Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10

Il 5 novembre, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente tre nuove ammiraglie in Cina:  Xiaomi Mi CC9 Pro 108MP (Xiaomi Mi Note 10) che nella classifica di DXOMARK viene indicato come il numero 1 nella fotocamera mobile  

Xiaomi Mi Watch, uno smartwatch con significato reale. 

Xiaomi Mi TV 5, TV a schermo ultra sottile di fascia alta. 

Xiaomi Mi Note 10

Mentre il 6 novembre, Xiaomi ha lanciato la versione globale della serie Mi CC9 Pro, nota anche come Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro (Mi CC9 Pro Premium Edition) a Madrid, Spagna.

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 (Mi CC9 Pro), la prima fotocamera Penta da 108 MP al Mondo, è considerata una pietra miliare nell’esplorazione delle immagini di Xiaomi. 

Perché?

Innanzitutto, Mi Note 10 è equipaggiato con l’ epica fotocamera Penta : 108 MP, 5 fotocamere, doppio flash più doppie luci soffuse, zoom ibrido 10x, doppio OIS, capocannoniere della fotocamera mobile DXOMARK.

Mi Note 10 è equipaggiato anche con un display ad arco, di fascia alta : display a doppio arco FHD + AMOLED, batteria super da 5260 mAh, ricarica rapida da 30 W, sensore di impronte digitali sul display. 

Xiaomi Mi Note 10

Si, è vero potresti aver letto troppo su questo tipo di informazioni. Ma qualcuno sa davvero cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta da 108 MP del Mi Note 10?

di seguito l’articolo più completo su Xiaomi Mi Note 10. Ci vogliono 4 minuti per leggere questo articolo. Se hai fretta, prendi prima un’aperitivo!

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10

Ora, sei pronto a conoscere i dettagli che non sapevi su questo nuovo flagship Xiaomi? Mettiti comodo e continua a leggere

Xiaomi Mi Note 10 (Mi CC9 Pro) vs. Xiaomi Mi Note 10 Pro (Mi CC9 Pro Premium Edition)

Xiaomi Mi Note 10 Pro: la prima fotocamera Penta da 108 MP al mondo con obiettivo 8P

Xiaomi Mi Note 10: la prima fotocamera Penta da 108 MP al mondo con obiettivo 7P

Xiaomi Mi Note 10

Prestazioni Video ineguagliabili senza pari! 

Migliore nella classifica DXOMARK per la fotocamera mobile

Scatta come un professionista in tutti gli scenari. 

Come sappiamo, DXOMARK è una piattaforma di classificazione delle immagini indipendente che si concentra su fotocamere, obiettivi e telefoni cellulari. È riconosciuto come lo standard di test delle immagini più rigoroso al mondo e tutti i migliori telefoni cellulari con fotocamera si concorrono per essere classificati in DXOMARK. 

Con un punteggio complessivo di 121, lo Xiaomi Mi Note 10 Pro (Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition) ha raggiunto il punteggio più alto nell’elenco dei cellulari. Incredibilmente, il punteggio Video di 102 di Mi Note 10 Pro è il più alto nella storia di DXOMARK e il suo punteggio di trama di 84 mostra anche la straordinaria risoluzione della fotocamera mobile. 

Come primo fiore all’occhiello di Xiaomi con zoom ibrido 10x, Mi Note 10 Pro vince anche un buon punteggio di 109, che è 18 punti in più rispetto a Huawei Mate 30 Pro.

Xiaomi Mi Note 10

108 millioni pixel.

Super sensore da 1 / 1,33 pollici del telefono cellulare. 

Straordinaria qualità d’immagine con 100 milioni di dettagli. 

Quindi, cosa c’è di diverso con la serie Xiaomi Mi Note 10 con fotocamera da 108 MP?

Riesci a immaginare un’immagine con 108MP? Oserei dire, se apri una foto da 100 megapixel per la prima volta, la troverai favolosa, come questi paesaggi svizzeri. 

Xiaomi Mi Note 10

È solo il 3% dell’immagine originale. Una montagna innevata appare chiaramente. 

Scendendo, puoi vedere le case in città. 

Nota: a sinistra del torrente, i passanti e i cani da pastore sono vagamente visibili all’ombra degli alberi. 

Xiaomi Mi Note 10

Guardiamo il 100% dell’immagine originale, si scoprono chiaramente tutti i dettagli. È sorprendente che un’immagine scattata da un device mobile contenga così tanti dettagli e storie! 

Xiaomi Mi Note 10

Diamo ora un’occhiata al ritratto da 108 megapixel su Mi Note 10 (Xiaomi Mi CC9 Pro). 

Dopo aver ingrandito l’immagine, puoi vedere non solo la silhouette del fotografo negli occhi di questo uomo, ma anche il cielo blu fuori dalla finestra. 

Xiaomi Mi Note 10

Perché il 108MP può scattare un’immagine così eccezionale? Dotato di componenti fotosensibili mobili super-large da 1,33 pollici, obiettivo 7P standard di tutte le serie (Xiaomi Mi Note 10 Pro ha un’obiettivo 8P) e doppio OIS, Xiaomi Mi Note 10 offre la migliore qualità dell’immagine per noi e porta anche l’immagine mobile al livello superiore successivo.

Xiaomi Mi Note 10

Zoom ibrido 10x “No Place That Far” 

Zoom digitale fino a 50 volte. 

Scatta una foto a 1000 metri di distanza. 

Cosa significa lo zoom 10x? È come aggiungere un binocolo a un telefono cellulare. Il teleobiettivo a lunga distanza di Mi Note 10 merita un nome romantico: NESSUN POSTO SARA’ TROPPO LONTANO. 

Dalla macro alla messa a fuoco lunga, Mi Note 10 offre una copertura completa della messa a fuoco, puoi scattare una foto a figura intera e sapere che NESSUN POSTO SARA’ TROPPO LONTANO. 

Vediamo fino a che punto può catturare: 

Xiaomi Mi Note 10

Questa foto è stata scattata da un tetto a Chicago. Vedi, cosa c’è nella strada lontana? Zoom 1 volta, zoom 2 volte, zoom 10 volte, zoom gradualmente lontano dalla telecamera, vedrai che alla fine della strada c’era un treno che entrava nella stazione. 

Xiaomi Mi Note 10

Se guardi in dettaglio, puoi anche vedere il cartello “Self Park” accanto alla stazione. Che fantasia! Con il suo zoom ibrido super 10x, Mi Note 10 ci consente di trovare un parcheggio a 1000 metri di distanza!

Scommetto che non hai mai visto dettagli così epici su un telefono cellulare.

Xiaomi Mi Note 10

Questa potente capacità di zoom è ottenuta da quattro obiettivi con zoom ottico. Mi Note 10 ha un obiettivo in più con uno zoom 2 volte (50mm) rispetto agli altri telefoni con zoom ottico ibrido, quindi dà un effetto zoom più naturale. 

Inoltre, sia la fotocamera principale da 108 MP che i teleobiettivi a distanza ultra lunga supportano l’OIS, che è paragonabile agli effetti degli obiettivi zoom professionali. Xiaomi Mi Note 10 rende lo zoom più chiaro di prima. 

Xiaomi Mi Note 10

“Beauty Mirror”  equivalente 50 mm 

1,4 μm di pixel di grandi dimensioni. 

A pro camera-level portrait lens. 

Questo teleobiettivo da 12 MP deve essere considerato come Beauty Mirror .

Tale obiettivo con le specifiche di lunghezza focale di 50 mm, pixel largo 1,4 μm e doppio PD, è il migliore per ritratti dall’aspetto naturale. Puoi scattare ritratti epici con questo obiettivo e questo è il motivo per cui è chiamato “Beauty Mirror”. 

Quanto sono belli i ritratti realizzati da Xiaomi Mi Note 10 (Mi CC9 Pro)? Guarda giù:

Xiaomi Mi Note 10

Come puoi vedere, capelli morbidi, ciglia folte, maglione fuzz … tutti i dettagli chiari sono presi come i maggiori negativi del film. Questi ritratti di Mi Note 10 creano la super trama dell’intera immagine, il suo graduale sfondo sfocato appare anche più naturale dei ritratti sugli altri cellulari.

Xiaomi Mi Note 10

Non devi preoccuparti di scattare in controluce, catturare la luce del sole attraverso i capelli, ma anche congelare un viso luminoso. Immagina di avere un obiettivo fotografico così potente, che scattare fotografie come un professionista è solo un gioco da ragazzi. 

Xiaomi Mi Note 10

Penta(Five) camera! 

Flessibilità di livello professionale per tutti gli scenari. 

Un’immagine, cinque tipi di storie divertenti. 

Qui andiamo al clou del Mi Note 10: la Penta camera.

Xiaomi Mi Note 10

La Penta camera significa che Xiaomi Mi Note 10 ha cinque fotocamere posteriori, un teleobiettivo a lunga distanza con zoom ibrido 10x, un classico teleobiettivo verticale, una fotocamera primaria da 108 MP, un obiettivo ultra grandangolare e un obiettivo super macro. 

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10

Con queste cinque telecamere, puoi utilizzare Mi Note 10 per creare storie di stile diverse da una sola scena.

Xiaomi Mi Note 10

Scatta scene notturne super in RAW.

Più facile illuminare il buio in condizioni di scarsa luminosità.

Scatta una foto chiara anche in condizioni di luce eccessiva. 

RAW è un formato minimamente elaborato. “Elaborazione minima” significa meno decisioni prese al volo e meno informazioni gettate via quando viene scattata un’immagine. 

Questo offre ai fotografi un livello di controllo simile a quello di lavorare con i negativi del film, tranne che con un controllo maggiore e più dinamico, dato che RAW è digitale. 

A seconda della fotocamera, i file RAW catturano letteralmente una gamma più ampia di colori e forniscono un’elaborazione minima all’interno della fotocamera, consentendo ai fotografi di condensare in seguito le informazioni sull’immagine come ritengono più opportuno, piuttosto che lasciare che sia la fotocamera a decidere quali colori mostrare nel momento dello scatto. 

RAW è più un semplice record di luce che viaggia attraverso l’obiettivo, il modo in cui un negativo è un impulso della luce che lo colpisce quando si apre l’otturatore. Mentre è reso in pixel, quei pixel hanno molte più informazioni “dietro le quinte” di quanto si possa pensare guardando quell’immagine RAW sul display reflex digitale

Xiaomi Mi Note 10

Per realizzare uno splendido scatto notturno, Xiaomi Mi Note 10 (Mi CC9 Pro) ha investito molto per l’hardware e il software. 

Il suo super sensore da 1 / 1,33 pollici e i pixel di grandi dimensioni da 1,6 μm danno a Mi Note 10 uno scatto notturno più naturale. 

Grazie al suo doppio OIS, Mi Note 10 riduce notevolmente il ghosting quando si utilizza la modalità Notte per riprendere soggetti in movimento.

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 utilizza il nuovissimo algoritmo con RAW (informazioni originali ISP) per l’elaborazione delle scene notturne, in modo da ottenere una maggiore precisione. 

È quindi ovvio vedere il grande miglioramento di uno scatto in RAW: maggiori dettagli in condizioni di scarsa illuminazione, ma esposizioni accurate (non troppo) in condizioni di luce eccessiva. 

Mi Note 10 fa un buon compromesso tra conservazione dei dettagli e riduzione del rumore.

Ora diamo un’occhiata a queste foto e vediamo come Mi Note 10 scatta in notturna:

Xiaomi Mi Note 10

Zoom, zoom, zoom … che foto con trama epica e chiare parole al neon lontane. 

Xiaomi Mi Note 10

Come forse saprai, è un’abilità da sogno scattare una foto chiara delle luci al neon! 

Oltre alla fotocamera penta sul retro, Xiaomi Mi Note 10 dispone anche di una fotocamera frontale da 32 MP , puoi scattare un selfie chiaro e strutturato in condizioni di scarsa illuminazione! 

Xiaomi Mi Note 10

Sorprendentemente, Xiaomi Mi Note 10 ha molto più delle funzionalità di cui sopra. I suoi selfie con ritratto AI, AI Beauty, Mimoji, selfie Panorama, rilevamento scene AI, sblocco volto AI, otturatore palmare e altre funzionalità, ti daranno sicuramente un’esperienza selfie super-avanzata.

Xiaomi Mi Note 10

fotocamera di Xiaomi Mi Note 10 (aka Mi CC9 Pro).

– 108MP 

– Penta(five) camera

– Doppio flash + doppia luce morbida

– Zoom ibrido 10x

– Doppio OIS

– Obiettivo super ritratto

– Obiettivo ultra grandangolare 20MP

– Super macro lens

  • Scatto super notturno 2.0

Non è esagerato dire che il sistema di imaging di Xiaomi Mi Note 10 Pro stabilisce una nuova pietra miliare dei cellulari Xiaomi Mi. 

Xiaomi Mi Note 10

Un “Arc Display” coinvolgente. 

Aspetto stupendo ed eccellente sensazione della mano.

Xiaomi Mi Note 10

Francamente parlando, Xiaomi Mi Note 10 con batteria da 5260 mAh e 108 MP non è progettato per essere estremamente leggero, ma non sacrifica la sua eccellente sensazione della mano. Perché il designer di Xiaomi Mi Note 10 utilizza due “mezzi non convenzionali”.

Xiaomi Mi Note 10

1. Display FHD + AMOLED ad arco immersivo da 6,47 pollici

Adottando un tale design del display, Xiaomi Mi Note 10 offre una bella curva di piegatura, progettata ergonomicamente per uno schermo più sorprendente e una presa comoda. 

