Smartphone Xiaomi CC9: “Youth Edition” Miglior prezzo 9,50% in meno

Xiaomi CC9

Rispetto agli attuali telefoni cellulari Xiaomi e Redmi , Xiaomi Mi CC9 è posizionato come un “telefono cellulare per i giovani”.

Xiaomi ha lasciato una buona impressione nella mia mente, a causa dei suoi prezzi più bassi rispetto a prodotti simili nel settore e della strategia di marketing sotto l’impatto di Internet.

Xiaomi CC9

Evidentemente, è molto più sensato che utilizzare le funzioni per differenziare i prodotti.

Come giudichi lo “stile artistico” di Xiaomi CC9?

 Xiaomi Mi 9 e Xiaomi CC9 , quindi ho chiesto a 20 colleghi di commentare. Molti pensano che siano simili!

In effetti, Xiaomi CC9 ha una vivida somiglianza con Xiaomi 9 in molti aspetti, tra cui il design, il retro in vetro curvo, lo schermo a goccia. Anche ascoltando il nome CC9, le persone non possono fare a meno di ricordare Xiaomi Mi 9.

Sebbene i due telefoni siano simili, dopo averli confrontati attentamente, possiamo trovare alcune differenze nei dettagli.

Xiaomi CC9

Questa volta, ho uno Xiaomi CC9 bianco il cui nome ufficiale è “White Lover”. CC9 ha anche l’effetto iridescente simile a quello di Xiaomi Mi 9 sul retro. Xiaomi CC9 presenta una struttura a griglia 2D .

Grazie alla nuova struttura, gli utenti possono vedere il riflesso della luce multicolore da qualsiasi angolazione. A differenza del reticolo unidimensionale di Xiaomi Mi 9, CC9 non richiede alcun angolo specifico, né dovresti scuotere il telefono per ottenere l’effetto iridescente.

Xiaomi CC9

Naturalmente, poiché Xiaomi CC9 è progettato con un retro in vetro , anche se è bianco, lo smartphone è inevitabilmente un magnete per impronte digitali. Se si desidera esporre la parte posteriore senza pulire frequentemente l’impronta digitale, utilizzare la custodia in TPU fornita.

Un altro dettaglio che distingue Xiaomi CC9 da Xiaomi Mi 9 è la luce del logo . È un design che non avevo mai visto prima. La luce funziona in questo modo:

Durante la ricarica, può essere acceso fisso come promemoria di ricarica;

Quando arriva una chiamata o un messaggio, lampeggia.

Xiaomi CC9

Ovviamente, possiamo anche associarlo a funzioni di sistema come il riproduttore musicale, lampeggerà quindi a ritmo di musica.

In altre parole, la luce sul retro non è diversa dalla spia dei telefoni cellulari, tranne per il suo aspetto speciale. In questo aspetto, credo che il designer abbia fatto riferimento ad alcune funzionalità dei telefoni da gioco.

Xiaomi CC9

Sono Abbastanza sicuro, rispetto alle luci impressionanti dei telefoni pensati per i giocatori, il logo in se stesso è una luce. 

Pertanto, anche quando la luce lampeggia, rimane calma ed elegante nel complesso. Tuttavia, penso che sia più facile per il pubblico accettarlo. Dopotutto, non a tutti piace la luce abbagliante.

Per quanto riguarda lo schermo frontale, Xiaomi CC9 ha uno schermo AMOLED da 6,39 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080. 

Anche se le specifiche sembrano essere piuttosto conservative, il telefono è ancora competitivo.

Xiaomi CC9

Innanzitutto, Xiaomi CC9 offre un dimmer DC, che è raro negli smartphone con la stessa fascia di prezzo. L’oscuramento CC può proteggere gli occhi dallo schermo in una certa misura.

Successivamente, Sunlight Display 2.0. Lo schermo sarà più luminoso e il suo rapporto di contrasto più alto all’esterno per vedere chiaramente cosa c’è sullo schermo.

Infine, diamo un’occhiata alla modalità di protezione degli occhi a 256 livelli. Quando si visualizza lo schermo al buio, la regolazione della temperatura del colore non è protettiva, mentre può ridurre l’abbagliamento causato dalla luce fredda del colore.

Che abbia uno schermo di protezione degli occhi o una modalità di protezione degli occhi, non dovresti fare affidamento sulle funzioni per proteggere i tuoi occhi piuttosto buone abitudini proteggono gli occhi molto più efficacemente di una qualsiasi funzione.

Xiaomi CC9

Come le fotocamere (doppie e triple) che sono nate due anni fa negli smartphone, dopo essere stato sviluppato per oltre un anno, uno scanner di impronte digitali è diventato un must per smartphone con un prezzo da $ 180 a $ 1800. 

Xiaomi CC9 è dotato di uno scanner di impronte digitali ottico di settima generazione , lo stesso di Redmi K20 Pro . Funziona allo stesso modo dello scanner di impronte digitali di Xiaomi Mi 9:

Lo scanner ottico di impronte digitali in-display raccoglie le impronte digitali, quindi vengono confrontate utilizzando la riflessione fotoelettrica e, infine, il riconoscimento è completato.

Teoricamente, rispetto alla generazione precedente, la dimensione di un pixel è aumentata a 7,2 micron, l’area fotosensibile è aumentata del 100%, l’area di monitoraggio è aumentata del 15%, l’intervallo dinamico è aumentato del 33% e il segnale- il rapporto rumore / rumore è aumentato del 40%.

In una parola, il tasso di successo dello sblocco è aumentato del 30%.

Xiaomi CC9

Per quanto riguarda la luce riflettente, Xiaomi ha anche integrato un meccanismo “anti-riflesso” con il modulo per le impronte digitali. Più specificamente, il modulo controlla la luce per la scansione dell’impronta digitale in base alla luce ambientale, per evitare l’abbagliamento quando è fioco.

Il telefono è in grado di identificare l’impronta digitale e sbloccarlo in millisecondi , il che è all’altezza delle mie aspettative. Tuttavia, sebbene l’applicazione del modulo videocamera raddoppi l’efficienza dello sblocco, l’identificazione avviene ancora attraverso la fotoelettricità.

Xiaomi CC9

Vale la pena ricordare che Xiaomi CC9 ha anche un jack per cuffie da 3,5 mm e un blaster IR . Pertanto, il telefono cellulare può funzionare come telecomando portatile per il mio condizionatore d’aria ad esempio.

L’intelligenza artificiale può abbellire, applicare il trucco sul viso e persino cambiare il cielo

Sulla parte frontale è presente un sensore di immagine Samsung S5KGD1 da 32 MP. Il sensore ad alta risoluzione conserva ulteriori dettagli quando si sta scattando un selfie.

Per rompere il limite dell’angolo, è stato incorporato ” Panorama selfie “. Tuttavia, è comunque necessario ruotare il telefono per scattare una foto, anziché passare all’obiettivo grandangolare premendo un pulsante. 

La ” Modalità ritratto AI ” di Xiaomi CC9 è una modalità bellezza migliorata. Invece di trasformare A in B, rende A più bello in modo naturale.

Ad esempio, ho imbiancato il viso e in realtà anche il mio collo è diventato bianco. Pertanto, i miei amici non scopriranno che i colori del mio viso e del collo sono in netto contrasto.

Xiaomi CC9

Inoltre, Xiaomi ha anche aggiunto Mimoji come opzione unica.

Possiamo generare un’immagine di cartone animato per scattare foto o creare emoticon, ecc.

Xiaomi CC9

La fotocamera principale posteriore è il sensore Sony IMX586 48MP, che è lo stesso di quello di Xiaomi Mi 9.

Probabilmente hai abbastanza familiarità con il sensore CMOS IMX586, quindi non ripeterò le specifiche. Diamo un’occhiata alle prestazioni generali della fotocamera di Xiaomi CC9.

Le foto sono state scattate durante il giorno:

In notturna :

Come per le altre due fotocamere, sia il sensore super grandangolare che il sensore di profondità sono CMOS da 8 MP e 2 MP rispettivamente. Grazie all’intelligenza artificiale, il primo ti consente di ottenere foto grandangolari nella maggior parte dei casi. Quest’ultimo è dedicato alla modalità ritratto. Più semplicemente, viene utilizzato per misurare la distanza.

Tuttavia, a parte la modalità Beauty o Mimoji, la nuova funzione che fa davvero risaltare CC9, credo, sia la “sostituzione AI Sky” nella galleria.

Tecnicamente, la sostituzione AI Sky non è un interruttore in tempo reale. È un filtro per la post-produzione. L’IA identifica lo scenario e sostituisce automaticamente il cielo o regola la luminosità, la saturazione del colore, il contrasto. Quindi, puoi trasformare una giornata nuvolosa in una giornata di sole.

Xiaomi CC9

Il sistema ci fornisce 6 filtri, tra cui Sunny, Cloudy, Rainbow, Sunset, Twilight e Sunset.

Il design è attento perché il sistema fornisce un dispositivo di scorrimento per la regolazione dell’intensità. Se la regolazione dell’IA non soddisfa la tua estetica, puoi regolare l’immagine da solo.

Tuttavia, se la post-produzione AI sia “ottimizzazione” o “contraffazione” è ancora controverso su Internet. Pertanto, le persone potrebbero avere opinioni diverse su “Sostituzione del cielo AI”. 

Per me, AI Sky Replacement può migliorare l’aspetto dell’immagine. È destinato agli utenti pigri che amano ottenere straordinari risultati post-prodotto dopo aver scattato foto di paesaggi.

L’unico aspetto negativo è che l’accesso alla funzione è difficile da trovare. Senza istruzioni, all’inizio non so dove trovarlo. Ecco come accedere alla funzione: Album → Modifica → Filtro → Sostituzione cielo. Se è la prima volta che usi uno smartphone Xiaomi, ti ci vorrà un po ‘per trovarlo.

Prestazioni e durata della batteria non notevoli

Xiaomi CC9 non è importante in termini di configurazione, poiché il SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM e ROM da 64 GB a 128 GB, sono requisiti standard per smartphone il cui prezzo varia da 300€ a 400€.

Xiaomi CC9

Xiaomi CC9 è leggermente più spesso e più pesante di Xiaomi Mi 9 perché il primo ha una batteria da 4030 mAh.

Per quanto riguarda l’uso medio-pesante (riproduzione di musica, video, ecc.), Lo smartphone può durare da 8 a 10 ore. Se utilizzato come telefono da gioco dedicato, la durata della batteria risulta più lunga è di circa 4-5 ore.

Xiaomi CC9

In termini di ricarica, il CC9 viene fornito con un caricabatterie da 18 W. Può essere caricato dal 13% al 49% in 30 minuti. Le prestazioni complessive sono abbastanza soddisfacenti, non mediocri.

Nella seconda metà di quest’anno, i produttori iniziano a competere nel mercato dei giovani

Nella prima metà di quest’anno, ci sono stati diversi nuovi fenomeni nel mercato della telefonia mobile:

Poiché i principali marchi e sotto-marchi si differenziano l’uno dall’altro, i produttori hanno orientato la loro attenzione sulla fascia di prezzo da 300€ a 500€. I prodotti e la pubblicità sono associati alla ” giovinezza “. 

Xiaomi CC9

Oggi il mercato dell’industria della telefonia mobile è vicino alla saturazione. Gli utenti non compreranno uno smartphone solo per una determinata funzione, specialmente quando arriverà il 5G. La maggior parte degli utenti preferisce attendere piuttosto che cercare l’ultimo telefono.

Tuttavia, i produttori di telefoni cellulari non possono fermarsi qui. Devono trovare un nuovo modo per attirare i clienti. Di conseguenza, dall’inizio di quest’anno, i produttori di telefoni cellulari hanno iniziato a puntare su giovani dai 15 ai 35 anni.

Xiaomi CC9

Di cosa hanno bisogno i giovani utenti? Aspetto accattivante, selfie di bell’aspetto e durata della batteria per un’intera giornata, oltre a un prezzo moderato.

Sebbene la configurazione non sia perfetta, Xiaomi CC9 si comporta bene in altri aspetti, come il design giovane, la fotocamera comparabile con gli smartphone di punta e la durata della batteria impressionante.

Indipendentemente dal prodotto stesso o dalle funzioni, Xiaomi CC9 è attualmente un prodotto per le esigenze dei giovani. Se stai pensando di cambiare un nuovo telefono, scegli Xiaomi CC9.

Xiaomi Mi Watch! Pronto? Il lancio ufficiale è in arrivo con Mi CC9 Pro!

Cubot X20 Pro: un telefono con tripla fotocamera AI, 6 GB di RAM + 128 GB di ROM al costo più basso di sempre

Huawei Honor 9X sicuri sia di fascia economica?

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

SMARTWATCH ANDROID AMAZFIT Stratos 3 supporta più modalità sport, doppia SIM e integra due sistemi

Quale smartwatch Amazift è il migliore per te?

Xiaomi Redmi Note 8 Data di rilascio ?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Xiaomi 20000mAh Power Bank 3: ricarica rapida

Anteprima OnePlus 7T. Aggiornato

Ulefone Il primo smartphone al mondo con batteria super grande da 10300 mAh!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Realme X2 rilasciato: SoC Snapdragon 730G e Quad Camera da 64 MP per circa $ 210

Annunci