Xiaomi Mi 10T Pro Recensione : Ammiraglia migliorata a un prezzo decente!

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione

Un altro smartphone di punta di Xiaomi. Il nome del prossimo mostro è  Xiaomi Mi 10T Pro .

In questo test, condividerò con voi le mie prime impressioni sul dispositivo. Ti dirò anche cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto del modello aggiornato dello smartphone di punta del marchio Xiaomi.

Un po ‘sulle differenze tra Xiaomi Mi 10T Pro e Mi 10T, non sono così grandi. Ad esempio, la versione Pro ha una fotocamera principale da 108 megapixel e il Mi 10T ne ha una da 64 megapixel. Non ho ancora trovato altre differenze.

Per quanto riguarda le altre funzionalità, entrambi i modelli utilizzano uno schermo da 6,67 pollici con matrice IPS e frequenza di aggiornamento di 144 Hz, il chipset Snapdragon 865 di punta. Inoltre, è presente una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33 W.

Xiaomi Mi 10T Pro: specifiche

Display : 6,67 pollici IPS con 1080 x 2400 pixel, 144 Hz
CPU : Snapdragon 865 Octa Core 2,84 GHz
GPU : Adreno 650
RAM : 8 GB
Memoria interna : 128/256 GB
Estensione memoria : non supportata
Fotocamere : 108MP + 13MP + 5MP fotocamera principale e 20MP frontale
Connettività della fotocamera : Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac / ax, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
Batteria : 5000 mAh (33 W) Sistema
operativo : Android 10 (MIUI12)
Connessioni : Tipo- C
Peso : 218 grammi
Dimensioni : 165,1 x 76,4 x 9,3 mm

Xiaomi Mi 10T Pro Unboxing

La prima cosa che ho visto quando ho aperto la scatola è stata una piccola busta in cui ho trovato: un ago per uno slot per SIM, istruzioni e una custodia protettiva in silicone trasparente. 

A proposito, il case stesso ha un’interessante incisione con il nome dell’azienda: Xiaomi metà realizzato in silicone trasparente e opaco.

Segue lo smartphone Xiaomi Mi 10T Pro in una pellicola protettiva per il trasporto. L’ultima cosa che ho trovato è stato un alimentatore da 33 W e un cavo di alimentazione di tipo C.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 1

Design

La grande differenza nell’aspetto del nuovo Xiaomi Mi 10T Pro è difficile da individuare rispetto ai suoi predecessori. Ad esempio, le dimensioni di Xiaomi Mi 10 Ultra e Xiaomi Mi 10 sono rimaste quasi le stesse: sono 165,1 x 76,4 x 9,3 mm e pesano circa 218 grammi.

Non ho notato la differenza tra le dimensioni dello schermo, tutti i modelli della linea Mi 10 utilizzano uno schermo da 6,67 pollici. Ma, con mia sorpresa, sono rimasto un po ‘deluso dal fatto che Xiaomi Mi 10T Pro abbia una matrice IPS e non AMOLED o OLED, come rispettivamente Mi 10 5G e Mi 10 Ultra.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 2
Xiaomi Mi 10T Pro
Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 3
Xiaomi Mi 10T Pro

La risoluzione dello schermo è di 1080 x 2400 pixel. Le proporzioni sono 20: 9 e la densità dei pixel per pollice è 395 PPI. 

Durante i miei test, non ho riscontrato una forte granulosità e i singoli pixel non sono visibili ad occhio nudo. Per quanto riguarda la luminosità, è di 500 nits e questa cifra è, in linea di principio, sufficiente per l’uso quotidiano con tempo soleggiato.

Ma la presenza della frequenza di 144 Hz sullo schermo è un solido indicatore per un dispositivo di punta. Avrà sicuramente un effetto positivo sui giochi e anche nell’uso quotidiano nell’interfaccia utente.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 4

Nella parte superiore dello schermo nell’angolo sinistro, c’è un ritaglio rotondo per la fotocamera selfie. Il taglio stesso è quasi invisibile se prendi l’immagine giusta sul desktop. 

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 5

Sul retro dello Xiaomi Mi 10T Pro è presente un grande sensore da 108 megapixel che si nota subito in quanto più grande degli altri. Ci sono anche due sensori aggiuntivi con un sensore di luce e un flash LED.

Lo scanner di impronte digitali si trova all’estremità laterale sul lato destro. C’è anche un bilanciere del volume accanto ad esso. Lo scanner di impronte digitali stesso funziona in modo intelligente e preciso, quindi non ho lamentele al riguardo.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 6

La parte superiore dello Xiaomi Mi 10T Pro ha un sensore a infrarossi e fori per il microfono. Ma in basso, c’è un altoparlante, una porta di tipo C e uno slot per due schede nano-SIM. Sfortunatamente, non c’è un jack per le cuffie o spazio per una scheda di memoria.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 7

Un’altra caratteristica è il suono stereo. Come ho detto, un altoparlante si trova nella parte inferiore e l’altro nella parte superiore dello schermo, ovvero l’auricolare. 

