ZTE Axon 11 Recensione: economico anche con una Quad Camera da 48 MP

ZTE Axon 11

ZTE Axon 11 promette agli acquirenti un design accattivante e le eccellenti prestazioni del sistema a quattro telecamere a un prezzo accessibile. 

La nostra recensione chiarisce cosa gli utenti possono effettivamente aspettarsi da uno smartphone da quasi 6,5 pollici.

Nella fascia di prezzo tra 300 e 400 euro, i potenziali acquirenti possono trovare una selezione estremamente ampia di modelli di smartphone. 

Mentre gli utenti possono calcolare le dimensioni di un dispositivo in modo abbastanza affidabile dalle specifiche del produttore, una specifica non può essere utilizzata per valutare le prestazioni del sistema e della fotocamera abbastanza facilmente. 

Detto questo, ZTE afferma che le immagini del sistema a quattro telecamere dell’Axon 11 sono “realistiche” e promette un sistema operativo fluido.

La nostra recensione mostra se queste promesse vengono rispettate e come si comporta lo smartphone Android rispetto ai dispositivi concorrenti. 

ZTE Axon 11 Specifiche

Processore
Mediatek Helio P70 8 x 2,1 GHz, Cortex-A73 / A53
Adattatore grafico
ARM Mali-G72 MP3
Ram6 GB
Schermo6.47 pollici 19.5: 9, 2340 x 1080 pixel 398 PPI, Capacitive, AMOLED, lucido: si, 60 Hz
RomFlash eMMC da 128 GB, 128 GB – 117 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: USB Type-C, Lettore schede: microSD (FAT, FAT32, exFAT, fino a 2 TB), 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: GPS, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio
Networking802.11 a / b / g / n / ac (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5), Bluetooth 5, 2G GSM (850/900/1800/1900 MHz), 3G UMTS (B1 / B2 / B4 / B5 / B8), 4G LTE (B1 / B3 // B5 / B7 / B8 / B20 / B28AB / B32), doppia SIM, LTE, GPS
Batteria4000 mAh polimeri di litio
Ricaricaricarica rapida / Quickcharge
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: Sistema quadrupla fotocamera AI da 48 MPix, 48 MP (autofocus, f / 1.89) + 8 MP (messa a fuoco fissa, f / 2.2) + 2 MP (messa a fuoco fissa, f / 2.4) + 2 MP (messa a fuoco fissa, f /2.4)

Fotocamera Secondaria: 20 MPix a fuoco fisso
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: auricolari, 1 altoparlante, tastiera: su schermo, illuminazione tastiera: sì, alimentatore plug-in USB, cavo USB Type-C, guaina protettiva in silicone, adattatore da jack da 3,5 mm a tipo C, auricolare stereo da 3,5 mm, MiFavor UI 10, 24 mesi di garanzia, SAR-Wert (testa): 0,681 W / kg, SAR-Wert (corpo): 1,525 W / kg, senza ventola
Peso165 g, Alimentazione: 71 g
Prezzo393,41 €
ZTE Axon 11

ZTE Axon 11 Smartphone leggero di fascia media

Anche se ha una diagonale del display di 6,47 pollici, lo ZTE Axon 11 è uno smartphone estremamente sottile e leggero. 

Il telaio in metallo lo rende molto robusto e le transizioni pulite tra i materiali del telaio conferiscono al dispositivo un aspetto di alta qualità. 

Nonostante abbia quattro obiettivi, la gobba della fotocamera sembra abbastanza discreta e ordinata sul retro. 

ZTE Axon 11

Il sensore di impronte digitali è nel display, che occupa tutta la parte anteriore e ha un notch.

Nessun jack per cuffie su ZTE Axon 11

ZTE ha installato un MediaTek Helio P70 nell’Axon 11 insieme alla GPU integrata ARM Mali-G72 MP3, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. 

Secondo il produttore, quest’ultima può essere espansa fino a 2 TB con una scheda microSD, anche se questa occuperà il secondo slot nanoSIM. 

LTE, chiamate Wi-Fi e VoLTE sono supportati su entrambi gli slot nanoSIM.

Gli utenti devono fare a meno di un LED di notifica e DRM Widevine L1. 

Inoltre, non è disponibile una connessione per cuffie da 3,5 mm e l’API Camera2 ha una disponibilità limitata.

ZTE Axon 11 un moderno sistema Android

Con l’Axon 11, gli utenti possono vedere l’interfaccia utente Mi Favor di ZTE, basata su Android 10.

La sua struttura ricorda fortemente un sistema operativo Android puro, il che significa che gli utenti troveranno rapidamente la loro strada nei menu. 

Le app preinstallate includono applicazioni come BestWeather, CleanMaster e WPS Office, che possono essere tutte disinstallate. 

Le applicazioni sviluppate dal produttore, come ZTE Cares, attraverso cui è possibile recuperare il supporto e le informazioni sullo stato dello smartphone, possono essere solo disattivate.

ZTE Axon 11 offre doppia SIM con 4G

ZTE Axon 11 può stabilire connessioni cellulari su reti GSM, 3G e LTE. Con LTE Cat. 7, sono possibili velocità di download fino a 300 Mb / se velocità di upload fino a 100 Mb / s. A distanza ravvicinata, lo smartphone Android supporta NFC, Bluetooth 5.1 e Wi-Fi 5 (802.11ac).

Con il nostro router di riferimento, ZTE Axon 11 raggiunge velocità WLAN di una velocità di download media di 334 Mb / se una velocità di upload media di 308 Mb / s. 

Gli utenti dell’Axon 11 possono utilizzare GPS, BeiDou, Galileo e GLONASS per determinare la propria posizione. 

Con l’app GPS Test, possiamo ottenere una precisione fino a tre metri all’aperto,

ZTE Axon 11

ma, non è stato possibile utilizzare i sistemi di geolocalizzazione all’interno.

ZTE Axon 11

Durante il nostro tour in bicicletta obbligatorio, abbiamo confrontato lo ZTE Axon 11 con il nostro dispositivo di riferimento, il Garmin Edge 500. Lo smartphone Android ha deviato in modo significativo dal computer da bici sia sui lunghi rettilinei che sulle curve.

ZTE Axon 11 Funzionalità del telefono e qualità audio

L’app del telefono dell’Axon 11 consente agli utenti di visualizzare direttamente i preferiti salvati e visualizzare rapidamente un tastierino numerico. 

Sono inoltre disponibili schede aggiuntive per elenchi di chiamate e contatti salvati. 

Durante la conversazione, lo smartphone ZTE si comporta bene; ha un buon volume e trasmette chiaramente il parlato. 

Anche i rumori di fondo aggiuntivi vengono filtrati bene. 

ZTE Axon 11 Colori buoni e fotocamera frontale forte

ZTE ha dotato l’Axon 11 di un sistema a quattro telecamere sul retro. 

Questo offre un sensore principale da 48 MP, un sensore da 8 MP per scatti ultra grandangolari e due sensori da 2 MP per informazioni sulla profondità e effetti bokeh. 

ZTE Axon 11

La fotocamera frontale consente di scattare ritratti con un sensore da 20 MP che riproduce molti dettagli e colori forti. 

ZTE Axon 11

Gli utenti possono anche influenzare la qualità dell’immagine tramite una modalità di abbellimento, vari filtri di colore e HDR opzionale.

Anche le foto scattate con la fotocamera principale sono dettagliate e hanno colori forti, sebbene i colori appaiano un po ‘troppo scuri. 

Gli scatti con lo zoom 5x sono sfocati e hanno colori chiaramente più chiari. 

Negli scatti ultra grandangolare, i colori appaiono un po ‘più forti ma non sono particolarmente ben definiti.

 Le aree a volte sembrano un po ‘fangose ​​e, a bassi livelli di zoom, c’è un rumore chiaro dell’immagine nelle aree scure. 

In condizioni di scarsa illuminazione la foto è appena riconoscibile. 

I colori sembrano molto scuri ei bordi degli oggetti sono solo vagamente visibili. La modalità Super Night può aiutare in questo, ma richiede una mano molto ferma per funzionare. 

Il risultato dell’immagine può anche essere influenzato tramite la modalità manuale, che consente agli utenti di impostare ISO, luminosità e bilanciamento del bianco; gli utenti possono anche impostare un timer.

La funzione video offre una qualità dell’immagine simile a quella vista nelle nostre fotografie di prova. 

La fotocamera può compensare rapidamente i rapidi cambiamenti tra scene chiare e scure. Inoltre, uno stabilizzatore d’immagine crea uno scatto meno mosso. 

