Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

Xiaomi Mi Mix Alpha

Il 24 settembre scorso, Xiaomi Mi MIX Alpha ha svolto un ruolo importante nell’evento di lancio del nuovo prodotto Xiaomi 5G. 

Inizialmente, Xiaomi ha annunciato ufficialmente il design di MIX Alpha. Si presenta diverso dai soliti display, piegato, speculato, schermo a cascata o schermo a doppia faccia, ma, un nuovissimo schermo “avvolgente”! 

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

Lo smartphone è circondato da un intero schermo, con una cornice ultra sottile da 2,15 mm e un rapporto schermo-corpo fino al 180,6%. Secondo Xiaomi, Mi MIX Alpha è uno smartphone di concetto 5G, un prodotto rivoluzionario che significa l’esplorazione dell’aspetto degli smartphone in futuro.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Lo schermo è stato allineato in modo diverso, diverso da quello verticale. Come puoi vedere, lo schermo avvolge la parte anteriore, posteriore ed entrambi i lati, il che è impressionante.

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

Xiaomi Mi MIX Alpha presenta anche un doppio motore lineare sugli algoritmi AI per evitare un malfunzionamento, garantendo un feedback accurato.

Xiaomi Mi Mix Alpha

In mancanza di spazio per i pulsanti fisici sul lato, quindi, Mi Mix Alpha ha lati sensibili alla pressione. Un motore lineare è in uso per simulare il tocco di pulsanti reali. Inoltre, ci sono algoritmi AI per garantire un feedback accurato dell’operazione.

MIX Alpha adotta il design COF e un display flessibile. A causa dell’eliminazione della mascherina su entrambi i lati, i componenti interni sono disposti in modo diverso. Xiaomi Mi MIX Alpha utilizza un’antenna LCP ad alta integrazione che ha un totale di cinque bande di antenne per ottenere una copertura della rete completa a doppia scheda 5G.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha adotta la tecnologia del suono dello schermo, emettendo un suono ad ultrasuoni per misurare la distanza e ottimizzare l’esperienza acustica. Elimina il ricevitore, la fotocamera frontale, i pulsanti laterali.

Xiaomi Mi MIX Alpha può cambiare automaticamente lo schermo mentre capovolgi lo smartphone. Sul retro sono piccole app; nel frattempo, puoi trovare tutti i messaggi e le notifiche sul lato.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Per quanto riguarda la fotocamera, è dotata di una fotocamera da 108 MP ad altissima risoluzione per un’uscita diretta di oltre 100 megapixel. Il sensore di immagine ultra-large da 1 / 1,33 pollici

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha ha una tripla configurazione della fotocamera posteriore che racchiude un obiettivo ultra grandangolare da 20 MP e un sensore di ritratto da 12 MP per prestazioni della fotocamera più eccellenti.

In termini di materiali, lo smartphone adotta cornici in titanio nella parte superiore e inferiore. Sono leggeri e garantiscono una buona resistenza. Sul retro è una base in ceramica ricoperta da un pezzo di vetro zaffiro.

Xiaomi Mi Mix Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha è dotato di SoC Snapdragon 855 Plus, 12 GB + 512 GB, memoria flash UFS 3.0, batteria negativa al silicio nano da 4050 mAh integrata e capacità di ricarica rapida cablata da 40 W. 

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

Dai prezzi, dalla tecnologia e dai materiali, possiamo notare che Xiaomi Mi MIX Alpha non è destinato alla produzione di massa. Invece, è un prodotto che dimostra ancora una volta come la casa cinese presti attenzione all’innovazione e alla tecnologia. Xiaomi ha impiegato due anni per sviluppare MIX Alpha, con input in ricerca e sviluppo di oltre 500 milioni. Pertanto, non è uno smartphone per raggiungere un volume di vendite elevato. Attualmente viene prodotto in numero limitato di Alpha MIX e si stima che sarà lanciato entro la fine di dicembre di quest’anno.

con un costo inusuale per Xiaomi, Mi MIX Alpha ha un prezzo di 19999 yuan, circa $ 2.800. 

Xiaomi Mi Mix Alpha

Si spera che alcune tecniche applicate allo smartphone possano essere viste su altri modelli prodotti in serie di certo non lo troveremo come smartphone in offerta.

Cosa ne pensi di Xiaomi Mi MIX Alpha? Scrivilo nei commenti!

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

XIAOMI MIUI 11? Novità scopriamole insieme, Condivisione di file tra dispositivi, display sempre attivo personalizzato e …

Samsung Note 10+ è diverso? Scopriamolo insieme.

Display

Huawei Honor 9X sicuri sia di fascia economica?

Honor 10 Smartphone

Xiaomi Redmi Note 8 Data di rilascio ?

Nokia 9 PureView Penta-camera

Xiaomi Mi 9 Pro 5G Smartphone Rilasciato: specifiche complete e prezzo

Xiaomi Amazfit A1608 Bip Lite Non è lo smartwatch più bello, ma è ancora un fitness tracker altamente raccomandato

OnePlus 6 Smartphone

Xiaomi Mi 9 5G Quando verrà rilasciata la versione con Snapdragon 855 Plus, UFS 3.0 Flash Storage?

Xiaomi debutta Mi Charge Turbo wireless 30W.

10 migliori smartphone Android del 2019 con le migliori prestazioni: nessun Huawei, Xiaomi Mi 9, ma OnePlus !!!

OnePlus 7T Pro vs OnePlus 7 Pro: vale la pena acquistare il Prossimo Telefono?

Smartphone cinesi: specifiche tecniche

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Realme X2 rilasciato: SoC Snapdragon 730G e Quad Camera da 64 MP per circa $ 210

Annunci