Xiaomi Mi Air 2 SE Recensione Nuova generazione di auricolari TWS a meno di 60€!

Xiaomi Mi Air 2 SE

Xiaomi ha introdotto un altro modello economico di auricolari TWS con la designazione Special Edition e il nome Xiaomi Mi Air 2 SE .

Come i predecessori di Mi Air 2 o Mi Air 2S, il nuovo modello Special Edition offre un emettitore dinamico da 14,2 mm, un doppio microfono con riduzione del rumore, il dispositivo vanta una buona durata della batteria e la presenza di una porta Type-C.

Cominciamo una revisione dettagliata.

Xiaomi Mi Air 2 SE: Specifiche

Impedenza : 32 ohm
Unità driver : 14,2 mm
Connettività dinamica : Bluetooth 5.0
Risposta in frequenza : 20-20000 Hz
Protocollo Bluetooth : AAC, SBC
Tempo di ricarica : 90 min
Connessioni : Tipo C
Peso : 5 (38) grammi
Durata musica : 5 ore

Xiaomi Mi Air 2 SE Nella scatola

Il dispositivo viene fornito in una scatola tipica, come le precedenti generazioni di auricolari wireless. 

Si tratta di una scatola rettangolare in combinazione con il blu e il bianco, dove sul davanti è possibile vedere una foto degli auricolari e il suo nome, e sul lato opposto le caratteristiche principali.

Xiaomi Mi Air 2 SE 1

All’interno della confezione troverai una scatola di ricarica, auricolari, un piccolo cavo di ricarica di tipo C e istruzioni in cinese.

Xiaomi Mi Air 2 SE 2

Xiaomi Mi Air 2 SE Design

Se confronti l’aspetto della nuova generazione di Xiaomi Mi Air 2 SE con i suoi predecessori Air 2 e Air 2S, non troverai una differenza fondamentale nel design.

Xiaomi Mi Air 2 SE 3

Naturalmente, come i modelli precedenti, la nuova generazione di auricolari TWS Mi Air 2 SE è realizzata in colore bianco opaco e il produttore non offre altri colori. 

Xiaomi Mi Air 2 SE 4

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, non ci sono lamentele in particolare con Xiaomi. Il dispositivo ha funzionato bene e per quanto riguarda il prezzo, non troverai forti difetti.

In termini di usura, gli auricolari Mi Air 2 SE si adattano bene al condotto uditivo e puoi indossarli per quasi mezza giornata dimenticandoti persino della loro esistenza, non cadono e si adattano in modo abbastanza affidabile nel condotto uditivo.

Sulla parte anteriore degli auricolari, è possibile trovare un pannello di controllo touch con un microfono e un indicatore LED. In basso c’è il microfono principale.

All’interno della custodia del Mi Air 2 SE, ci sono contatti di ricarica con una connessione magnetica e un’etichetta con una designazione del canale.

Xiaomi Mi Air 2 SE 5

Vale la pena notare che nella guida al suono è presente un sensore di rilevamento dell’orecchio. È progettato per mettere automaticamente in pausa se rimuovi uno degli auricolari dall’orecchio.

Xiaomi Mi Air 2 SE 6

Se il design degli auricolari non è cambiato molto, la scatola di ricarica è cambiata molto. 

La prima è l’apertura della cover, la nuova generazione del Mi Air 2 SE ha ricevuto un’apertura lungo la lunghezza del case, e non nella parte superiore, come al solito come la maggior parte degli auricolari semi in-ear wireless.

Il coperchio stesso si apre grazie alla connessione magnetica. 

Sulla parte anteriore della confezione è presente un piccolo indicatore LED e sul lato opposto è presente una porta di tipo C per la ricarica.

Xiaomi Mi Air 2 SE Connessione e controllo

Anche gli auricolari semi-in-ear TWS a basso costo utilizzano la tecnologia wireless Bluetooth con la versione 5.0. Nonostante ciò, gli auricolari hanno ricevuto solo codec AAC e SBC, ma il codec aptX non è fornito.

Xiaomi Mi Air 2 SE 7

Aprendo il coperchio della scatola di ricarica, apparirà una finestra pop-up per l’accoppiamento sul tuo smartphone mobile e qui puoi vedere la carica residua della batteria. 

Mi piace questa funzione, e devo dire che funziona abbastanza bene.

Il controllo è abbastanza adeguato e non ha causato alcuna irritazione:

Xiaomi Mi Air 2 SE 8

• Il doppio tocco sull’auricolare destro mette in pausa o riproduce un brano.
• Per ricevere una chiamata, è necessario toccare due volte gli auricolari.
• Il doppio tocco sull’auricolare sinistro richiama la funzione di assistente vocale sullo smartphone.

Un problema tipico e comune per la maggior parte degli auricolari TWS è la mancanza di controllo del volume.

Xiaomi Mi Air 2 SE Suono

La buona notizia è stata la presenza del precedente driver dinamico sul nuovo modello Xiaomi Mi Air 2 SE. Utilizza un tipico driver da 14,2 mm, come sui modelli precedenti come Mi Air 2 o Mi Air 2S.

Xiaomi Mi Air 2 SE 9

In termini di qualità del suono, hanno un buon risultato nelle basse frequenze, poichè hanno bassi piccoli e una buona dinamica.

Le frequenze medie e alte hanno un suono chiaro e piacevole. Ma la cosa più sorprendente di questo modello è il suo volume. 

Sono molto rumorosi e hanno un discreto margine di volume, anche al massimo volume, gli auricolari riproducono con un suono abbastanza chiaro.

Certo, non è possibile confrontare questo modello con gli auricolari di punta di Apple o di altri marchi, ma, per quanto riguarda il costo inizialmente basso, gli auricolari suonano abbastanza bene.

La qualità del suono è molto simile ai modelli precedenti e se li senti a turno, sarà difficile rilevare una grande differenza.

La qualità del microfono è piuttosto buona e anche in luoghi rumorosi, l’interlocutore ti sentirà chiaramente.

Xiaomi Mi Air 2 SE Batteria

Durante il test dei nuovi auricolari Xiaomi Mi Air 2 SE, sono stati in grado di raggiungere circa 5 ore di durata della batteria ad un livello di volume di circa il 70%. 

Xiaomi Mi Air 2 SE 10

Il dock può fornire ulteriori ricariche fino a 4 volte. Pertanto, la durata totale della batteria sarà di circa 20 ore.
Il tempo di ricarica tramite una connessione di tipo C richiederà circa 1,5 ore.

Xiaomi Mi Air 2 SE Conclusione 

Xiaomi Mi Air 2 SE è una versione lite degli auricolari Xiaomi Mi Air 2 a tutti gli effetti, ma non sono peggiori. Sono realizzati con gli stessi materiali, suonano a un livello simile e anche la durata della batteria è leggermente migliore.

Naturalmente, gli auricolari TWS hanno i loro svantaggi, ad esempio la mancanza di controllo del volume e non c’è protezione dall’acqua.

Nonostante i difetti, posso tranquillamente consigliare gli auricolari per l’acquisto. Poiché a basso costo è difficile trovare un prodotto di qualità che corrisponda al basso prezzo e alle caratteristiche tecniche di questi auricolari.

Xiaomi Mi Air 2 SE Cuffie Bluetooth senza fili TWS AirDots Pro 2 SE vere cuffie SBC/AAC Synchronous Link Touch Control SZTECH Selected

  • Doppio microfono per la riduzione del rumore senza interferenze.
  • Unità di movimento di grandi dimensioni, ricca e naturale.
  • Con apertura e apertura a vento, puoi see con connessione intelligente.
  • 20 ore di durata.
  • Trasmissione biometrica simulata, audio e video sono più accessibili.

Xiaomi Mi Air 2 SE Cuffie Bluetooth Wireless Mi True, Connessione Bluetooth 5.0, Controllo Doppio Touch, Bianco

Suono superiore: Xiaomi Mi Air 2 SE presenta un diaframma composto grande da 14,2 mm che si utilizza per rendere il suono più completo e ricco con una sensazione più naturale, ripristinando una consistenza e dettagli più realistici. Allo stesso tempo, la tecnologia di codec audio AAC è compatibile per migliorare la qualità audio ed esperienza, fornendo agli utenti un suono chiaro.

Rilevamento dell’orecchio attivato: il sensore a infrarossi integrato può rilevare se si utilizza le cuffie in tempo reale. Rileva quando vengono posizionati e la riproduzione si interrompe automaticamente quando vengono rimossi. Quando ascolti musica, non perderai nemmeno un quadro o nota. (Non supporta la riproduzione di film e la funzione di pausa automatica con il lettore esterno rimuovendo le cuffie).

Abbinamento automatico rapido a emergenza: dopo la prima connessione, quando si apre la custodia di ricarica, si aprirà automaticamente una finestra pop-up per l’accoppiamento Bluetooth. La connessione è più facile e può verificare le cuffie e la ricarica della custodia di ricarica. Accoppiamento rapido e automatico, nessun tempo di standby.

Tocca due volte per accedere facilmente: tocca per operare e controllare al proprio ritmo con un solo tocco. Le operazioni come riproduzione/pausa musica, rispondere/terminare una chiamata, attivare l’assistente vocale possono essere effettuate semplicemente toccando due volte le cuffie. Controlla facilmente senza utilizzare il telefono.

Ricarica rapida, batteria a lunga durata: la batteria a lunga durata di 20 ore consente di utilizzarlo dal mattino alla notte. Le cuffie possono essere utilizzate per circa 5 ore con una sola carica completa e 20 ore in combinazione con una custodia di ricarica. La resistenza della batteria consente di ascoltare musica tutto il giorno.

Xiaomi Air2 SE TWS Mi True Auricolare Bluetooth wireless Air 2 SE Auricolari AirDots pro 2SE 2 SE 20 ore Controllo touch della batteria

Haylou T16 VS SONY WF-1000XM3 qual è la differenza?

Haylou T16 Auricolari Bluetooth con ANC a solo 60,20€ ?

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 4 commenti.

I commenti sono chiusi.