Best value

Xiaomi Mi Air 2 Pro Recensione Auricolari TWS di punta con ANC

xiaomi mi air 2 pro

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Xiaomi Mi Air 2 Pro

Xiaomi ha recentemente introdotto un nuovo modello di auricolari wireless Xiaomi Mi Air 2 Pro . In questa recensione imparerai le caratteristiche principali, la qualità costruttiva e i materiali e, soprattutto, come suonano gli auricolari. Gli auricolari hanno ricevuto un design completamente nuovo, ANC con supporto per la modalità trasparente e una buona durata della batteria.

Iniziamo una recensione dettagliata degli auricolari per vedere se valgono ogni centesimo.

credito video : Xiaomi Product

Xiaomi Mi Air 2 Pro: specifiche

Impedenza : 32 ohm
Unità driver : 12 Driver dinamico
Connettività : Bluetooth 5.0
Risposta in frequenza : 20-20000Hz
Protocollo Bluetooth : SBC
Batteria : 55 (350) mAh
Tempo di ricarica : 90min
Connessioni : Type-C
Peso : 6,2 (36) grammi
Tempo musica : 7h

Xiaomi Air 2 Pro

208,60€
Quick Link Voice Wake-up, Riduzione Del Rumore Trasmissione Sincrona, Riduzione Del Rumore Attivo Modalità Trasparente, Durata Della Batteria Lunga, Ricarica Wireless

Xiaomi Mi Air 2 Pro Nella scatola

Il nuovo modello di auricolari wireless viene fornito in una scatola nera piuttosto grande e premium. Sulla parte anteriore è presente un disegno degli auricolari con il logo Mi.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

All’interno della confezione, ho trovato una scatola di ricarica con auricolari all’interno, istruzioni, un cavo di ricarica di tipo C e anche cinque diversi auricolari.

Xiaomi Mi Air 2 Pro Design

Xiaomi Mi Air 2 Pro è un nuovissimo modello di auricolari TWS diverso da qualsiasi modello precedente. Sì, questi auricolari sono realizzati a forma di Apple AirPods, ma hanno un aspetto e una forma completamente diversi.

La selezione degli auricolari Mi Air 2 Pro è attualmente limitata a una sola opzione di colore, ovvero il nero.

l design con la finitura nera opaca e una superficie in ceramica lucida e sensibile al tocco per il controllo della riproduzione all’esterno è attraente. La fattura e la qualità delle cuffie Xiaomi, che sono realizzate in plastica, è molto buona.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Gli auricolari Mi Air 2 Pro pesano 6,5 grammi ciascuno e sono, quindi, piacevolmente leggeri. Le cuffie true wireless non sono fastidiose da indossare nell’uso quotidiano, anche per periodi di tempo prolungati. Non possiamo confermare se la costruzione dell’alloggiamento del TWS sia impermeabile, poiché il produttore (a nostro avviso) non fornisce alcuna informazione al riguardo sul suo sito web cinese. 

Tuttavia, poiché il predecessore era già certificato secondo lo standard IPX4, possiamo presumere che pioggia o sudore non saranno un problema per l’attuale ammiraglia TWS di Xiaomi.

E’ piaciuta molto la forma ovale degli auricolari, che hanno ricevuto un rivestimento ceramico lucido all’esterno. Sebbene il resto della custodia sia realizzato in plastica opaca, è questa lucentezza che conferisce un certo fascino agli auricolari.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

La qualità costruttiva per auricolari con un prezzo elevato è abbastanza tipica, come nel caso di modelli più economici. Ma, non posso dire che la costruzione e i materiali non siano buoni. No, sono abbastanza buoni.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

La vestibilità individuale delle cuffie può essere ottimizzata con i quattro diversi puntali inclusi nella confezione. Abbiamo optato per la taglia M, che fa si che gli auricolari si adattino molto bene. A nostro avviso, il design ergonomico fa sì che gli auricolari Mi Air 2 Pro si adattino comodamente anche al padiglione auricolare e al condotto uditivo esterno.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Questo non è strano, poiché gli auricolari hanno delle cuffie, quindi le orecchie inizieranno a fluire più velocemente degli auricolari semi-in-ear. Ma il grande vantaggio degli auricolari per me è un buon isolamento acustico e un suono più ricco.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Puoi usare gli auricolari nello sport, e durante un allenamento in palestra. Ma, per correre, è meglio scegliere un modello leggermente diverso. Poiché gli auricolari potrebbero scivolare accidentalmente fuori dal condotto uditivo.

La parte anteriore degli auricolari ha un pannello di controllo degli auricolari sensibile al tocco e un indicatore LED. Posso anche notare che nella custodia degli auricolari vengono utilizzati tre microfoni. Dove uno è necessario per il feedback, un altro per il feedback frontale e l’ultimo per le telefonate. Ma parlerò della qualità del microfono un po ‘più avanti. Nella parte inferiore della gamba, puoi trovare due contatti di ricarica.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Anche la custodia di ricarica dello Xiaomi TWS è realizzata in plastica opaca e pesa circa 60 g insieme alle cuffie e si sente di alta qualità nella mano. C’è un simbolo di un fulmine sul retro che ricorda all’utente che è supportata la ricarica wireless. La custodia di ricarica stessa può anche essere alimentata tramite la porta USB-C.

Anche la qualità costruttiva del case è buona e un magnete mantiene il coperchio ben chiuso. Allo stesso modo, gli stessi TWS sono bloccati magneticamente ai contatti di ricarica, così stretti infatti che rimuovere le cuffie con le mani asciutte è alquanto difficile.

Una porta con un connettore di tipo C si trova nella parte inferiore della custodia e un pulsante fisico per l’associazione degli auricolari è installato all’estremità destra.

Xiaomi Mi Air 2 Pro Connessione e controllo

Nonostante il fatto che gli auricolari Xiaomi Mi Air 2 Pro abbiano lo stesso prezzo dei modelli di punta, la connessione wireless rimane la stessa. Questa è la versione Bluetooth 5.0.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Durante i test, il modello di auricolare non ha perso la connessione con il dispositivo mobile e la qualità del segnale è stata sempre elevata. Oltre a SBC e AAC, è supportato (in teoria) anche il codec Bluetooth LHDC ad alta risoluzione.

Troviamo 3 modalità di utilizzo: normale, modalità suoni ambientali e la modalità di eliminazione del rumore attiva. Se parliamo di latenza, allora sono minimi e e si riesce agevolmente a giocare agli sparatutto.

Gli auricolari sono controllati attraverso un rivestimento in ceramica sulla parte anteriore. E’ piaciuta molto la reattività e l’accuratezza del lavoro. In termini di funzionalità, ha tutte le funzioni necessarie, incluso il controllo del volume, il cambio di traccia e la selezione di diverse modalità.

L’applicazione XiaoAi supporta solo la lingua cinese – certamente tutt’altro che ottimale, ma ai tempi di Google Translate & Co, l’app può sicuramente essere utilizzata senza una buona conoscenza del cinese. 

Ricevere feedback dagli auricolari è possibile solo in cinese e, quindi, non molto utile senza competenze linguistiche. Oltre ad alcune opzioni di impostazione, gli auricolari Mi Air 2 Pro vengono forniti anche con i driver più recenti tramite l’app Xiaomi. Ciò che l’app XiaoAi non offre, tuttavia, è un equalizzatore.

Il rilevamento interrompe automaticamente la riproduzione di musica o film quando lo Xiaomi TWS viene rimosso dall’orecchio, grazie al sensore a infrarossi integrato, gli auricolari rilevano rapidamente quando vengono rimossi nell’uso quotidiano.

Xiaomi Mi Air 2 Pro Qualità del suono e del microfono

Gli auricolari wireless Xiaomi Mi Air 2 Pro hanno ricevuto un driver dinamico da 12 mm con un LCP a diaframma composito a cristalli liquidi. Grazie a questa combinazione, la qualità del suono è di altissimo livello.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Con la giusta dimensione di auricolari, puoi ottenere un’esperienza incredibile di suono dinamico e chiaro.

Le basse frequenze si sono mostrate positive, ma non voglio dire che gli auricolari abbiano bassi forti e massicci. Sì, è presente, ma con moderazione, i bassi non si sovrappongono alle frequenze medie e alte.

Se parliamo della modalità di cancellazione attiva del rumore, gli auricolari rimuovono il rumore fino a 35 dB. Cioè, in luoghi rumorosi, come i trasporti pubblici e altri, i rumori esterni non ti disturberanno durante l’ascolto della tua musica preferita. Non si può dire che la qualità del lavoro di ANC sia di alto livello. Rispetto ai modelli di punta, ad esempio, degli auricolari Apple o Sony, Xiaomi deve ancora crescere un po ‘.

Un’altra caratteristica positiva è la modalità trasparente. È necessario per una grande città in modo da poter sentire facilmente i suoni circostanti. Nel modello di auricolari Mi Air 2 Pro, questa funzione funziona abbastanza bene. Si noti che la qualità del suono diminuisce leggermente quando si utilizza questa modalità.

Come ho già accennato, ci sono tre microfoni installati in ciascun auricolare e ognuno di essi svolge la propria funzione. In termini di conversazioni telefoniche, non si hanno problemi. Gli interlocutori hanno ascoltato in modo chiaro e preciso, anche in luoghi rumorosi.

Nel complesso, lo Xiaomi TWS convince con una riproduzione vocale accattivante e neutra. Anche il volume massimo è sufficiente.

Xiaomi Mi Air 2 Pro Batteria 

Un altro punto positivo per Xiaomi Mi Air 2 Pro è la durata della batteria. Il produttore dichiara 7 ore di durata della batteria. Come ha dimostrato l’uso pratico, questo è un risultato realistico si è potuto ascoltare circa 7 ore di musica a un livello di volume del 70%.

Xiaomi Mi Air 2 Pro
Xiaomi Mi Air 2 Pro

Nell’uso quotidiano, otteniamo un’ottima autonomia da 9 a 9,5 ore senza ANC e da 7 a 7,5 ore circa utilizzando la cancellazione attiva del rumore negli auricolari Mi Air 2 Pro. Gli utenti ricevono un feedback tonale quando il livello della batteria scende al di sotto del 20%.

Inoltre, la scatola di ricarica supporta la ricarica rapida. Per 10 minuti di ricarica degli auricolari, puoi ascoltare la musica fino a 1,5 ore. Il tempo di ricarica completo richiederà circa 1,5 ore e anche la scatola di ricarica ha un metodo di ricarica senza contatto.

Le specifiche tecniche non sono chiaramente definite da Xiaomi. Secondo i rapporti, il Mi Air 2 Pro ha una batteria da 55 mAh ciascuno. Si dice che la custodia di ricarica delle cuffie TWS abbia una capacità di 500 mAh e segnali lo stato di carica della batteria con un LED monocolore. 

Nell’uso quotidiano, una carica completa degli auricolari Mi Air 2 Pro richiede circa il 40% della batteria del case, quindi si tradurrebbe in circa 2,5 cicli di ricarica.

Ciò sarebbe anche coerente con i tempi di funzionamento dichiarati dal produttore cinese. Secondo Xiaomi, gli auricolari TWS durano circa 28 ore con l’aiuto della batteria integrata nel case

Xiaomi Mi Air 2 Pro Conclusione

Xiaomi Mi Air 2 Pro è un insolito auricolare wireless del magnate cinese. Hanno un buon mix di materiali di qualità e lavorazione, in particolare il pannello di controllo touch in ceramica.

Per quanto riguarda la principale funzione di cancellazione attiva del rumore, non funziona perfettamente come negli auricolari di punta. Questa è una bella funzionalità per i nuovi auricolari. E’ piaciuto anche il lavoro della modalità trasparente, mi è sembrato ben sintonizzato e funziona a un buon livello.

La qualità del suono e il microfono sono a un livello molto buono. Lo stesso si può dire della durata della batteria e della disponibilità della ricarica rapida.

Gli auricolari TWS premium di Xiaomi si dimostrano delle ottime cuffie in-ear wireless con cancellazione attiva del rumore

Gli acquirenti dovranno sicuramente “abituarsi un po ‘” agli auricolari Mi Air 2 Pro, poiché né l’uscita degli in-ear né l’app dedicata offrono una lingua opzionale diversa dal cinese. Tuttavia, i problemi linguistici non sono davvero un problema nell’uso quotidiano dopo un po ‘di pratica.

Se decidi di importare gli auricolari Mi Air 2 Pro, otterrai un TWS dal suono molto buono con una lunga durata della batteria, un solido ANC, una buona qualità costruttiva e un design accattivante. Abbiamo in qualche modo perso un LED di stato colorato nel case, e i controlli impeccabilmente funzionanti tramite gesti di tocco avrebbero potuto essere ampliati con i comandi di scorrimento.

Xiaomi Air 2 Pro

208,60€
Quick Link Voice Wake-up, Riduzione Del Rumore Trasmissione Sincrona, Riduzione Del Rumore Attivo Modalità Trasparente, Durata Della Batteria Lunga, Ricarica Wireless

poco m3

auricolari wireless

oneplus buds

xiaomi mi watch color sports edition

galaxy buds plus

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Xiaomi Mi Air 2 Pro Recensione Auricolari TWS di punta con ANC
Xiaomi Mi Air 2 Pro Recensione Auricolari TWS di punta con ANC
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: