Best price

UMIDIGI Bison Recensione Smartphone Rugged con Helio P60 e quad camera: Merita la tua Attenzione ed ecco perchè…

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

UMIDIGI Bison

UMIDIGI ha presentato un nuovo smartphone che contraddice completamente tutti i modelli di questo marchio. 
Oggi parleremo di uno smartphone rugged chiamato 
UMIDIGI Bison .

In generale, il dispositivo sembra non solo interessante, ma degno date le sue specifiche e il suo costo. 

UMIDIGI Bison Specifiche Tecniche

Display6,3 pollici IPS con 1080 x 2310 pixel
CPUHelio P60 Octa Core 2.0 GHz
GPU ARM Mali G72 MP3
RAM6 GB 
Archiviazione128 GB
Estensione memoriafino a 256 GB
Fotocamere48MP + 16MP + 5MP + 5MP fotocamera principale e 20MP fotocamera anteriore
ConnettivitàWi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, dual band, 3G, 4G, Bluetooth 4.2, NFC e GPS
Batteria5000 mAh (18 W) 
Sistema
Sistema operativo Android 10
ConnessioniTipo C
Peso257 grammi
Dimensioni162,5 x 79,9 x 12,8 mm
Prezzo$169.99 (prezzo AliExpress)

UMIDIGI Bison Unboxing

UMIDIGI Bison

All’interno della confezione, puoi trovare il robusto smartphone stesso, le istruzioni, un cavo di ricarica di tipo C e un alimentatore da 18 W. 

UMIDIGI Bison Design e costruzione

UMIDIGI Bison non è un normale smartphone robusto che ha dimensioni e peso piuttosto ridotti. Ad esempio, nel caso del nostro smartphone le dimensioni del dispositivo sono 162,5 x 79,9 x 12,8 mm e il peso è di circa 250 grammi.

UMIDIGI Bison

Umidigi Bison ha ricevuto una protezione completa da acqua, cadute, polvere e altri problemi. Gli standard sono IP68, IP69K, quindi puoi facilmente immergerti sotto un fiume o in mare e scattare foto sott’acqua.

Dopo aver utilizzato lo smartphone per diversi giorni, ho fatto alcuni test. Ho eseguito una serie di test di impatto, il che significa che ho lasciato cadere il bison sul terreno, su una superficie dura e sulla sabbia. Il risultato è stato piuttosto positivo. Sì, c’erano piccoli graffi sulla cover, ma lo smartphone ha funzionato come previsto.

UMIDIGI Bison

Poi ho bagnato il mio smartphone sotto l’acqua corrente e l’ho persino gettato in un piccolo fiume a una profondità di mezzo metro. Dopo 10 minuti di test subacquei, lo smartphone era ancora funzionante.

L’ultimo test è per la protezione dalla polvere. Quindi, ho immerso lo smartphone Bison nella sabbia e nel cemento per mezz’ora. Quindi l’ho estratto e pulito, come ci si aspetterebbe, il dispositivo ha funzionato bene come se fosse stato estratto dalla scatola.

UMIDIGI Bison

Per quanto riguarda i materiali, la gomma viene utilizzata sulla superficie posteriore, ma le estremità sono in lega metallica. Questa combinazione conferisce al dispositivo buone prestazioni durante le cadute e altre condizioni operative severe. Allo stesso tempo, la qualità costruttiva è a un livello abbastanza decente e non ho notato alcun cigolio o altri suoni durante la torsione.

UMIDIGI Bison

Sul lato destro del case ci sono pulsanti meccanici come l’accensione, un bilanciere del volume e un pulsante per la fotocamera sott’acqua (pulsante personalizzato). Sul lato sinistro del case, c’è uno scanner di impronte digitali, uno slot ibrido per SIM e memory card e un altro pulsante per PTT e SOS (o altre impostazioni personalizzate).

UMIDIGI Bison

Una porta di ricarica di tipo C può essere vista nella parte inferiore e un jack per cuffie audio da 3,5 mm in alto. Ma la posizione dell’altoparlante è tipica, come per la maggior parte degli smartphone protetti: è sul retro.

UMIDIGI Bison

Inoltre, sul retro nell’angolo in alto a sinistra, c’è un’isola di quattro telecamere con flash LED. Qui puoi anche vedere il logo del modello e una chiusura con lacci.

UMIDIGI BISON

$169.99 $333.32
telefono robusto IP68/IP69K impermeabile 6.3 “FHD Display 6GB 128GB NFC Android 10 Smartphone
48MP Matrix Quad Camera

UMIDIGI Bison Schermo

Il produttore ha installato uno schermo IPS da 6,3 pollici con una risoluzione di Full HD + o 2340 x 1080 pixel.

UMIDIGI Bison

Le proporzioni dello schermo sono 19,5: 9 e la densità dei pixel è di circa 409 PPI. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che uno schermo di alta qualità ad alta risoluzione sia utilizzato su uno smartphone robusto ed economico, il che è piuttosto raro.

Se parliamo di parametri come la resa del colore, gli angoli di visualizzazione e il livello dei valori di luminosità, allora tutto qui è semplicemente perfetto. Non ho riscontrato grossi problemi con la qualità di visualizzazione dell’immagine. E anche usando lo smartphone per quasi tutto il giorno, i miei occhi non si sentivano molto stanchi.

