The Sims 4 – Vita Ecologica

The Sims 4 - Vita Ecologica

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

The Sims 4 - Vita Ecologica

The Sims ha recentemente compiuto 20 anni e ora si prepara a diventare ancora più green : Electronic Arts e Maxis hanno annunciato oggi la nuova espansione The Sims 4 Ecological Life che può essere scaricata a partire dal 5 giugno su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

The Sims 4 – Vita Ecologica

Grazie a “Ecological Life”, i Sims avranno l’opportunità di abbracciare uno stile di vita più sostenibile usando risorse energetiche alternative, coltivando il proprio cibo a casa o usando materiali riciclati per costruire nuovi mobili. 

Nel nuovo pacchetto di espansione è inclusa la città di Evergreen Harbour , un nuovo mondo in cui i Sim possono produrre elettricità e acqua con pannelli solari, turbine eoliche e collettori di rugiada. È inoltre possibile decorare le case con mobili ricostruiti i personaggi sono vestiti dalla testa ai piedi con abiti fatti di materiali riciclati.

Attraverso il nuovo Community Voting Board sarà possibile attuare cambiamenti positivi nella propria comunità attraverso piani di azione di vicinato, come incoraggiare l’installazione di oggetti eco-compatibili, sostenere iniziative ecologiche, creare uno spazio comunitario in cui tutti possano coltivare le piante insieme e migliorare l’aspetto del loro quartiere.

I Sim possono anche intraprendere nuove carriere come progettisti civili per ispirare gli altri a rispettare l’ambiente o intraprendere un viaggio come artigiano freelance per creare candele, oggetti riciclati e altro su richiesta. 

The Sims 4 – Vita Ecologica

Nel caso in cui i giocatori scelgano di non agire, la spazzatura si accumulerà sulla proprietà e l’inquinamento atmosferico aumenterà di conseguenza. Al contrario, se i Sim mostrano preoccupazione per l’ambiente, il mondo si trasformerà e le acque fangose ​​diventeranno cristalline , gli edifici fioriranno in verde e una scintillante aurora boreale si rivelerà nel cielo sopra di loro.

Ogni scelta che faccio si riflette nell’ambiente circostante

Dopo aver creato un personaggio personalizzato e aver scelto una casa costruita con container di spedizione riproposti in The Sims 4 Eco Lifestyle, il mio personaggio appare accanto ai suoi nuovi scavi e tossisce immediatamente.

Questo perché la qualità dell’aria a Port Promise – un quartiere a cavallo tra la città industriale del XIX secolo Evergreen Harbour – è molto scarsa. 

Evergreen Harbor è chiaramente in declino da quando queste industrie si sono instaurate. C’è un vecchio, brutto impianto di trattamento delle acque, una stazione ferroviaria obsoleta e una diga che incombe nell’angolo lontano. C’è anche spazzatura ovunque. Letteralmente – il tuo bidone della spazzatura all’aperto sta vivendo una nuova vita in questo pacchetto di espansione, in quanto può traboccare e diventerà più grodoso (leggi: pieno di scarafaggi e mosche) se non lo curi a dovere.

The Sims 4 - Vita Ecologica
The Sims 4 – Vita Ecologica

Ogni scelta che fai riguardo al tuo ambiente in Eco Lifestyle avrà conseguenze. E mentre il produttore George Pigula insiste sul fatto che EA non “fa la scelta se il verde o l’industriale sia buono o cattivo per te”, dovresti essere un membro del Congresso del GOP con tasche piene di dollari di petrolio per voler distruggere questa cittadina. O forse, vuoi solo vedere il mondo bruciare.

Qualunque sia la tua scelta, Evergreen Harbour si adatterà rapidamente a loro, regolando la scala nella parte inferiore dello schermo da industriale a verde. Durante la mia recente anteprima di Eco Lifestyle, sono diventato ossessionato dall’aver spostato quel cursore più vicino al mio ideale di verde, come un modo per affrontare il fatto che mi sento impotente a invertire il riscaldamento globale nella vita reale.

C’è molto da fare a Evergreen Harbour, in particolare a Port Promise, che è il meno verde di tutti e tre i quartieri. Come nel mondo reale, c’è un grande vantaggio nella scelta del percorso industriale rispetto a quello verde: puoi guadagnare di più. 

Se scegli la via verde, preparati a impegnarti, poiché la vita verde non è facile. I container di spedizione riproposti in cui vivo sono una struttura abitativa a ossa nude – un vecchio barbecue a carbone sul ponte funge da cucina, le candele accendono le luci. Devo sborsare soldi, devo comprare accessori per creare energia e raccogliere acqua, in modo da poter vivere il più lontano possibile dalla rete.

Il mio collettore di rugiada che fornisce acqua per la mia doccia e il lavandino si rompe frequentemente e i miei depositi d’acqua piuttosto piccoli si esauriscono rapidamente. Il pannello solare si sporca e assorbe meno energia o si rompe del tutto, derubandomi della TV – l’unico svago che consento al mio personaggio nel tentativo di aumentare rapidamente il suo metro divertente. 

Compro alcune fioriere da esterno per coltivare la mia frutta e verdura, ma le piante muoiono se non mi prendo cura di loro, cosa che non posso sempre fare perché devo lavorare per fare soldi. Parlando di questo, tornare a casa da un turno spesso mi lascia con imbarazzo persistente che ho evitato il mio stile di vita freegan per succhiare il capezzolo aziendale (anche se sono un criminale, quindi almeno è bello). E quelle piante che devono essere curate? Se compro e divino un veloce hamburger vegetariano per alleviare la mia fame, mi sentirò male per non aver cucinato dal mio raccolto. Ancora una volta, la vita verde non è facile.

Ci vogliono diversi giorni angoscianti di corteggiamento aggressivo di Knox Greenburg (la croccante granola Sim nuova in questo pacchetto di espansione) per convincerlo a fuggire con me. Perchè lo chiedi? Quindi posso svegliarmi nella sua super cool casa riciclata, abbandonare la vita criminale, prendermi cura delle mie piante e iniziare a spostare quel metro di Evergreen Harbor sul verde, ovviamente. 

I tuoi Sims sono pronti a cambiare il loro mondo?

Unisciti a una comunità di creatori collaborativi come te in The Sims™ 4 Vita Ecologica Expansion Pack!

Gioca per cambiare e fare la differenza nel nuovo scenario di Evergreen Harbor. Aiuta i tuoi nuovi vicini a pronunciarsi sul progetto di uno spazio comunitario, riduci la tua impronta ecologica e guarda come si trasforma il tuo quartiere. Ti sbalordirà ciò che accadrà quando i tuoi Sims inizieranno a stabilire le regole!

The Sims 4 - Vita Ecologica
The Sims 4 – Vita Ecologica

The Sims 4 – Vita sostenibile

Riduci, riutilizza e ricicla! Produci in proprio elettricità e acqua con pannelli solari, turbine eoliche e raccoglitori di rugiada, oppure coltiva il tuo cibo in un nuovo giardino verticale per controllare meglio il tuo impatto sul mondo. I più ardimentosi potrebbero anche rovistare nel cassonetto per rimediare un bocconcino da ripulire o i componenti della loro prossima creazione. Alcuni degli oggetti che raccogli possono essere perfino usati per produrre beni come succhi effervescenti e candele, con cui potrai evadere gli ordini online.

The Sims 4 - Vita Ecologica
The Sims 4 – Vita Ecologica

The Sims 4 – Vita Ecologica Comunità collaborativa

Partecipa alla vita del tuo quartiere attraverso la nuova bacheca delle votazioni per valutare i vari piani d’azione di quartiere ogni settimana. Ogni membro della comunità ha voce in capitolo, quindi bisogna insistere se si vuole davvero qualcosa! Familiarizza con gli artigiani, gli attivisti e i tecnici locali per raccogliere consensi! E se non vuoi fare campagna elettorale, che ne diresti di diventare progettista civile per migliorare il tuo quartiere?

The Sims 4 - Vita Ecologica
The Sims 4 – Vita Ecologica

The Sims 4 – Vita Ecologica Cambia il mondo

Ogni decisione che prendi (le fonti energetiche a cui attingi, la progettazione della tua casa, i piani d’azione di quartiere per cui voti) influenza lo stato del mondo, dal cielo coperto di smog all’acqua cristallina. Se non prenderai provvedimenti, potrai assistere al ritiro della natura mentre i rifiuti si accumuleranno in giro per la cittadina. D’altra parte, gli edifici sbocceranno assieme alla flora e al verde quando l’immondizia verrà raccolta e i lotti verranno tenuti puliti.

The Sims 4 - Vita Ecologica
The Sims 4 – Vita Ecologica

Arredi riutilizzati

Devi arredare una prima casa spendendo poco? Puoi riuscirci pressoché gratis rovistando nei cassonetti! Ripesca qualche oggetto già usato, per esempio un materasso consunto che puoi sistemare o un forno un po’ bruciacchiato che puoi lucidare. Perfino mobili e abiti possono essere prodotti in modo sostenibile recuperando materiali e arrivare ad avere un aspetto favoloso! Riconverti tessuti, tecnologie e svariati oggetti per arredare la tua casa e riempire il guardaroba.

The Sims 4 – Vita Ecologica

RICHIEDE IL GIOCO THE SIMS™ 4 (VENDUTO SEPARATAMENTE) E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI PER FUNZIONARE

Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2021 03:39