Xiaomi Mi Note 10 Recensione completa

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10: campioni di fotocamere, design e prestazioni hardware

Nel caso della fotografia con il cellulare, non è facile essere abbastanza bravi, ma per i produttori è ancora più difficile creare l’impressione di “scattare una bella foto” agli occhi del consumatore generale. In base a tale premessa, cercare una determinata direzione per dare una svolta è diventato un percorso del prodotto più fattibile.

La scelta di Xiaomi è quella di perseguire pixel della fotocamera più elevati a livello hardware, mentre allo stesso tempo, attraverso una combinazione di più fotocamere, per fornire le stesse funzionalità fotografiche integrate degli obiettivi zoom della fotocamera.

Di conseguenza, abbiamo il protagonista dell’articolo di oggi: Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 Host da 108 MP, ma non tutti i punti salienti. 

Questa volta, Xiaomi ha equipaggiato Note 10 con un massimo di cinque fotocamere, seguite da un obiettivo macro, un obiettivo ultra grandangolare, la fotocamera principale, un obiettivo ritratto e un obiettivo focale ultra lungo, che sono combinati. 

La copertura completa del segmento focale 13mm ~ 125mm equivale a un obiettivo zoom sul telefono. 

Innanzitutto, dai un’occhiata alla fotocamera principale da 108 MP. 

Utilizza un sensore ISOCELL Bright HMX sviluppato congiuntamente da Xiaomi e Samsung, che è il primo sensore di immagini mobile del settore a superare i 100MP pixel. Inoltre, ha un’area super fotosensibile di 1,33 pollici e un’apertura di f 69. 

Vale la pena notare che, a differenza del precedente GM1 48MP, questa volta ISOCELL Bright HMX supporta l’hardware per uscire direttamente dai 100MP anziché dalla composizione algoritmica e la dimensione del singolo pixel è ancora 0,8 μ m. 

Allo stesso tempo, supporta ancora l’output quattro in uno di un’immagine più fotosensibile. 

La stessa cosa è, per impostazione predefinita, la foto in uscita di Xiaomi Note 10 è 27MP, la dimensione dell’immagine è 6016 × 4512, puoi anche attivare manualmente la modalità 108M nell’interfaccia della fotocamera per ottenere un’immagine di 108MP pixel, la dimensione è 12032 × 9024, la dimensione è superiore a 10 MB. 

A proposito, supporta anche le riprese in formato RAW. Dalle informazioni del device, una singola immagine supererà i 50 MB. 

Xiaomi Mi Note 10

Sappiamo che in modalità alta, poiché l’area di un singolo pixel è relativamente piccola, può contenere meno informazioni, più adatta per scene luminose e, da usarsi quando non abbiamo le condizioni di luce necessaria, per scattare scene più luminose in condizioni di scarsa visibilità, l’effetto di imaging potrebbe non essere l’ideale. 

Naturalmente, i pixel alti aggiungeranno alcuni espedienti al telefono stesso, ma oltre a ciò, il miglioramento dell’esperienza fotografica è reale.
Dopo aver scattato in lontananza, usando il modo per ingrandire l’immagine, non solo puoi ottenere dettagli relativamente chiari dell’immagine, ma anche una composizione secondaria molto conveniente. 

Xiaomi Mi Note 10

ecco una serie di scatti realizzati con Note 10

Sopra c’è un campione preso in modalità 108m, e se non guardi bene, difficilmente puoi notare la lampadina sulla seconda scala del camino a sinistra, ma in modalità di anteprima ultra-chiara, questo dettaglio diventa molto evidente. 

In molti casi, può sostituire completamente il teleobiettivo. 

Xiaomi Mi Note 10

Abbiamo notato un dettaglio interessante nel processo di ripresa. Questa volta, Xiaomi ha aggiunto una funzione di anteprima panoramica all’applicazione fotocamera di Note 10 , attivando le foto scattate in modalità 108M. 

Facendo doppio clic si attiva la modalità di anteprima ultra-chiara da 100 MP e nell’angolo inferiore destro dell’interfaccia della fotocamera viene visualizzata una casella che semplifica la visualizzazione dei dettagli dell’immagine che si desidera vedere trascinando la casella blu all’interno. 

Xiaomi Mi Note 10

Dopo aver introdotto la parte principale dell’ imaging, ci sono altri due modi da spiegare. Uno è che quando si scatta in modalità 108M, ll Note 10 è leggermente più lento perché è equipaggiato con il modello Snapdragon 730G di punta della serie Qualcomm 7. 

Sono necessari circa 2 secondi di attesa dopo aver premuto l’otturatore, ma non è necessario rimanere sempre nella stessa posizione. 

L’obiettivo macro di Xiaomi Note 10 all’esterno della fotocamera principale si è recentemente focalizzato sul 2cm. 

In combinazione con l’obiettivo ad angolo esteso, è possibile raggiungere la distanza di messa a fuoco di 1,5 cm. 

L’obiettivo ultra grandangolare è 20MP e l’angolo di visione è 117 °; l’obiettivo del ritratto è di 1200 megapixel, dimensione del singolo pixel 1,4 μm, segmento focale 50mm; l’obiettivo focale ultra lungo supporta lo zoom ottico ibrido 10x e lo zoom digitale fino a 50x (5MP). 

Tra questi, le riprese possono riguardare la fotocamera principale del problema di jitter e l’obiettivo focale ultra-lungo, che supportano entrambi l’anti-shake ottico OIS. 

Inoltre, per poter avere ancora un buon effetto di imaging in un ambiente buio, la fotocamera posteriore di Xiaomi Mi Note 10 aggiunge due luci soffuse al doppio flash convenzionale, che porta anche una nuova modalità scena super notturna. 

La seguente è una foto di esempio, senza alcuna post-elaborazione, guardiamola insieme. 

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Note 10 Obiettivo zoom 5x. 

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Note 10 Obiettivo zoom 50x. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Note 10 Obiettivo ultra grandangolare. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Note 10 Modello ritratto. 

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Note 10 Macro mode. 

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Note 10 Modalità scena notturna 1

Xiaomi Mi Note 10

Fai un breve riassunto del servizio fotografico di Xiaomi Mi Note 10.

Nel complesso, la combinazione delle cinque telecamere può non solo fornire un buon effetto di imaging, ma anche una maggiore giocabilità. 

È la migliore capacità fotografica completa di tutti i nuovi prodotti di telefonia mobile che sono stati immessi sul mercato di recente.

Xiaomi Note 10

Schermo waterbol iperbolico da 6,47 pollici, schema speciale per impronte digitali. 

Gli obiettivi da 108 MP possono portare a risultati di imaging migliori, ma anche i problemi che seguono sono evidenti. 

Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Poiché il modulo obiettivo è così grande che lo spazio interno di Xiaomi Mi Note 10 è ulteriormente compresso, è molto difficile controllare lo spessore ideale. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Secondo i dati ufficiali, ha uno spessore di 9,67 mm e, sebbene sia stato scelto uno schermo waterdrop per lo schermo intero, è ancora più spesso della maggior parte dei prodotti di telefonia mobile  

Per evitare che sembri troppo spesso, la parte anteriore di Xiaomi Mi Note 10 utilizza uno schermo iperbolico e la cover posteriore è realizzata in vetro a quattro curve.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Oltre allo spessore, il peso di Xiaomi Mi Note 10 ha anche raggiunto 208 g, che non è il più pesante dei nuovi telefoni cellulari di quest’anno, ma non è leggero. 

