Xiaomi Mi Band 3 Review

Xiaomi Mi Band 3 Review

Xiaomi Mi Band 3 Design e visualizzazione

Smartwatch per il fitness leggero comodo da indossare durante la sudorazione. Non è sinceramente il dispositivo più bello, ma non è brutto, né più grande dello schermo rispetto allo Xiaomi Mi Band 2, ma ancora limitato nella funzionalità

Xiaomi Mi Band 3 Review
Xiaomi Mi Band 3

Lo Xiaomi Mi Band 3 non ti pavoneggerà con il suo design, ma ha un aspetto migliore rispetto ai precedenti fitness tracker dell’azienda.
È particolarmente leggero al polso a 20 g, il che significa che non ci siamo davvero accorti di indossarlo. 

Le dimensioni del tracker sono 17,9 x 46,9 x 12 mm, quindi non ti sembrerà di indossare uno smartwatch: è molto più piccolo.

Lo schermo è più grande che sullo Xiaomi Mi Band 2: è un pannello OLED da 0,78 pollici che si trova lungo il polso. È un touchscreen, quindi puoi scorrere il dito su di esso per scorrere i menu, anche se abbiamo riscontrato che la funzionalità è piuttosto temperante.

Spesso ci sono voluti alcuni tocchi o trascini sullo schermo per accedere ai menu di cui avevamo bisogno, quindi questo non è il dispositivo più semplice con cui interagire. Il problema è migliorato con il tempo, poiché ci siamo abituati al dispositivo, ma ci siamo ancora trovati a dover scorrere o toccare ripetutamente poiché lo schermo non era abbastanza reattivo.

Xiaomi Mi Band 3 Review
Xiaomi Mi Band 3

C’è un tasto a sfioramento nella parte inferiore dello schermo che puoi tenere premuto per attivare le funzioni o premere per tornare indietro. Questo ha funzionato rapidamente ogni volta che gli abbiamo dato un rapido tocco durante la navigazione nei menu.

Lo schermo stesso è in bianco e nero, con una leggera sfumatura blu sul bianco, quindi non otterrai una lettura vibrante delle tue statistiche, ma la risoluzione è buona a 128 x 80 pixel. Se desideri un dispositivo più audace e in grado di fornire tutte le tue statistiche su un display di grandi dimensioni, vorrai qualcosa di più grande e più costoso come il Samsung Gear Fit 2 Pro.

Xiaomi Mi Band 3 Review
Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi Mi Band 3 è anche impermeabile fino a 50 metri: questa è una funzione utile, che non troverai in alcuni tracker che costano molto di più.

Hai anche la possibilità di scegliere tra tre diverse band per Mi Band 3: c’è un design nero – quello raffigurato in questa recensione – oltre all’arancione e al blu.

Il cinturino stesso è realizzato in silicone e l’abbiamo trovato comodo da indossare tutto il giorno, anche quando si suda, ma non sembra particolarmente elegante. Xiaomi non offre ancora altri materiali per i cinturini, ma in base a ciò che abbiamo visto dopo il rilascio di Mi Band 2, ci aspetteremmo di vedere presto una varietà di rivenditori di terze parti che vendono cinturini alternativi.

Xiaomi Mi Band 3 Fitness

La normale tecnologia di tracciamento dei passi incorporata nel
sensore di frequenza cardiaca sul retro, che abbiamo trovato caratteristico
Nessun tracciamento GPS Il tracciamento dei
passi su Xiaomi Mi Band 3 sembrava essere accurato durante i nostri test, soprattutto se confrontato con i risultati ottenuti da altri tracker.

Non otterrai mai un risultato perfettamente preciso da un tracker basato sul polso, ma lo abbiamo trovato nel campo da baseball per registrare il nostro conteggio dei passi giornaliero.

Sul retro del tracker è presente un sensore di frequenza cardiaca che si trova direttamente sulla pelle. Questo non è sempre attivo, quindi non registrerà costantemente la frequenza cardiaca; invece devi attivarlo per ottenere un punteggio al polso e averlo registrato nell’app Mi Fit (quella che utilizzerai sul tuo telefono).

Abbiamo riscontrato che il tracker della frequenza cardiaca funzionava generalmente bene quando eravamo seduti immobili, ma abbiamo ottenuto risultati stranamente variabili quando siamo in movimento. Devi stare fermo, e forse anche sederti, per ottenere una lettura totalmente accurata dal monitoraggio della frequenza cardiaca quando ti alleni. Durante una corsa di 40 minuti, abbiamo provato a registrare la nostra frequenza cardiaca mentre ci muovevamo e ottenevamo tra i 64 o i 72 battiti al minuto, che non erano affatto vicini.