Gli utenti possono cambiare la risoluzione video nel menu delle impostazioni tra 1080P, 720P e MMS. Tuttavia, una modalità con frame rate elevato o qualcosa di simile non è disponibile.

ZTE Axon 11 Custodia protettiva e auricolare inclusi

ZTE Axon 11

ZTE Axon 11 viene fornito con un alimentatore plug-in USB con un cavo USB Type-C, una custodia protettiva in silicone e un auricolare jack da 3,5 mm insieme a un adattatore USB Type-C da 3,5 mm.

ZTE Axon 11 Sensore di impronte digitali

ZTE utilizza l’app GBoard per l’inserimento di testo, che può essere adattato in molti modi. 

Durante la digitazione, il touchscreen risponde efficacemente agli input e la superficie relativamente liscia significa che anche i movimenti di trascinamento sono facili. 

Il sensore di inclinazione regola anche rapidamente l’orientamento dello schermo rispetto alla posizione del telefono.

Per sbloccare lo smartphone, gli utenti possono utilizzare il sensore di impronte digitali sullo schermo, ma questo non ha funzionato in modo molto affidabile nel nostro test. 

D’altra parte, il riconoscimento facciale ha funzionato molto meglio, il che può persino reagire a un utente autorizzato senza richiedere loro di premere il pulsante di accensione. 

ZTE Axon 11 Display AMOLED con buona luminosità

ZTE Axon 11

Lo schermo dello ZTE Axon 11 è un pannello AMOLED da 6,47 pollici e ha una risoluzione di 2340×1080 pixel. 

La luminosità media è di 614 cd / m² con un’ottima distribuzione della luminosità del 98%. 

Se il sensore di luce ambientale è disattivato, la luminosità massima scende a 475 cd / m². Abbiamo misurato 677 cd / m² nel test APL50.

Le nostre misurazioni mostrano anche che lo schermo di ZTE Axon 11 sfarfalla in una gamma di frequenza compresa tra 123,8 e 250 Hz quando la luminosità è inferiore al 99%.

All’esterno, il contenuto può essere facilmente letto dal display ZTE Axon 11. 

ZTE Axon 11

Alla luce solare diretta, tuttavia, possono verificarsi riflessi fastidiosi che rendono difficile la lettura dello schermo.

ZTE Axon 11

ZTE Axon 11 Sufficiente per l’uso quotidiano

ZTE ha installato un SoC MediaTek Helio P70 nell’Axon 11, che era una CPU di fascia media superiore circa un anno fa. 

Nei nostri test di benchmark, lo smartphone Android raggiunge solide prestazioni di sistema; ha la seconda migliore prestazione PCMark nel nostro campo di prova. 

Tuttavia, i suoi risultati sono significativamente inferiori nei benchmark con grafica pesante. 

Qui, lo ZTE Axon 11 di solito occupa l’ultimo o il penultimo posto nel nostro campo di prova, a volte scambiando posto con il Motorola Moto G Pro.

Lo ZTE Axon 11 ha ottenuto i risultati più bassi nel nostro campo di test nei benchmark dei browser. 

Nell’uso quotidiano, tuttavia, è possibile navigare senza problemi e il contenuto multimediale viene caricato in tempi relativamente brevi.

ZTE Axon 11 Giochi Adatto a molti titoli

ZTE Axon 11

Nello ZTE Axon 11, l’unità grafica integrata ARM Mali-G72 MP3 è responsabile della visualizzazione del contenuto dell’immagine. 

Questo può eseguire i titoli che abbiamo testato, Asphalt 9: Legends e PUBG Mobile , senza problemi a livelli grafici medi. 

Al massimo dei dettagli o alle alte risoluzioni, tuttavia, il frame rate a volte diminuisce.

ZTE Axon 11

I giochi potevano essere facilmente controllati con il touchscreen e anche il sensore di posizione reagiva in modo affidabile ai movimenti dello smartphone.

ZTE Axon 11 Altoparlanti per smartphone con suono ampio

Nel nostro test, lo ZTE Axon 11 si riscalda fino a un massimo di 36,4 ° C sotto carico, diventa solo caldo, quindi può essere facilmente tenuto in mano in qualsiasi momento.

ZTE Axon 11 utilizza l’altoparlante integrato per la riproduzione di contenuti multimediali senza il supporto degli auricolari. 

Questo offre un volume relativamente alto e un suono ampio con toni più alti dominanti. 