Con una dimensione di 6,47 pollici e un bordo inferiore molto stretto di 3,43 mm, Mi Note 10 ha il “bordo minimo” di tutti gli attuali smartphone Xiaomi. 

Xiaomi Mi Note 10

2. Cover posteriore in vetro curvato 3D

Con vetro curvo 3D davanti e dietro, Mi Note 10 è elegante con angoli arrotondati e bordi affusolati. Un tale design rende Mi Note 10 perfettamente adatto al palmo della mano e ti dà un’ottima sensazione  

Xiaomi Mi Note 10

Per quanto riguarda il design dei colori, Mi Note 10 mette in risalto l’aspetto sfumato di Aurora Green, Glacier White e Midnight Black opzionali.

Xiaomi Mi Note 10

Gira il cellulare, il colore presenta cambiamenti significativi. 

Xiaomi Mi Note 10

Batteria ricaricabile rapida 5260 mAh. 

Ricarica rapida da 30 W. 

La risposta al segreto di “30> 40”.

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 utilizza una batteria a ricarica rapida 5260mAh , ha una resistenza interna inferiore e una maggiore efficienza, che la rende sufficiente per un giorno intero. 

Inoltre, Mi Note 10 è completamente equipaggiato con un caricabatterie rapido standard da 30 W , è compatibile con il protocollo PD in modo da poter caricare i notebook che supportano il protocollo PD. 

Xiaomi Mi Note 10

Rispetto alla ricarica rapida da 40 W, la ricarica rapida da 30 W sembra un po ‘”obsoleta”. Ma sorprendentemente, il caricabatterie rapido da 30 W di Mi Note 10 adotta una struttura di ricarica migliorata. 

Forse la potenza sembra piccola, ma può ricaricare la batteria ad alta capacità 5260mAh al 100% in soli 65 minuti. È più veloce della ricarica dell’Huawei Mate 30 Pro della batteria da 4500 mAh con una ricarica rapida di 40 W! 

Xiaomi Mi Note 10

In termini di processori, Xiaomi Mi Note 10 porta una CPU di Qualcomm Snapdragon 730G, che è il chip più potente della serie Qualcomm 7. 

Utilizzando la tecnologia di elaborazione a 8 nm e la quarta generazione di CPU Kryo in linea con Snapdragon 855, insieme al motore AI di quarta generazione di Qualcomm, Xiaomi Mi Note 10 ha un algoritmo AI più potente, è due volte più potente della generazione precedente, quindi ha un’esperienza utente in gaming più fluida

Xiaomi Mi Note 10

Si sblocca in un attimo.

Nuovo sensore di impronte digitali sullo schermo.

Sensore più sottile dell’88%, area dell’impronta digitale più ampia.

Xiaomi Mi Note 10 adotta il nuovissimo sensore ottico di impronte digitali sullo schermo.

 Con il sensore di impronte digitali inserito direttamente tra la batteria e lo schermo, Mi Note 10 riduce lo spessore del sensore di impronte digitali fino a 0,3 mm, che è solo circa 1/10 del modulo di sblocco delle impronte digitali delle ammiraglie Huawei. 

Cosa c’è di diverso in un sensore così sottile? Significa che ottieni un’area di impronte digitali più ampia, in modo da poter sbloccare il telefono in un attimo.

Inoltre, l’equipaggiamento di microlenti e microcollimatori consente allo Xiaomi Mi Note 10 di offrirti uno sblocco affidabile. 

Xiaomi Mi Note 10

Per le prestazioni audio, Xiaomi Mi Note 10 è certificato Hi-Res Audio. Adotta il design di 1216 altoparlanti ultra-lineari e una super cavità equivalente da 1 cc, che offre un suono due volte più grande della generazione precedente.

Xiaomi Mi Note 10

Inoltre, Xiaomi Mi Note 10 è anche dotato di molte funzionalità pratiche come NFC multifunzione, telecomando a infrarossi, jack audio da 3,5 mm, sistema MIUI 11

Xiaomi Mi Note 10

La prima fPenta camera da 108 MP al mondo.

MIgliore in classifica di DXOMARK mobile

Mi Note 10 Lancio globale a Gearbest dal 6 novembre.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10
https://smartphoneblog.org/xiaomi-mi-watch-e-davvero-intelligente/

https://smartphoneblog.org/xiaomi-mi-note-10-sta-arrivando-mi-note10-e-mi-cc9-pro/

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020

smartphone 5G

Realme

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 4 commenti.

I commenti sono chiusi.