Best price

Xiaomi Redmi 10X 5G Recensione Più veloce di un Samsung Galaxy S20 Ultra?

Xiaomi Redmi 10X 5G
9/10 (Expert Score)
Product is rated as #3 in category Smartphone

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Doppio supporto 5G per 200 euro

Xiaomi Redmi 10X 5G è uno smartphone di fascia media conveniente che si distingue per un bellissimo pannello AMOLED e il veloce processore MediaTek Dimensity 820. Siamo rimasti positivamente sorpresi dalla velocità affidabile del sensore di impronte digitali in-display ottico, che è eccellente per questa fascia di prezzo e la cui risposta non è molto più lenta della soluzione ultra-audio degli smartphone Samsung Galaxy S20.

Xiaomi Redmi 10X 5G

Con la serie 10X, Xiaomi ha introdotto ulteriori modelli del suo marchio economico Redmi per il mercato cinese. Le versioni di Redmi 10X includono 4G, 5G e anche modelli Pro. 

Il modello 4G ha una build identica al Redmi Note 9 , che abbiamo già eseguito nei nostri test. La versione più economica dello Xiaomi Redmi 10X 5G è disponibile da alcuni importatori a partire da 200 Euro, che è relativamente conveniente per uno smartphone che supporta il nuovo standard di comunicazione mobile 5G. 

Xiaomi Redmi 10X 5G ha anche un display AMOLED da 6,57 pollici con design a goccia d’acqua. La tacca del display contiene una fotocamera selfie da 16 MP e un sistema a tripla fotocamera con obiettivo da 48 MP è integrato nella parte posteriore. Il produttore cinese utilizza il processore MediaTek Dimensity 820  all’interno, ed è facoltativamente accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna UFS. 

Xiaomi Redmi 10X 5G
Guarda Adesso
Guarda il Prezzo su Banggood

trova il prezzo migliore per le tue esigenze

Xiaomi Redmi 10X 5G Specifiche Tecniche

9Expert Score
Xiaomi Redmi 10X 5G

Doppio supporto 5G

Design
10
Perfomance
9
Usability
9.5
Functions
8
Pro
  • Display ampio
  • Ottimo Case
  • Prezzo contenuto
  • Qualità della voce impeccabile
Contro
  • Navigazione non sempre affidabile
  • senza servizi Google
ProcessoreMediaTek Dimensity 820 8 x 2 – 2.6 GHz, Cortex-A76 / A55
Adattatore grafico
ARM Mali-G57 MP5
Memoria8 GB
Schermo6.57 inch 20:9, 2400 x 1080 pixel 395 PPI, capacitive touchscreen, AMOLED, glossy: yes, HDR, 60 Hz
Archiviazione128 GB UFS 2.1 Flash, 128 GB – 106 GB Liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: porta audio 3.5-mm, Lettore schede: microSD, 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: sensore di prossimità, sensore di accelerazione, giroscopio, bussola elettronica, OTG, Miracast, IR blaster
Networking802.11 a / b / g / n / ac (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5), Bluetooth 5.1, 5G: n1 / n3 / n41 / n78 / n79; 
4G: FDD-LTE: B1 / B2 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 TDD-LTE: B34 / B38 / B39 / B40 / B41; 
3G: B1 / B2 / B4 / B5 / B8 CDMA EVDO: BC0; 
2G: B2 / B3 / B5 / B8 CDMA 1X: BC0, doppia SIM, LTE, 5G, GPS
BatteriaPolimeri di litio da 4520 mAh
Ricaricaricarica rapida / Quickcharge
Sistema operativoAndroid 10
Comparto FotograficoFotocamera Principale: 48 MPix (1,6 um (4 in 1), FOV 79 °) + 8 MP (teleobiettivo, OIS) + 8 MP (grandangolo, FOV 119 °) + 5 MP (macro)

Fotocamera secondaria: 20 MPix ( FOV 78,5 °)
Caratteristiche aggiuntiveCasse: mono, Tastiera: su schermo, caricatore da 22,5 W, cavo USB, custodia protettiva, MiUI 12, 12 mesi di garanzia, Widevine L3
Peso208 g, Alimentazione: 89 g
Prezzo223,14€ (prezzo Banggood)

Xiaomi Redmi 10X 5G con molto vetro

Il case di Xiaomi Redmi 10X 5G convince per l’ottima qualità della lavorazione. I tasti si trovano saldamente nel telaio e i loro punti di pressione sono giusti. Sebbene non vi sia una protezione specifica per l’ingresso di acqua, Xiaomi utilizza un rivestimento nano di P2i  come negli altri modelli Redmi , in modo che il Redmi 10X debba essere protetto dalla pioggia o dalla polvere.   