Tuttavia, a causa del trattamento Radian della cover posteriore è più ragionevole e la presa sul telefono è relativamente comoda

Allo stesso tempo, dato che una grande batteria con una capacità fino a 5260 mAh è inserita nella struttura risulta accettabile. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Parametri di specifica , le dimensioni dello schermo sono 6,47 pollici, pacchetto COP, il rapporto è 19,5: 9, risoluzione FHD +, supporto display gamma colori DCI-P3, contrasto 400000: 1. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

La sezione sulla salute degli occhi , che supporta anche il modello scuro, è stata certificata dal Blu-ray basso TUV Rheinland. 

Vale la pena ricordare che il controllo della larghezza del bordo su Xiaomi Mi Note 10 è molto buono, non solo i tre bordi superiore, sinistro, destro, la larghezza del telaio inferiore è anche molto stretta, solo 3,43 mm, in molti prodotti di telefonia mobile Xiaomi, è secondo solo al MIX Alpha. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Le impronte digitali dello schermo sono ancora conservate, ma questa volta Xiaomi Mi Note 10 utilizza un nuovissimo “modulo per impronte digitali ottiche a schermo ultrasottile”, diverso dall’attuale schema di impronte digitali dello schermo ottico, che è messo direttamente tra la batteria e lo schermo. 

La posizione è un po ‘più alta, sblocca appena sotto il pollice, ma è più veloce operare. 

Allo stesso tempo, la sua effettiva precisione di riconoscimento e velocità di sblocco non è male.

Snapdragon 730G, batteria 5260mAh, carica flash 30W.

Xiaomi Mi Note 10 offre un totale di tre diverse opzioni di colore della cover, oltre alla magica versione Green Land (verde) che abbiamo in mano, ha anche le versioni Ice and Snow Aurora (White) e Dark Phantom (Black).

Per quanto riguarda l’aspetto migliore, è una domanda più soggettiva, gli utenti preferiscono ancora il verde popolare di quest’anno.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Xiaomi Mi Note 10 utilizza un processo ufficialmente chiamato texture a frequenza variabile multidimensionale, che cambia in quattro dimensioni: direzione, angolo, altezza e larghezza. Quando la luce è intensa, la parte anteriore appare come molte trame intrecciate e sovrapposte e l’effetto visivo complessivo è piuttosto interessante.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Hardware principale, Xiaomi Note 10 è equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 730G e ha tre combinazioni di archiviazione: 6 GB + 128 GB, / 8 GB + 128 GB / 8 GB + 256 GB. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Per quanto riguarda la capacità della batteria, ha una capacità della batteria di 5260 mAh e non c’è alcun problema a far fronte al normale utilizzo della giornata. 

Inoltre, Xiaomi dotato di un caricabatterie rapido da 30 W (compatibile con protocollo PD), la velocità di ricarica, dallo 0 al 100% richiede solo circa 65 minuti, non devi preoccuparti di un tempo di ricarica troppo lungo.

Xiaomi Mi Note 10

Fotocamere frontali da 32 MP, NFC, infrarossi, interfaccia per cuffie che ha tutto.

Lo Xiaomi Mi Note 10 è dotato di una fotocamera frontale da 32 MP, apertura F2.0, che supporta l’uscita 4 in 1 di foto da 1,6 micron in applicazioni con luce scura e funzionale. È anche supportato, come selfie con tecnologia Al.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

Xiaomi Mi Note 10 ha anche NFC multifunzionale abilitato, interfaccia per cuffie da 3,5 mm, telecomando a infrarossi Xiaomi.

Utilizza anche ( come il precedente Xiaomi 9 Pro 5G) lo stesso altoparlante 1216 unità superlineare, il volume esterno è stato notevolmente migliorato rispetto alla generazione precedente di prodotti.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10 Scheda Tecnica

l più grandi vantaggi di Xiaomi Mi Note 10 sono un’eccellente capacità fotografica, una batteria di grandi dimensioni, una ricarica rapida di 30 W, un nuovo schema di impronte digitali sullo schermo e molte altre caratteristiche da scoprire man mano che si utilizza il device. 

dal 6 Novembre è in vendita su Gearbest

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020

smartphone 5G

Annunci