Ulefone Armor 9 Recensione

Ulefone Armor 9 Recensione

Ulefone Armor 9 è uno smartphone incredibilmente resistente, che può diventare un prezioso strumento all-in-one per lavoratori edili, alpinisti e persino primi soccorritori grazie alla sua telecamera termica integrata e al supporto dell’endoscopio. 

Ulefone Armor 9 Smartphone robusto con telecamera termica integrata e supporto per endoscopio

Il telefono è resistente a cadute, urti, acqua, polvere, pressione, temperatura, radiazioni solari e quant’altro e sembra sicuro che indossi un’armatura pesante.

Come smartphone, Ulefone Armor 9 rientra nella categoria di fascia media: ha uno schermo LCD da 6,3 “1080p ed è alimentato dal chipset Helio P90 accoppiato con 8 GB di RAM.

Ha una doppia fotocamera sul retro – 64MP + 2MP , e un singolo selfie snapper nella parte anteriore.

È dotato di un’impressionante batteria da 6.600 mAh che dovrebbe durare per giorni con una singola carica.

La cosa più interessante della nuova Armor 9 è la termocamera FLIR sul retro.

Nella confezione e accessori opzionali

La confezione di Ulefone Armor 9 contiene il telefono e i due compagni vitali: un cavo USB-c rosso e un caricabatterie da 18 W.

Ulefone Armor 9 Recensione 2

All’interno troverai anche un adattatore da microUSB a USB-C, un cavo USB OTG e persino un cinturino da polso, che puoi attaccare al gigantesco gancio sul retro dell’ Ulefone Armor 9.

Inoltre puoi trovare un vetro temperato protezione dello schermo e alcuni manuali, che aiutano a conoscere i principi di funzionamento delle telecamere termiche.

È possibile acquistare anche due accessori opzionali per Ulefone Armor 9 : custodia protettiva multifunzionale e accessorio per endoscopio.

Design

L’ Ulefone Armor 9 è uno smartphone resistente, spesso e pesante, ma bello a modo suo. 

L’esterno di Ulefone Armor 9 è ricco di materiali: puoi vedere e sentire metallo, gomma, diversi tipi di plastica e vetro, ovviamente. 

È stato progettato per sopportare ogni sorta di tortura e incidenti, e crederesti alle affermazioni di Ulefone nel momento in cui posi gli occhi sull’ Ulefone Armor 9.

Indossa davvero un’armatura pesante.

Ulefone specifica tutti i tipi di resistenza: grado di protezione IP68 per protezione da polvere e acqua, resistente alle cadute (al cemento) fino a 1,2 metri. 

Dovrebbe sopravvivere facilmente a una tale caduta grazie agli angoli migliorati e al pannello posteriore, nonché al telaio in plastica aggiuntivo che avvolge il vetro dello schermo. 

Infine, l’ Ulefone Armor 9 è anche conforme a numerosi standard MIL-STD-810G per shock di temperatura e altitudine, resistenza alla radiazione solare, atmosfera acida, shock da trasporto, umidità elevata, tra gli altri.

La parte anteriore dell’ Ulefone Armor 9 è incentrata sul display. 

C’è uno schermo LCD IPS da 6,3 “con risoluzione 1080p estesa e una tacca a forma di goccia. Troviamo una serie di sensori e una luce di notifica LED tricolore (RGB) sopra la tacca dello schermo e poi – la griglia dell’auricolare.

Ulefone Armor 9 Recensione 3

Il retro di Ulefone Armor 9 è davvero fantastico. 

È realizzato in plastica TPU spessa e morbida che ha questa sensazione simile alla gomma. Ha una piccola trama a forma di diamante che garantisce una presa molto sicura. 

Il Sensore delle fotocamere, da 64 MP, la profondità di 2 MP e la fotocamera FLIR, così come il flash a quattro LED, condividono una comune piastra di plastica sul retro di Ulefone Armor 9.

Tutti gli snapper sono leggermente concavi e non avranno contatto con la superficie quando il telefono è sdraiato sul retro.

L’ Ulefone Armor 9 ha un telaio unico con un sacco di funzioni tutt’intorno. I quattro angoli sono la prima cosa che spicca: sono ingranditi e migliorati con gomma, alluminio e plastica.

Ulefone Armor 9 Recensione 4
Ulefone Armor 9 Recensione 4

I lati superiore e inferiore sono realizzati nella stessa plastica TPU degli angoli e ciascuno ha un cappuccio in gomma che protegge il jack da 3,5 mm (in alto) e la porta USB-C (in basso).

Ulefone Armor 9 Recensione 5

Sulla destra, vedrai lo scanner di impronte digitali, il tasto di accensione e un lungo cappuccio di metallo che nasconde il vassoio SIM e microSD. 

Ulefone Armor 9 Recensione 6

Il lato sinistro di Ulefone Armor 9 ha due tasti rotondi del volume, un tasto PTT dedicato e il supporto per endoscopio. Quest’ultimo ha sei perni, un gancio e una vite rimovibile. 

Quando si collega l’endoscopio, è necessario rimuovere la piccola vite, quindi agganciare il modulo dell’endoscopio al suo posto e riavvitarlo utilizzando la propria vite.

Maneggiare l’ Ulefone Armor 9 è davvero un’esperienza molto sicura e soddisfacente, non importa se le tue mani sono sudate, bagnate, unte, fredde. 

Si attacca sempre bene alla tua mano e non avrai mai voglia di lasciarlo cadere, qualunque cosa tu stia facendo.

Display e batteria

L’ Ulefone Armor 9 ha lo stesso display dell’Armor 7.

È un LCD IPS da 6,3 pollici con 1.080 x 2.340 pixel e una tacca a forma di goccia. 

È protetto da un vetro infrangibile e antigraffio e puoi migliorarlo ulteriormente con una protezione per lo schermo aggiuntiva.

Le cornici dello schermo sono spesse, ma per un telefono robusto vanno bene.

Ulefone Armor 9 Recensione 7

Lo schermo fornisce livelli di nero sufficientemente profondi e può essere piuttosto luminoso: abbiamo misurato 550 nit all’estrema destra dello scrubber della luminosità. 

Con numeri così buoni, il display di Ulefone Armor 9 ha un eccellente rapporto di contrasto di 1541: 1.

Per quanto riguarda la batteria, l’ Ulefone Armor 9 ne racchiude una impressionante con il suo corpo spesso: è un’unità da 6.600 mAh e va oltre le promesse. 

Supporta anche la ricarica cablata rapida da 18 W e viene fornito con un caricabatterie di questo tipo. 

L’adattatore da 18 W ricarica il 35% della batteria in 30 minuti e il 70% in 90 minuti. 

Una carica completa richiede quasi 150 minuti.

Software e prestazioni

L’ Ulefone Armor 9 viene fornito con Android 10 pronto all’uso. 

Il software assomiglia molto a Android vaniglia. 

La schermata iniziale, la schermata di blocco, l’ombra delle notifiche e il menu delle app recenti assomigliano molto a quelli dell’Android di serie, meno le icone.

Ulefone Armor 9 Recensione 8

Uno sguardo più approfondito nel menu Impostazioni rivela le modifiche apportate da Ulefone : c’è l’accelerazione di avvio delle app AI, vari gesti, impostazioni della barra di navigazione, tra gli altri. 

Puoi anche assegnare fino a tre diverse azioni sul tasto PTT – una alla pressione breve, un’altra – alla pressione prolungata e la terza opzione è quando fai doppio clic su di esso.

Non è disponibile alcun cassetto delle app su Ulefone Armor 9, ma se è un must, ci sono molti launcher personalizzati. 

Il Toolbox è probabilmente l’app più potente che troverai su Ulefone Armor 9, offre bussola, strumento di livello, torcia elettrica, livello AR per dipinti, misuratore di altezza, lente d’ingrandimento, campanello d’allarme, goniometro, misuratore di rumore (utilizza il microfono), frequenza cardiaca ( usa la fotocamera), Livella a bolla e Piombo.

