Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Ho usato 4 smartphone Xiaomi, tra cui Note 1, Mi 6, Redmi Note 4X e l’ultimo Xiaomi Mi 9. Come fedele fan di Mi, voglio condividere con voi la mia esperienza.

Finora, penso ancora che non si possa sbagliare con Xiaomi Mi 9, perché MIUI offre un’esperienza utente impeccabile e Snapdragon 855 è davvero un fantastico chipset di punta. 

Xiaomi Mi 9 si sente benissimo in mano e non avrai alcuna difficoltà a gestirlo con una sola mano. A 300€ circa, il telefono non è perfetto. Cari lettori, per favore, non leggete le recensioni per conoscere solo i lati positivi.

Xiaomi Mi 9 Aspetto

Ne ho scelto uno grigio scuro. Xiaomi Mi 9 è 6,39 pollici, che è molto più grande di Mi 6 che ho usato prima, ma l’esperienza tattile è ugualmente significativa. I bordi sono più arrotondati di quelli della Note 1. 

Sembra più sottile. Forse mi sono abituato al look di Xiaomi Mi 6. Dato che lo schermo è più grande, mostra più contenuti contemporaneamente.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

L’icona della velocità di Internet viene spostata a sinistra; per questo motivo, coloro che sono abituati ai piccoli schermi potrebbero non essere in grado di adattarsi al cambiamento. 

Dovranno adeguare la linea della vista molte volte. Dopotutto, la maggior parte delle app sono sotto di essa. 


Xiaomi Mi 9 Durata della batteria

Xiaomi Mi 9 non dura quanto Mi 6. A parte la bassa capacità della batteria, la batteria si scarica rapidamente, per la quale gli utenti probabilmente sceglieranno un caricabatterie wireless. 

Dopo una carica completa, ho usato Xiaomi Mi 9 per ascoltare musica ed effettuare telefonate per un’ora. Quindi, era rimasto l’87% della carica.

La potenza consumata rapidamente perché ho dimenticato di configurare le impostazioni, la luminosità dello schermo era troppo alta e ho continuato a trasferire i dati tramite WiFi. 

A mio avviso, la capacità della batteria non è sufficiente per un uso intenso, ma perfetta per un uso moderato. Non devi preoccuparti del consumo di energia finché lavori in ufficio. 

Se hai bisogno di uscire, è necessario portare una power bank con te.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 Sblocco delle impronte digitali

Non so se è a causa della protezione dello schermo HD, spesso non riesco a verificare le impronte digitali, in particolare quella dell’indice (forse il mio indice non è umano). 

Lo scanner di impronte digitali in-display differisce molto dallo scanner di impronte digitali fisico. La velocità di sblocco di Mi 6 è rapida quanto Mi 6 risponde al tocco del pulsante menu e del pulsante di ritorno. Si nota a malapena il processo di identificazione. 

Pertanto, quando si utilizza Mi 9, ho avuto la tendenza a toccare due volte perché il tempo di contatto non è sufficiente. Ero spesso ansioso a causa del mio fallimento. 

(Più tardi, ho scoperto che era perché non ci ero abituato. Tuttavia, lo scanner di impronte digitali in-display funziona un po ‘più lentamente del pulsante dello scanner di impronte digitali.) 

Ci sarà una luce verde accecante non appena il telefono verrà sbloccato. 


Xiaomi Mi 9 Camera Performance

Non parliamo di ottimizzazione della qualità delle immagini e 48MP. A differenza dell’iPhone, il display dei telefoni Android non è perfetto, perché i colori appaiono più freddi. 

La modalità 48MP non supporta lo zoom o AI Beauty. 

Quando si tratta di selfie, nessuno può fare a meno di usare Mi 9. La Beauty Mode ti dà un aspetto impeccabile e naturale. Anche se sono un ragazzo grande, ora sono dipendente dai selfie performanti.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 Monitoraggio visivo

La stabilizzazione dell’immagine è sorprendente. Riesco a malapena a notare il tremolio della videocamera guardando il video che ho registrato mentre camminavo. 

Anche se ho inclinato il telefono deliberatamente, l’immagine non sarà traballante. Pertanto, è adatto a chi ama registrare videoclip o vlog sui propri telefoni. 

Xiaomi Mi 9 Volume

Alcuni ragazzi criticano la qualità del suono dei suoi altoparlanti. Penso che siano troppo esigenti. Forse sono insensibile e non riesco a sentire cosa c’è che non va. Tuttavia, con l’auricolare Bluetooth, Mi 9 suona meglio di Mi 6.

Xiaomi Mi 9 Gesto a schermo intero

La funzione è stata dimostrata durante l’evento di lancio. L’ho trovato facile da usare e conveniente. Non ho avuto bisogno di tempo per adattarmi all’operazione. A proposito, la barra dei menu è stata spostata nell’angolo in alto a sinistra. Non dimenticartene.

Xiaomi Mi 9 Ricarica senza fili

È così veloce Non ho usato l’adattatore di ricarica rapida di Mi 9. L’esperienza è già soddisfacente. La ricarica rapida wireless da 20 W è straordinaria! Dopo aver posato il telefono sulla scrivania, indovina un po ‘? Posso essere senza preoccupazioni anche se ho un appuntamento di notte.

Il telefono è caldo, proprio come ricaricare con un cavo. Mi 6 fa meglio nella dissipazione del calore perché non si sente che si riscalda durante i giochi. (Per quanto riguarda la Xiaomi Note Series, è un disastro. Puoi anche sentire la custodia del telefono bruciare.) Per un giocatore normale, la dissipazione del calore del Mi 9 non è male.

Xiaomi Mi 9 Esperienza di gioco

Onestamente, Xiaomi Mi 9 genera calore, mentre i giochi funzionano senza intoppi (a condizione che la connettività di rete sia stabile). Se viene inserita una custodia per telefono, la temperatura aumenterà leggermente dopo 4-5 round, più calda rispetto a quando il telefono è in carica.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 Conclusione 

Finora ho usato il telefono per oltre quindici giorni. Sono contento, solo il problema della disconnessione, che mi rende più ansioso che mai. Non ho riscontrato nessun altro problema, come i punti luce. 

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?

Xiaomi MI 9 Nero

Xiaomi MI 9 Blu

Xiaomi Mi 9 Design leggero e curvo. Più di una superficie curva

L’ ottimo corpo in vetro curvo di Xiaomi. La superficie posteriore arrotondata conferisce al telefono un aspetto elegante, ma più di ogni altra cosa, è comoda al tatto, adattandosi perfettamente alla curva del palmo.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 Display Samsung AMOLED Full Screen Dot drop da 6.39″

Mi 9 offre un’esperienza coinvolgente resa possibile dalla personalizzazione: il sensore a schermo, la fotocamera selfie miniaturizzata e il sensore di prossimità a ultrasuoni ci hanno permesso di rendere la cornice inferiore più sottile del 40%, fino a soli 3,6 mm.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Con il sensore ottico di impronte a schermo, l’impronta viene digitalizzata con una messa a fuoco dinamica accurata, assicurando che la scansione non sia influenzata da luce intensa o mani asciutte.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 La bellezza dell’affidabilità Corning Gorilla Glass 6 Rivestimento per fotocamera in vetro zaffiro monopezzo da 243 mm²

La bellezza di Mi 9 non è solo nei colori, ma nella solida durabilità. Corning Gorilla Glass 6 offre una protezione affidabile per lo schermo. Il rivestimento della fotocamera è realizzata in vetro zaffiro che fornisce una protezione duratura migliorando la trasparenza.

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?
Xiaomi Mi 9

Camera Ultra High-resolution a 48MP. Tripla camera, obiettivo ultra grandangolare da 117

Qualcomm Snapdragon 855. Processore a 7nm potenziato con AI

Ricarica wireless veloce a 20W, ricarica veloce certificata TÜV Rheinland

Fingerprint a schermo migliorato; display AMOLED da 6.39″


Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39″) 6 GB 128 GB Nero

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39″) 6 GB 128 GB

Mi 9 è stato presentato da Xiaomi a Febbraio 2019. Si tratta di uno smartphone Android completo e versatile.

Questo telefono cellulare racchiude sicuramente tutte le caratteristiche che possiamo aspettarci dai top di gamma del momento, esso è uno dei migliori smartphone attualmente in circolazione.

Il Cuore che batte all’interno di questo smartphone è un processore Snapdragon 855 Qualcomm SDM855, affiancato da una gpu Adreno 640. Questa versione è caratterizzata da 6 GB di memoria ram e 128 GB di memoria di archiviazione (non espandibile).

Super AMOLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.39 inches, 100.2 cm2 (~85.2% screen-to-body ratio), 1080 x 2340 pixel, rapporto 19,5: 9 (densità ~ 403 ppi)

Android 9.0 (torta); mIUI 10, Octa-core (1×2.84 GHz Kryo 485 & 3×2.42 GHz Kryo 485 & 4×1.8 GHz Kryo 485)

128 GB, 6 GB RAM

2. anni di garanzia

Xiaomi Mi 9 4G: Vale la pena acquistarlo?

Xiaomi Mi 9

Se sei preoccupato dell’autenticità del tuo telefono, clicca qui usa il codice IMEI per verificare sul sito ufficiale di Xiaomi. Attivato in Italia, offriamo la garanzia italiana

Garanzia del telefono cellulare per due anni, garanzia accessori per 6 mesi (problemi di qualità non umani)  

Processor
Qualcomm® Snapdragon™ 855 flagship processor

CPU name: Snapdragon™ 855, Qualcomm’s flagship processor of the year
CPU architecture: All new Kyro 485 architecture with 7nm process
CPU frequency: Octa-core processor, up to 2.84 GHz
Qualcomm’s first trifecta design: 1 x 2.84GHz super large core + 3 x 2.42GHz large core + 4 x 1.80GHz small core
Improved CPU performance: 45% improvement
Improved efficacy: 40%

GPU name: Adreno™ 640
Improved GPU performance: 20%
Improved efficacy: 25%+

The first smartphone GPU to support Vulkan 1.1 graphical driver and movie-level post processing
Increased bandwidth compression, shadow processing and true HDR rendering and display
AIE edition performance: 7th generation AIE processor with 3 times more powerful AIOperating system

MIUI 10

Supports MI Turbo
Our first phone to support defragmentation I/O optimization | Supports app launch speed optimization
Reduced slowness by 35% after 18 months of simulated useSupports GAME Turbo

Support custom game parameters | Supports custom game display improvement | 4D Touch for shooter games
Supports CPU/GPU occupation and FPS display | Game tools support one-touch switch network card

Supports improved game performance and optimized touch response | Supports custom border restrictions | Supports auto-brightness disabling, three-finger screenshot and Eye-protection modeDynamic wallpaper and display

All new multi-color Always-On Display* | Supports dynamic wallpaper auto-change according to local time

Now supporting Dark modeMemory

6GB+128GB

Largest available for Mi 9

RAM: 6GB LPDDR4x 2133MHz dual-channel

ROM: 64GB/128GB UFS2.1 flash storage*Actual free memory and capacity may vary due to various factors. As the operating system occupies a portion of the RAM, actual available memory is less than stated. As the phone comes with pre-installed applications, the actual storage size is smaller than stated.Display

6.39″ Samsung AMOLED Full Screen Display*

Resolution: 2340 x 1080 FHD+ 403 PPI

Brightness: 600nit (HBM) / 430nit (typ)

High contrast: 60000:1 (min) | Color Gamut: NTSC 103.8% (typ)

Standard mode | Sunshine mode 2.0 | Night mode | Color temperature adjustment | 256 ranks adjustable Reading mode
Corning® Gorilla® Glass 6

Anti-oil and anti-fingerprint protective coating

Supports HDR display*Xiaomi phones feature a curved design with gracefully rounded corners. When measuring the rectangle formed from the farthest ends of each corner, the screen has a diagonal length of 6.39 inches (actual display area may be slightly smaller). The term “Full Screen Display” indicates that the phone has a high screen to body ratio in comparison to traditional Xiaomi phones.

The screen-to-body ratio of 90.7% was obtained by Xiaomi laboratory data. Methods of measurement may vary within the industry and results may vary.Rear Camera

Sony 48MP ultra wide-angle AI triple camera

Top level DxO photo score

48MP primary camera with Sony IMX586 0.8μm ƒ/1.75 aperture
Supports HD video
12MP telephoto camera with 1.0μm ƒ/2.2 aperture
Supports macro photography
16MP Ultra wide-angle lens with 1.0μm ƒ/2.2 aperture
Supports wide-angle photography
Zoom: Triple camera zoom with 2x optical zoom and 10x digital zoom
Focus: laser focus | Phase detection focus | Contrast detection focus
Photo resolution: up to 8000×6000 pixels*

Video resolution: up to 3840×2160 pixels*Rear camera photography features
48MP HD | Smart ultra-wide angle mode | Ultra nightscape mode | Portrait mode background blurring | Panorama mode | Pro mode | Photo timer | Level display | Burst mode | Face recognition | HDR | Single-tone dual flash | Dynamic photos | AI Beautify | Ultra wide-angle edge distortion correction | Group photo face correction | Custom watermark | Full body portrait mode | Portrait mode background blur adjustment | Rear camera AI scene detection (30 recognizable tags) | AI lens flare | AI Studio lighting | AI high resolution photos | Moon mode*Rear camera video features
960 fps slow motion video | 960 fps Smart audio pairing | Short videos (speed adjustment, beauty filters and popular music) | Rear camera video Beautify | Video stabilizing | Quick motion | Motion tracking*4K recording

60fps / 30fps
1080p recording 60fps / 30fps
720p recording 30fps
1080p slow motion recording 120fps / 240fps / 960fps
720p slow motion recording 120fps / 240fps / 960fps

*”Third best DxO photo score in the world” refers to DxOMark smartphone photo scores. For more information, see: https://www.dxomark.com; Phones sold in initial batches may not include motion tracking, or Moonlight mode, which will be added later via OTA update. Updates may have varying rates of progress; Please refer to the official MIUI website (en.miui.com) for future releases. Supports QC4.0 quick charging protocol

Includes 18W wire charger*The phone supports QC4+ charging protocols. An 18W QC3.0 charger is included with the phone.Network & Connectivity

Supports use of dual SIM cards from different carriers;
both cards can access 4G connectivity simultaneously①
Dual Nano-SIM slots; either card can be set as the primary card

Supports 4G+/4G/3G/2G

Supports dual SIM VoLTE HD calling②Note ①: Dual 4G SIM requires the support of local telecom operator services, and may not be available in all regions.

Note ②: Only certain regions and telecom operators support VoLTE.Supported network bands
4G: LTE FDD: B1/2/3/4/5/7/8/12/20/28
LTE TDD: B38/B39/B40
3G: WCDMA: B1/B2/B4/B5/B8
TDSCDMA: B34/B39
CDMA EVDO BC0
2G: GSM: B2/B3/B5/B8
CDMA 1X: BC0

Supports 4×4 MIMO | HPUE | HO RxDWireless network
Supports protocols: 802.11a/b/g/n/ac
Supports 2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi / Wi-Fi Direct / Wi-Fi Display, supports WPA3
Supports Wi-Fi 2×2 MIMO technology, supports MU-MIMO
Supports Bluetooth 5.0, Qualcomm TrueWireless™ Stereo Plus
Support AAC/LDAC/aptX/aptX-HD audio frequencies

NFC
Supports Android Pay

Dimensions
Height: 157.5mm
Width: 74.67mm
Thickness: 7.61mm
Weight: 173g

Navigation and positioning
Dual-frequency GPS
Simultaneously receives L1 /L5 frequency GPS signals
Positioning systems:
GPS:L1+L5 | Galileo:E1+E5a | GLONASS:L1 | Beidou:B1
A-GPS assisted positioning | Electronic compass | Wireless network | Data

networkSpeaker
Ultralinear speaker
Loud audio output amplified by Smart PA
Equivalent to 0.9cc large speaker box
Added bass materials for a deep bass sound

Audio playback
MP4 | M4V | MKV | XVID | WAV | AAC | MP3 | AMR | FLAC | APE
Video playback
Supports H.264,MPEG4, VC-1,VP8, VP9
Supports HDR display when playing HDR10 video content
Sensors

Ultrasonic proximity sensor | In-screen ambient light sensor | Accelerometer | Gyroscope | Electronic compass
Linear motor | IR remote control | Camera laser focusing sensor

Package contents
Mi 9
Simple protective cover
Power adapter
USB Type-C cable
Type-C to audio adaptive cable
SIM eject tool
User guide
Warranty card

huawei mate 30 pro

smartphone raffreddato a liquido

come fare belle foto con il cellulare

smartphone 5g

Xiaomi Redmi Note 7

Link sponsorizzato