UMIDIGI Crystal Review: la 1°bellezza senza cornice

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice
UMIDIGI Crystal

UMIDIGI ha prodotto diversi telefoni nel tempo. Uno dei suoi recenti arrivi nel mercato nepalese è UMIDIGI CRYSTAL che è stato offerto ad un prezzo economico di 25.900 Rs. (129,99 €)  Il dispositivo è uno di quegli smartphone che offre un display quasi senza cornice e 4 GB di RAM insieme a 64 GB di spazio di archiviazione a basso prezzo. 

Anche le altre specifiche sembrano molto impressionanti sulla carta. Ma non lasciamoci trasportare troppo dalle dalle specifiche sulla carta. 

Come sono le prestazioni del telefono, in realtà? Ecco una recensione completa di UMIDIGI Crystal per aiutarti a rispondere alla domanda.

UMIDIGI Crystal

UMIDIGI Crystal Specifiche:

Display curvo SHARP 2.5D full HD da 5,5 pollici 1080 x 1920 pixel Display curvo
Corning Gorilla Glass 4
Processore Octa-core MediaTek MT6750T da 1,5 GHz
RAM da 4 GB, memoria interna da 64 GB, espandibile con microSD fino a 256 GB
Android v7.0 (Nougat)
13 MP + 5 MP doppie fotocamere posteriori con sensore Samsung
Fotocamera frontale 5 MP
Doppia SIM ibrida (Nano + Nano / TF Card) con 4G LTE
USB Tipo-C
Sensore di impronte digitali montato sul retro
Batteria non rimovibile da 3000 mAh
Corpo in vetro (vetro curvo 2.5D acceso la parte anteriore e posteriore)

Display e design

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice
UMIDIGI Crystal

Devo dire che il telefono sembra molto premium per il prezzo. Le proporzioni 18: 9 sicuramente non passano inosservate! C’è vetro ovunque, sul davanti e persino sul retro, che è circondato da una cornice metallica. A parte la parte metallica, l’intera cover è protetta da Corning Gorilla Glass 4. L’unica lamentela che ho con il vetro è che attira molte sbavature, come puoi vedere da solo; le mie stampe sono al telefono. Ma in termini di protezione antigraffio, funziona bene.

Passando, al telefono ha un display 1080p da 5,5 pollici che è molto nitido e luminoso. Ha una buona riproduzione dei colori, il che significa che i colori sono belli e vibranti e anche il livello di contrasto che fornisce è buono, il display è visibile alla luce del sole e devo dire che non ci sono problemi di angolo di visione su questo dispositivo. UMIDIGI Crystal si comporta bene nel reparto display.

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice
UMIDIGI Crystal

Sulla parte superiore, abbiamo il jack audio da 3,5 mm e i sensori di prossimità e luce e appena sotto, abbiamo un piccolo altoparlante. Allo stesso modo, sul fondo, abbiamo la porta USB e due altoparlanti. Sulla destra, abbiamo lo slot SIM / memory card e sulla sinistra, ci sono i pulsanti di controllo del volume e il pulsante di accensione. Quello che ho sempre voluto dire ad alta voce è che UMIDIGI Crystal ha il peggior posizionamento del pulsante di accensione al mondo. Voglio dire, ogni volta, ho dovuto lottare per trovarlo. E attenzione, ho usato questo dispositivo per più di 2 settimane e ho ancora la stessa preoccupazione. Bene, puoi immaginare l’entità del problema !!

La luce di notifica sul lato inferiore sembra fredda. Anche se l’aspetto è elegante, il telefono è un dispositivo scomodo da tenere in mano. Penso che sia probabilmente a causa dei bordi troppo appuntiti e del telefono un po ‘spesso. Quindi, nella parte del design, il telefono avrebbe potuto fare meglio piuttosto che concentrarsi solo sulla riduzione al minimo delle cornici!

Prestazione

UMIDIGI Crystal è alimentato da un processore MediaTek6750T octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile fino a 256 GB. Con 64 GB di spazio di archiviazione, ne restano 54 GB, il che va bene! 

L’app che si accende su questo dispositivo va bene; tuttavia, l’apertura dell’app è un po ‘più lenta rispetto ad altri telefoni. Il telefono non è così reattivo come dovrebbe essere. 

Tuttavia, il telefono può gestire molte app contemporaneamente. Per quanto mi riguarda, il telefono non si è mai spento mentre utilizzava in modo aggressivo app diverse.

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice

Il gioco su questo dispositivo è una buona esperienza. Ho giocato a giochi di fascia alta e bassa e i risultati sono abbastanza buoni. Nessuna balbuzie mentre giochi e anche la grafica è bella. Quindi, nessuna lamentela! L’unica cosa che mi ha infastidito mentre giocavo è che gli altoparlanti tendono a essere coperti mentre si tiene il telefono con entrambe le mani e non ho sentito il trillo mentre giocavo ad Asphalt 8 e Hakku. A parte questo, il gioco è fluido. E sì, i giochi a lungo termine equivalgono al dispositivo che si riscalda come un fuoco.

UMIDIGI Crystal viene fornito con Android 7.0 Nougat accoppiato con uno stock simile all’interfaccia utente. Quindi, non troverai bloatware a bordo. L’interfaccia utente ha alcune funzionalità aggiuntive come, personalizzare la barra di notifica, cambiare la posizione dei tasti di navigazione, ecc. C’è anche una modalità ospite per coloro che preferiscono usarla. Nel complesso, l’interfaccia utente è semplice e nulla di cui lamentarsi.

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice

Il localizzatore GPS non è, tuttavia, molto preciso. Tende a perdere il tempo di localizzazione e spesso. Mentre mi lamento ancora delle prestazioni, della connettività wifi, in UMIDIGI Crystal, sebbene sia dual-band, non va bene. Voglio dire, perde spesso il segnale se non sei vicino al tuo router. Questo è molto frustrante.

Andando avanti, parliamo della qualità del suono. Gli altoparlanti sono rumorosi ma mancano di qualsiasi tipo di basso e la qualità del suono è nella media. Il sensore di impronte digitali è sul retro e leggermente lento nelle prestazioni, non è troppo malvagio ma non è altrettanto veloce. Inoltre, è come se il sensore di impronte digitali si mescolasse con la parte posteriore, quindi è difficile trovarlo.

Riassumendo, a parte l’esperienza di gioco e dell’interfaccia utente, le prestazioni sono semplicemente ok!

Camera

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice

Passiamo alle telecamere. UMIDIGI Crystal ha una doppia fotocamera da 13 + 5 MP nella parte posteriore e uno sparatutto per selfie da 5 MP nella parte anteriore. La fotocamera posteriore è una di quelle che ha un Bokeh falso in quanto è cristallino che è il software che sta producendo la sfocatura.

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice


Il Bokeh è terribile, come puoi vedere nelle foto; crea una sfocatura solo in modo circolare, riunendo sia l’oggetto a fuoco che l’ambiente circostante.

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice
UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice


Non ho avuto il fastidio di testare la modalità HDR in questo dispositivo perché non c’è tale funzionalità! C’è un’opzione per salvare la foto non elaborata, il che è stato un vero spreco considerando le caratteristiche minime della fotocamera.

Le immagini dalla fotocamera posteriore risultano nella media. 

Le immagini non sono così nitide e spesso risultano sovraesposte. Allo stesso modo, quando ho ingrandito la fotocamera e scattato foto, sono rimasto deluso dalla qualità. Con una configurazione a doppia fotocamera, mi aspettavo di più!

Allo stesso modo, anche la telecamera selfie da 5 MP non è molto impressionante. Le immagini in pieno giorno sono di qualità mediocre e in condizioni di scarsa illuminazione; le immagini sono scure, sfocate e sgranate. Inoltre, nelle foto c’era una tinta rossastra che non sembrava buona. Una delle maggiori preoccupazioni con la fotocamera selfie è il suo posizionamento! Nel tentativo di avere cornici minime nella parte superiore, la fotocamera selfie è posizionata nella parte inferiore del telefono, il che è davvero molto imbarazzante. Una volta aperta la fotocamera, non puoi capire dove cercare. E ogni volta che devi invertire il telefono per scattare selfie, il che è una seccatura che non mi piaceva fare.

Batteria

UMIDIGI Crystal Review: la bellezza senza cornice

Parlando della batteria, UMIDIGI Crystal è alimentato da una batteria da 3000 mAh. Nell’uso normale che è per le telefonate e l’utilizzo dei social media, la batteria del telefono dura quasi un giorno. Mentre, mentre si gioca e si guarda un video, il telefono subisce un notevole consumo della batteria, per cui la batteria dura circa 5 ore. Allo stesso modo, il dispositivo impiega circa 2 ore e mezza per ricaricarsi completamente, il che significa che non c’è supporto per la ricarica rapida e offre uno schermo di 3 ore. Esiste una modalità di risparmio della batteria, ma che non copre le prestazioni medie della batteria. L’unica cosa positiva della batteria è che l’USB è di tipo C.

Conclusione

In conclusione, UMIDIGI Crystal non ha funzionato come mi aspettavo. Sì, il dispositivo offre un bellissimo display quasi senza cornice a un prezzo economico, ma il display non è l’unica cosa in uno smartphone. 

Almeno con uno stock come Android, mi aspetterei una durata della batteria migliore. La latenza nell’apertura delle app è frustrante e anche se l’interfaccia utente è semplice, le prestazioni sono solo alla pari. Il falso Bokeh si aggiunge alle prestazioni della fotocamera non così buone. Tranne il gioco e il display, acquistare questo telefono significa fare molti sacrifici. Nel complesso, penso che il cristallo UMIDIGI sia solo cristallo per nome; non è un gioiello in realtà! 

Vivi il mondo senza frontiere, raggiungi le nuove altezze

13MP + 5MP SAMSUNG Dual-lens Cameras, vedere il mondo senza confini

4GB RAM + 64GB ROM, processore quad-core da 1,5 GHz, un grande esecutore

Fast 4G LTE Cat-6, Dual SIM Dual Standby

Sensore Touch ID preciso

Descrizione prodotto

Marca: UMIDIGI
Tipo: 4G
OS: Android 7.0
Fornitore di servizi: Sbloccato
Lingua: Multi-lingua
Slot per schede SIM: Dual SIM, Dual Standby
Scheda SIM: Dual Nano SIM

Tipo di schermo: Capacitivo, Corning Gorilla Glass 4
Formato dello schermo: 5.5 pollici
Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080 (FHD)

CPU: MTK6750T
Cores: 1.5GHz, Quad Core
GPU: Mali-T720
RAM: RAM da 4 GB ROM: 64GB
Memoria esterna: scheda TF fino a 256GB

Tipo di macchina fotografica: Triple cameras
Fotocamera posteriore: 13.0MP + 5.0MP
Fotocamera frontale: 5.0MP
Registrazione video: Sì

Capacità batteria (mAh): 3000mAh
Formato del prodotto: 14.13 x 7.48 x 0.81 cm / 5.56 x 2.94 x 0.32 pollici
Peso del prodotto: 0.1800 kg

pacchetto
Cellulare: 1
Alimentatore: 1
Cavo USB: 1
Caso posteriore: 1
Manuale: 1
Ago SIM: 1

xiaomi redmi 5 plus

xiaomi redmi note 9

oppo find x2

redmi note 9

xiaomi

Annunci