Ulefone Armor 9 Recensione 9

Ulefone Armor 9 offre anche un’app per fotocamera FLIR dedicata e una galleria FLIR, dove puoi vedere sia l’immagine FLIR che l’immagine normale scorrendo sulla foto. 

App per endoscopio (combina fotocamera e galleria) da usare quando è presente anche l’accessorio per endoscopio.

Ulefone Armor 9, proprio come l’Armor 7, utilizza il chip MediaTek Helio P90. 

Questo SoC ha già due anni e si basa sul processo di produzione a 12 nm datato di TSMC. 

L’Helio P90 è dotato di un processore octa-core con due grandi core Cortex-A75 con clock a 2.2GHz e sei core Corext-A55 più piccoli ed efficienti dal punto di vista energetico che lavorano a 2.0GHz.

È disponibile una GPU PowerVR GM 9446 (3 core) per la gestione di attività graficamente intense.

Infine, Ulefone Armor 9 racchiude 8 GB di RAM e viene fornito con 128 GB di spazio di archiviazione UFS2.1. 

Un’espansione di memoria microSD è disponibile tramite uno slot per SIM ibrida.
L’Helio P90 è tutt’altro che potente, ma è abbastanza potente per gestire sia le attività cruciali che quelle legate all’intrattenimento. 

Ulefone Armor 9 è un mid-ranger a memoria e ottiene punteggi di conseguenza nei test che abbiamo eseguito :

Ulefone Armor 9 Recensione 10

AnTuTu 8 mette Ulefone Armor 9 alla pari con il più economico dei telefoni Redmi Note 9, il che non è così impressionante, le prestazioni non sono mai state una priorità per Ulefone Armor 9.

Camera 

Ulefone Armor 9 racchiude una doppia fotocamera sul retro per le tue normali foto e video. 

Ha uno snapper primario da 64 MP e un sensore di profondità da 2 MP. C’è anche un potente flash a quattro LED, ma sarà usato molto di più come torcia e molto meno come flash per fotocamera.

Ulefone Armor 9 Recensione 11

Nella parte anteriore, troverai una fotocamera da 8 MP per i selfie che utilizza il sensore Sony IMX134 con pixel da 1,12 µm e obiettivo f / 2.2. 

Le foto da 16 MP, che avresti dovuto ottenere di default, sono belle ma niente di impressionante. 

Sono prive di rumore e hanno buoni dettagli risolti ovunque tranne che nel fogliame. 

La gamma dinamica è nella media, così come il contrasto. 

I colori sono più caldi di quanto dovrebbero essere e lo si capisce immediatamente. 

L’affilatura è un po ‘eccessiva a volte, ma non è un vero problema.

La modalità notturna impiega circa 2 secondi e produce scatti eccellenti: a volte sono un po ‘morbidi, sì, ma abbastanza luminosi, a basso rumore e con un buon contrasto. 

Stranamente, quelli vengono salvati in 12,5 MP invece di 16 MP.

La termocamera FLIR è davvero interessante e, anche se non sei un professionista, dovresti comunque essere in grado di godertela e trovare un modo per impiegarla in un lavoro utile in una varietà di situazioni.

Ulefone Armor 9 Recensione 12

Il sistema FLIR sul retro dell’ Ulefone Armor 9 ha due snapper: uno termico e uno normale (2 MP), che lavorano insieme per fornire un’immagine più dettagliata di ciò che stai vedendo. 

Quello termico cattura solo le immagini termiche (duh), mentre lo snapper regolare valorizza quelle con i contorni degli oggetti che vedi.

Una modalità utile dell’app della fotocamera è la rilevazione di incendi: si tratta di una modalità speciale che cerca fuochi elettrici o di altro tipo all’interno di aree inaccessibili, come i muri.

Naturalmente, la termocamera FLIR supporta la misurazione della temperatura e ha un paio di modalità diverse: tramite una barra della temperatura o per punti scelti. Puoi anche ottenere le medie.

Conclusione

Ulefone Armor 9 è uno degli smartphone più resistenti sul mercato con una resistenza impressionante contro gli elementi esterni. 

Offre anche una termocamera FLIR incredibilmente buona e puoi persino montare un endoscopio.

Ulefone Armor 9 non è così impressionante come smartphone, sebbene abbia eccellenti funzionalità software, il chip e la fotocamera non attireranno alcun fan. 

Quindi, se riesci a convivere con specifiche medie e qualità della fotocamera ma goditi le caratteristiche robuste con molti strumenti professionali, Ulefone Armor 9 è perfetto.

Ulefone Armor 9 Recensione 13

Ulefone Armor 9 Smartphone Resistente FLIR® Termocamera, Fotocamera 64 MP, Android 10 Rugged Telefono Cellular IP68, Helio P90 Octa-core 8 GB di RAM 128 GB, FHD + da 6,3 ”, NFC, GPS DUAL SIM [Classe di efficienza energetica A+++]

★ 【Termocamera, FLIR Lepton con Tecnologia MSX:】 la termocamera integrata FLIR, con tecnologia MSX, sugli smartpone Ulefone Armor 9 può rilevare oggetti sullo scenario e creare immagini termiche basate sulla temperatura. Sarai in grado di vedere anormalità come perdita o acquisizione di calore, trovare animali o persone nell’oscurità e diagnosticare e risolvere rapidamente problemi. Una termocamera può giocare un ruolo importante nella manutenzione elettrica e di tubature

★ 【Fotocamera Flagship-Level 64MP, Cattura di Immagini Ultra Chiare: 】il super sistema di fotocamera di Armor 9 dotato di sensore di immagine ad ultra alta risoluzione Samsung GW1 64MP con Tetracell e tecnologia integrata 3D HDR, ti lascia catturare immagini e video più dettagliati anche in un ambiente misto e difficoltoso in termini di luce. Quattro flash ad alta luminosità sul retro aiutano a catturare la bellezza del mondo anche in circostanze di luce insufficiente.

★ 【Durata Leader del Settore, Impermeabile, a Prova di Polvere e a Prova di Caduta:】 il Ulefone Armor 9 risponde all’intera lista degli standard avanzati, inclusi IP68, IP69K, MIL-STD-810G. Resiste molto bene alla polvere, sporco ed improvvise cadute ed è anche resistente a immersioni fino ad un massimo di 1,5m sotto acqua e fino a 30 minuti. È testato anche per le cadute sul cemento fino a 1,2 metri per mettere a prova le sue forti credenziali

★ 【Processore MediaTek P90 (8GB RAM 128GB ROM), Incredibile Perfomance AI:】 Armor 9 è potenziato dal più potente P-Series SoC di MediaTek, Helio P90 è dotato di una perfomance 4.6 volte più alta di Helio P60 & P70, pertanto puoi procedere senza problemi attraverso qualsiasi compito mentre mantiene l’efficienza di potenza. Vi è quasi nessun ritardo quando carica una app e cambia tra più app.

★ 【Batteria di Lunga Durata 6600mAh, Sempre al Tuo Servizio:】 spendi la maggior parte del tuo tempo fuori porta e speri che il tuo telefono abbia una buona durata? Non preoccuparti, Ulefone Armor 9 può soddisfare le tue aspettative. È dotato di una batteria interna a 6600mAh e può facilmente durare per circa due giorni tra una carica e l’altra e può essere caricato completamente in 3 ore.

Ulefone Armor 9 Recensione 14

Termocamera:

Imaging termico FLIR integrato

FLIR Lepton con tecnologia MSX

Intervallo di temperatura misurabile: -10 ℃ – 400 ℃

Fotocamera per imaging ausiliaria da 5 MP

aspro

Resistente a spruzzi, acqua e polvere, antiurto

Grado di protezione IP68 IP69K MIL-STD-810G (profondità massima di 1,5 metri fino a 30 minuti)

Ulefone Armor 9 Recensione 15

Processore: processore MediaTek Helio P90

CPU: MediaTek Helio P90, Octa Core, fino a 2,2 GHz

GPU: IMG 9XM-HP8, fino a 970MHz

Conservazione

RAM: 8 GB

ROM: 128G UFS2.1

Scheda SD esterna Fino a 2 TB

Ulefone Armor 9 Recensione 16

Display: 6,3 pollici

Display a tutto schermo con tecnologia IPS

Risoluzione: 2340 x 1080 FHD + 410 PPI

Telecamera:

Fotocamera posteriore: 64MP Super Camera System (quad camera)

Risoluzione foto: fino a 9280×6944 pixel

Flash quad-LED

Fotocamera frontale: fotocamera selfie da 8 MP ƒ / apertura 2,2 grande, obiettivo 5 pezzi

Fotografia subacquea

Ulefone Armor 9 Recensione 17

Ricarica e batteria: batteria 6600 mAh

Supporta una ricarica rapida da 18 W.

Connettività

Conversazione di rete: Dual sim

WLAN: 802.11 a / ac / b / g / n (2.4G + 5G)

Navigazione: GPS + GLONASS + Beidou + Galileo

NFC + Google play: Sì

HiFi: AW8736

Bluetooth 5.0

USB: tipo C.

Supporta il rilevamento della frequenza cardiaca in tempo reale

Jack per cuffie da 3,5 mm

Ulefone Armor 9 Recensione 18

Pacchetto:

Telefono robusto Ulefone Armor 9,

Caricabatterie CA,

Cavo USB,

Cavo OTG,

Adattatore da tipo C a micro USB,

Sling,

SIM Needle,

Manuale,

Ulefone Armor 9 Recensione 19
Ulefone Armor 9 Recensione 20

Ulefone Armor 9E Smartphone Resistente, Fotocamera 64 MP, Android 10 Rugged Telefono Cellular IP68, Helio P90 Octa-core 8 GB di RAM 128 GB, FHD + da 6,3 ”, NFC, GPS DUAL SIM Impronta Digitale [Classe di efficienza energetica A+++]

 【Schermo Waterdrop da 6,3 pollici, vista superiore a tutto tondo】 Armor 9E è dotato di uno schermo waterdrop FHD + da 6,3 pollici nitido e vivido con un rapporto schermo-corpo del 93,9%. Allarga i tuoi orizzonti e immergiti nei tuoi video e giochi preferiti come mai prima d’ora. Insieme all’alta risoluzione di 1080 x 2340 e all’ampia gamma di colori, ti offrirà prestazioni ottiche eccezionali, tutto ciò che vedi sullo schermo del telefono sarà il più chiaro possibile.

★ 【Fotocamera Flagship-Level 64MP, Cattura di Immagini Ultra Chiare: 】il super sistema di fotocamera di Armor 9E dotato di sensore di immagine ad ultra alta risoluzione Samsung GW1 64MP con Tetracell e tecnologia integrata 3D HDR, ti lascia catturare immagini e video più dettagliati anche in un ambiente misto e difficoltoso in termini di luce. Quattro flash ad alta luminosità sul retro aiutano a catturare la bellezza del mondo anche in circostanze di luce insufficiente.

★ 【Durata Leader del Settore, Impermeabile, a Prova di Polvere e a Prova di Caduta:】 il Ulefone Armor 9E risponde all’intera lista degli standard avanzati, inclusi IP68, IP69K, MIL-STD-810G. Resiste molto bene alla polvere, sporco ed improvvise cadute ed è anche resistente a immersioni fino ad un massimo di 1,5m sotto acqua e fino a 30 minuti. È testato anche per le cadute sul cemento fino a 1,2 metri per mettere a prova le sue forti credenziali

★ 【Processore MediaTek P90 (8GB RAM 128GB ROM), Incredibile Perfomance AI:】 Armor 9E è potenziato dal più potente P-Series SoC di MediaTek, Helio P90 è dotato di una perfomance 4.6 volte più alta di Helio P60 & P70, pertanto puoi procedere senza problemi attraverso qualsiasi compito mentre mantiene l’efficienza di potenza. Vi è quasi nessun ritardo quando carica una app e cambia tra più app.

★ 【Batteria di Lunga Durata 6600mAh, Sempre al Tuo Servizio:】 spendi la maggior parte del tuo tempo fuori porta e speri che il tuo telefono abbia una buona durata? Non preoccuparti, Ulefone Armor 9E può soddisfare le tue aspettative. È dotato di una batteria interna a 6600mAh e può facilmente durare per circa due giorni tra una carica e l’altra e può essere caricato completamente in 3 ore.

Ulefone Armor 9 Recensione 21

Resistente a spruzzi, acqua e polvere, antiurto

Grado di protezione IP68 IP69K MIL-STD-810G (profondità massima di 1,5 metri fino a 30 minuti)

Processore: processore MediaTek Helio P90

CPU: MediaTek Helio P90, Octa Core, fino a 2,2 GHz

GPU: IMG 9XM-HP8, fino a 970MHz

Conservazione

RAM: 8 GB

ROM: 128G UFS2.1

Scheda SD esterna Fino a 2 TB

Ulefone Armor 9 Recensione 22

Display: 6,3 pollici

Display a tutto schermo con tecnologia IPS

Risoluzione: 2340 x 1080 FHD + 410 PPI

Telecamera:

Fotocamera posteriore: 64MP Super Camera System (quad camera)

Risoluzione foto: fino a 9280×6944 pixel

Flash quad-LED

Fotocamera frontale: fotocamera selfie da 8 MP ƒ / apertura 2,2 grande, obiettivo 5 pezzi

Fotografia subacquea

Ulefone Armor 9 Recensione 23

Ricarica e batteria: batteria 6600 mAh

Supporta una ricarica rapida da 18 W.

Connettività

Conversazione di rete: Dual sim

WLAN: 802.11 a / ac / b / g / n (2.4G + 5G)

Navigazione: GPS + GLONASS + Beidou + Galileo

NFC + Google play: Sì

HiFi: AW8736

Bluetooth 5.0

USB: tipo C.

Supporta il rilevamento della frequenza cardiaca in tempo reale

Jack per cuffie da 3,5 mm

Ulefone Armor 9 Recensione 24

Pacchetto:

Telefono robusto Ulefone Armor 9E,

Caricabatterie CA,

Cavo USB,

Cavo OTG,

Adattatore da tipo C a micro USB,

Sling,

SIM Needle,

Manuale,

Ulefone Armor 9 Recensione 25
Ulefone Armor 9 Recensione 26

Ulefone Armor 9 4G Smartphone IP68 IP69K Impermeabile 6,3 pollici 8GB 128GB 64MP Fotocamera NFC 6600mAh Helio P90 Octa Core Versione Globale 

– Nero EU Versione

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Caratteristiche Principali:
● IP68 / IP69K MIL-STD-810G
● Telecamera di Immagini Termica (venduta separatamente)
● Endoscopio supportato
● 64MP Fotocamera Posteriore
● Helio P90 Octa-Core, Octa-core 64-bit 2,2GHz
● 8GB RAM 128GB ROM
● 6600MAh Batteria
● Andriod 10
● Schermo da 6,3 pollici FHD+ Waterdrop
● Cinturino di frequenza Globale

Banda di Connettività:
● 2G:
GSM: B2 / 3/5/8
CDMA 1X: BC0 / BC1
● 3G:
WCDMA: B1 / 2/4/5/8
TD-SCDMA: B34 / B39
CDMA EVDO BC0 / BC1
● 4G:
LTE-FDD: B1 / 2/3/4/5/7/8/12/13/17/18/19/20/25/26 / 28A / 28B / 66
LTE-TDD: B34 / 38/39/40/41

Note:
Prima dell’prodotto è immersa nell’acqua, si prega di essere immersa che la spina in gomma impermeabile è installata nel posto.
Dopo toglierlo dall’acqua, è necessario scaricare il telefono in tempo e asciugare l’aria naturale può evitare suoni anormali.

Xiaomi Mi 10T Pro 5G in Shot

GOOGLE PIXEL 4A, PIXEL 4A 5G E PIXEL 5 5G

NOKIA NON SARÀ COINVOLTA NELLA GUERRA GEOPOLITICA DELLA TECNOLOGIA

Recensione Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro : Smartphone 5G con fotocamera da 64 e 108 MP e display da 144 Hz.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione : Ammiraglia migliorata a un prezzo decente!

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.