperia L4 mostra deviazioni di colore visibili dal valore ideale, anche una dominante blu è accettabile. PWM potrebbe essere un problema per gli utenti sensibili a bassi livelli di luminosità, quindi dovrebbero testare lo schermo prima dell’acquisto.

Sony Xperia L4 Prestazioni, emissioni e durata della batteria – Bassa potenza

Il Sony Xperia L4 è dotato di un MediaTek Helio P22 , il che rende difficile per lo smartphone competere con altri dispositivi nella sua fascia di prezzo in termini di prestazioni. Con le app ad alta intensità di prestazioni, il controllo del volume è possibile solo con un ritardo, ma nella vita di tutti i giorni di solito ti muovi nel sistema in modo abbastanza fluido.

La memoria è anche notevolmente più lenta rispetto a dispositivi comparabili. Lo Xiaomi Redmi Note 9S , ad esempio, offre già la memoria UFS 2.1 a un prezzo simile, lasciando lo smartphone Sony molto indietro.

Il riscaldamento rimane molto entro i limiti ed è solo leggermente percepibile anche sotto carichi più lunghi.

L’altoparlante mono sul bordo inferiore è rela