Xiaomi Mi 9 Recensione: il miglior smartphone di fascia alta VFM (Value for Money) del 2019 [ Codice sconto incluso]

Xiaomi Mi 9 Recensione

Xiaomi Mi 9 Recensione

Xiaomi l’ha fatto di nuovo !!! Xiaomi Mi 9

Diversi mesi fa, Xiaomi ha lanciato il Pocophone F1 e i recensori sono impazziti. 

La gente lo acquistava a mani basse e per buoni motivi,
Xiaomi Pocophone F1 è stato lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo mai realizzato con CPU ultrarapida, Snapdragon 845 e offerto a basso prezzo.

Ora Xiaomi vuole inviarci su un altro pianeta con il rilascio dello Xiaomi Mi 9 a un prezzo molto conveniente per uno smartphone di fascia alta, incluso il più recente e all’avanguardia Snapdragon 855.

Xiaomi Mi 9 Recensione

Hardware

Xiaomi Mi 9 è dotato dell’ultimo Snapdragon 855 come la maggior parte degli smartphone di fascia alta.

I suoi core sono 1×2,84 GHz Kryo 485 + 3×2,4 GHz Kryo 485 + 4×1,8 GHz Kryo 485.

Testato con il benchmark sintetico Antutu, Xiaomi Mi 9 ha ottenuto un punteggio di 369659, che ha portato Xiaomi Mi 9 secondo solo a OnePlus 7 Pro, che è molto più costoso di Xiaomi Mi 9.

Non è impressionante?

Xiaomi Mi 9 Recensione

Snapdragon 855 Soc abbinato a Qualcomm Adreno 640, una GPU di fascia alta, ti consente di giocare tutto.

Secondo Qualcomm, Adreno 640 offre un aumento delle prestazioni del 20% rispetto ad Adreno 630.

Xiaomi Mi 9 Recensione

La RAM LPDDR4X a doppio canale da 6 GB (che è l’ultimo tipo di RAM) è più che sufficiente anche per gli utenti più esigenti.

Vale la pena ricordare che la RAM è impostata sull’alta frequenza di 2133 MHz !!!

Andiamo più in profondità controllando quale tipo di memoria interna utilizza Xiaomi Mi 9 e ovviamente le sue velocità.

Secondo Androbench, la lettura sequenziale è di 671,44 MB / s e la scrittura sequenziale di 375,4 MB / s.

Come la maggior parte dei flagship Xiaomi, Xiaomi Mi 9 utilizza lo storage UFS 2.1, uno storage interno ad alta velocità, come molti già sanno.

UFS è destinato a sostituire eMMC – spazio di archiviazione più vecchio e ancora ampiamente utilizzato. Mentre eMMC è più economico e più facile da implementare, è notevolmente più lento.

UFS è più veloce di eMMC perché eMMC può solo o leggere o scrivere dati ma non contemporaneamente, mentre UFS può fare entrambe le cose contemporaneamente.

Di seguito è riportato il confronto tra eMMC (a sinistra) e UFS 2.1 di Xiaomi Mi 9 (a destra).

Xiaomi Mi 9 Recensione

Una maggiore velocità di archiviazione significa un trasferimento più rapido dei dati, il che si traduce in prestazioni migliori.

Pertanto, Xiaomi Mi 9 ti consente di avviare rapidamente grandi giochi, anche durante la registrazione di video 4K ad alta velocità o l’acquisizione di foto ad alta risoluzione.

Per me, la sua potenza (CPU + GPU + RAM + memoria interna) merita 10 su 10 !!!

Schermo

Lo schermo di Xiaomi Mi 9 è uno schermo AMOLED da 6,4 pollici creato da Samsung e coperto da Corning Gorilla Glass 6. 

La sua risoluzione è 1080×2340 (FHD) e le proporzioni sono 19.5: 9.

Molte persone sanno che gli schermi OLED presentano un elevato rapporto di contrasto. È impressionante che il rapporto di contrasto dello schermo sia di 60.000: 1.

Ecco altre specifiche di questa schermata. HDR10, profondità di colore a 24 bit, 403ppi (pixel per pollice) e la straordinaria luminosità di 600 cd2 / m che garantisce un’ottima visibilità anche alla luce del sole!

Lo schermo è privo di cornice con un design goccia a goccia per la fotocamera selfie.

Lo schermo AMOLED di Xiaomi Mi 9 presenta dettagli nitidi e colori vivaci. Sono rimasto sorpreso dal prezzo quando ho saputo dello schermo.

Ancora una volta, valuto lo schermo 10 su 10!

Aspetto

Il telaio di Xiaomi Mi 9 è realizzato in lega di alluminio e si sente solido in mano; la parte posteriore è in vetro. L’intero corpo appare brillante e lussuoso.

Lo scanner di impronte digitali è in-display. È un sensore ottico di impronte digitali veloce che non ti deluderà in qualsiasi momento.

Xiaomi Mi 9 Recensione

Sul lato destro del riquadro si trovano il classico pulsante On / Off e i pulsanti del volume; a sinistra è presente un pulsante AI dedicato all’assistente Google, ma possiamo personalizzarlo in base alle nostre esigenze.

Face ID funziona molto velocemente, ma potresti dover cambiare la regione a causa della Legge GPDR. Inoltre, sul lato sinistro, è presente un foro nella barra delle SIM che può contenere 2 Nano SIM in modalità Dual Standby ma non una scheda SD.

Nella parte inferiore sono presenti la porta USB di tipo C e i fori per l’altoparlante e il microfono.

L’altoparlante si sente forte e chiaro, e lo classificherei 9/10 per darti un’idea delle sue capacità.

In cima c’è un blaster IR, che ci consente di utilizzare Xiaomi Mi 9 come telecomando per molti apparecchi compatibili.

Sfortunatamente, non esiste una porta audio da 3,5 mm, ma Xiaomi fornisce un dongle adattatore audio per collegarlo con la porta USB di tipo C.

Camera

Alcune persone, pensano molto alla fotocamera quando scelgono uno smartphone. 

Prima di analizzare le fotocamere di Xiaomi Mi 9, diamo un’occhiata alle sue prestazioni utilizzando DXO MarkMi 9 ha segnato 110 punti in generale, 115 per le foto e 99 per i video. Xiaomi Mi 9 si colloca all’8 ° posto mentre al 1 ° è Huawei P30 Pro con un punteggio totale di 110. Non credo che ci siano differenze nelle prestazioni della fotocamera.

Questo da solo dimostra le prestazioni delle sue telecamere.

Mi 9 ha una tripla fotocamera sul retro. 

Xiaomi Mi 9 Recensione

C’è una fotocamera da 12 MP (sensore Samsung S5K3M5) nella parte superiore della tripla configurazione con apertura f / 2.2. La fotocamera principale da 48 MP (Sony IMX586 Exmor RS) al centro con f / 1.75, una dimensione dei pixel impressionante di 0,80 micron e 100-3200 ISO.

Il sensore IMX586 di Sony utilizza il filtro colore Quad Bayer per combinare ogni segmento di 2×2 pixel in un singolo pixel. Pertanto, è possibile ottenere foto con una risoluzione sufficiente di 12 MP. Questo cosiddetto binning 4 in 1 pixel può migliorare significativamente la fotosensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

Xiaomi Mi 9 Recensione

La terza fotocamera è una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP (Sony IMX 481 Exmor Rs) con apertura f / 2.2 e pixel da 1μm.

Poiché queste tre fotocamere sono più alte della parte posteriore del Mi 9, sono protette da una copertura in vetro zaffiro.

Grazie ai doppi LED, la fotocamera principale offre risultati eccellenti alla luce del giorno. Guarda, le foto presentano molti dettagli e sono caratterizzate da elevata chiarezza, bassa rumorosità e alta gamma dinamica. 

Xiaomi Mi 9 Recensione

Il teleobiettivo produce anche immagini perfette durante lo zoom in avanti. I colori sono luminosi e vividi. 
Infine, durante il test della fotocamera ultra grandangolare, ho avuto un po ‘di rumore ma non male ai miei occhi. I risultati non sono buoni come gli altri due obiettivi, ma abbastanza buoni e la gamma dinamica è semplicemente eccellente.

Sfortunatamente, non esiste OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) ma solo EIS (stabilizzazione elettronica dell’immagine). A mio avviso, sono necessari ulteriori miglioramenti. 

La fotocamera selfie di Mi 9 è 20MP con apertura f / 2.2. Poiché non è possibile regolare la messa a fuoco, se si desidera la nitidezza, tenere il telefono vicino a sé. Come altri geek, non mi piacciono i selfie, mentre la fotocamera frontale è più che soddisfacente.

Xiaomi Mi 9 Recensione

Sistema operativo

Xiaomi Mi 9 esegue MIUI 10 su Android 9 Pie.

Esiste già un pacchetto di aggiornamento per risolvere i problemi relativi alla schermata di blocco, alla barra di stato, all’ombra delle notifiche, alla fotocamera, a una luminosità inferiore al buio e a una patch di sicurezza.

Sono sempre entusiasta di questi aggiornamenti.

Xiaomi Mi 9 Recensione

Network + GPS

2G: GSM 1800 MHz, GSM 1900 MHz, GSM 850 MHz, GSM 900 MHz

3G: WCDMA B1 2100 MHz, WCDMA B2 1900 MHz, WCDMA B4 1700 MHz, WCDMA B5 850 MHz, WCDMA B8 900 MHz 

Rete: CDMA, FDD-LTE, GSM, TD-SCDMA, TDD-LTE, WCDMA 

WiFi: WiFi 2.4G / 5G, Internet wireless 802.11a / b / g / n / ac 

Connettività wireless: WiFi 2.4GHz / 5GHz, 3G, 4G, A-GPS, Bluetooth, CDMA, Wi-Fi Dual Band, GPS, GSM, Wi-Fi 

CDMA: CDMA: BC0 

TD-SCDMA: TD-SCDMA B34 / B39 

4G LTE: FDD B1 2100MHz, FDD B12 700MHz, FDD B17 700MHz, FDD B2 1900MHz, FDD B20 800MHz, FDD B28 700MHz, FDD B3 1800MHz, FDD B4 1700MHz, FDD B5 850MHz, FDD B7 2600MHz, FDD B5 850MHz , TDD B39 1900MHz, TDD B40 2300MHz

Come possiamo vedere chiaramente, Mi 9 ha una grande copertura di bande, il che è fantastico per chi viaggia in altri paesi. 

Se stai cercando una velocità Internet più elevata della rete WiFi, hai bisogno di 802.11ac e Xiaomi Mi 9 te lo fornisce!

Per il tracciamento / posizionamento, Xiaomi Mi 9 utilizza GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou e Galileo.

La precisione di posizionamento è di ± 4 m, sebbene abbia tracciato molti satelliti, ovvero 27 su 31, il che è molto buono.

Xiaomi Mi 9 Recensione

Batteria 

La batteria è Li-Po da 3300 mAh (litio-polimero) e il Mi 9 può essere caricato fino a 27 W (20 V / 1,35 A).

Purtroppo, Xiaomi fornisce un caricabatterie da 18 W (9 V / 2 A) e dobbiamo acquistare un altro caricabatterie se vogliamo avere una ricarica da 27 W.

Xiaomi Mi 9 Recensione

C’è un caricabatterie wireless sul mercato di Xiaomi che può caricare Mi 9 a 20 W, che è piuttosto veloce. 

Secondo me, Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere venduto con un caricabatterie da 27W, sebbene il caricabatterie da 18W mi soddisfi.

Più tristemente, la batteria del Mi 9 si scarica un po ‘più velocemente rispetto ad altri smartphone. Credo che ciò sia dovuto a un problema con l’algoritmo e spero che Xiaomi possa risolverlo presto.

Xiaomi Mi 9 Recensione

La conclusione è sempre una delle parti più difficili della recensione se il revisore vuole essere equo con il suo pubblico. Quello che vuoi sapere è se vale la pena acquistare Xiaomi Mi 9.

Bene, Mi 9 ha solo problemi minori. L’EIS e il consumo della batteria non ti impediranno poiché un futuro aggiornamento può risolvere questi problemi.

Per me, ciò che Xiaomi Mi 9 offre è più che impressionante a causa del suo prezzo basso e dell’alta configurazione. Lo smartphone ha l’ultimo SoC Snapdragon 855, uno schermo AMOLED e un’eccellente fotocamera (9.5 / 10).

Smartphone con Snapdragon 855Prezzo
Xiaomi Mi 9$359.99
Lenovo Z6 Pro$439.99
Xiaomi Redmi K20 Pro$449.99
OnePlus 7$469.99
ASUS Zenfone 6$549.99
Nubia Red Magic 3$559.99
OnePlus 7 Pro$629.99
Samsung Galaxy S10e$719.99
Samsung Galaxy S10$889.99

Quanto sopra sono gli smartphone alimentati da Snapdragon 855. Come puoi vedere, il prezzo di Xiaomi Mi 9 è il più basso. (espresso in $)

Non c’è dubbio che Xiaomi Mi 9 è il miglior smartphone VFM (rapporto qualità-prezzo) del 2019

Fai clic per acquistare ▼

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020

smartphone 5G

Annunci