Xiaomi Mi 10 svelato! Con uno schermo curvo a 120Hz e SoC Snapdragon 865, sarà il miglior telefono del 2020!

Xiaomi Mi 10 svelato
Xiaomi Mi 10

Il SoC Snapdragon 865 è il processore di punta più potente utilizzato dai dispositivi Android, superando sia il Kirin 990 che il Dimensity 1000. Il presidente di Qualcomm Cristiano Amon afferma che è ancora più potente dell’Apple A13. 

L’Apple A13 punta ha prestazioni istantanee, proprio come un velocista, Il SoC Snapdragon 865, tuttavia, è più simile a un campione di resistenza eccellente e prestazioni complessive più elevate. 

Tuttavia, la mancanza di un modem Snapdragon X55 integrato è probabilmente il suo più grande svantaggio.

Qualcomm non è senza la possibilità di integrare un modem 5G, come mostrato dal modem 5G integrato nel SoC Snapdragon 765G. Snapdragon 865 è progettato senza un modem Snapdragon X55 integrato per soddisfare ulteriori requisiti. 

Un modem separato offre ulteriori possibilità di applicazione per Snapdragon 865 e Apple, mentre Snapdragon X55 può garantire che la funzionalità non sia compromessa. 

Non importa all’utente quale soluzione viene utilizzata, purché offra prestazioni elevate e non si surriscaldi. Lo Snapdragon 865 vedrà il suo debutto nello Xiaomi Mi 10.

Xiaomi Mi 10 svelato! Con uno schermo curvo a 120Hz e SoC Snapdragon 865

Xiaomi Mi 10 svelato
Xiaomi Mi 10

Le rivelazioni online indicano che il nuovo telefono Xiaomi è sulla buona strada. È dotato di uno schermo Samsung AMOLED curvo con un’alta frequenza di aggiornamento e del processore Snapdragon 865. Mentre lo Xiaomi Mi 10 non è una sorpresa, la sua data di rilascio è stata anticipata

A causa della mancanza di aspettative di Qualcomm per lo sviluppo del 5G, Huawei ha colto l’occasione per svelare un modem 5G dual-mode e il processore Kirin 990 5G. Questa mossa di Huawei ha prodotto un atteggiamento molto passivo da parte di Qualcomm e ha dovuto anticipare il lancio dello Snapdragon 865. 

Xiaomi Mi 10 svelato
Xiaomi Mi 10

Sebbene il tempo di rilascio effettivo non sia cambiato, i telefoni in grado di equipaggiare lo Snapdragon 865 saranno disponibili molto prima del previsto. Il Mi 10 può anche essere portato avanti al MWC, negando indirettamente il lancio precedentemente detto del Mi Mix 4.

Il ritardo con Mi Mix 4 non è una buona notizia per i fan entusiasti di Mi Mix 4. Tuttavia,  Xiaomi  ha richiesto un nuovo brevetto per una fotocamera sotto-display, presumibilmente progettata per Mi Mix 4. La data di uscita potrebbe essere posticipata a metà anno, come è stato con Mi 8.

Il Mi 10 è dotato di uno schermo curvo flessibile Samsung AMOLED da 6,67 pollici con un design a fori. 

Xiaomi Mi 10 svelato
Xiaomi Mi 10

Il telefono supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, due fotocamere frontali e un’apertura di 2,94 mm, lo stesso del Vivo S5. Superiore ai 90Hz offerti da OnePlus 7 Pro, la frequenza di aggiornamento di 120Hz è attualmente supportata solo da pochi telefoni cellulari. 

La frequenza di aggiornamento più elevata rende il telefono più fluido, ma significa anche che lo schermo è più costoso. Particolarmente sorprendente con il Mi 10 è la risoluzione 2K e le curve a 88 gradi su entrambi i bordi laterali, che lo rendono uno schermo davvero di prim’ordine.

In termini di prestazioni, il Mi 10 è equipaggiato con Snapdragon 865 e Snapdragon X55, con supporto per 5G dual-mode. Le funzioni che richiedono onde millimetriche, tuttavia, non saranno disponibili in Cina a causa della mancanza di supporto nel paese. 

Prestazioni di fascia alta significa pagare di più per funzionalità che non sono particolarmente pratiche, come nel caso dello Snapdragon X55. Il Mi 10 offre fino a 12 GB + 512 GB di spazio di archiviazione e supporta UFS3.0, che soddisfa la richiesta dei giocatori di prestazioni estreme.

Per quanto riguarda l’impostazione della fotocamera, il Mi 10 è dotato di una fotocamera posteriore da 100 MP, che compete con il  Mi Note 10 . I risultati possono variare, ma non in modo significativo. 

Xiaomi Mi 10 svelato
Xiaomi Mi 10

Il Mi 10 avrà una batteria da 5000 mAh e sarà disponibile anche come edizione speciale o Premium Edition, entrambe equipaggiate con il processore Snapdragon 865. 

La Mi 10 Special Edition supporta la ricarica wireless e cablata da 30 W, la Mi 10 Standard Edition supporta la ricarica cablata da 40 W + la ricarica wireless da 30 W, mentre la Mi 10 Premium Edition supporta la ricarica rapida cablata da 66 W + la ricarica rapida wireless da 30 W.

Il Redmi K30 Pro, equipaggiato con Snapdragon 865, uscirà pochi giorni dopo il Mi 10, il che significa che dovrà competere con il Redmi K30 Pro. 

Sebbene K30 Pro sia più economico, la sua configurazione è molto diffusa. Il Mi 10 integrerà le migliori caratteristiche e sarà un vero modello di punta di fascia alta, con un prezzo elevato da abbinare.

Quindi quale telefono sceglierai?

Rapporto schermo-corpo

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020