La qualità del suono è a un livello molto solido, si sentono anche i bassi e il suono è molto chiaro e forte.

Lo Xiaomi Mi 10T Pro utilizza Gorilla Glass 5, sia sul davanti che sul retro. Ma il telaio è in lega di alluminio. 

Come al solito, questi sono materiali di alta qualità, ma devi stare attento con il vetro. Noto anche che il vetro posteriore si sporca abbastanza facilmente e le impronte rimangono impresse molto facilmente.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 8

Se parliamo di protezione da acqua e polvere, il modello Xiaomi Mi 10T Pro non ce l’ha. Per quanto riguarda uno smartphone di punta, questo è molto grave. Ma ricordo sempre il prezzo, che non supera i 1000 dollari, come nel caso dei marchi Samsung, Sony e altri produttori.

Prestazioni e sistema operativo

Tutti i modelli di Mi 10 hanno lo stesso processore, incluso il nuovo Xiaomi Mi 10T Pro, lo Snapdragon 865. Questo è di gran lunga il chipset migliore e di punta. 

Non ha solo alte prestazioni ma anche un basso consumo energetico. Di seguito puoi vedere i risultati dei test di benchmark.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 9
BenchmarkRisultati del test
GeekBench 5.1 905/3250
3DMark SSE Vulkan 1440p 6440
AnTuTu 8625563

In termini di capacità di gioco, l’acceleratore grafico Adreno 650 è in grado di eseguire anche i giochi più pesanti con impostazioni grafiche ultra elevate. Pertanto, Xiaomi Mi 10T Pro può giocare a qualsiasi gioco come qualsiasi smartphone da gioco.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 10

Il nuovo modello Xiaomi Mi 10T Pro è disponibile in due versioni: 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Come ho già detto, qui non c’è uno slot per schede di memoria. Pertanto, più spazio scegli, meglio è. Poiché la fotocamera da 108 megapixel non scatta foto delle dimensioni più piccole.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 11

Xiaomi Mi 10T Pro ha un’interfaccia utente familiare: questa è MIUI 12, che gira sul sistema operativo Android 10. Una caratteristica interessante è il nuovo design della tenda superiore retrattile e molto altro ancora. 

L’interfaccia utente stessa è agile e veloce. Il multitasking è elevato e l’apertura di tante applicazioni non sarà un problema per il nuovo Mi 10T Pro.

Xiaomi Mi 10T Pro supporta la tecnologia Wi-Fi 6: queste sono reti ax.  lo smartphone dispone di una connessione wireless Bluetooth 5.1, supporto per il modulo NFC e riconoscimento rapido del segnale GPS.

Camera

Molti smartphone di fascia media preferiscono installare quattro o più fotocamere sul retro. Nel caso dello Xiaomi Mi 10T Pro, vengono utilizzati solo moduli a tripla fotocamera. 

È una fotocamera da 108 MP con apertura f / 1,69 per la fotografia di base. 

Abbiamo anche un modulo da 13 megapixel con apertura f / 2.4 per scatti ultra grandangolari. 

E un terzo sensore con una risoluzione di 5 megapixel per la fotografia macro. 

Come fotocamera selfie, viene utilizzato un buon modulo da 20 megapixel con un’apertura f / 2.2. 

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 12

Per quanto riguarda il video, qui non è male. Ad esempio, la fotocamera principale è in grado di riprendere video con una risoluzione di 8K e 30 fotogrammi al secondo, ma non ci sarà stabilizzazione. 

Però la risoluzione 4K con 30 o 60 fotogrammi al secondo ha stabilizzazione e una buona immagine, sia di giorno che di notte.

Nel complesso, mi è piaciuta la fotocamera principale da 108 MP. Scatta foto di alta qualità con buoni dettagli e riproduzione dei colori. Lo stesso vale per il sensore ultra corto. E la fotografia macro mi sembrava superflua e la sua qualità non è delle migliori a causa della bassa risoluzione

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 13

Batteria

Il grande miglioramento del nuovo Xiaomi Mi 10T Pro è la maggiore capacità della batteria da 4500 mAh a 5000 mAh. Questa è una capacità della batteria abbastanza buona fino a due giorni di utilizzo attivo.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 14

Certo, se vuoi, puoi scaricare il tuo smartphone in un giorno. Ad esempio, se utilizzi sempre frequenze di aggiornamento di 144 Hz, giochi a giochi impegnativi e svolgi attività pesanti.

Il tempo di ricarica richiederà circa 1 ora e 10 minuti. Sì, utilizza la ricarica rapida con un alimentatore da 33 W.

Conclusione

Xiaomi Mi 10T Pro è un moderno smartphone di punta che si è concentrato su foto e video, in quanto ha una fotocamera principale da 108 megapixel. Tuttavia, la fotocamera macro da 5 MP non è un punto di forza per il nuovo dispositivo.

Lo smartphone ha una buona qualità costruttiva, materiali e un design interessante, soprattutto quando si tratta del pannello posteriore.
Le prestazioni e il funzionamento dell’interfaccia utente rimangono le stesse degli altri modelli della linea Mi di Xiaomi. Mi è piaciuta la reattività, la velocità del lavoro e il buon multitasking.

Viene utilizzato uno schermo IPS, come sulla maggior parte degli smartphone di fascia media. Ma qui è speciale, in quanto ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e molte altre caratteristiche interessanti, la durata della batteria è aumentata e, ti consentirà di utilizzare il tuo smartphone più a lungo dei suoi fratelli maggiori.

Tra gli aspetti negativi, posso notare: l’assenza di qualsiasi protezione contro acqua e polvere, così come non c’è uno slot per una scheda MicroSD e una porta per le cuffie.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 15

Mi 10T Pro – Smartphone 8+128GB, display 6,67” Full HD+, Snapdragon 865, 108MP AI Triplo-Camera, batteria 5000mAh, Lunar Silver (Versione ufficiale + garanzia 2 anni)

Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le modalità ritratto e macro.

Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.

Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67″ con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione AdaptiveSync per garantirvi la massima fluidità di visualizzazione con impatto minimo sui consumi.

Mi 10T Pro ha una batteria da 5000mAh per garantirvi il massimo della durata senza bisogno di ricariche.

Mi 10T Pro offre capacità di ricarica rapida tramite porta USB-C fino a 33W, grazie al caricatore incluso nella confezione.

Mi 10T Pro è dotato di una fotocamera selfie da 20 MP montata direttamente nel display.

Mi 10T Pro dispone anche di un sensore di impronta montato lateralmente integrato nel pulsante di accensione / sblocco, che consente di sbloccare il telefono lateralmente utilizzando l’impugnatura naturale.

Mi 10T Pro include NFC, che consente il pagamento contactless tramite Google Pay.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 16

Mi 10T Pro – Smartphone 8+256GB, display 6,67” Full HD+, Snapdragon 865, 108MP AI Triplo-Camera, batteria 5000mAh, Lunar Silver (Versione ufficiale + garanzia 2 anni)

Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le modalità ritratto e macro.

Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.

Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67″ con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione AdaptiveSync per garantirvi la massima fluidità di visualizzazione con impatto minimo sui consumi.

Mi 10T Pro ha una batteria da 5000mAh per garantirvi il massimo della durata senza bisogno di ricariche.

Mi 10T Pro offre capacità di ricarica rapida tramite porta USB-C fino a 33W, grazie al caricatore incluso nella confezione.

Mi 10T Pro è dotato di una fotocamera selfie da 20 MP montata direttamente nel display.

Mi 10T Pro dispone anche di un sensore di impronta montato lateralmente integrato nel pulsante di accensione / sblocco, che consente di sbloccare il telefono lateralmente utilizzando l’impugnatura naturale.

Mi 10T Pro include NFC, che consente il pagamento contactless tramite Google Pay.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione 17

Mi 10T – Smartphone 6+128GB, display 6,67” Full HD+, Snapdragon 865, 64MP AI Triplo-Camera, batteria 5000mAh, Lunar Silver (Versione ufficiale + garanzia 2 anni)

Mi 10T vanta un sensore AI da 64MP, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le modalità ritratto e macro.

Mi 10T vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.

Mi 10T monta un DotDisplay FHD+ da 6.67″ con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione AdaptiveSync per garantirvi la massima fluidità di visualizzazione con impatto minimo sui consumi.

Mi 10T ha una batteria da 5000mAh per garantirvi il massimo della durata senza bisogno di ricariche.

Mi 10T offre capacità di ricarica rapida tramite porta USB-C fino a 33W, grazie al caricatore incluso nella confezione

Mi 10T è dotato di una fotocamera selfie da 20 MP montata direttamente nel display.

Mi 10T dispone anche di un sensore di impronta montato lateralmente integrato nel pulsante di accensione / sblocco, che consente di sbloccare il telefono lateralmente utilizzando l’impugnatura naturale.

Mi 10T include NFC, che consente il pagamento contactless tramite Google Pay.

HUAWEI MATE 40 PRO USCITA : ARRIVA CON EMUI 11

Mi Notebook Pro 2020 Recensione

Recensione ROG Phone 3 Smartphone orientato al gioco

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60

Recensione Xiaomi Redmi 9C Smartphone economico con NFC

Link sponsorizzato
Xiaomi Mi 10T Pro Recensione : Ammiraglia migliorata a un prezzo decente!
Xiaomi Mi 10T Pro Recensione : Ammiraglia migliorata a un prezzo decente!
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: