Xiaomi Mi 9 Pro 5G: lo smartphone 5G più economico

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Oltre alla connettività 5G, Xiaomi Mi 9 Pro 5G offre miglioramenti significativi in ​​molti altri aspetti, tra cui durata della batteria, dissipazione del calore e prestazioni. È una nuova opzione per coloro che vogliono sperimentare il 5G. 

Nel settore della telefonia mobile, i flagship di vari marchi vengono sostituiti da nuovi in ​​tempo dai produttori una volta all’anno per mantenere la vitalità della concorrenza. 

All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha lanciato ufficialmente il suo fiore all’occhiello di quest’anno – Mi 9 Series, insieme a Mi 9 SE e Mi 9 versione trasparente. Tuttavia, nessuna notizia è uscita su questa serie fino all’avvento di Mi 9 Pro 5G.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Aspetto familiare ma in qualche modo diverso

Prima di parlare di Mi 9 Pro 5G, diamo una panoramica di Mi 9.

Il Mi 9 è stato ufficialmente definito come lo “smartphone Xiaomi più bello fino ad oggi” grazie al trattamento unico della cover posteriore.

Basato sul Mi 8, il Mi 9 presenta un miglioramento del trattamento della cover posteriore in vetro, che si chiama “tecnologia olografica laser su nanoscala”. 

La tecnologia prevede due distinti strati di rivestimento aggiunti sotto il vetro per ottenere il colore iridescente per riflettere vari tipi di colori in una gamma incredibilmente ampia.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

A prima vista, il design complessivo di Mi 9 Pro 5G è abbastanza simile a quello di Mi 9, con lo stesso schermo a goccia, la cornice di metallo centrale e il modulo triplo posteriore della fotocamera. 

Come tutti sappiamo, ognuno ha un diverso giudizio sulla bellezza. Tuttavia, come per Mi 9 Pro 5G, puoi facilmente trovare il cambio di colore e il trattamento della cover posteriore non appena lo vedi.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Innanzitutto, diamo un’occhiata alle opzioni di colore. Mi 9 Pro è disponibile in due colori, tra cui il bianco da sogno e il nero argento titanio. Abbiamo una versione bianca da sogno che sembra unica. Fino a 500 strati di membrane trasparenti sono impilati sotto il coperchio posteriore in vetro per una varietà di colori.

Tuttavia, sebbene le copertine posteriori di entrambe le versioni possano riflettere una varietà di colori, appaiono diverse. Più specificamente, i colori del Mi 9 sembrano più prominenti quando il telefono è inclinato di una certa angolazione; mentre quelli di Mi 9 Pro 5G sembrano più puri o leggermente più conservativi.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Oltre alla differenza di colori, la cover posteriore di Mi 9 Pro è opaca, diversa da quella vetrosa di Mi 9. Adotta la tecnologia di incisione antiriflesso, utilizzando il vetro antiriflesso, che viene prodotto attraverso una reazione chimica .

Fa sembrare il vetro superiore. Come molti laptop dotati della stessa tecnologia in superficie, offre un’esperienza tattile straordinaria sul lato anteriore. Nel frattempo, è anti-impronta digitale, per facilità di manutenzione.

L’aspetto generale della parte anteriore è invariato. Come il suo predecessore, viene fornito con uno schermo Samsung AMOLED da 6,39 pollici con una risoluzione di 2340×1080, 256 livelli di luminosità (fino a 600 nits) per la protezione degli occhi, coperto con Corning Gorilla Glass 6 che è lo stesso del Mi 9.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Tuttavia, Xiaomi ha ulteriormente ottimizzato il contrasto e le prestazioni del colore. Pertanto, Mi 9 Pro 5G offre un effetto di visualizzazione ottimizzato nell’ambiente forte e in condizioni di scarsa illuminazione. 

Dobbiamo anche menzionare che quando viene prodotto Mi 9 Pro, ogni schermo sarà calibrato professionalmente per ottenere una migliore saturazione e ripristino del colore.

Nel frattempo, con l’aiuto dello “schermo a colori primario”, una sorta di tecnologia di gestione del colore, Mi 9 Pro 5G, può identificare automaticamente i colori e corrisponderli con la gamma sRGB e DCI-P3. In breve, sebbene il suo pannello sia uguale al Mi 9, offre una migliore qualità delle immagini grazie al miglioramento.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G insieme ad alcune modifiche

Il 5G è senza dubbio la caratteristica più importante di Mi 9 Pro 5G.

Proprio come la versione Mi MIX 3 5G, anche Mi 9 Pro 5G adotta il modem aggiuntivo Snapdragon X50 per supportare il 5G. Tuttavia, il SoC è stato aggiornato da Snapdragon 855 all’ultimo SoC Snapdragon 855 Plus, con la stessa architettura NSA.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Nel caso della difficoltà di realizzazione, c’è un enorme divario tra il supporto della rete 5G e la sua divulgazione. 