Ciò significa che sia la musica che il parlato possono essere riprodotti occasionalmente, ma a lungo termine, gli utenti dovrebbero fare affidamento su altoparlanti o cuffie esterne.

ZTE Axon 11 Durata della batteria: dieci ore quando si utilizza il Wi-Fi

Lo ZTE Axon 11 mostra il consumo energetico più basso nel nostro campo di prova sia in media che sotto carico massimo. L’alimentatore plug-in USB in dotazione ha una potenza di uscita fino a 18 watt ed è quindi sufficientemente grande da garantire un’alimentazione costante.

ZTE Axon 11

ZTE Axon 11 Economico e adatto all’uso quotidiano

ZTE Axon 11 è uno smartphone visivamente accattivante e sottile che offre prestazioni sufficienti per le attività quotidiane. 

Gli utenti ottengono prestazioni coerenti con uno smartphone di fascia media. Il display OLED è positivo perché fornisce un’elevata luminosità e colori ricchi.

Lo ZTE Axon 11 combina hardware OLED di fascia media. 

La durata della batteria potrebbe essere migliore.

Ultimo ma non meno importante, l’Axon 11 deve il suo design sottile a una batteria di dimensioni adeguate, che a 4.000 mAh non è troppo piccola. 

Con un’autonomia di circa 10 ore quando si utilizza la WLAN, non dura quanto alcuni concorrenti. 

Poiché il modello dell’Axon 11 che abbiamo testato è dotato di 4G, sarà ancora utilizzabile per un po ‘. 

Ma se vuoi passare direttamente al 5G, puoi anche utilizzare ZTE Axon 11 5G. Tuttavia, costa quasi il doppio e, nonostante lo stesso nome, è un telefono fondamentalmente diverso.

ZTE Axon 11

ZTE Axon 11 16,4 cm (6.47″) 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G USB Tipo-C Nero Android 10.0 4000 mAh Axon 11, 16,4 cm (6.47″), 6 GB, 128 GB, 64 MP, Android 10.0, Nero

Touchscreen

USB

Display_OLED

Wifi

Fotocamera

Processore


-Frequenza del processore: 2,1 GHz
-Famiglia processore: MediaTek
-Modello del processore: Helio P70
-Architettura processore: ARM Cortex-A53+Cortex-A73
-Numero di core del processore: 8

Display


-Dimensioni schermo: 16,4 cm (6.47″)
-Risoluzione del display: 2340 x 1080 Pixel
-Touch screen: Sì
-Forma dello schermo: Schermo con bordo curvo
-Tipo di display: AMOLED
-Formato: 19.5:9
-Tipologia touch screen: Capacitivo
-Secondo schermo LCD: No

Connettività


-Porta USB: Sì
-Connettore USB: USB tipo-C
-Versione USB: 2.0

Dimensioni e peso


-Peso: 168 g
-Larghezza: 73,4 mm
-Profondità: 7,9 mm
-Altezza: 159,2 mm

Collegamento in rete


-Capacità della scheda SIM: Doppia SIM
-Generazione di reti mobili: 4G
-Tipologia SIM card: NanoSIM
-Standard 3G: UMTS
-Standard 4G: LTE-TDD & LTE-FDD
-Wi-Fi: Sì
-Bluetooth: Sì
-Standard Wi-Fi: 802.11a,802.11b,802.11g,Wi-Fi 4 (802.11n),Wi-Fi 5 (802.11ac)
-Versione Bluetooth: 5.0
-Near Field Communication (NFC): Sì

Archiviazione


-Capacità della RAM: 6 GB
-Capacità memoria interna: 128 GB
-Tipi schede di memoria: MicroSD (TransFlash)
-Memoria espandibile fino a: 2000 GB

Messaggistica


-Short Message Service (SMS): Sì

ZTE Axon 11 16,4 cm (6.47″) 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G USB Tipo-C Nero Android 10.0 4000 mAh Axon 11, 16,4 cm (6.47″), 6 GB, 128 GB, 64 MP, Android 10.0, Nero

Huawei P40 Lite 5G Recensione : con IPS e configurazione quad-camera

Samsung Galaxy M31 Recensione : La “M” nella fascia media

Xiaomi Poco F2 Pro Recensione : Smartphone di fascia media con display AMOLED HDR

Xiaomi Black Shark 3 Recensione Potenza di gioco con effetti LED

Huawei P40 Pro Plus Recensione

Link sponsorizzato

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.