Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20: Scopriamo le differenze…[Coupon Incluso]

Xiaomi Mi 9T

Perché Xiaomi ha ribattezzato la versione globale di Redmi K20 come Mi 9T?

Xiaomi ha una presenza globale e rimane uno dei marchi di smartphone più venduti in tutto il mondo, principalmente per la sua qualità e convenienza. 

Tuttavia, ciò che li rende un’azienda di successo è il loro pensiero strategico e la pubblicità mirata del marchio in diversi mercati. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Sicuramente ti starai chiedendo perchè Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Redmi K20 abbiano le stesse specifiche hardware e software, ma i nomi dei loro modelli sono diversi. Mi 9T e K20 sono gli stessi smartphone, solo il marchio del nome del loro modello è diverso. 

Uno dei motivi principali alla base del diverso marchio e marketing di questo smartphone è che il popolo europeo e americano ha più familiarità con la serie Xiaomi Mi piuttosto che con Redmi. Considerando che in Cina e in India, le persone hanno più familiarità con Redmi. 

Quando si tratta del posizionamento globale del marchio , Xiaomi Mi è meglio conosciuto dalla maggior parte delle persone rispetto a Redmi. 

Sebbene oggi il marchio Redmi faccia parte di Xiaomi, la maggior parte delle persone in tutto il mondo considera Redmi come un marchio separato e quindi attribuisce un valore del marchio inferiore. 

Questo è il motivo per cui Xiaomi ha ribattezzato la versione globale di Redmi K20 come Xiaomi Mi 9T. 

Indipendentemente dal nome del modello, le specifiche di entrambi gli smartphone rimangono invariate. Tuttavia, ci sono alcune lievi differenze. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20: qual è la differenza?

In termini di specifiche hardware, Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Redmi K20 hanno le stesse specifiche. Tuttavia, ci sono alcune differenze nel design di questi due smartphone.

 Non molte persone potrebbero notare il cambiamento nel design, ma quando si guarda da vicino il retro di questi smartphone – c’è una leggera differenza. 

Sul pannello posteriore di Xiaomi Redmi K20, puoi leggere la parola “Redmi”, mentre, per Xiaomi Mi 9t, puoi vedere il logo Xiaomi Mi. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

A parte questo, non c’è differenza nel design. Entrambi sono uguali. Altre differenze riguardano il tipo di schermo disponibile, la rete 3G / 4G e la tecnologia NFC. Mi 9T ha un display AMOLED con funzionalità NFC, mentre per K20 è super AMOLED e NFC è disponibile solo in Cina. 

In termini di somiglianza, c’è molto di cui parlare. Sia Mi 9T che K20 hanno lo stesso processore di Qualcomm Snapdragon 730 con processore octa-core da 2,2 GHz. Hanno una dimensione dello schermo di 6,39 pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel .

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Fotocamere

Hanno una tripla fotocamera sul retro che di 48.0MP + 13.0MP + 8.0MP e una fotocamera selfie frontale pop-up di 20.0MP. 

Entrambi questi smartphone sono dotati di connettività Corning Gorilla Glass, GPS e Bluetooth 5.0. Hanno una batteria non rimovibile con capacità di 4000 mAh. Il caricabatterie rapido da 18 W riduce notevolmente i tempi di ricarica. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Redmi K20 e Xiaomi Mi 9T funzionano con il sistema operativo Android 9.0 e MIUI 10. 

C’è un jack da 3,5 mm con cancellazione attiva del rumore con un microfono dedicato. Sono dotati di un sensore di impronte digitali sotto il display per sbloccare il telefono. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20: qual è la migliore?

Non c’è molto da distinguere tra i due dispositivi smartphone, poiché hanno lo stesso processore, configurazione della fotocamera e sistema operativo. L’unica differenza sta nel tipo di schermo, nella rete 3G / 4G e nella funzione NFC come indicato sopra. Entrambi gli smartphone utilizzano lo stesso sensore per la tecnologia delle loro impronte digitali. 

Pertanto, non è possibile distinguere molto tra i due dispositivi poiché entrambi sono praticamente uguali. Tuttavia, in termini di prezzi, c’è una piccola differenza. Mentre il Redmi K20 è disponibile per $ 436 su Gearbest.com, lo Xiaomi Mi 9T è disponibile per soli $ 329,99 su Gearbest.com. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Conclusione

Sia Xiaomi Mi 9T che Xiaomi Redmi K20 hanno le stesse specifiche di cui sopra. Tuttavia, anche dopo avere lo stesso hardware e altre specifiche, Mi 9T è il dispositivo smartphone più venduto su Gearbest.com. Ciò è dovuto principalmente al nome del suo modello: “Xiaomi Mi 9T”. 

Alcuni dei motivi che lo rendono il dispositivo più venduto sono il prezzo più basso, la migliore rete 3G / 4G e la tecnologia NFC. 

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20 Comparison

Xiaomi Mi 9T vs Xiaomi Redmi K20:  Scopriamo le differenze...

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020

smartphone 5G