Trasmettere in Streaming La 1° Guida Definitiva

Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva

Trasmettere in Streaming

In questi mesi di clausura forzata, abbiamo imparato a fruire di contenuti multimediali sempre più professionali su qualsiasi piattaforma, Facebook l’ha fatta da padrone.

Seguimi in questa mini guida e vediamo insieme quale attrezzatura ci vuole per produrre filmati sempre più professionali

1. Trasmissione live mobile

2. Trasmissione dal vivo del computer

3. Trasmissione in diretta all’aperto

Dispositivi per lo streaming in diretta mobile

Combo di base: telefono cellulare + treppiede + lettore musicale + luce fotografica a LED + cuffie cablate

Combo aggiornato: telefono cellulare + treppiede + lettore musicale + luce fotografica a LED + microfono + scheda audio

Streaming Telefono cellulare

Lo streaming in diretta mobile richiede uno smartphone con memoria adeguata, un sistema di telecamere ad alta definizione e prestazioni stabili.

Il punto più importante è che l’immagine debba essere chiara e le cornici fluide della trasmissione in diretta. 

Per questo motivo, ti consiglio di utilizzare un iPhone o uno smartphone Android di punta. 

Ad esempio, iPhone 11 ha una fotocamera frontale da 12 MP con obiettivo a fuoco fisso, abbinata a una doppia configurazione della fotocamera posteriore che include una fotocamera posteriore ultra grandangolare da 12 MP, supporta zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 5x, nonché OIS . È un’ottima scelta per le trasmissioni in diretta.

Oltre a iPhone, puoi anche scegliere Samsung Galaxy S10, Huawei P40 o Huawei Mate 30 Pro. Se disponi di un budget sufficiente, si consiglia di utilizzare Huawei Mate 30 Pro per lo Streaming in diretta.

È perché Huawei Mate 30 Pro è il primo smartphone al mondo ad adottare due fotocamere primarie da 40 MP. Può ripristinare i dettagli meglio di iPhone 11, eccellendo nella riproduzione di luce, colore, contrasto eliminando il rumore. Supporta anche la modalità Super Nightscape.

Streaming Scheda audio e microfono

Una scheda audio e un microfono professionale aiutano anche con lo Streaming in diretta mobili. Una scheda audio può essere utilizzata per riprodurre musica di sottofondo, generare effetti sonori come applausi, risate per ravvivare l’atmosfera in studio. 

Durante lo Streaming in diretta mobile, è possibile aprire contemporaneamente l’app di trasmissione in diretta e il lettore musicale, mentre la maggior parte degli smartphone non è in grado di aprire entrambe le app contemporaneamente. 

Questo è il motivo per cui hai bisogno di una scheda audio per risolvere il problema. Inoltre, una scheda audio può fornire diversi tipi di accompagnamenti ed effetti sonori per creare fantastici scenari e animare l’atmosfera.

La trasmissione mobile dal vivo richiede principalmente una scheda audio esterna.

Se si desidera registrare l’audio ad alta definizione, è meglio preparare un microfono esterno. I microfoni per smartphone sono generalmente microfoni a clip, microfoni a condensatore.

Quando si tratta di trasmissioni mobili in diretta, i microfoni a condensatore sono una scelta comune.

Streaming Luce fotografica a LED

L’uso di una luce fotografica a LED è per aumentare la luminosità dell’immagine e abbellire l’host. Inoltre, consente di regolare liberamente la luminosità dell’obiettivo. Con una luce fotografica a LED, le prelibatezze sembrano più appetitose e i volti sembrano più nitidi.

Esistono due tipi di luce fotografica a LED, tra cui la luce fotografica di apertura e la lightbox. 

Generalmente, la maggior parte dei treppiedi sono dotati di un’apertura fotografica per soddisfare le esigenze di luminosità a costi ragionevoli.

La luce fotografica a LED integrata con un treppiede può essere collegata direttamente a un gimbal in metallo o un supporto per telefono cellulare per liberare le mani, in modo che l’utente possa gestire sia la trasmissione in diretta che la presa di selfie. 

La maggior parte delle luci fotografiche a LED offre tre diversi colori, vale a dire la luce bianca calda, la notte bianca fredda e la luce naturale per un aspetto più realistico. Inoltre, il telefono cellulare attaccato alla luce fotografica può essere posizionato liberamente, il che è abbastanza conveniente.

Se trasmetti in diretta su più piattaforme contemporaneamente, puoi anche scegliere questa luce fotografica a tre posti. 

Se hai un requisito esigente per la luce, puoi preparare una o due lightbox.

Streaming il fondo

Se consentito dal budget, è possibile impostare uno sfondo compatibile con la trasmissione in diretta. 

In caso contrario, è possibile eseguire trasmissioni live mobili senza il dispositivo. Uno sfondo di bassa qualità porta a sfocatura quando si ingrandisce; mentre l’immagine è disarmonica e dura per gli occhi a distanza.

Al giorno d’oggi, il pubblico preferisce uno scenario più realistico anziché uno sfondo approssimativo.

Oltre ai dispositivi di cui sopra, potresti anche preparare un dispositivo digitale ausiliario, che sia un computer, un iPad, uno smartphone. Non hai necessariamente bisogno di uno con una configurazione elevata, perché è per riprodurre brani, accompagnamenti o servire da promemoria per i tuoi contenuti. Se ti trovi in ​​un’area relativamente ampia, potresti anche preparare un altoparlante Bluetooth.

Computer Gioco Trasmissione in diretta

Oltre alla trasmissione mobile dal vivo, potresti anche usare un computer per fare uno spettacolo dal vivo.

Streaming Computer Configuration

Se si utilizza un computer per eseguire trasmissioni in diretta, è necessario assicurarsi che il computer sia dotato di una grande scheda madre dotata di uno slot PCI per una scheda audio indipendente. Se l’host del computer è costituito da una piccola scheda madre, è possibile utilizzare solo il set di dispositivi per il netbook.

Si consiglia di preparare uno schermo da 19,5 a 23 pollici che sia protettivo per gli occhi, altrimenti i tuoi occhi saranno abbastanza affaticati. Come per un computer portatile, si consiglia di sceglierne più di 15 pollici, perché se le informazioni non possono essere visualizzate correttamente senza uno schermo abbastanza grande poiché la maggior parte delle app di trasmissione in diretta supportano il widescreen.

Streaming Camera

Le telecamere sono indispensabili per la trasmissione in diretta via computer. 

La fotocamera presenta direttamente la tua immagine. Se il tuo pubblico ti piace o no dipende dalla tua immagine, che è il fattore determinante. Una fotocamera con prestazioni discrete può apparire più bella e affascinante. Ci sono principalmente telecamere a infrarossi e telecamere HD, e queste ultime sono comuni. 

Puoi scegliere in base alla tua richiesta e al tuo budget. 

Streaming Scheda audio

Una scheda audio per il computer è anche un must per le trasmissioni in diretta. Esistono schede audio interne e schede esterne. 

Le schede audio interne possono essere applicate solo ai computer desktop con uno slot PCI di riserva.

Schede audio esterne utilizzate principalmente nei notebook; possono anche funzionare con computer desktop tramite USB.

Streaming Microfono

Esistono microfoni a bobina mobile e microfoni a condensatore e la maggior parte degli ancoraggi utilizza i microfoni a condensatore.

A causa dell’elevata sensibilità dei microfoni a condensatore, è necessario preparare coperture microfoniche in schiuma per evitare la formazione di liquidi e rumore.

Streaming all’aperto

Per eseguire trasmissioni in diretta all’aperto, la batteria è fondamentale. Pertanto, prepareresti una power bank per ogni evenienza. 

Inoltre, un gimbal portatile può stabilizzare l’immagine per migliorare l’esperienza di visione della trasmissione in diretta.

ZHIYUN Smooth 4 è una scelta eccellente, rinomata per le sue prestazioni stabili:

Uso l’ultimo ZHIYUN Smooth X, che offre facilità di trasporto e conservazione. La sua asta telescopica può aiutarmi a realizzare scatti più incredibili. Nel frattempo, il gimbal ha anche alcune affascinanti funzioni intelligenti, tra cui Modalità ritratto, Controllo gesti, ecc. ZHIYUN Smooth X è una scelta abbastanza pratica per gli utenti di registrare storie IG e video Tik Tok.

I dispositivi sopra menzionati per la trasmissione in diretta sono solo per riferimento. È necessario scegliere i dispositivi in ​​base al budget, alle circostanze effettive e alle impostazioni della trasmissione in diretta.

Infine, per concludere, non importa per le trasmissioni in diretta mobili e le trasmissioni in diretta su computer, l’ambiente di rete stabile è il requisito fondamentale. Solo con segnali stabili e una connessione di rete fluida, è possibile garantire la migliore esperienza visiva della trasmissione in diretta. 

HUAWEI Mate 30 Pro Space Silver, Quadrupla Fotocamera 40+40+8MP e Sensore TOF 3D, Display Horizon 6.58″, Space Silver, HUAWEI Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS) [ITALIA]

Huawei Mate30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app di Google non sono preinstallate

Quadrupla Fotocamera Da 40+40+8 Mp E Sensore Tof 3D.Fotocamera Anteriore Da 32Mp

Batteria da 4500mAh

Processore Kirin 990 CPU Octa-core

Huawei;Mate30:Pro:Kirin

Huawei Mate30 pro

Schermo senza bordi

Lo schermo edge-to-edge ultra-curvo ti regala un’esperienza visiva immersiva definitiva. 

Il vetro con curvature ad 88 gradi, dona un tocco naturale e facilita l’impugnatura deltuo smartphone. Più che un’opera d’arte, è il perfetto risultato tra equilibrio estetico e comfort.

Horizon Display

Guarda oltre

Goditi tutta la bellezza dei tuoi momenti preferiti grazie al meraviglioso comparto fotografico di Huawei Mate30 Pro. Quadrupla fotocamera da 40MP, teleobbietivo da 8MP con xoom digitale fino a 30x e 3D depth Sensing Camera per i tuoi effetti Bokeh. Registra video time lapse in modalità Ultra Low-light, Ultra Slow-Motion e Ultra grandangolare.

Comparto fotografico

La magia del tocco laterale

I bordi ultra-curvi dello schermo offrono un’area più ampia per tutte le interazioni quotidiane. 

Grazie all’assenza di pulsanti fisici, lo schermo non ha più orizzonti, e puoi regolare naturalmente il volume con un semplice gesto.

Tocco laterale

Il Kirin 990 ha migliorato notevolmente le sue prestazioni complessive e di efficienza energetica. 

HUAWEI Mate30 Pro offre velocità elevate, bassa latenza, lunghi tempi di utilizzo e potenti capacità di elaborazione delle immagini. La nuovissima architettura Big-Core con NPU Tiny-Core migliora notevolmente la capacità dell’Intelligenza Artificiale.

Kirin 990

La batteria da 4500 mAh di Huawei Mate 30 Pro, supporta facilmente il fabbisogno di un giorno. 

Approfitta dell’efficienza energetica migliorata, del chipset e del sistema di gestione intelligente dell’energia per potenziarti ancora più a lungo di prima.

Batteria

Huawei VIP SERVICE

Huawei Mate 30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app di Google non sono installate.

Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo HUAWEI su bit.ly/2JO9Baq

HMS

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, Selfie camera da 32 MP, 5260 mAh, Aurora Green

Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista

Selfie camera da 32 MP

Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e colori vividi

Sensore di impronte digitali integrato nello schermo, preciso e affidabile

Memoria RAM da 6 GB e memoria interna da 128 GB

Processore Qualcomm Snapdragon 730G 8 nm

Batteria da 5260 mAh ad alta capacità con alimentatore a carica rapida da 30 W incluso nella confezione

Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva

Sogna in grande con Xiamo Mi Note 10

Mi Note 10 è dotato di una fotocamera da 108 MP con una risoluzione fotografica fino a 12032 x 9024, 12 volte la risoluzione 4K. Con un sensore di immagine da 1/1,33″, la fotocamera di Mi Note 10 cattura tutti i dettagli di paesaggi mozzafiato.

Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva
Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva
Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva

Rapido sensore di impronte digitali a schermo

Mi Note 10 impiega una tecnologia di sblocco dello schermo ultra sottile e ottimizza ulteriormente l’esperienza di sblocco in condizioni estreme come luce intensa, dita asciutte e basse temperature. Sperimenta uno sblocco ultra sensibile e reattivo.

Scopri un micro universo con la fotocamera macro

Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva
Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva
Trasmettere in Streaming La Guida Definitiva

xiaomi smartphone

realme x2 pro

vivo nex 3

rog phone

honor 8a

Link sponsorizzato

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.