Xiaomi Mi Band 3 Review
Xiaomi Mi Band 3

Scoprirai che il tracker registrerà la tua distanza anche quando corri, ma non aspettarti che sia super preciso poiché non c’è GPS su questo dispositivo. Per i corridori occasionali questo non sarà un grosso problema, poiché puoi ottenere risultati soddisfacenti dal GPS del tuo telefono, ma se vuoi qualcosa di un po ‘più specializzato potresti voler cercare altrove.

Il tracker è progettato anche per tenere traccia del ciclismo e del nuoto, ma non l’abbiamo ancora testato per nessuna di queste attività.

Una frustrazione che abbiamo avuto con Mi Band 3 è che non puoi iniziare il tracciamento delle attività dal tracker stesso. Dovrai invece avviare una sessione di attività dall’app, quindi continuare a seguire il tracker mentre ti alleni.

Sarebbe più utile essere in grado di avviare sessioni all’interno del tracker, cosa che puoi fare su molti altri dispositivi che costano solo un po ‘di più.

Xiaomi Mi Band 3 Specifiche e altre caratteristiche

Non è chiaro quale tecnologia stia funzionando all’interno del tracker
La tecnologia di monitoraggio del sonno è limitata ma utile per le nozioni di base

Dati aggiuntivi tra cui meteo e notifiche


Durante il nostro periodo di test abbiamo scoperto che Xiaomi Mi Band 3 ha funzionato rapidamente, anche se non sappiamo esattamente quale tecnologia stia alimentando questo dispositivo.

Xiaomi non ha ancora condiviso le specifiche interne per Mi Band 3, ma tutto ha funzionato bene durante i nostri test, con le varie funzionalità che si attivano rapidamente.

La Band 3 offre il monitoraggio del sonno e, grazie al design sottile e leggero, non ci siamo accorti che indossavamo ancora il tracker a letto, anche in alcune serate calde e scomode.

Le statistiche sul sonno che registra sono più limitate rispetto a molti tracker di fascia alta. Ti dà statistiche sulla durata del sonno, quando ti sei svegliato e quando sei in un sonno profondo e leggero.

Non fornisce dettagli sul tuo REM, come alcuni prodotti Fitbit di fascia alta o un tracker dedicato come il Nokia Sleep. Ma se vuoi solo sapere quante volte ti sei svegliato durante la notte e ottenere un po ‘di consigli su come migliorare i tuoi schemi di sonno, Mi Band 3 probabilmente farà al caso tuo.

Xiaomi Mi Band 3 Review
Xiaomi Mi Band 3

Come accennato, c’è anche NFC su un’altra versione cinese di Xiaomi Mi Band 3, che consente di utilizzarlo per pagamenti senza contanti, ma al momento non si sa se altre regioni avranno quella funzionalità.

Le informazioni meteorologiche sono visualizzate per impostazione predefinita: otterrai le temperature alte e basse per il giorno e il paio di giorni successivi, nonché una breve previsione

Puoi anche avere una varietà di notifiche trasmesse al polso, tra cui chiamate, messaggi, allarmi, promemoria e notifiche di app da una varietà di servizi di terze parti.

Questi sono tutti facili da abilitare tramite l’app, e mentre non sarai in grado di rispondere dal tuo polso, la Band 3 ti darà un rapido ronzio quando ricevi una telefonata, ad esempio, così puoi prendere il tuo telefono dalla tua tasca per controllarlo.

Xiaomi Mi Band 3 App e compatibilità

Mi Band 3 ha la tecnologia Bluetooth 4.2 all’interno e sarà in grado di funzionare con telefoni che eseguono Android 4.4 e versioni successive o iPhone con iOS 9.0 e versioni successive, dopo aver scaricato l’app Mi Fit sul telefono.

Abbiamo trovato facile configurare l’app su Band 3, ed è qui che troverai tutti i dati che registri.

Suddivide i dati in giorni, mostrando il modello del sonno, il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, il peso (se si sceglie di inserirli manualmente) e altro. L’interfaccia è facile da usare ed è facile da trovare e leggere le statistiche che devi vedere.

Puoi anche avviare le tue visioni di tracciamento all’interno dell’app e le impostazioni ti consentono di cambiare esattamente il modo in cui la banda funziona: puoi selezionare quali app possono inviarti notifiche, se vuoi che il tracker vibri per le telefonate e altro ancora.

L’app Mi Fit fa esattamente ciò di cui hai bisogno, ma non vi è alcuna suddivisione dettagliata dei dati per mantenerti motivato e consigliarti su cosa puoi fare meglio in futuro.

Xiaomi Mi Band 3 Durata della batteria

Xiaomi Mi Band 3 Review
Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi Mi Band 3 è alimentato da una batteria da 110 mAh. Abbiamo usato il tracker per due settimane per la nostra recensione finale e dopo quel periodo rimaneva il 72% della batteria.

Questo è dovuto a una carica completa con un utilizzo piuttosto esteso, quindi dovrebbe durare facilmente per almeno un mese, e probabilmente più vicino alle sei settimane, da una singola carica.

Xiaomi afferma che la sua banda durerà 20 giorni in modalità standby, ma abbiamo scoperto che è durata più a lungo anche quando è in uso, quindi non dovrai ricaricarla ogni notte come alcuni tracker di fitness.

È un buon lavoro la batteria dura fino a quando lo fa, in quanto ricaricare Xiaomi Mi Band 3 non è la cosa più semplice da fare. Devi estrarre il tracker dalla sua banda e inserirlo in un caricabatterie proprietario, quindi non funzionerà con il tuo cavo micro USB o USB-C medio.

Una volta fatto, tuttavia, si ricarica rapidamente: abbiamo scoperto che è passato dal 50% al 100% in circa mezz’ora. Non dovrai caricare Mi Band 3 così spesso, ma assicurati di non perdere il caricabatterie, poiché non sarai in grado di utilizzare i caricabatterie dagli altri tuoi dispositivi.

Xiaomi Mi Band 3 Review

Xiaomi Mi Band 3 – Smart fitness tracker per attività sportiva, con cardiofrequenzimetro, schermo OLED touch da 0,78”, previsioni del tempo, nero

Activity Tracker: l’orologio intelligente realizzato in materiale leggero e morbido, per tutto il giorno che tiene traccia dei tuoi allenamenti, frequenza cardiaca, passi, distanza, calorie bruciate, qualità del sonno ecc.

Cardiofrequenzimetro: sensore di movimento incorporato nel bracciale intelligente, Mi Band 3 sa esattamente quando inizi il tuo allenamento. Non devi cambiare modalità o dirlo prima di iniziare. Misurare la frequenza cardiaca per regolare la lunghezza e l’intensità degli allenamenti. Nota: non è per uso medico.

Cinturino resistente all’acqua IP67: Mi Band 3 è resistente e resistente a spruzzi d’acqua, sudore, cosmetici, polvere e altro.

Promemoria intelligente: invia avvisi di notifica direttamente al polso, soprattutto quando il telefono è nascosto in una borsa o in tasca.

Compatibilità: supporto per Bluetooth 4.0 e versioni successive, Android 4.4 e versioni successive (Nota 5, S7, S6, S5, Android 4.4 e versioni successive per Samsung) e iOS 7.1 e versioni successive iOS (iPhone 5/6/7 S Plus e versioni successive).

braccialetto Xiaomi MI Band 3, schermo Touch OLED da 0.78 pollici, monitor Battito cardiaco Tracker esercizi, sveglia, Reminder di chiamata di Smartphone iPhone Android

Xiaomi Mi Band 3 Review

Xiaomi Mi Band 4 Braccialetto Intelligente (Versione Cina )

Descrizione

Xiaomi Mi Band 4 Il braccialetto intelligente soddisfa le tue esigenze quotidiane. Che tu sia un appassionato di sport o che si concentra maggiormente su uno stile di vita più sano, funziona perfettamente per aiutarti A raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Pedometro, monitor del sonno e promemoria sono facilmente accessibili, in modo da poter visualizzare i progressi fatti utilizzando l’app.

Una varietà di quadranti personalizzati lo rendono facile da rispondere A ogni scena e facilmente esprimere ogni umore.

Caratteristiche Principali

● La banda di fitness utilizza Bluetooth 5.0, offre un range migliorato, velocità di connettività e efficienza
● Schermo a colori AMOLED da 0,95 pollici che spinge la risoluzione 120 x 240 pixel su un schermo AMOLED
● Classificazione resistente all’acqua 5ATM (fino a 50 metri)
● La banda di fitness utilizza Bluetooth 5.0 BLE che offre una gamma migliorata, velocità di connettività e efficienza
● Vieni con una batteria da 135 mAh ed è nominale di durare più di 20 giorni su una carica singola
● Supporto per Pagamento Alipay offline
● Messa a fuoco sulla salute, registrazione della frequenza cardiaca incorporata, monitor del sonno, promemoria sedentario, ecc.
● La capacità della batteria da 135 mAh offre fino a 20 giorni di standby

xiaomi mi watch

Oukitel Z32

black shark

ticwris gts

verge amazfit

Annunci