L’uso prevalente del 5G è ancora molto avanti perché è difficile realizzare stabilità, lunga durata della batteria, eccellente dissipazione del calore e prestazioni elevate.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Mi 9 Pro 5G contiene 7 antenne, supportando non solo le bande N41 e N78 esistenti, ma anche la banda 5G, N79. Significa che mentre la rete 5G continua a svilupparsi, puoi ottenere un’esperienza relativamente piacevole.

Con più antenne e chip RF impilati in smartphone 5G, i requisiti di durata della batteria e capacità di raffreddamento sono superiori a quelli dei telefoni 4G. Quindi ciò che possiamo notare è che, tra gli smartphone 5G rilasciati di recente, sono evidenziate batterie di grandi dimensioni, ricarica rapida e migliori soluzioni di raffreddamento.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

In termini di durata della batteria, Mi 9 Pro 5G ha una batteria più grande – 4000mAh, che è 800mAh in più rispetto a Mi 9. È dotata di ricarica rapida cablata da 40 W e ricarica rapida wireless da 30 W per caricare la batteria di grandi dimensioni in breve tempo. 

Inoltre, con una maggiore capacità della batteria, Mi 9 Pro 5G è in grado di ricaricare altri dispositivi. Secondo i dati ufficiali, la potenza di ricarica inversa può raggiungere i 10 W, il che può essere utile in alcuni casi per l’uso di emergenza di telefoni cellulari o dispositivi indossabili che supportano la ricarica wireless.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Nel frattempo, sebbene Mi 9 Pro supporti una ricarica rapida da 40 W, supporta fino a 45 W di potenza in uscita e protocollo PD.

Questi dati vengono accolti perché soddisfano la necessità di noleggiare alcuni laptop portatili. Con questo adattatore di alimentazione, puoi caricare non solo il tuo telefono ma anche il tuo laptop, il che è abbastanza utile per alcune persone sempre in viaggio d’affari.

In termini di reale velocità di ricarica, con l’adattatore di alimentazione cablato originale, Mi 9 Pro 5G può essere caricato dallo 0 al 14% in 5 minuti; 30% in 10 minuti; 65% in 20 minuti; 75% in 30 minuti; 98% in 50 minuti. Sono necessari 52 minuti per caricare al 100%.

La tecnologia di ricarica wireless da 30 W precedentemente annunciata da Xiaomi è stata applicata al Mi 9 Pro 5G come previsto. Inoltre, con la ricarica wireless con raffreddamento ad aria verticale da 30 W, bastano solo 70 minuti per caricare completamente Mi Pro 5G.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

l vantaggio di avere una batteria di grandi dimensioni e una ricarica rapida è evidente. Quando sei in viaggio d’affari, non devi preoccuparti se ti dimentichi di prendere il caricabatterie, perché, con una batteria di grandi dimensioni, il telefono durerà un’intera giornata in uso normale. 

Qual è il significato di una ricarica rapida? Mettiamola in questo modo: al mattino, si collega il telefono prima di lavarsi i denti e lavare il viso, quindi si esce con il telefono carico al 100%.

Il Mi 9 Pro 5G ha anche una migliore dissipazione del calore rispetto al Mi 9. Il suo sistema di raffreddamento è composto da camera di vapore, grafite, foglio di rame termoconduttore e gel termoconduttore. Secondo i dati ufficiali, rispetto al Mi 9 di generazione precedente, la sua temperatura della CPU può essere ridotta di 10,2 ℃.

Ad esempio, se giochi a PeaceMaker per 20 minuti, scoprirai che la temperatura è solo leggermente aumentata. Tuttavia, potresti essere confuso perché non puoi dire se stai usando la rete 4G o 5G, anche se mostra la connettività 5G. 

Prestazioni della fotocamera e alcune app interessanti

Quando si tratta di foto, le specifiche hardware di Mi 9 Pro 5G sono le stesse di Mi 9. Ha una fotocamera frontale da 20 MP, un’apertura f / 2.0 e funzioni come Face ID, AI Beauty Mode, Animoji, eccetera.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, la fotocamera principale è un sensore SONY IMX586 da 48 MP. Per impostazione predefinita, può produrre foto da 12 MP inserendo quattro pixel adiacenti. 

È possibile attivare il 48MP tramite le impostazioni quando necessario. Le altre due fotocamere sono un obiettivo ultra grandangolare con 16 MP e un teleobiettivo da 12 MP, che supporta lo zoom ottico 2x.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Di seguito sono riportate alcune foto di esempio senza essere postelaborate. Divertiamoci insieme.

Colpo ultra grandangolare

Ritratto

Scena super notturna

In termini di funzioni della fotocamera, oltre alla sostituzione Sky Hot derivata dal Mi CC9, Mi 9 Pro 5G include anche una modalità Luna unica. Dopo aver acceso la fotocamera AI e riconosce la luna, il telefono consiglierà di utilizzare la modalità Luna. 

Quindi, il telefono sceglierà la corretta velocità dell’otturatore, ISO e altri parametri sulla forma della luna e sul tempo. Attiverà anche lo zoom 20x nascosto. Quindi, alla fine, otterrai un’immagine perfetta della luna.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Migliori configurazioni ed eccellente esperienza tattile

Come accennato in precedenza nell’articolo, Mi 9 Pro con l’ultimo SoC Snapdragon 855 Plus offre quattro opzioni, tra cui 8 GB + 128 GB, 8 GB + 256 GB, 12 GB + 256 GB e 12 GB + 512 GB.

Il SoC Snapdragon 855 Plus è stato introdotto in diverse recensioni precedenti. Nel complesso, rispetto a Snapdragon 855, le sue prestazioni GPU presentano un aumento del 15%. Inoltre, supporta Elite Gaming, rendendolo migliore di Snapdragon 855 nei giochi.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Supporta anche Game Turbo 2.0 per ottimizzare ulteriormente le prestazioni, il controllo touch, il display, la qualità del suono, la rete e le chiamate in-game.

Come fiore all’occhiello, Mi 9 Pro 5G offre funzionalità NFC. 

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Inoltre, viene applicato un motore lineare personalizzato per diversi scenari per la digitazione, i gesti a schermo intero, lo zoom e altro. Xiaomi ha progettato diversi effetti di vibrazione sfruttando al meglio il motore. 

Allo stesso tempo, l’altoparlante Mi 9 Pro è stato migliorato per quanto riguarda il volume e il suono a bassa frequenza.

Sebbene sia carico di così tanti componenti, le dimensioni e il peso complessivi sono ideali: ha la stessa lunghezza e larghezza del Mi 9, solo un po ‘più spesso. Il suo peso è di 196 grammi, il che è fantastico per un telefono 5G. Inoltre, offre affascinanti sensazioni tattili tra i telefoni 5G.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Un telefono 5G “professionale”

Mi 9 Pro 5G ha quattro versioni diverse, 8 GB + 128 GB al prezzo di 3699 yuan ( 472,68 €) 8 GB + 256 GB al prezzo di 3799 yuan (485,46 €) 12 GB + 256 GB al prezzo di 4099 yuan (523,79) e 12 GB + 512 GB al prezzo di 4299 yuan (549,35).

Sebbene il nome di Mi 9 Pro 5G sia stato modificato a medio termine, non vi è dubbio che gli aggiornamenti non hanno precedenti.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G
Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Con l’introduzione della rete 5G, Xiaomi l’ha integrata con una batteria più grande, una ricarica cablata più veloce e una tecnologia di ricarica wireless, offrendo un’esperienza utente molto migliorata.

Inoltre, Mi 9 Pro 5G ha hardware all’avanguardia. Per quanto riguarda l’aspetto, le opinioni potrebbero essere diverse. Tuttavia, il risultato dovuto al cambiamento della tecnologia è chiaro a colpo d’occhio.

Con nostra sorpresa, anche se Mi 9 Pro 5G viene fornito con MIUI 10, la versione del sistema che abbiamo testato è l’ultima MIUI 11.

Rispetto a MIUI 10, ci sono molti importanti miglioramenti nell’interfaccia, nel suono e nelle funzioni. Prendi il carattere come esempio, il precedente carattere MIUI Lanting è stato aggiornato a MIUI Lanting Pro e i caratteri occidentali sono stati riprogettati per una migliore esperienza di lettura.

Naturalmente, poiché i cambi di carattere sono solo una piccola parte dell’aggiornamento, evitiamo di elencare dettagli più specifici qui. 

Alla conferenza stampa, Xiaomi ha annunciato che i clienti potrebbero richiedere MIUI 11 Beta dal 27 settembre e che la versione ufficiale sarebbe stata lanciata a metà ottobre. Se ti interessa, resta sintonizzato con noi.

Nel complesso, sebbene l’introduzione degli smartphone 5G aumenti in una certa misura il costo dei prodotti, Mi 9 Pro 5G offre eccellenti miglioramenti nella durata della batteria, nella ricarica, nella dissipazione del calore e nelle prestazioni. 

In combinazione con i prezzi strategici, come al solito, Xiaomi una volta reso il 4G alla portata del pubblico, giocherà di nuovo lo stesso ruolo nell’era del 5G.

https://smartphoneblog.org/recommends/xiaomi-mi-9-pro-5g/

Quale smartwatch Amazift è il migliore per te?

Huawei Mate 30 Series : versione 5G + i migliori smartphone quad-camera con le migliori prestazioni

Cubot X20 Pro: un telefono con tripla fotocamera AI, 6 GB di RAM + 128 GB di ROM al costo più basso di sempre

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

SMARTWATCH ANDROID AMAZFIT Stratos 3 supporta più modalità sport, doppia SIM e integra due sistemi

Xiaomi debutta Mi Charge Turbo wireless 30W.

iPhone 11 Pro Max e Samsung Galaxy S10+: indovina chi dei 2 ha vinto il test di velocità….

Test durata della batteria: un confronto tra i 6 migliori smartphone. Huawei P30 Pro al 2 ° posto, durata 4 min più breve di …

Umidigi S3 Pro, un vero affare e un telefono eccellente

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?