UMIDIGI Bison Prestazioni e sistema operativo 

Il Bison utilizza un processore piuttosto buono: Helio P60. Funziona a una velocità di clock massima di 2,0 GHz. Inoltre, non il peggior acceleratore grafico funziona con il processore: questo è ARM Mali G72 MP3. Ho fatto alcuni playtest e il risultato è stato molto positivo. Sono stato in grado di giocare effettivamente a giochi completi anche complessi come Asphalt 9, Call of Duty Mobile e persino PUBG Mobile. Ovviamente le impostazioni di gioco non erano massime, ma basse e medie.

UMIDIGI Bison

Mi è piaciuto il valore della quantità di memoria. UMIDIGI Bison aveva 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Se la memoria incorporata non è sufficiente per te, puoi utilizzare lo slot per schede di memoria aggiuntivo.

UMIDIGI Bison

Come la maggior parte dei dispositivi moderni, il robusto smartphone Bison esegue Android 10.0. Durante i miei test non ho riscontrato problemi di congelamento significativi e tutto è stato accurato e veloce. L’interfaccia utente ha un aspetto quasi di serie. Ma ho trovato alcune app utili come torcia, livella, inclinazione, sporgenza e altro.

UMIDIGI Bison

Alcune informazioni sulla comunicazione wireless. UMIDIGI Bison dispone di Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, Glonass, Galileo. Ma soprattutto, puoi utilizzare il pagamento contactless tramite il modulo NFC nel tuo smartphone.

UMIDIGI Bison Camera 

È stata una piacevole sorpresa per me quando ho visto buone prestazioni della fotocamera sul robusto smartphone economico UMIDIGI Bison. Ad esempio, il modulo della fotocamera principale ha ricevuto una risoluzione di 48 megapixel con un’apertura di f / 1,79.

UMIDIGI Bison

Il secondo modulo viene utilizzato per scatti ultra grandangolari e ha una risoluzione di 16 megapixel. Ma il terzo e il quarto modulo sono progettati per le modalità ritratto e macro ed entrambi i sensori hanno ricevuto una risoluzione di 5 megapixel.

L’app della fotocamera dello smartphone è molto semplice e intuitiva. In basso, puoi trovare cinque modalità: bellezza, video, foto, ritratto e extra. Nelle impostazioni della foto è possibile selezionare la risoluzione e altre funzionalità. E nelle impostazioni video, non ho trovato alcuna stabilizzazione e la risoluzione massima era 1080p.

UMIDIGI Bison

Posso notare che la fotocamera principale scatta foto di altissima qualità, sia di giorno che di notte. Mi è piaciuto anche il lavoro della modalità ultra grandangolare e dei ritratti. Ma la modalità macro non è per tutti e non mi piace molto usare questa modalità, poiché la qualità delle foto non è delle migliori.

UMIDIGI Bison

UMIDIGI Bison Batteria 

Un aspetto importante di qualsiasi smartphone è la durata della batteria. L’UMIDIGI Bison ha una batteria da 5000 mAh integrata, che può funzionare per circa 7 ore con lo schermo acceso.

UMIDIGI Bison

Considerando che lo smartphone ha ricevuto una risoluzione Full HD e prestazioni abbastanza buone, la durata della batteria non è l’indicatore peggiore. Ad esempio, durante la mia pratica, 1 ora di visione di un video su Youtube, il dispositivo è stato scaricato del 12% e 1 ora di gioco del 19%. Questo è al livello massimo di luminosità dello schermo.

Il tempo di ricarica utilizzando l’adattatore di alimentazione in dotazione e il cavo di tipo C è stato di 2,5 ore.

UMIDIGI Bison

UMIDIGI Bison Conclusione

UMIDIGI Bison è uno smartphone robusto a tutti gli effetti che merita sicuramente la tua attenzione. Ha ricevuto un bell’aspetto, ma allo stesso tempo è abbastanza comodo controllarlo, date le sue piccole dimensioni.

Lo smartphone ha superato positivamente i miei test di resistenza e ha dimostrato di essere in grado di resistere a qualsiasi condizione operativa difficile. Oltre a questo, mi sono piaciute la qualità dello schermo, le prestazioni, la qualità delle foto della fotocamera principale, l’NFC e persino la durata della batteria.

Ma c’erano anche alcuni inconvenienti, prima di tutto: il peso del dispositivo, la qualità della modalità macro è a un livello mediocre e lo smartphone riprende video solo 1080p e senza utilizzare la stabilizzazione.

UMIDIGI BISON

$169.99 $333.32
telefono robusto IP68/IP69K impermeabile 6.3 “FHD Display 6GB 128GB NFC Android 10 Smartphone
48MP Matrix Quad Camera

UMIDIGI Bison

Rugged Smartphone 128GB Robusto Impermeabile Antiurto Cellulare
Compralo su ebay
IP68/IP69K 48MP Matrix Quad Camera 6.3″ FHD+ Dual SIM

motorola moto g9 play

vivo x50 pro

cat s62 pro

Lenovo Legion Duel

Samsung Galaxy Note20

User Rating: Be the first one!

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
UMIDIGI Bison Recensione Smartphone Rugged con Helio P60 e quad camera: Merita la tua Attenzione ed ecco perchè…
UMIDIGI Bison Recensione Smartphone Rugged con Helio P60 e quad camera: Merita la tua Attenzione ed ecco perchè…
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: