Xiaomi debutta Mi Charge Turbo wireless 30W.

Mi Charge Turbo wireless 30W.
Mi Charge Turbo

Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà rilasciato, supportando 4 modi di ricarica. Attualmente, la maggior parte dei produttori di telefoni cellulari pensa molto alla ricarica rapida via cavo; generalmente offrono una bassa potenza di uscita della ricarica wireless.  Tuttavia, Xiaomi ha tenuto una conferenza ieri quando ha lanciato Mi Charge Turbo da 30 W e ha affermato che è probabilmente la tecnologia di ricarica wireless più veloce al mondo.

Mi Charge Turbo wireless 30W.
Mi Charge Turbo

Xiaomi debutta Mi Charge Turbo wireless 30W.

Secondo l’introduzione di Xiaomi Official, utilizzando Mi Charge Turbo 30W, uno smartphone con batteria da 4000mAh può essere caricato al 50% in 25 minuti, al 100% in 69 minuti. 

La velocità di ricarica è superiore alla ricarica cablata da 27 W

Mi Charge Turbo

La tecnologia di ricarica wireless da 30 W di Xiaomi è buona quanto la tecnologia di ricarica rapida cablata prevalente , grazie alle scoperte degli ultimi anni. 

Come sa First Look, Charge Turbo 2.0 è in uso e il tasso di conversione singolo raggiunge il 98%, molto più elevato dell’80% – 90% in passato. Nel frattempo, il chip ricevitore per il telefono cellulare è stato migliorato per la potenza massima di 30 W. Utilizza la bobina del ricevitore in nanocristallo a 5 strati per realizzare una ricarica wireless flash da 30 W.

Mi Charge Turbo wireless 30W.
Mi Charge Turbo

Nel frattempo, Xiaomi ha aggiornato la tecnologia di ricarica inversa. L’uscita può essere 10 V 1 A, il che significa anche la ricarica wireless più veloce. Sono previste sette protezioni di sicurezza sia per la ricarica wireless da 30 W che per la ricarica inversa wireless ad alta potenza. 

Pertanto, un telefono può trovarsi nella modalità di ricarica wireless o nella modalità di ricarica inversa wireless. 

Mi Charge Turbo wireless 30W.
Mi Charge Turbo

In generale, il Mi Charge Turbo da 30 W presenta quattro progressi tecnologici, tra cui l’efficiente architettura di ricarica diretta 4: 1, la ricarica inversa wireless ad alta potenza, la trasmissione a doppia frequenza più stabile e una modalità di ricarica universale. 

Mi Charge Turbo

Il prossimo Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà dotato di questa tecnologia e verrà fornito con un caricabatterie verticale da 30 W con raffreddamento ad aria e un caricabatterie wireless con tracciamento intelligente. 

Ciò significa che Mi 9 Pro 5G supporterà quattro modalità di ricarica, tra cui la ricarica rapida via cavo, la ricarica flash wireless, la ricarica inversa OTG cablata e la ricarica inversa wireless. La soluzione di ricarica sarà onnipotente per la ricarica in qualsiasi momento per qualsiasi dispositivo.

Mi Charge Turbo
Mi Charge Turbo wireless 30W.
Mi Charge Turbo

Ad esempio, quando il telefono è in modalità di ricarica cablata, può caricare un altro dispositivo che supporta la ricarica wireless, come smartphone e auricolari. 

Oppure, può fornire energia per altri dispositivi tramite OTG utilizzando un cavo.

Finora, la versione Xiaomi Mi 9 Pro 5G ha ottenuto la licenza di accesso alla rete da MIIT. 

Oltre al Mi Charge Turbo da 30 W, si prevede che il processore di punta Snapdragon 855 Plus alimenterà il nuovo smartphone. 

Inoltre, sarà dotato di memoria flash UFS 3.0. Spero che Mi 9 Pro 5G sarà rilasciato questo mese.

Pertanto, potremmo essere in grado di assistere all’aspetto del primo smartphone la cui velocità di ricarica wireless è maggiore della velocità di ricarica cablata. 

Caricabatterie Wireless UMIDIGI Q1

Caricabatteria combinato iPhone AirPods e Apple Watch(Si apre in una nuova scheda del browser)

Xiaomi Mi Mix 4 Rilascio confermato(Si apre in una nuova scheda del browser)

Annunci