La parte anteriore e posteriore sono costituite da vetro antigraffio proveniente da Corning (Gorilla Glass 5) secondo alcuni rapporti. Tuttavia, Xiaomi non lo specifica da solo. Le cornici attorno al pannello OLED da 6,57 pollici si sono rivelate piccole per questa fascia di prezzo, il che si traduce in un buon rapporto display-superficie dell’84%.

Xiaomi Redmi 10X 5G Smartphone Xiaomi con porta audio da 3,5 mm

Lo smartphone Xiaomi si ricarica tramite la porta USB Type-C nella parte inferiore del case, che supporta lo standard USB 2.0 e riconosce i dispositivi periferici come le chiavette USB tramite l’adattatore OTG.  

Il nostro Xiaomi Redmi 10X 5G non consente la visualizzazione di contenuti video su Netflix, Amazon Prime Video e altri servizi di streaming video in qualità HD, poiché il livello Widevine DRM è specificato solo come L3 nelle versioni cinesi degli smartphone Xiaomi. 

Il Redmi 10X non rinuncia a un LED di stato e, come tipico per gli schermi OLED, è presente anche una funzione always-on (display ambientale) per le notifiche. La memoria interna UFS-2.1 ha una capacità di 128 GB nella nostra unità di test, che è ridotta a 106 GB di memoria disponibile mentre il resto viene utilizzato per il sistema operativo e le app preinstallate. Chi necessita di maggiore capacità può selezionare la versione da 256 GB o espandere lo spazio di archiviazione tramite schede microSD. 

Xiaomi Redmi 10X 5G Smartphone Xiaomi con MiUI 12

Il sistema operativo del Redmi 10X è basato su Android 10 con un livello di patch di sicurezza di luglio 2020. Inoltre, il produttore ha installato la versione interna MiUI 12. Oltre ad alcune regolazioni visive, MiUI 12 offre numerose opzioni di regolazione e l’interfaccia utente è ottimizzata molto bene. Gli amici del design iOS ora troveranno un centro notizie opzionale e un commutatore di app simile a iOS sotto MiUI 12, e inoltre ci sono anche numerosi temi.

Allo stato di consegna, il Redmi 10X non supporta i servizi di Google come il Play Store, e invece vengono utilizzati i servizi cinesi e quelli di Xiaomi. Tuttavia, a differenza degli smartphone Huawei, non devi accontentarti dei servizi Google ma puoi semplicemente installarli in un secondo momento. 

Nota: quando si installa il Play Store in un secondo momento, è possibile che alcune applicazioni non possano essere installate, poiché il Play Store non è stato ufficialmente certificato. 

Xiaomi Redmi 10X 5G con WLAN veloce

Mentre il 10X supporta l’accesso a un totale di 12 bande LTE, mancano le frequenze LTE rilevanti per l’Italia come la banda 20 e 28. Grazie al suo modem 5G, lo smartphone Redmi può anche accedere a Internet mobile utilizzando i più attuali standard di comunicazione mobile, consentendo velocità dati molto elevate. Lo smartphone dual-SIM offre spazio per due schede Nano-SIM, senza che nessuno dei due slot per schede sia limitato in termini di frequenze. 

Utilizzando la rete WiFi a casa, sono possibili anche velocità di trasferimento costanti elevate per questa fascia di prezzo. Il modulo WLAN integrato, che supporta gli standard IEEE 802.11 a / b / g / n / ac e la tecnologia MIMO, raggiunge velocità di trasferimento di oltre 600 Mbps in combinazione con il nostro router di riferimento.

In termini di moduli di comunicazione, Xiaomi utilizza la versione Bluetooth 5.1 e il Redmi 10X contiene anche un chip NFC per Near Field Communication.

La posizione viene determinata tramite i principali sistemi satellitari GPS, Galileo, GLONASS e Beidou, nonché il sistema di potenziamento SBAS basato su satellite. 

All’esterno, la determinazione della posizione basata sul satellite avviene con una precisione di circa 1 metro e il Redmi 10X riesce anche abbastanza rapidamente a trovare la sua posizione all’interno.

Per valutare in pratica l’accuratezza della posizione della nostra unità di prova, di solito registriamo un percorso per il confronto con il computer da bicicletta GPS Garmin Edge 520 in parallelo. Tuttavia, nelle nostre misurazioni con il Redmi 10X 5G, abbiamo riscontrato alcuni problemi con la registrazione dell’app. In due tentativi, lo smartphone non è riuscito a registrare un percorso, quindi non possiamo fornire alcun dettaglio del percorso. 

Sfortunatamente, lo smartphone non è davvero affidabile da utilizzare per le attività di navigazione quotidiane.

Xiaomi Redmi 10X 5G con doppio 5G

La qualità della voce nel Redmi 10X 5G è impeccabile. Anche le videochiamate  tramite Skype utilizzando la fotocamera frontale incorporata funzionano senza problemi nel test. La qualità della voce utilizzando l’altoparlante integrato è buona e il microfono incorporato trasferisce le voci forti e chiare. 

Sebbene il Redmi 10X sia uno smartphone di fascia media, supporta sia il dual-VoLTE che il dual-5G e sono consentite anche le chiamate utilizzando la rete WLAN domestica.

Smartphone Xiaomi Redmi 10X 5G con tripla fotocamera

In buone condizioni di luce, puoi scattare selfie attraenti, ma anche leggermente morbidi e sfocati utilizzando la fotocamera anteriore. In particolare, la dinamica e la precisione del colore sono di buon livello. 

La fotocamera principale del sistema a tripla fotocamera Redmi 10X è costituita da un obiettivo grandangolare da 48 MP che si basa sull’Omnivision OV48B secondo alcuni rapporti, che è lo stesso sensore della fotocamera utilizzato nello Xiaomi Mi 10 Lite 5G . 

Il Redmi 10X mostra alcuni punti deboli visibili in cattive condizioni di luce. Ma anche alla luce del giorno, la nitidezza dell’immagine offerta dalla fotocamera da 48 MP è leggermente ridotta ai bordi. Tuttavia, considerando la fascia di prezzo, le immagini sono di buon livello.  

Il sistema a tripla fotocamera è completato da un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e da un sensore da 2 MP che gestisce i calcoli della nitidezza della profondità. L’obiettivo ultra grandangolare mostra la tipica perdita di dettagli e dinamica, ma puoi anche ottenere risultati utilizzabili in condizioni di luce molto buone.

Smartphone Xiaomi Redmi 10X 5G con ricarica rapida

Xiaomi include un caricabatterie modulare da 22,5 watt, un cavo USB (da tipo C a tipo A), una custodia protettiva e uno strumento SIM con il Redmi 10X . 

Il periodo di garanzia copre 12 mesi. 

Xiaomi Redmi 10X 5G con un sensore di impronte digitali veloce

Il touchscreen capacitivo risponde in modo accurato agli input ei comandi vengono implementati senza alcun ritardo. Il sensore di impronte digitali in-display del Redmi 10X funziona in modo molto affidabile e anche molto veloce, in particolare per questa fascia di prezzo.  

Puoi sbloccare il display utilizzando l’identificazione biometrica del tuo viso. Anche la funzione di sblocco facciale è affidabile e il tempo per sbloccare risulta comodamente veloce in condizioni di luce intensa.

Xiaomi Redmi 10X 5G con pannello AMOLED

l display AMOLED del 10X 5G offre una risoluzione Full-HD + di 2400 x 1080 pixel con una diagonale di 6,57 pollici. La densità di pixel di quasi 400 PPI fa apparire il contenuto nitido a causa della quantità relativamente elevata di pixel.

A   622 cd / m², la luminosità massima dello  schermo OLED è abbastanza brillante per uno smartphone di fascia media conveniente. La nostra misurazione APL50 più realistica, che simula una distribuzione uniforme delle aree luminose e scure sul pannello AMOLED, si traduce in un ottimo 786 cd / m².   

Poiché i LED organici non brillano quasi mai con la loro luminosità massima teoricamente possibile, la luminanza viene ridotta di conseguenza – questo accade anche nel Redmi 10X. Per controllare la luminosità del display, Xiaomi utilizza la modulazione di larghezza di impulso (PWM). 

Grazie al display organico con una luminosità e un contrasto molto elevati, i suoi contenuti possono essere letti all’aperto senza problemi. 

Xiaomi Redmi 10X 5G Recensione

Anche sotto il sole estivo diretto, i contenuti sono ancora riconoscibili nonostante i riflessi. Anche la stabilità dell’angolo di visione del pannello OLED è molto buona. 

Xiaomi Redmi 10X 5G Recensione

Smartphone Xiaomi Redmi 10X 5G con MediaTek Dimensity 820

Il  Dimensity 820 è un SoC MediaTek che consiste di quattro veloci ARM Cortex A76 core e quattro Cortex A55  potenza risparmio core con una velocità di clock fino a 2 GHz. Come la scheda grafica, il chipset da 7 nm integra un Mali G57. 

La velocità di sistema del Redmi 10X è molto buona. Nelle operazioni quotidiane, tutto funziona senza intoppi e non ci sono quasi balbettii. Grazie allo storage UFS 2.1 molto veloce, le applicazioni si aprono senza ritardi maggiori.  

In combinazione con 8 GB di memoria dual-channel LPDDR4x, Dimensity 820 nella nostra unità di test garantisce capacità ad alte prestazioni. Nel nostro campo di confronto, il redmi 10X 5G domina anche il Qualcomm Snapdragon 720g , ed uno Snapdragon 765G nel  Oppo Trova X2 Neo  è battuto anche dalla redmi 10X. I valori nelle nostre misurazioni di benchmark della CPU sono quasi al livello di uno Xiaomi Mi 9  con il SoC di punta dello scorso anno Snapdragon 855  Qualcomm . 

Smartphone Xiaomi Redmi 10X 5G con un Mali G57 MP5

Le prestazioni del Mali G57 MP5  ti consentono di giocare a giochi 3D impegnativi senza balbettii. Utilizzando l’ app GameBench , esaminiamo più da vicino alcuni giochi impegnativi dal Play Store, al fine di valutare le prestazioni 3D della GPU in modo più accurato. 

Gli sparatutto Dead Trigger 2 e PUBG Mobile sono riprodotti a frame rate relativamente costanti di 60 fps e 40 fps rispettivamente con impostazioni grafiche elevate. 

Dead Trigger 2
PUBG Mobile

Se riduci leggermente il livello di dettagli, la frequenza di aggiornamento nativa del pannello OLED viene utilizzata anche durante PUBG Mobile . Anche con dettagli bassi, il gioco di corse Asphalt 9 Legends può essere giocato solo a frame rate di 30 fps.

Asphalt 9 Legends

Xiaomi Redmi 10X 5G con leggero throttling

Sotto carico, il case dello smartphone Redmi si riscalda in modo relativamente irregolare, ma le temperature massime che abbiamo misurato sono ancora entro un intervallo di sicurezza. Tuttavia, lo sviluppo di calore all’interno del Redmi 10 X porta ad un leggero throttling delle prestazioni del SoC MediaTek. Il test Manhattan 3.1 dell’app GFXBench mostra che  con l’aumento del carico il frame rate scende di circa il 15%. 

Xiaomi Redmi 10X 5G Audio

Il Redmi 10X utilizza un solo altoparlante abbastanza silenzioso rispetto ai concorrenti. Misuriamo un volume massimo di soli 80,5 dB (A). Le nostre misurazioni dello smartphone Xiaomi mostrano anche una curva di frequenza poco lineare per i medi, e anche gli alti scendono in modo significativo. I bassi non sono presenti nello spettro sonoro. Tuttavia, nell’ascolto quotidiano, la qualità dell’altoparlante è sufficiente per video e film. 

Coloro che desiderano una migliore uscita audio possono utilizzare una soluzione per cuffie cablate o wireless. Oltre alla classica porta audio da 3,5 mm, è supportato lo standard Bluetooth 5.0

Smartphone Xiaomi Redmi 10X 5G con una buona durata della batteria

Xiaomi ha dotato il 10X 5G di una batteria da 4520 mAh che supporta la ricarica rapida (22,5 W), che consente di ricaricare la batteria in meno di 90 minuti. 

Durante la navigazione nel nostro test WLAN, il 10X 5G mostra una buona durata della batteria, che dura quasi 13,5 ore.

Uno smartphone Xiaomi Redmi 10X 5G potente

Xiaomi Redmi 10X 5G

223,14€ 23% 286.26
Promotion Sale From Nov 29 to Dec 31
CN Version 6.57 inch 48MP Triple Camera 6GB 64GB 4520mAh MTK Dimensity 820 Octa core 5G Smartphone

Grazie al MediaTek Dimensity 820 , la versione 5G del  Redmi 10X è un entusiasmante smartphone di fascia media nel segmento di prezzo inferiore. 

Per un prezzo di partenza attualmente di 200 euro, lo smartphone Redmi offre prestazioni relativamente elevate, archiviazione veloce e WLAN veloce. Inoltre, c’è il sensore di impronte digitali che funziona davvero molto bene ed è uno dei sensori di impronte digitali più veloci o forse anche il più veloce nella sua fascia di prezzo.      

Il Redmi 10X è un eccellente smartphone da 200 Euro. 

Purtroppo è improbabile che il Redmi 10X 5G trovi la via ufficiale per l’Europa, costringendoti ad accettare le restrizioni di un’importazione e la versione cinese della MiUI. 

Oppure Guarda le Offerte su Amazon

Prices and images pulled from the Amazon Product Advertising API on:

motorola moto g pro

realme 6 pro

Oukitel Z32

Smartisan Nut Pro 3

power bank 3

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Xiaomi Redmi 10X 5G Recensione Più veloce di un Samsung Galaxy S20 Ultra?
Xiaomi Redmi 10X 5G Recensione Più veloce di un Samsung Galaxy S20 Ultra?
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: